Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xhx
Ciao a tutti,
@AC1953, ciao scusa il disturbo, ti vorrei segnalare un piccolissimo bug, quando imposti su Impostazioni Chiamata la vibrazione allo scatto alla risposta e il display piu illuminato del solito, alla fine della chiamata il dispositivo và in blocco (schermo nero + tasto accenzione non funzionante, e sei costretto a togliere la batteria) non sò precisamente se è dovuto all'opzione della vibrazione allo scatto o all'opzione dello schermo illuminato piu del solito, ciao :D
logcat per favore. Cosa vuol dire 'vibrazione allo scatto alla risposta'? E la impostazione dello schermo illuminatp più del solito? Se devo simulare la situazione ho bisogno di avere dati precisi... e poi con quale delle due ROM?? La vecchia o la nuova?
-
Buongiono,
forse mi sono perso qualcosa per la strada ma non riesco a capire una cosa. Ho installato la rom e l'hotfix 1 e il sistema si avvia senza problemi. Ho installato le google apps e anche qui tutto perfetto. La domanda: Il GPS funziona? Perchè qualunque applicazione si connette solo a internet senza mai tentare di usare il gps. Con la rom vodafone tutto funzionava regolarmente. Cosa sbaglio? Grazie infinite per questa fantastica rom.
-
Quote:
maxtor
Buongiono,
forse mi sono perso qualcosa per la strada ma non riesco a capire una cosa. Ho installato la rom e l'hotfix 1 e il sistema si avvia senza problemi. Ho installato le google apps e anche qui tutto perfetto. La domanda: Il GPS funziona? Perchè qualunque applicazione si connette solo a internet senza mai tentare di usare il gps. Con la rom vodafone tutto funzionava regolarmente. Cosa sbaglio? Grazie infinite per questa fantastica rom.
Il GPS va abilitato ma funziona alla perfezione. Per settarlo
Menu -> Impostazioni -> Posizione e sicurezza -> Utilizza satelliti GPS
Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere.
-
Quote:
ac1953
Il GPS va abilitato ma funziona alla perfezione. Per settarlo
Menu -> Impostazioni -> Posizione e sicurezza -> Utilizza satelliti GPS
Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere.
Forse ho capito, era attivo sia il Wireless che il gps e probabilmente dava la priorità al wireless che collegandosi a internet determinava la posizione. L'icona del gps è quella che io chiamo compasso? Cioè un pallino che lampeggia inscritto in un cerchio? Perchè con vodafone era una parabola.
Grazie!
-
Quote:
maxtor
Forse ho capito, era attivo sia il Wireless che il gps e probabilmente dava la priorità al wireless che collegandosi a internet determinava la posizione. L'icona del gps è quella che io chiamo compasso? Cioè un pallino che lampeggia inscritto in un cerchio? Perchè con vodafone era una parabola.
Grazie!
Si è quello. Vorrei consigliarti anche di installare ClockSync (è free e lo trovi sul market) per un fixing più veloce dei satelliti
-
Quote:
ac1953
Si è quello. Vorrei consigliarti anche di installare ClockSync (è free e lo trovi sul market) per un fixing più veloce dei satelliti
Eccellente, ora funziona tutto alla grande!
-
Quote:
ac1953
logcat per favore. Cosa vuol dire 'vibrazione allo scatto alla risposta'? E la impostazione dello schermo illuminatp più del solito? Se devo simulare la situazione ho bisogno di avere dati precisi... e poi con quale delle due ROM?? La vecchia o la nuova?
Ciao AC scusami ma si sà che il problema non era delle impostazioni ma era un problema dovuto ad un'applicazione che avevo scaricato, adesso ho rimesso la rom e va bene (senza hotfix però), mi scuso per la falsa segnalazione, :)
-
C'è una cosa che ancora non ho capito bene.. la nostra fotocamera supporta, a livello di hardware, i 3 MP?
-
Quote:
DeX1009
C'è una cosa che ancora non ho capito bene.. la nostra fotocamera supporta, a livello di hardware, i 3 MP?
No, assolutamente. I 3MP della SmartLucky sono interpolati
-
Quote:
ac1953
No, assolutamente. I 3MP della SmartLucky sono interpolati
Cosa intendi, di preciso, per "interpolati"? D:
-
Quote:
DeX1009
Cosa intendi, di preciso, per "interpolati"? D:
Intendo che l'immagine è più grande, ma i dati in più vengono ricavati con un ingrandimento software (ogni due punti ne viene aggiunto uno). Naturalmente non c'e' nessun miglioramento della immagine. Il modello u8180 invece sembra abbia una fotocamera con risoluzione reale da 3MP. Avevo cominciato a vedere se si poteva importare la stessa funzionalità presente nella ROM stock in Cyano, ma penso che il gioco non valga la candela, meglio concentrarsi su aspetti generali di ergonomia della ROM, aggiungendo dove serve qualcosa alle applicazioni base per evitare il ricorso ad applicazioni 'third-party' più belle ma anche più pesanti.
P.S.
La risoluzione a 3MP è una funzione del driver Huawei, non della SmartLucky in quanto tale
-
Grazie mille, precisissimo :D avevo intuito che fosse un concetto del genere, ricordando l'interpolazione in matematica, ma non sapevo che non si ottenesse alcun miglioramento dell'immagine (il che rende il tutto totalmente inutile, no?)
-
Quote:
DeX1009
Grazie mille, precisissimo :D avevo intuito che fosse un concetto del genere, ricordando l'interpolazione in matematica, ma non sapevo che non si ottenesse alcun miglioramento dell'immagine (il che rende il tutto totalmente inutile, no?)
Non solo inutile, ma dannoso. Le immagini più grosse consumano solo più spazio sulla SD. Se proprio è necessario ingrandirle, meglio usare Photoshop o Gimp direttamente su PC. Anche gli algoritmi di ingrandimento sono migliori. Ciò non toglie che sarebbe interessante (ma solo a livello di conoscenza) capire cosa cambia dalla stock alla CM7, visto che il driver di basso livello è lo stesso
-
Quote:
ac1953
Non solo inutile, ma dannoso. Le immagini più grosse consumano solo più spazio sulla SD. Se proprio è necessario ingrandirle, meglio usare Photoshop o Gimp direttamente su PC. Anche gli algoritmi di ingrandimento sono migliori. Ciò non toglie che sarebbe interessante (ma solo a livello di conoscenza) capire cosa cambia dalla stock alla CM7, visto che il driver di basso livello è lo stesso
Alla fine l'hardware resta quello che è, di driver migliori è difficile trovarne, meglio concentrarsi su aspetti software, non trovi? =) che poi, essendo Android per te una passione, mi sembra anche giusto e "salutare" concentrarti su ciò che più ti incuriosisce :P l'importante è ottenerne sempre un vantaggio, seppur minimo, sia in termini di conoscenza pura che di applicazione pragmatica. Spero di trovarti d'accordo :D (ma perché sto divagando così tanto? Sono un ficcanaso nullafacente rotfl )
-
Momento, ho letto ICS ? Prima o poi il mio smart cederà xD
Inviato dal mio U8160 usando Tapatalk
-
Quote:
Klasputnikov
Momento, ho letto ICS ? Prima o poi il mio smart cederà xD
Inviato dal mio U8160 usando Tapatalk
Si, hai letto bene. Sto cominciando la sperimentazione, ma è una cosa luuuuuunga...... Hai tutto il tempo di far cedere il cellulare prima che (forse) sia pronta la ROM rotfl
-
Ma scusa Adriano, non dicevi ad inizio discussione che ICS è troppo esoso di risorse per lo smart858? Come mai questo cambio di rotta?
-
Quote:
ac1953
Si, hai letto bene. Sto cominciando la sperimentazione, ma è una cosa luuuuuunga...... Hai tutto il tempo di far cedere il cellulare prima che (forse) sia pronta la ROM rotfl
Se esce un buon lavoro sei un genioo :D Ma la basi sulla CM9?
-
Quote:
RobertoBenzi
Ma scusa Adriano, non dicevi ad inizio discussione che ICS è troppo esoso di risorse per lo smart858? Come mai questo cambio di rotta?
Per tre motivi:
- primo, da Gingerbread ormai ho spremuto tutto o quasi. Durante le ferie ho rimosso un bug sulle suonerie, ho esteso il package SMS/MMS per selezionare il destinatario tra i contatti come nella stock e sto studiando la sequenza delle chiamate per ridurre il tempo in cui lo schermo è nero mentre la suoneria è attiva. Ho quasi pronta anche la modifica sui parametri specifici del device.
- secondo: fino ad ora tutti i developers hanno sbattuto la testa con i drivers multimediali che non esistono su ARMv6 per l'architettura OMX scelta per ICS. Io però ho trovato una cosa interessante che forse (ma solo forse) mi permetterà di utilizzare i drivers stock.......
- terzo: che ci posso fare se sono curioso?????? rotfl
-
La curiosità per stè cose è manna, anche se non conosco il java conosco altri linguaggi e lo so bene asd
-
Quote:
xhx
Se esce un buon lavoro sei un genioo :D Ma la basi sulla CM9?
Si, naturalmente. Ho scaricato i sorgenti della CM9 e quelli preparati da psyke e come primo passo devo ottenere una compilazione senza errori. POI comincerà lo studio vero e proprio. Comunque è molto pesante, a giudicare da quello che ho visto. Vediamo che ne esce fuori, la versione di riferimento rimane sempre la CM7
-
Quote:
ac1953
la versione di riferimento rimane sempre la CM7
Questo vuol dire per la Personalizzazione grafica o magari diciamo le basi/funzioni? PS:scusa la mia ignoranza xD
-
Quote:
xhx
Questo vuol dire per la Personalizzazione grafica o magari diciamo le basi/funzioni? PS:scusa la mia ignoranza xD
Credo che intenda che la versione da cui partire sia sempre la cm7, non nel senso grafico ma software... Molti filtri della cm7 sono stati implementati da psyke anche nella cm9, o almeno credo
-
Quote:
Klasputnikov
Credo che intenda che la versione da cui partire sia sempre la cm7, non nel senso grafico ma software... Molti filtri della cm7 sono stati implementati da psyke anche nella cm9, o almeno credo
A ok capito :D sono molto contento dui questo, allora adesso tocca solo aspettare :)
-
Quote:
xhx
A ok capito :D sono molto contento dui questo, allora adesso tocca solo aspettare :)
No, volevo solo dire che la versione sicuramente funzionante (e quindi di riferimento) per il nostro cellulare è e rimane la CM7. La CM9, al momento sarà solo sperimentale. Non voglio entrare troppo nel tecnico, ma nel passaggio da Gingerbread a ICS Google ha cambiato il framework di accelerazione hardware passando da OMX AL a OMX IL. Come conseguenza non è possibile utilizzare in modo nativo i drivers sviluppati dalla Huawei. Quello che vorrei tentare di fare è implementare (o adattare) un layer che permetta di utilizzarli. Sarebbe un grandissimo passo avanti, ma non è detto che ci si riesca. C'è, appunto, da fare una sperimentazione. Una domanda a te e a tutti i frequentatori del forum: prima del crash di goo.im qualcuno di voi ha scaricato la alpha 3 ICS di psyke? Mi occorrerebbe
-
TRUCCO PER CAMBIARE LA PROPRIA ICONA NEI MESSAGGI
-------------------------------------------------------
Tempo fa qualcuno si era lamentato che nelle conversazioni la propria icona è sempre vuota.... In effetti c'è qualche trucco per superare il problema:
Procedura 1:
- Passo 1. Aprire una conversazione in cui sono stati mandati messaggi
- Passo 2. Premere l'icona accanto al testo. Si apre la finestra 'Aggiungi Contatto'
- Passo 3. Confermare l'aggiunta del contatto
- Passo 4. Premere 'Crea nuovo contatto'
- Passo 5. Riempire i campi e scegliere l'icona.
Procedura 2: (ancora più semplice)
- Passo 1. Creare un nuovo contatto con il proprio numero di telefono
- Passo 2. Riempire i campi e scegliere l'icona.
FATTO! :)
-
Quote:
ac1953
TRUCCO PER CAMBIARE LA PROPRIA ICONA NEI MESSAGGI
-------------------------------------------------------
Tempo fa qualcuno si era lamentato che nelle conversazioni la propria icona è sempre vuota.... In effetti c'è qualche trucco per superare il problema:
Procedura 1:
- Passo 1. Aprire una conversazione in cui sono stati mandati messaggi
- Passo 2. Premere l'icona accanto al testo. Si apre la finestra 'Aggiungi Contatto'
- Passo 3. Confermare l'aggiunta del contatto
- Passo 4. Premere 'Crea nuovo contatto'
- Passo 5. Riempire i campi e scegliere l'icona.
Procedura 2: (ancora più semplice)
- Passo 1. Creare un nuovo contatto con il proprio numero di telefono
- Passo 2. Riempire i campi e scegliere l'icona.
FATTO! :)
Vorrei aggiungere che per aggiungere (LOL) il vostro numero di telefono e di conseguenza la vostra icona basta andare in Impostazioni>Impostazioni Chiamata>Altre Impostazioni>Mio numero, e dopo aver inserito il proprio numero, salvare un contatto con il proprio numero e la propria icona...
-
Quote:
Klasputnikov
Vorrei aggiungere che per aggiungere (LOL) il vostro numero di telefono e di conseguenza la vostra icona basta andare in Impostazioni>Impostazioni Chiamata>Altre Impostazioni>Mio numero, e dopo aver inserito il proprio numero, salvare un contatto con il proprio numero e la propria icona...
Naturalmente ci sono passato (a proposito, nel prossimo rilascio ho cambiato la stringa 'Mio numero'.... proprio brutta!), ma come hai fatto a passare dalla impostazione del numero al salvatggio del contatto? Non mi sembra che sia possibile da quella dialog box
-
Quote:
ac1953
Naturalmente ci sono passato (a proposito, nel prossimo rilascio ho cambiato la stringa 'Mio numero'.... proprio brutta!), ma come hai fatto a passare dalla impostazione del numero al salvatggio del contatto? Non mi sembra che sia possibile da quella dialog box
xD Intendevo che dopo aver messo il proprio numero e creato un contatto con lo stesso numero, automaticamente il cell lo legge come contatto personale e quindi si può inserire l'icona
-
E se poi rimuovo il contatto l'icona resta?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
ButelBG
E se poi rimuovo il contatto l'icona resta?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
Le icone sono agganciate ad un contatto. Quindi se lo rimuovi sparisce anche l'icona
-
Allora non è la soluzione che avevo visto in atto...
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
ButelBG
Allora non è la soluzione che avevo visto in atto...
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
Nessuno ti ha detto che lo fosse :).... Si trattava di un trucco per ottenere lo stesso risultato senza alterare la struttura delle tabelle del DB. Le implementazioni che hai visto sono di tipo custom, non è detto che non implementi qualcosa di simile, ma devo stare MOLTO attento
-
Quote:
ac1953
Nessuno ti ha detto che lo fosse :).... Si trattava di un trucco per ottenere lo stesso risultato senza alterare la struttura delle tabelle del DB. Le implementazioni che hai visto sono di tipo custom, non è detto che non implementi qualcosa di simile, ma devo stare MOLTO attento
ripongo piena fiducia in te :D
-
Ciao a tutti, visto che state parlando di icone... Ma voi riuscite a vedere le icone dei contatti Facebook? Io un tempo le vedevo, mi pare con la rom di psike, adesso da molto tempo ci ho rinunciato perché non so più che fare... Ovviamente ho settato sincronizza tutto nelle impostazioni di Facebook e i contatti li vedo nella rubrica.. Mancano solo le foto!
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
-
BIG EDIT: Ho risolto rifacendo la procedura di flash dall'inizio! :D Ora non mi resta che installare le gapps..posso tranquillamente scaricare quelle per gb 2.3.7 o devo procurarmi un pacchetto "ufficioso" per gli huawei? grazie in anticipo. :D
Bbbbuonasera! Ho un problemino con questo smartphone: ho flashato la custom ROM di ac1953 scaricata dal link nel primo post e tutto sembrava andato per il verso giusto, ma...il telefono non si accende. Rimane fermo con la stupidissima icona della clessidra imperterrita che non fa assolutamente nulla. Premetto che ho fatto i wipe che ritenevo giusti (data, system, cache, boot) e ho fatto anche un backup (prima dei wipe ovviamente). Qualcuno sa come potrei muovermi? Vorrei installare la ROM quindi soluzioni riguardanti il ripristino tramite backup non mi saranno utili :D grazie in anticipo! :D
-
Ciao togli la sd dal telefono mettila sul pc con adattatore,abilità file occulti di windows e cancella tutto quello che riguarda Android.
Rimetti la sd e riflasha la rom dovrebbe funzionare così.ciao
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
Io finalmente ho provato la tanto nominata Cm7 di AC e devo dire che è veramente bella ...Però ho avuto qualche problemino, quello più grave riguarda il fatto che appena ricevo o effettuo una chiamata, il cell muore , nel senso che si spegne e non si accende più, devo togliere e rimettere la batteria...
-
Quote:
JoeBennet
Io finalmente ho provato la tanto nominata Cm7 di AC e devo dire che è veramente bella ...Però ho avuto qualche problemino, quello più grave riguarda il fatto che appena ricevo o effettuo una chiamata, il cell muore , nel senso che si spegne e non si accende più, devo togliere e rimettere la batteria...
Cosa alquanto strana.... quello che posso dire è che la ultima versione rilasciata ha dei problemi per una incompleta integrazione dell'ultimo kernel di psyke83 (i sorgenti rilasciati agli sviluppatori non sembrano essere allineati). A giorni rilascerò una nuova versione con diverse migliorie funzionali ed il ritorno al collaudatissimo kernel del 27 aprile. Spero che questo ti possa risolvere i problemi segnalati
-
Quote:
Originariamente inviato da ac1953
Quote:
Originariamente inviato da JoeBennet
Cosa alquanto strana.... quello che posso dire è che la ultima versione rilasciata ha dei problemi per una incompleta integrazione dell'ultimo kernel di psyke83 (i sorgenti rilasciati agli sviluppatori non sembrano essere allineati). A giorni rilascerò una nuova versione con diverse migliorie funzionali ed il ritorno al collaudatissimo kernel del 27 aprile. Spero che questo ti possa risolvere i problemi segnalati
Se il problema è simile a quello che ho notato io, penso sia dovuto al sensore di prossimità.. infatti se finita la conversazione non stacco il dispositivo dall'orecchio prima che il mio interlocutore riagganci (in modo da riattivare lo schermo), il telefono non risponde più.. se invece sono accorto il problema non si presenta.. comunque credo sia un problema presente solo nell'ultimo rilascio perché prima non mi era mai capitato.. attendo il nuovo aggiornamento ;)
P.s. come procede con il test ICS? ;)
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App