Scusatemi, ma cosa serve fare backup rom prima di installare un'altra rom? è obbligatorio?? Una risposta per entrambe le domande attendo, grazie :DD
Visualizzazione stampabile
Scusatemi, ma cosa serve fare backup rom prima di installare un'altra rom? è obbligatorio?? Una risposta per entrambe le domande attendo, grazie :DD
quando installi una nuova rom ti chiede se vuoi fare il backup wipe ect... le tre domande solite,il backup serve casomai qualcosa va storto nella nuova installazione o nel funzionamento della nuova rom quindi potrai tornare alla vecchia rom dal menu recovery.
non e detto che sia obbligatorio farlo, basta che hai anche un backup anche salvato sul pc, nel caso vuoi ritornare a come prima prendi il backup dal pc e lo metti nella cartella della sd di clock..... backup. comunque avere un backup di una rom funzionante e sempre consigliato.
per farlo lo puoi fare col telefono spento premi assieme tasto power con vol+ li tieni tremuti per 10sec. circa poi vai lasci e deve venire una scermata come questa Allegato 13375 vai su backup e restore e selezioni backup( per spostarti usa i tasti vol+/vol-, per confermare tasto power) e poi lui fara il resto. col telefono acceso invece apri la app rom manager(clockworkmod) vai dove dice backup e ripristino e di li puoi farlo su backup rom attuale oppure la opzione sopra gestisci e ripristina backup potrai ripristinare ed eliminare.
praticamente si puo sempre fare qualcosa, basta non sperimentarsi con rom instabili o mettere dei settaggi strani,quando non conosci cosa stai facendo.
salve, ho appena installato un android kitchen e leggendo qualche guida mi sono fatto un idea di come si usa , ma volevo chiedere a qualcuno di voi , sommi sapienti :D :
come fare per modificare un pò l'estetica , ad esempio dandogli un aspetto da iOS ??
come aggiungere applicazioni alla rom ??? :)
considerando che come rom da "cucinare" ho scelto una gravity 360 V7
Vi ringrazio infinitamente perchè mi siete di grande aiuto
visto che sono un adolescente e credo che imparare a programmare mi sarebbe molto utile :):)
GRANDI ANDROIDIANI :D:D
ciao per la estetica mi sa che e la parte complicata io nn ci sono arrivato ancora, comunque la gravity sotto e una cyano, la unica ti posso lasciare qualche link dai un occhio:
[KITCHEN] Android Kitchen, v0.196 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
[Kitchen] Easy Development Studio (BETA 2) Released 5/1/12 - xda-developers
[Guide]Complete Android ROM development and essential tutorials ~~ By Nero Young ~~ - xda-developers
[CMC-GUI] [PPA] Cyanogenmod Compiler - xda-developers
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare link2sd con la partizione ext2.
Premetto che avevo già fatto tutta la procedura ma quando ho deciso di passare dalla rom di Ac1953 alla cyanogenmod v1.4 del 2/08 sono iniziati i problemi.
Ora ho formattato la sd, ho creato la partizione fat32 e la ext2 entrambe primarie, ma dopo aver creato lo script il link2sd e riavviato il cell, rientrando in link2sd mi chiede di creare lo script come se fosse la prima volta... cosa devo fare?
Sono veramente bloccato! Help!!!
Edit:ho appena risolto, ho letto su un altro forum che certi kernel non supportano le partizioni ext2 e ne ho fatta un'altra in fat32 e funziona!!!