Quote:
Originariamente inviato da ac1953
Pensavo fosse tra le impostazioni della rubrica ;) trovato, anche se continuava a venirmi fuori un messaggio d'errore
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Pensavo fosse tra le impostazioni della rubrica ;) trovato, anche se continuava a venirmi fuori un messaggio d'errore
sono l'unico a cui crasha con le chiamate in arrivo e non suona ?
Confermo i due errori della applicazione phone (già identificati). La impostazione del numero non è bloccante, quella del ring invece si. Sono moduli che ho aggiornato ieri con le ultime patch Cyano (il ringer è cambiato, anche se non ho analizzato ancora come) che evidentemente hanno create delle regressioni (visto l'orario non ho fatto un giro completo). Per stasera emetterò una patch per quelli che hanno già fatto l'installazione e una ROM corretta per quelli che ancora non l'hanno fatto. Vi chiedo scusa, ma capita anche a me di fare errori rotfl
P.S.
Il motivo dell'errore è che ora occorre fare una inizializzazione in più nella gestione ringer che prima non era necessaria. Ora faccio la correzione e appena arrivo a casa posto l'update. Per evitare di creare confusione, vi darò direttamente l'URL da cui scaricarla, tanto stasera riemetto la ROM completa
san backup :), aspetteremo stasera lol
No, tranquillo. Intanto ho già fissato gli errori, poi la patch, che riguarderà solo l'applicazione phone, sarà equivalente a scaricare ed installare la ROM intera. A parte questo, quando la ROM rimane la stessa (intendo stesso tipo e developer) non è necessario fare i wipe, quindi le applicazioni ripristinate rimangono. Purtroppo dall'ufficio i siti di file sharing sono inibiti, se no farei immediatamente l'upload della patch, si trattava solo di un paio di istruzioni da aggiungere per compatibilità con i nuovi sorgenti
Ho notato anche che se mi arriva un messaggio da un numero non in rubrica e lo salvo, fin quando non riavvio non mi visualizza il nome.. non so se sia un problema sempre legato alla parte phone
Intendi l'aggiornamento dei nomi nella lista dei messaggi? Cioè, tanto per intenderci:
- ricevo un messaggio da un numero sconosciuto
- utilizzo il numero per salvare il mittente in rubrica e ci associo un nome
- torno sulla lista dei messaggi ed è presente ancora il numero, non il nome
E' questa la sequenza? Tieni conto che la lista messaggi è gestita dall'applicazione MMS e la lista dei contatti dalla applicazione Phone. Le due applicazioni si parlano attraverso DB o coda messaggi (quando, nella estensione che ho fatto, viene richiesta una lista dei destinatari). La cosa più probabile è che non venga eseguito il refresh della lista che l'applicazione ha in memoria, per motivi generali di efficienza. Ciò non toglie che la cosa debba essere considerata un bug: vedo se lo rimuovo, ma onestamente a meno che non sia una cosa evidente darei la precedenza alla patch. Ti sto mandando un PM per un'altra cosa
ADDENDUM:
Ho appena fatto la prova e a me il nome viene aggiornato subito. Puoi farmi un esempio passo passo? Grazie
Ciao a tutti. Questo è l'indirizzo dell'hotfix:
https://rapidshare.com/files/4246392...1953-u8160.zip
L'hotfix va flashato come se fosse una ROM. Non è necessario alcun wipe. La ROM che da domani (penso, dipende da Legatron) sarà disponibile è totalmente equivalente a quella postata ieri + l'hotfix, quindi non è necessario per coloro che l'hanno già installata riscaricarla (se non per tenerne una copia).
ADDENDUM #2
Una sequenza in cui il nome non viene aggiornato l'ho trovata, ma è abbastanza contorta: bisogna cliccare sul numero e salvare in rubrica dalla dialog della telefonata.... Penso sia meglio che mi descrivi per bene quello ch ti succede (se ho tempo comunque fisso anche la sequenza che ho trovato)
Io invece ho riscontrato un errore un pò strano, possibile che dipenda anche dal telefono?! ... Praticamente il tasto di accensione è forse impazzito, praticamente se lo schiaccio una volta per mettere il blocco schermo, non sempre prende, oppure se voglio spegnere il telefono, non sempre premendo il tasto riesco ad entrare nel menù che si apre per spegnere o per riavviare o per altro... E a volte, non si accende lo schermo nemmeno quando schiaccio i tasti per il volume, a volte si accende subito, altre volte lo devo schiacciare diverse volte O.o
Quote:
È esattamente il problema che ho riscontrato
La procedura è quella. Prova a pulire la cache del browser e riscaricare... mi sa tanto di file corrotto. Per i tasti impazziti non so che dirti... Forse tutto sommati ti converrebbe fare il flash della ROM completa che ho già dato a Legatron. Mi raccomando però: wipe SOLO della dalvik cache
Fatto Uppata ;)
Quanti progressi!!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
@AC
Ciao AC non ho capito bene quello che hai scritto riguardante la rom che metterai, io ho la tua rom più questo nuovo hotfix, e quando metti l'update della tua rom lo devo flashare oppure no?? :) grazie
L'update è gia' su a quanto ho visto. Comunque no, non è necessario. L'hotfix sostituisce l'app phone, che è anche l'unica cosa che cambia tra la versione 20120909 e la 20120909a. Quindi se hai prelevato la ROM ieri ed hai applicato l'hotfix sei perfettamente aggiornato
Cavolo, questa rom è pazzesca a livello di fluidità D:
Per il problema dell'app phone ho perso due o tre chiamate rotfl Dannato me che non aspetto prima di flashare e uscire di casa rotfl
Installata stamani ...... ora ripristino tutte le mie cose , poi comincio a stressarla con un uso intenso .......e vediamo come và rotfl ........ho una domanda per chi usa link2sd , io inizialmente avevo partizionato la sd in ext2 , adesso ho rimesso link2sd per prima app , però la partizione ext2 non ne vuol sapere..... mi ricrea solo la ext4 .......... fà lo stesso ????? ( differenze sostanziali fra le due partizioni ??????? )
L'ultimo aggiornamento è veramente eccezzionale. complimenti davvero ac.
una sola domanda. ho installato la rom che è presente nel primo post di legatron. ora devo anche flashare l'hotfix che tu hai pubblicato nel post a pagina 74 del 10-09-12 alle 19:49? questo è l'hotfix 20120910
grazie
Quote:
Originariamente inviato da masant65
Anche a me è successa la stessa cosa... Sono andato avanti lo stesso e funziona comunque tutto a meraviglia!
@ AC
ac non riesco a mettere l'immagine nei contatti! le operazioni che faccio sono:
-apro "contatti"
-seleziono il contatto
-menu->modifica contatto->clicco sull'icona vuota dell'immagine->seleziona foto da galleria
una volta scelta la foto si apre la finestra per ritagliarla, seleziono la porzione e clicco salva;
a questo punto crasha e ritorna su modifica contatto senza averla salvata!
Hai provato a fare:
Galleria -> foto -> usa come icona contatto?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
No, non l'avevo mai fatto, lo sviluppo l'ho fatto sull'emulatore che non ha fotocamera (e quindi nemmeno una galleria). Comunque l'ho provato ora e sembra funzioni, come sembra funzionare anche l'assegnazione di una foto come icona. Piuttosto, ho scoperto un piccolo problema di refresh se si cambia una immagine preesistente. Domani vedo di analizzarlo
E se si iniziasse a sviluppare JARVIS di Tony Stark sull'u8160 ? :)
Quesito per Adriano ( o per chi è abbastanza competente in materia :) ) ho visto che su un terminale , l' Alcatel 918d , è stata sviluppata una rom che si và ad installare anche su la partizione ext2 della sd ( chiaramente và preparata la scheda in due partizioni fat32 e ext2 entrambe primarie prima del flash ) ..........la domanda è questa : pensate che potendolo fare sull' 858 il device possa trovare miglioramenti ?????????? ....................
Cosi', giusto per CURIOSITA'.......
Quote:
Originariamente inviato da ButelBG
Facendo come dici tu funziona!
@ac la foto non credo sia tanto grossa e uso la galleria standard.. Stasera se riesco ti mando il logcat! Grazie a entrambi
Salve a tutti ragazzi. Ho appena installato questa rom sullo smart della mia ragazza. Ho il problema con l'app di youtube, qualcuno sa come risolvere?
Credo sia un problema di Google Play. Il programma in oggetto viene rilasciato in varie versioni a seconda del cellulare e probabilmente non esiste una corrispondenza tra la CyanogenMod 7.2 su ARMv6 e quello distribuito. Comunque esiste (perchè l'ho appena scaricata) una versione compatibile con la ROM standard dello Smart (quella Vodafone). La provo e se funziona la faccio distribuire da Legatron, così si risolve questo problema che, mi sembra, stiano avendo in molti
Sarebbe perfetto grazie! Perché non usa tante app, ma youtube lo vuole rotfl e non vorrei cambiare di nuovo rom solo per questo :p
EDIT: se può essere d'aiuto come informazione, avevo backuppato con titanium youtube (rom precedente stock 2.2.1). Ho provato a ripristinarla, ma titanium ci mette un tempo infinito e ogni volta mi tocca terminarlo. Credo che non riesca, appunto per questi problemi di compatibilità.
ricerca Google youtube.apk ti scarichi l'app...... le la installi su tutti gli android che vuoi ................ -------->>>> YouTube.apk