Ti è arrivato lo zip???????
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da masant65
Ma sono scaricabili dal market?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ButelBG
google .....orge.da installare su PC..........poi segui le indicazioni
Inviato dal mio U8160
Quote:
Originariamente inviato da masant65
programma .......non orge ahahah stà tastierina.....
Inviato dal mio U8160
qualcuno mi può spiegare dove sbaglio per piacere? perché il maledetto XP di mio papà non mi rileva il cellulare quando lo collego in fastboot? mi chiede di scaricare i driver e non li trova! in alternativa non esiste un modo per ottenere i permessi direttamente dal telefono?
alla fine in preda alla disperazione (la ROM stock è veramente un peso morto) ho optato per un intervento drastico: reinstallato il firmware originale in modo da avere Android 2.2.1; ottenuto i permessi attraverso z4root; installato ROM Manager e quindi la ClockworkMod; rimesso la ROM di ac.. :D
Hai saltato un passo.... dopo aver installato la ROM originale avresti dovuto collegarlo al PC di tuo padre e installare i drivers Huawei che sono su un disco virtuale sul telefono... rotfl Ho avuto anch'io lo stesso problema, ma grazie alla cortesia degli amici su questo forum ne ho ottenuto una copia, poi te li posto da qualche parte
Quote:
Originariamente inviato da ac1953
Ti ringrazio! Ma a che servono?
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
Nessuno è in grado di aiutarmi per il porting della Sense ??
Link XDA: ht tp://forum.xda-developers .com/showthread .php?t=1869728
Veramente ti ho risposto via PM. C'è bisogno di avere più informazioni per poterti aiutare, la descrizione è troppo generica. La domanda fondamentale comunque è relativa a dove sei partito. Da una CM7 modificata? Dai sorgenti? Da cosa, insomma? POI ne parliamo
Ah ok! Se me li passi mi fai un piacere che magari in un futuro....
Ciao ragazzi non ho ben capito una cosa, ho installato la rom presente nel primo post, ma l'hotifx mi dice che non è più disponibile, si deve installare?perchè ho letto in post precedenti che ci sono problemi a livello kernel, ma non ho capito se il problema nasce con l'installazione dell'hotfix o l'hotfix stesso risolve questi problemi xD
Non ho ancora nessun nuovo PM..
E' probabile che abbia sbagliato qualcosa. Il messaggio comunque era questo:
Aggiungo qualcos'altro, avendo dato una occhiata alle due ROM, quella da cui sei partito e quella correntemente in sviluppo da parte tua..... Visto come sono fatte, mi meraviglio che la tua ROM parta rotfl... Ci sono un sacco di riferimenti nel build.prop all'hardware HTC (RIL incluso) e credo proprio che il layer di basso livello sia totalmente non compatibile con l'hardware u8160. A rigore nel fare un porting bisognerebbe partire da una base hardware funzionante e cominciare ad inserire/modificare componenti su quella, non il contrario. Il wifi in particolare prevede una interazione molto stretta tra stringhe comando presenti nel kernel e quelle presenti nel driver, pena una mancata partenza (o un reset di sistema). Dal punto di vista funzionale infatti Android è composto da tre layers logici:Quote:
Insomma .... hai scelto la via più difficile!! Adattare ROM nate per hardware diversi è la cosa più difficile che ci sia, soprattutto non disponendo dei sorgenti. Vedo di scaricare le due ROM e di analizzarle un po'. Non ti posso garantire nulla sui tempi, il lavoro mi impegna molto e sto anche finalizzando una nuova versione della mia ROM, ma ti prometto che farò un'analisi del tuo problema. Ho letto male o sei di Bari? In tal caso, se vuoi, ci si potrebbe anche incontrare per parlarne di persona, io vengo ogni giorno in città per recarmi in ufficio.....
- Kernel
- Interfaccia hardware (gli shared object, che sono scritti tipicamente in C++)
- User Interface (Java, portabile)
In più ci sono le applicazioni, anch'esse scritte essenzialmente in Java e quindi portabili per definizione, a meno di incompatibilità hardware (ad esempio risoluzioni non supportate). NOTA: non è possibile mescolare in una stessa ROM applicazioni odexed e deodexed, come hai fatto tu (Bluetooth e BrcmBluetoothServices).
Gli strati di basso livello DEVONO essere compatibili con il modello di cellulare: in caso contrario ci saranno malfunzionamenti difficili da diagnosticare (e risolvere). Ti consiglio di ripensare lo sviluppo del tuo porting, partendo da una buona base CM7 integrando su quella le componenti HTC. Intendiamoci, il mio è solo un consiglio, è quello cioè che farei io al tuo posto. Se invece vuoi continuare sulla via intrapresa, devi lasciarmi il tempo di analizzare le componenti della ROM per capire se ci sono margini di intervento
Allora, io ho lasciato parti HTC e altro perchè nel porting della sense per u8150 (vecchio porting) cosi stava fatto. Tutte le rom che attualmente sviluppo sono fatte con il tuo metodo (partendo da una base funzionante) ma per la Sense è molto più complicato xchè ha bisogno di librerie proprietarie etc.. So che non si possono mescolare odexed e deodexed ed in effetti non mi sono accorto di aver lasciato due applicazioni odexed. Apparte questo, senza rifarla tutta la rom (ho poco tempo -scuola-) è possibile fixare wifi e RIL in qualche modo?
Grazie di tutto
P.S.= Almeno per avere una ROM Fluida, Bella e funzionante (la fotocamera non mi interessa molto) allo stesso tempo sul nostro U8160 Cagatone
Ciao a tutti..... ormai a breve pubblicherò una nuova versione della AC (entro stasera la invierò a Legatron per la pubblicazione). Penso sia il caso di fare un piccolo riassunto di quello che c'è dentro e di cosa ci sia di diverso in questa ROM rispetto ad una ROM Cyanogenmod standard, anche per darvi una idea del lavoro che c'è dietro. In effetti (non perchè l'ho fatta io) questa ROM ha delle caratteristiche UNICHE a livello di framework, mentre per il kernel ho optato per uno di psyke83, quello già presente nel mio primo rilascio. SE e QUANDO ci dovessero essere delle evoluzioni AFFIDABILI su questo item provvederò ad un nuovo rilascio. Le modifiche introdotte in questo rilascio sono state identificate da un asterisco.
KERNEL
- Versione 27/04/2012 di psyke83
MODIFICHE USER INTERFACE
- Variazione colore barra livello segnali in funzione della intensità rilevata
- Gestione parametri specifici u8160 in una applicazione a parte accessibile dalle impostazioni (*)
- Wallpapers ICS/Jelly Beans aggiuntivi in una applicazione a parte (*)
- Correzione errori nelle traduzioni italiane (dove verificati) (*)
- Tema ICS (by AC1953) integrato e selezionabile via Theme Chooser
MODIFICHE FRAMEWORK
- Gestione passaggio in modalità Aereo sulla pagina di immissione PIN
- Sincronizzazione livello segnale WiFi su Status Bar in caso di presenza di rete e WiFi acceso in fase di startup
- Disabilitazione connessione dati in fase di prima accensione dopo un wipe (*)
- Inizio play del ringer in caso di ricezione di una chiamata sincronizzata con l'accensione dello schermo (*)
- Inserimento filtraggio audio nel caso di play ringer su chiamata per evitare distorsione (bug libreria audio) (*)
- Livello audio di riferimento variabile per speaker, headphone e bluetooth (parametri specifici u8160)
- Redirezione audio su auricolare bluetooth (parametri specifici u8160)
- Gestione bug Sygic per permettere la partenza della applicazione
- Correzione bug gestione liste (punti iniziali lista sovrapposti al testo)
MODIFICHE APPLICAZIONI
- MUSIC - Sincronizzazione inizio/stop playlist con chiamate telefoniche
- RADIO FM - Sincronizzazione sintonia/visualizzazione frequenza e rimozione 'scratch' all'accensione
- SMS/MMS - Inserita ricerca e selezione contatti multipli (analogamente alla ROM stock) (*)
- CONTATTI - Rimosso bug di mancato scaling immagine nel caso di assegnazione di un icona ad un contatto (*)
- PHONE - Inserita la possibilità di assegnare al proprio numero di telefono una icona, visibile nelle conversazioni, senza creare esplicitamente un contatto (*)
Come vedete è una lista abbastanza corposa di modifiche..... che giustificano il ritardo nel rilascio. Naturalmente i sorgenti originali Cyanogenmod su cui ho applicato le mie modifiche sono stati scaricati ieri mattina e quindi sono gli ultimi disponibili.
Saranno gradite segnalazioni di eventuali bugs.
E ORA COMINCIATE A CONTARE LE ORE ..... rotfl
Complimenti davvero ac!
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Aspetto con ansia! grazie AC! ;-)
Complimenti ac! Stai svolgendo un grandissimo lavoro!
Stò uppando :)
EDIT:UPPATA!!!
grande! a sto punto vista l'ora tarda la provo domani appena ho tempo!
installata! come sempre un ottimo lavoro! apprezzo molto la nuova voce con le impostazioni che riguardano solo il dispositivo :) devo ancora capire dove si trova l'impostazione per associare una foto al proprio contatto :-[
Non vedo l'ora di provarla :)
si anche gapps.
Ah.... non te l'ho detto??? C'è un premio per chi scopre l'opzione rotfl
Comunque un suggerimento...... è qualcosa che riguarda il telefono e le chiamate, vero??? Io, fossi in te, darei una occhiata ad impostazione chiamate/Altre impostazioni. Hai visto mai che ci sia qualcosa lì......
Una cosa.... dal punto di vista tecnico viene creato un contatto nascosto (secondo le regole di Android). Se per caso hai inserito manualmente un contatto relativo al numero del cellulare, ti conviene cancellarlo
pronto all'installazione! se trovo bugs vi faccio sapere! ;-)