Ok, molte grazie ;) :D
Visualizzazione stampabile
Bello questo update, lo voglio! Solo un consiglio, per installare l'update si può evitare di fare il wipe data/factory? ho la versione precedente della CM7 AC1963 e volevo essere sicuro... ah ho anche la partizione ext2 con link2sd... come mi devo comportare?!?
Non c'è bisogno di wipe allora, la partizione non è un problema link2sd ti chiederà solo di ricreare lo script e di riavviare il cell
Oggi per curiosità ho fatto un test della batteria, non rigorosissimo ma rende MOLTO l'idea!
Nell'immagine di destra c'è il consumo della batteria fatto con l'ultimo aggiornamento di psike83 in una notte + mattinata,
a sinistra con l'ultimo aggiornamento di ac1953, sempre una nottata + mattina.... notate differenze?? ;)
Allegato 17478
(aggiungo che a differenza di quando ho fatto il test con quella di psike83, stavolta ho usato massicciamente lo smartphone: downloads, chiamate, navigazione su internet messaggi giochi... )
P.S. in quello di AC notate il plateau iniziale dovuto al non utilizzo perchè dormivo, completamente assente in quello di psike!!
Che dire.. complimenti AC !!! :)
Problema: ho flashato l'update ma quando vado al theme chooser mi dice che questo tema non è del tutto compatibile con la dimensione del mio schermo. Se poi faccio applica comunque non trovo nessuna differenza... nemmeno nel lookscreen... come devo fare?!?
agg: tra l'altro mi sono accorto che le icone della barra superiore sono tornate ad essere verdi come quelle della cyanogenmod (batteria intensità segnale telefono, wifi e altro...)!
Ho provato a riflashare ma rimane sempre così... help!
Ma il link per il download è sempre quello nel primo post?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
con questo update ( non capisco il perchè ?????:o ) sono riuscito a far girare la rom a 729 MHz di massima 30 di minima .....a 748 ......SI è BLOCCATO IMMEDIATAMENTE....... (ne ho le prove ) > ac 1953 - YouTube Gran bel lavoro Adriano.......... fin'ora arrivavo a 710 , non di più ........
dovevo dire un'altra cosa , ho scollegato il tel dalla corrente stamani mattina alle 5,30 ..... alle 14,45 quando ho fatto lo screen era ancora a 77 % .....................
edit : dopo 3 \ 4 ore di utilizzo a 729......... si blocca per poi riprendere vita dopo un minuto , senza riavvii ........ 710 però perfetto .
ehi masant ma che launcher usi? ho visto il video e non sembra adw! come fai ad avere la dock screen in quel modo e anche il drawer? a me rimangono quelle di adw nonostante adesso il tema si installa!
Holo.......a mio parere ....non ci sono paragoni
Grazie, provvedo subito a installarlo... ma senti, per il lockscreen si riesce a mettere quello di ICS?
Impostazioni --> CyanogenMod ---> Lockscreen ---> Opzioni stile ---> Stile Lock Screen ---> Anelli
Impostazioni --> CyanogenMod ---> Lockscreen ---> Opzioni stile ---> Stile Anelli ---> Holo
Impostazioni --> CyanogenMod ---> Lockscreen ---> Opzioni stile ---> Singolo Anello
Vedrai che è mooolto simile a quello di ICS
vero... è molto simile! grazie!!!
Ah anche io ho trovato un miglioramento della gestione hardware... adesso riesco a settare la cpu a 710 mentre prima si piantava... proprio ora ho fatto il test con antutu e mi da come punteggio 888.... non è un po' pochino?
No no è in media coi miei, non abbiamo hardware da panico-paura rotfl
si ma c'è gente che arriva a mille e passa!
con l'u8160 a 710 mhz e senza test sd ? non ci credo proprio
Ho dato una occhiata ai log. Quello che mi salta subito agli occhi è che ci sono DUE errori fatali sul launcher
I/DEBUG ( 161): Build fingerprint: 'google/passion/passion:2.3.6/GRK39F/189904:user/release-keys'
I/DEBUG ( 161): pid: 355, tid: 355 >>> com.android.launcher <<<
I/DEBUG ( 161): signal 11 (SIGSEGV), code 1 (SEGV_MAPERR), fault addr 002cd5d0
potrebbe benissimo essere un problema di memoria che non regge la frequenza, ma mi sembra strano che questo avvenga SEMPRE nello stesso programma. Un consiglio, per quel che vale: prova a sostituire ADW con Holo Launcher (che è anche bello) e vediamo che succede
A me il cell con la min. A 61 e la max a 710 va benissimo...per fortuna :-)
In effetti l'errore è sempre nel launcher. Temo che sia il componente che in qualche modo stimoli di più il cellulare e quindi segnali l'errore. Mi è difficile a questo punto darti risposte, non dobbiamo mai scordarci che la frequenza per cui la motherboard è qualificata è comunque più bassa. Non avendo poi tra le mani il cellulare in questione non posso neanche provare a fare qualche permutazione sul tema. Se vuoi e se hai tempo l'ultima cosa che puoi fare è provare a modificare i controllers, passando da smartass a qualche altro, ma si tratta veramente di un tentativo.
So che magari é una cavolata, ma prova a riflashare la rom...
From Marco, with love by Tapatalk 2
Marco, credo che l'amico abbia riflashato la ROM, se ha l'ultimo update. Se proprio dovessi dare un consiglio, invece, io farei così, visto che dal log si nota che ci sono molte applicazioni extra:
- Fare un backup delle applicazioni (Titanium backup o qualcosa di simile
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Install zip
Questo garantisce che non ci siano applicazioni che, eventualmente, possano dar fastidio. Non che ci creda molto, ma la prova, se va fatta, deve essere fatta così. Un'altra alternativa potrebbe essere installare NoFrills CPU, che ha un numero di opzioni superiore alla Cyano base, e giocare con i parametri governor e I/O cercando qualche configurazione stabile almeno a 652 Mhz. Potrebbe darsi benissimo che il problema non sia nella cpu, ma in qualche banco di memoria interno. Comunque... io proverei, non si sa mai
Prova " Aptoide " 100 migliori applica - YouTube ancora non l'ho provata , ma dalle spiegazioni sembra una buona alternativa al market.........
Ho flashato lo smart di mia moglie con questa rom solo che ho riscontrato un problema, i primi cicli di carica la batteria durava circa due giorni ora fa una giornata. Premetto che ho installato app solo il giorno del flash poi piú niente, wi fi e dati 3g sempre accesi ora sto provando con dati 2g senza wifi, da cosa puo dipendere questo calo?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Onestamente non lo so. Sei SICURO che le condizioni siano le stesse? Quello che intendo dire che la potenza consumata da Wifi e dati 3g dipende molto dal fatto che si sia o meno connessione (wifi) e dal livello di segnale dell'operatore telefonico. Più è basso più si consuma. Per il wifi, invece, se non cè connessione entro quindici minuti, il chip va nello stato a basso consumo
Quote:
Originariamente inviato da ac1953
Scusate non ho avuto accesso ad internet per un po! Comunque grazie ac ma direi che mi fermo qui! In fondo x ora funziona tutto bene e ho visto che non crasha fino a 652 hz! Poi più avanti quando avrò tempo e voglia farò un bel full wipe e rifarò tutte le prove x bene! X il momento ti ringrazio x il tuo aiuto e ancora complimenti x la rom!
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
Ciao ac1953, complimenti per la rom ha fatto rinascere so smart di mia moglie che aveva raggiunto una lentezza imbarazzante, la situazione è la stessa in quanto le prove fatte si riferiscono ad una settimana lavorativa, per cui casa(unico posto dove sfrutta la connessione wifi) negozio e giri vari in zona, come ti ho detto oltre al giorno del flash non ho installato nulla, ora vedo come va con le nuove impostazioni wifi off e 2g, poi provo ad installare cpuspy e vediamo se cii sono anomalie nell' utilizzo della cpu, altre app per monitorare il sistema ne conosci? A dimenticavo provengo da un' installazione pulita tutti i wipe senza ripristino di nessun backup.
ciao qualcuno a idea sul come disabilitare il lockscreem di cyano?
Ok grazie!
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
no il bluetooth è spento anche con il wifi off e dati 2g, un solo widget ebobirtday avuto dall'inizio e mai problemi, stessa durata 24 ore scarse, le frequenze e il governor ho lasciato quelle di default ora provo a tenere sotto controllo con cpu spy, andando nelle statistiche della batteria leggo 19 ore 56m 39s di queste 52% sistema android 46% telefono 2% standby 2% telefono inattivo credo ci sia qualcosa che non mi permetta di mandare in standby lo smart come faccio a vedere cos'é? riguardo al discorso della suoneria anche io ho notato che quando ricevo una chiamata e solo in quel caso la suoneria distorce invece se vado nelle impostazioni e regolo il volume quando lo metto al massimo la suoneria è perfetta, ho guardato nelle impostazioni come suggeriva ac in un altro forum e la voce gain of audio peripheral e -6db.
Grazie, la informazione su quando la suoneria distorce è molto utile, mi permette di restringere le possibilità. I valori che leggi sono valori percentuali sul consumo totale, non sono molto significativi se li prendi in valore assoluto. Tra l'altro il tempo che hai letto è quello passato dal momento in cui è stato staccato il caricabatteria. Vedrò comunque di fare io qualche test, se non altro per vedere se i valori sono comparabili. Solo che questi giorni son impegnatissimo con il lavoro......
Inviato dal mio STM803HC con Tapatalk 2
Non ti preoccupare ac prima il lavoro ho notato un altra anomalia nel mio smart dopo circa un ora mi dice che è carico, lo lascio wttaccwtontutta la notte spento poi lo accendo in recovery e fwccio un bel battery wipe, anche se non ho capito se si hanno reali migliorie
Ac alla fine non ho resistito e ho fatto il full wipe e ho reinstallato lo zip, ho rifatto il test a 672 Hz con gli stessi risultati: freeza dopo pochi minuti!
a questo punto immagino che sia l'hardware che non ce la fa.... se ti interessa ho fatto di nuovo i logcat a 600 e a 672 Hz.
Si, suppongo proprio di si. In fin dei conti la NORMA dovrebbe essere questa..... :(