gira sul forum che c'è la rom stock 2.3.4 vodafone, praticamente quella originale di quando compri il cell. gira sul forum che la trovi
Visualizzazione stampabile
gira sul forum che c'è la rom stock 2.3.4 vodafone, praticamente quella originale di quando compri il cell. gira sul forum che la trovi
Ciao sono nuovo e mi aggancio a questo topic.
Bella spiegazione dettagliata Arrow,
solo volevo chiedere se non si potevano avere Drivers for Huawei U8650 per Windows8 (meglio 8.1)
dato che è tutto il giorno che frugo qua e la in rete, scaricando e provando di tutto, eppure una volta avviato il cell in modalità fastboot non c'è modo di farlo rilevare.
Passo delle gran ore a riavviare, scaricare nuovi file, collegare il cell con logo Huawei fisso eppure non riesco ad andare oltre.
Premetto di essere completamente niubbo alle mod android, e la mod dell'U8650 mi farebbe da apri pista per poi passare a moddare i 2 Samsung di famiglia.
Attendo indicazioni su cosa fare, sapendo giù che il problema sono io e non altro, grazie in anticipo.
I driver ADB sono driver che permettono al PC di interfacciarsi con il cellulare acceso, "vedendolo" come un dispositivo vero e proprio (avendo avuto cura di attivare nel cellulare l'opzione USB Debug prima di collegarlo al PC).
I driver Fastboot sono driver che interfacciano il PC col cellulare ad un livello ancora più basso, per consentire riprogrammazioni del dispositivo che non possono avvenire a cellulare acceso, e l'unica cura che bisogna avere è di porre il cellulare in modalità Fastboot prima di collegarlo al PC.
Che sia colpa di Win 8 (che rifiuta i driver Fastboot) o che sia invece un problema del tuo hardware (che non vede proprio il cellulare quando lo colleghi), altri e più nuovi driver di quelli disponibili non ne esistono. Ti posso solo consigliare di provare con un altro cavo USB su magari un'altra presa USB, o se peggio va al peggio, su un altro PC, magari con sopra Win 7 o Win Xp.
Spiacente.
Grazie.
Almeno sono riuscito, a fine giornata, a fare questa: "metodo semplice root/unroot"
E siccome ne avevo le scatole piene mi sono accontentato, dati anche i risultati che ho potuto ottenere con Titanium Backup:)
Di provarci con i 2 Samsung...per ora non mi va proprio:-[
Comunque grazie:D
Caspita, dalla tua esauriente spiegazione avrei detto il contrario :D
Eh bhè, è sempre così....
se mi andava subito bene con l'U8650 allora l'umore sarebbe stato a mille e mi sarei illuso di poter mettere mano ai samsung,
ma dopo un'intera domenica mi sa che tiro fino alle feste natalizie :D :p
In tutto ho fatto meno di dieci flashaggi dal 2010 (anno nel quale accattai il mio primo smartphone) ad oggi e solo due di questi sono state ROM. :p
Il primo in assoluto fu preparare il mio vecchio X8 per l'inoculazione di una ROM cucinata dopo che alla Sony Ericsson decisero che negare un'upgrade di quello smartphone al di sopra di Android Eclair 2.1 era un buon modo per spingere l'utente medio del X8 a comprare un nuovo cellulare da loro... e solo si beccarono un embargo a vita da me... l'ultimo flashaggio in ordine di tempo è stato mettere la Marvyn sul Sonic prima di farlo rientrare in servizio.
No, non sono avvocato di flashaggi superflui, solo per il gusto di flashare (la cosiddetta "scimmia"). Sono del tutto un flashatore utilitario. Se serve, allora OK. Se non serve, lascia perdere. :cool:
Esagerato. Halloween (come si chiama oggi Ognissanti) al massimo, dai. :D
Salve a tutti.
Ho iniziato piano piano a sviluppare qualche piccola app per Android.
Ho collegato il mio U8650 in modalità sviluppo via USB e pareva funzionare.
Da qualche giorno, però, il PC non riesce più a vedere il dispositivo.
Ho provato varie volte, ma nulla!
Sapreste aiutarmi?
Vi ringrazio!
Cambiato porta USB per prova? Provato se il Sonic è visto su un altro PC?
Fatto!
E sembra che abbia qualche problema di SDK: infatti avevo fatto da poco l'update alla r23.
Grazie!!
Infatti ho aggiornato un po' di roba dell'SDK e va che è una bellezza!!
Arigrazzie!!
stesso problema anche per me fatto tentativo piu volte altre soluzioni? :(
Hai attivato il USB Debug?
Ti sei assicurato che il PC abbia caricato i driver ADB che gli permettono di interagire con il cellulare?
Quest'ultimo punto è forse il più spinoso. Il PC deve vedere il cellulare come una periferica per potevi interagire. Se gli opportuni driver non sono caricati, non importa quante volte tenterete, non riuscirete MAI a fare NIENTE.
Andare in gestione risorse del PC con il cellulare collegato al USB. Se li vedrete una periferica USB con il puntino giallo vicino, allora non avete caricato i driver ADB. Provvedete. Li potete trovare in una delle partizioni del cellulare stesso quando questo è collegato al PC con lo scambio dati attivo.
Prova la Mia Rom LeWA OS disponibile da adesso! Overclock fino a 825 Mhz STABILE!
Se ancora possiedi il tel dai un`occhiata alla mia lewaos ... 825 MHz stabili!!!
Ciao ragazzi auguri di una pasqua fatta e di una buona pasquetta ho un problema relativo al mio u8650 ,
preciso subito che gia in precedenza ho istallato la clockmod 5.0.2.7 e fino ad adesso ha sempre funzionato, ora non so il perchè credo non funzioni piu, ho provato a caricare la ios one 4.0 e non me la fa istallare, inizia e poi mi esce istalled aborted , poi a quel punto ho provato a reistallare la versione 2.3.6 stock german e ho provato anche quella normale ma niente, fa il procedimento ma alla fine mi ritrovo sempre la 2.3.4 che ho che voglio togliere poiche non abilita piu il 3g al telefono e quindi non mi fa piu navigare.
Un'altra cosa strana è che io ho scaricato vari clockmod superiori e a ripristinarlo con la recovery e quindi la istall recovery bat da pc ma una volta che schiaccio il tasto volume - e il tasto power mi rimane la schermata huawei sul display a questo punto collego il cavo e il pc mi dice dispositivo usb sconosciuto e non parte per la programmazione e io a questo punto non so cosa fare piu e come risolvere il problema ,da precisare che ho un sistema operativo windows 8.1 e che i driver credo siano stati istallati correttamente anche perche il programma huawei si apre e lo riconosce e mi esce u8650 , ma il pc come lo metto in modalita recovery non lo riconosce e da sempre usb non riconosciuto.
Spero che qualcuno mi dia una mano a risolvere questo problema che sembra non avere fine ,ne ho provate tante e tanti recovery ma niente ,grazie in anticipo per i consigli e le varie soluzioni che verranno per risolvere il problema e buona pasquetta a tutti .
Ciao!
Anch'io sto avendo qualche problema, ma sono un passo indietro...
Devo rootare il mio vecchio Sonic, ma ogni volta che cerco di scaricare superoneclick il mio antivirus lo blocca.
Ne sono riuscito a trovare uno, ma mi dà errore: mancano driver Android Adapter (ho win 8.1)
Dove posso trovarlo senza che NOD me lo metta in quarantena come trojan?
Grazie!