Scusatemi, ma cosa serve fare backup rom prima di installare un'altra rom? è obbligatorio?? Una risposta per entrambe le domande attendo, grazieD
Scusatemi, ma cosa serve fare backup rom prima di installare un'altra rom? è obbligatorio?? Una risposta per entrambe le domande attendo, grazieD
Device:
Model: LG Optimus 4X HDAndroid: 4.4.3 KitKat
UI: Google Edition
ROM: OmniRom
quando installi una nuova rom ti chiede se vuoi fare il backup wipe ect... le tre domande solite,il backup serve casomai qualcosa va storto nella nuova installazione o nel funzionamento della nuova rom quindi potrai tornare alla vecchia rom dal menu recovery.
non e detto che sia obbligatorio farlo, basta che hai anche un backup anche salvato sul pc, nel caso vuoi ritornare a come prima prendi il backup dal pc e lo metti nella cartella della sd di clock..... backup. comunque avere un backup di una rom funzionante e sempre consigliato.
Un thanks non fa mai male
HTC Desire S DualBoot
Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
Base----2.08.401.2 One V RUU
Android----ICS 4.03
HTC Sense---- Sense 4.0a
Huawei u8160
Rom----Cyanogenmod 7.2 ac1963
Android----2.3.7
Device:
per farlo lo puoi fare col telefono spento premi assieme tasto power con vol+ li tieni tremuti per 10sec. circa poi vai lasci e deve venire una scermata come questa 689ed_clockworkmod_recovery_nexus_s.jpg vai su backup e restore e selezioni backup( per spostarti usa i tasti vol+/vol-, per confermare tasto power) e poi lui fara il resto. col telefono acceso invece apri la app rom manager(clockworkmod) vai dove dice backup e ripristino e di li puoi farlo su backup rom attuale oppure la opzione sopra gestisci e ripristina backup potrai ripristinare ed eliminare.
HTC Desire S DualBoot
Rom----Fallout Evolution V4.4 / IceColdSandwich 8.1 Perfecto-Linaro Edition ICS CM9 Kernel
Android----ICS 4.03
HTC Sense---- Sense 4.0a
Huawei u8160
Android----2.3.7
Device:
praticamente si puo sempre fare qualcosa, basta non sperimentarsi con rom instabili o mettere dei settaggi strani,quando non conosci cosa stai facendo.
HTC Desire S DualBoot
Android----ICS 4.03
HTC Sense---- Sense 4.0a
Huawei u8160
Android----2.3.7
Device:
salve, ho appena installato un android kitchen e leggendo qualche guida mi sono fatto un idea di come si usa , ma volevo chiedere a qualcuno di voi , sommi sapienti:
come fare per modificare un pò l'estetica , ad esempio dandogli un aspetto da iOS ??
come aggiungere applicazioni alla rom ???
considerando che come rom da "cucinare" ho scelto una gravity 360 V7
Vi ringrazio infinitamente perchè mi siete di grande aiuto
visto che sono un adolescente e credo che imparare a programmare mi sarebbe molto utile
GRANDI ANDROIDIANI![]()
ciao per la estetica mi sa che e la parte complicata io nn ci sono arrivato ancora, comunque la gravity sotto e una cyano, la unica ti posso lasciare qualche link dai un occhio:
[KITCHEN] Android Kitchen, v0.196 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
[Kitchen] Easy Development Studio (BETA 2) Released 5/1/12 - xda-developers
[Guide]Complete Android ROM development and essential tutorials ~~ By Nero Young ~~ - xda-developers
[CMC-GUI] [PPA] Cyanogenmod Compiler - xda-developers
HTC Desire S DualBoot
Android----ICS 4.03
HTC Sense---- Sense 4.0a
Huawei u8160
Android----2.3.7
uradroid (18-06-12)
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare link2sd con la partizione ext2.
Premetto che avevo già fatto tutta la procedura ma quando ho deciso di passare dalla rom di Ac1953 alla cyanogenmod v1.4 del 2/08 sono iniziati i problemi.
Ora ho formattato la sd, ho creato la partizione fat32 e la ext2 entrambe primarie, ma dopo aver creato lo script il link2sd e riavviato il cell, rientrando in link2sd mi chiede di creare lo script come se fosse la prima volta... cosa devo fare?
Sono veramente bloccato! Help!!!
Edit:ho appena risolto, ho letto su un altro forum che certi kernel non supportano le partizioni ext2 e ne ho fatta un'altra in fat32 e funziona!!!
Ultima modifica di marcellogig; 06-08-12 alle 11:51 - Motivo: problema risolto