Visualizzazione stampabile
-
Con una 50-ina di app il Sonic si siede letteralmente tanto da divenire inutilizzabile!
Lo spazio interno libero era di una 20-ina di mega! Tutto spostato sulla SD...tranne quelle poche cose tipo widget...
Ho dovuto rimuovere quelle meno usate....e solo liberando altri 20Mb il cell è tornato utilizzabile.
Ma non è possibile usare una parte della SD come swap? Pare che purtroppo anche se stanno sulla SD, una parte di dati finisce sul telefono e se si esagera con le app si finisce per rendere inutilizzabile il Sonic :(
Voi come avete risolto?
-
Trovato. La swap non c'entra nulla...anzi pare dia solo problemi di lentezza del cell. Quello che serve e' una seconda partizione sulla sd in ext2-3. E poi link2sd fa il resto. Provo e vi faro' sapere.
Edit: tutto ok, altri 10 Mb liberati ;)
Ecco la situazione finale (dopo aver creato una seconda partizione attiva in ext4):
126 app in totale
83 di sistema
43 utente
64 MB liberi su 160 MB in totale.
Inutile dire che il device è velocissimo! ;)
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa per migliorare ancora ben venga :)
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
-
volevo installare la rom ma il link della recovery non funziona heeeelp... :((
-
ma a voi quanto dura la batteria? con l'ultima versione si scarica a guardarlo. non arrivo a sera senza usarlo tanto se lo uso dura mezza giornata
-
Quote:
Originariamente inviato da
jim
ma a voi quanto dura la batteria? con l'ultima versione si scarica a guardarlo. non arrivo a sera senza usarlo tanto se lo uso dura mezza giornata
Sì, è così!
Puoi aumentare la durata utilizzand oaccorgimenti quali togliere il vibro dai tasti, usare la rete 2G quando proprio non puoi fare a meno della 3G., non tenendo sempre a palla la luminosità del display, etc. etc. etc.
Le app per preservare la batteria si son rivelate inutili.
-
uso la connessione dati per una decina di minuti al giorno . non uso wifi , luminosità display minima... insomma tutto al minimo indispensabile.
quale rilascio ha una durata migliore? posso anche installare uno più "vecchio" per risolvere questo problema. altrimenti sono costretto a cambiare rom .
vi ringrazio
-
Quote:
fabietto.
volevo installare la rom ma il link della recovery non funziona heeeelp... :((
http://db.tt/C2nnTtyj
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.5 ROOT tramite Tapatalk
-
Quote:
nikyxeddu
grazieeee trovata ieri cmq ti quoto =) se l'unico che mi ha risposto -.- .....
-
jhon scusa .....come hai fatto a creare la partizione su la sd??? XD
-
Quote:
fabietto.
jhon scusa .....come hai fatto a creare la partizione su la sd??? XD
L'ho fatto direttamente dalla CWM!
Però prima ho salvato tutto il contenuto della SD su Pc...