Visualizzazione stampabile
-
Ho appena provato, la prima volta non andava, poi ho fatto indietro con la frecia del browser ed ho riprovato ed è partito il download....prova più volte, è un sito spesso sovraccarico.......
Riguardo la formattazione in FAT32, è quasi la base dell'informatica..... sai come formattare dal PC una MicroSD???, La inserisci, risorse del computer, tasto destro nella MicroSD interessata, FORMATTA e nelle opzioni nel menu a tendina selezioni FAT32.
-
Approfitto della Vs competenza facendo parte della "banda dei 99" ed apprestandomi a fare l'upgrade a ginger con l'x5 comprato ieri. Ho scaricato la rom 572 da "firmware-tutti-i-custom-official-firmware.html" e letto la procedura da qui "guida-aggiornamento-ideos-x5-pro-gingerbread" .
Però nella pagina dell'ultimo link mi dice che i file dovrebbero essere del 4/3/12 mentre quelli che ho scompattato e messo sulla sd sono datati 17/10/11 update.app e 28/2/12 quello che ho rinominato come update_g.app. Procedo comunque?
Grazie ho il cell in carica e dopo la vs risposta procedo...
-
Tranquillo, puoi procedere....la data del 04/03/2012 è la data di rilascio del firmware, ovviamente i file sono stati preparati ed assemblati prima, ancora prima se pensiamo allo step1 che è uguale alle altre versioni precedenti.....Comunque, un discorso che lascia il tempo che trova, a te basta sapere che i file sono corretti.
Torna a farci sapere cosa ne pensi e le tue considerazioni sul cellulare e sul firmware......c'è un post apposta per questo QUI
-
Grazie puntualissimo e velocissimo appena carico procedo... se bricco mi ospiti a casa tua perchè debbo scappare da mia moglie... rotfl
-
Fatto, questa volta, differentemente dalla prima ho dovuto impostare i parametri della configurazione apn a mano ma poco conta. Faccio anche lo step 3? Sopra non ho alcuna barra e manca il nome dell'operatore.
Predispongo la sd ed attendo.
Grazie
-
Lo STEP3 è opzionale, ma fortemente raccomandato se vuoi il telefono più funzionale...... Sparati sto STEP3 e successivamente comincia a pensare come fare le modifiche di base.
Per un utente che vuole tenere la B572, io consiglio:
1) ROOT
2) RECOVERY
3) Aggiornamento DRIVER TOUCH SCREEN
4) SBLOCCO FPS
5) Modifica KERNEL (solo se ti interessa l' overclock ).
-
Allora non mi abbandonare cuvetto. Faccio lo step 3 fa l'aggiornamento, un paio di riavii e poi è fermo da buoni 7 minuti sulla schermata dove scrrive formatting cache... e conclude con file backup success...
Che faccio levo la batteria?
-
L'ho levata ed è ripartito. per ora pare che funzioni ma debbo testare tutto. Certo che, di primo acchitto, è un altro mondo...
-
Scusate io ho acquistato da pochi giorni il cellulare e vorrei aggiornare... ma i download non funzionano D:
-
Ho risposto a questo problema 7 ore fa....post numero 161.......leggiamo un po' prima di postare sempre le stesse domande.....
-
Probabilmente dopo questa domanda Cuvetto mi picchierà, ma la faccio comunque:
Consigliate qualche passaggio PRE-Aggiornamento da un cellulare quasi vergine?
Che so, un backup delle impostazioni o del sistema nativo..... Insomma qualcosa che mi permetta di tornare indietro in caso di problemi.
Premetto che prima di fare questa domanda ho cercato (forse male?), ma in rilievo per questo terminale non ho trovato nulla.
Ps. Considerate che sono praticamente nuovo dell'ambiente Android.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuvetto
Ho risposto a questo problema 7 ore fa....post numero 161.......leggiamo un po' prima di postare sempre le stesse domande.....
Scusa non l'avevo proprio notato Grazie mille :)
-
Quote:
Tiziosud
Probabilmente dopo questa domanda Cuvetto mi picchierà, ma la faccio comunque:
Consigliate qualche passaggio PRE-Aggiornamento da un cellulare quasi vergine?
Che so, un backup delle impostazioni o del sistema nativo..... Insomma qualcosa che mi permetta di tornare indietro in caso di problemi.
Premetto che prima di fare questa domanda ho cercato (forse male?), ma in rilievo per questo terminale non ho trovato nulla.
Ps. Considerate che sono praticamente nuovo dell'ambiente Android.
Picchiarti????? IO TI LINCIO DIRETTAMENTE IN PIAZZA!!!!!! :)
Personalmente non ho mai fatto back-up, ho sempre preferito reinstallare tutto quando cambiavo rom, con questo cellulare a tornare indietro non ci vuole niente, ti basta mettere il file dell'aggiornamento nella MicroSD ed avviare la combinazione di tasti, et voilà ecco di nuovo il telefono come uscito dalla fabbrica.....(quasi)....
Nella mia esperienza di poco meno di 1 anno con questo cellulare, ho sempre notato che i back-up possono portare a problemi (soprattutto quando si esportano da un sistema operativo ad un altro o da un firmware all'altro).......
-
ho aggiornato a questa rom GB dalla stock 2.2.2
ma dopo un po il telefono si riavviava...
cosi ho provato a mettere la 4.0.4 ma se la settavo in italiano dava errore UI e non avevo la rete dati
ora ho provato questa
2012/07/12【ROM Release】【U8800 Pro】B876_KALO_Perfection (Porting Huawei Honor) - xda-developers
ma mezzi nomi sono in coreano e mezzi in italiano..possibile che non ci sia una rom almeno GB senza bug??
-
Tutte e 3 le rom da te citate funzionano perfettamente e senza bug.....non credi che forse potrebbe essere un problema tuo, magari hai utilizzato dei metodi errati??????
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
-
no,metodi di questo forum...comunque l'ultima che ho linkato da xda va bene,rimane solo il problema dei nomi ma provo a cambiare launcher.
edit-risolto cambiando launcher.
-
Fatti tutti i wipe necessari, giusto????
-
Cuvetto sei grande :) ti eleggo a mio android-angel custode :D
-
l'unico passaggio diverso è che la rom la caricavo direttamente sulla sd senza l'ausilio della funzione dentro la recovery(che ho letto sia buggata)per il resto rispettato tutto alla lettera...boh!
-
ciao a tutti ieri ho preso il tel e siccome mi serve qualche app supportata solo da ginger in poi mi sn deciso di aggiorarlo........ho eseguito la guida alla lettera, solo che dopo aver fatto sd upgrade il tel si riavvia, sta fermo qualke minuto sulla scritta huawei ma poi parte sempre con froyo, una cosa che ho notato è che la sd viene letta quando lancio l'agg ma poi al riavvio è non presente e la devo reinserire.....mica per completare l'agg devo mettere anche lo step 3?....mi sembra strano visto che su un'altra guida dice che posso far anche a meno dello step 3
EDIT: ho provato la versione B572
-
Mi scrivi qui nei dettagli come hai effettuato l'aggiornamento????
Lo STEP3 non è obbligatorio, ma consigliato. Riguardo la SD purtroppo è una pecca che questo telefono si porta dietro, ogni tanto succede che non legge la MicroSD......
Prova a fare l'aggiornamento senza batteria, ma con il cavo collegato al PC.........
-
Quote:
cuvetto
Mi scrivi qui nei dettagli come hai effettuato l'aggiornamento????
Lo STEP3 non è obbligatorio, ma consigliato. Riguardo la SD purtroppo è una pecca che questo telefono si porta dietro, ogni tanto succede che non legge la MicroSD......
Prova a fare l'aggiornamento senza batteria, ma con il cavo collegato al PC.........
grazie mille...ho cambiato la sd e ha funzionato per adesso nn faccio lo step 3...che problemi potrei avere senza farlo?...grazie mille.... all'inizio avevo usato una sd da 2gb di marca ait adesso ho usato la kingstone da 8gb e ha funzionato(ci vuole mezz'ora per formattarla)
-
Problemi, nessuno...semmai senza lo step3 avrai un telefono LIMITATO, infatti alcune funzioni si installano soltanto facendo lo STEP3
-
Ciao a tutti nel sito in inglese di huawei che posto Downloads - Huawei Device Co., Ltd.. c'è l'upgrade ufficiale V100R001C00B521|2012-07-03|206.58MB con annessa guida di upgrade, qui si parla solo di copiare la cartella dload nella sd e far partire l'aggiornamento senza modificare nome al file, sembra molto semplice come upgrade, non parla di step 1, step 2 ecc,
ma un semplice copia incolla e poi upgrade da sistema.
Qualcuno ha provato a fare cosi ?
Grazie a tutti ;-)
-
Quote:
cityhunter52
Ciao a tutti nel sito in inglese di huawei che posto
Downloads - Huawei Device Co., Ltd.. c'è l'upgrade ufficiale V100R001C00B521|2012-07-03|206.58MB con annessa guida di upgrade, qui si parla solo di copiare la cartella dload nella sd e far partire l'aggiornamento senza modificare nome al file, sembra molto semplice come upgrade, non parla di step 1, step 2 ecc,
ma un semplice copia incolla e poi upgrade da sistema.
Qualcuno ha provato a fare cosi ?
Grazie a tutti ;-)
Quel firmware c'è pure qui, come al solito non controllate prima di postare........
https://www.androidiani.com/forum/mo...u8800-pro.html
Vai a leggere nel post dedicato di cosa si tratta.......
-
Da due giorni 527 e poco fa un riavvio :(...
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Riferendosi al primo post avrei bisogno un paio di chiarimenti
SD Update dove lo trovo?
Ci si riferisce all'inserimento di *#*#2846579#*#* nella composizione quindi -> Project Menu -> Upgrade -> SD card Upgrade ?
I due passaggi di upgrade (UPDATE.APP e G_UPDATE.APP) possono anche essere spezzati in due operazioni separate? Es.
Copia step1\UPDATE.APP in microSD \dload\UPDATE.APP. Aggiornamento via SD Update
Copia step2\UPDATE.APP in microSD \dload\UPDATE.APP. Aggiornamento via SD Update
Copia step3\UPDATE.APP in microSD \dload\UPDATE.APP. Aggiornamento via SD Update
io ho copiato
Copia step1\UPDATE.APP in microSD \dload\UPDATE.APP.
Copia step2\UPDATE.APP in microSD \dload\G_UPDATE.APP.
Ho inserito *#*#2846579#*#* -> Project Menu -> Update -> SD Update ma mi ha fatto solo lo step1 (credo - è stato molto rapido).
Ho provato a copiare
step2\UPDATE.APP in microSD \dload\UPDATE.APP
e ripetuto la procedura di aggiornamento ma non fa nulla.
Modello: U8800Pro
Versione Android: 2.2.2
Versione banda base: 203026
Versione kernel: 2.6.32.9-perf
Build: U8800PV100R001C00B032
Customer version: CUSTC02D001
Come si fa a verificare che lo step1 sia andato a buon fine?
Grazie.
-
Ci sono diversi metodi per effettuare l'aggiornamento, quello descritto nela guida da A-N-D-R-O-I-D è copiare i file come hai fatto tu e rinominarli, se fosse stato opossibile aggiornare senza rinominare i file non credo che si fosse perso tempo a rinominare i file e comunque ci sarebbe stato scritto, se vuoi provarci, accomodati pure e facci sapere se funziona. Riguardo dove si trova la funzione "SD card Update" c'è scritto al punto numero 5 di andare in impostazioni > memoria e fare SD card update. La combinazione di tasti da tastierino è un altra opzione, ma non è descritta in quanto è meglio evitarla, visto che se modifichi qualcosa da quel menu segreto potresti anche rischiare di buttare il cellulare, sono impostazioni di fabbrica che se modifichi e non ricordi cosa era selezionato prima, non puoi ripristinare in alcun modo (neanche con la reinstallazione completa). Nulla toglie che è funzionante, ma rischiosa...nessuno te la suggerisce, ma se vuoi usarla perchè ritieni che per te sia più comodo o più figo, fallo pure, basta che non tocchi niente o se lo fai, sai che lo stai facendo a tuo rischio e pericolo.
Una volta inseriti i file (STEP1 e 2) e fatto partire l'aggiornamento con la combinazione descritta al punto 5, devi aspettare che il telefono si riavvia, se non succede, togli la batteria e reinseriscila dopo qualche secondo (diciamo 1 minuto scarso), al riaccendersi deve partire l'installazione di GINGERBRED.
Lo STEP1 non lo verifichi se è andato a buon fine perchè devono andare a buon fine entrambi gli step contemporaneamente, quindi o si aggiorna a GINGERBRED, oppure ricominci da capo.
Come è stato descritto, le operazioni vanno fatte allo stesso modo di come sono scritte e non cominciare a dire che non sono chiare o che non c'è scritto oaltro, perchè molti utenti "MARCOPOLO" (quindi novizi come te) hanno seguito questa guida ed hanno aggiornato senza problemi.
-
Quote:
roto
Da due giorni 527 e poco fa un riavvio :(...
Inviato dal mio U8800Pro usando
Androidiani App
Credo tu volessi dire B572, giusto???? hai per caso fatto il root ed utilizzato il "boot.img" scaricato in rete per reintegrarlo o non l'hai reintegrato proprio???
La soluzione migliore dopo aver fatto il root è rimettere il PROPRIO file "boot.img" in modo da essere sicuri della piena compatibilità. Si possono verificare infatti casi di incompatibilità con il "boot.img" scaricato (come riavvii e/o problemi di wifi). Basta rimettere il proprio file e i problemi svaniranno ed ovviamente il root rimarrà (controllare il programma SUPERUSER nel menu).....
-
Grazie della risposta. Per aggiornare ho utilizzato il link del forum corretto. Non ho fatto altro se non provare app tutte da playstore. Comunque funziona tutto egregiamente. Sarà stato un caso. Ma se hai suggerimenti sono tutto orecchie.
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
@Cuvetto
Ho seguito le indicazioni del clockword recoevry.
Sono fermo al passo
Entriamo in "install zip from sdcard" dopo di che "chose zip from sdcard" scegliamo l'archivio contenente la ROM e facciamo lavorare.
Ma l'archivio zip dove lo trovo? E' quello scaricato dal sito Huawei?
Purtroppo mo sono bloccato perchè seguendo le indicazioni ho fatto il wipe del sistema e il cellulare è bloccato.
Grazie.
-
Quote:
bovirus
@Cuvetto
Ho seguito le indicazioni del clockword recoevry.
Sono fermo al passo
Entriamo in "install zip from sdcard" dopo di che "chose zip from sdcard" scegliamo l'archivio contenente la ROM e facciamo lavorare.
Ma l'archivio zip dove lo trovo? E' quello scaricato dal sito Huawei?
Purtroppo mo sono bloccato perchè seguendo le indicazioni ho fatto il wipe del sistema e il cellulare è bloccato.
Grazie.
Non ho capito cosa volevi fare, quella procedura serve per installare rom moddate, il tuo scopo qual'era???? L'archivio zip è una rom moddata (tipo la kalo per capirci) .....ora spiegami da dove hai preso le istruzioni e cosa volevi fare......
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
-
Siccome ero rimasto bloccato con le ROM originali ho caricato la ROM moddata (Adesso ho la Cyanogen).
Intanto un sospoiro di sollievo perchè il cellulare si è ripreso.
Adesso cerco il modo ri ricaricare la versione originale.
Ho scoperto che nella Cyanogen sotto memoria non c'è SD card upgrade. Mannaggia.
Il thread da cui pho preso le informazioni che mi hanno portato a questa situazione è questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-5-a.html
Non si fa riferimento specificatamente a ROM moddate ma a Gingerbread 2.3.5.
Si fa riferimento anche ad un file update.zip (ultimo passaggio) ma quel file update.zip (che può avere un nome qualsiasi) è solo quello delle ROM moddate.
Spero ci sia un file in quello standard con la ROM originale (2.3.5 B521 o B572).
C'è una guida (l'ho cercato ma credo sincrermente che visto il panico che mi ha assalito) per tornare da una ROM moddata ad una originale?
Mis embar di aver capito che è possibiel caricare la cartella dload dello step 2 sulla microSD e avviare il teelfono con VOL+ VOL+ e POWEr per forzare il rirpirstino di un firmware. E' così?
-
A quanto ne so io, tu eri rimasto bloccato a FROYO e non riuscivi a passare a GINGERBRED.....non dirmi che sei passato alla CYANOGENMOD senza passare da GINGERBRED.......
Quote:
bovirus
........Non si fa riferimento specificatamente a ROM moddate ma a Gingerbread 2.3.5.
Io leggo testualmente da dove hai letto tu:
Installazione ROM
Ecco ora che abbiamo il telefono con i permessi di ROOT e la nuova Recovery siamo in grado di caricare ROM non ufficiali......
Credo che sia chiarissimo......ROM NON UFFICIALI!!!!!
Quote:
bovirus
Si fa riferimento anche ad un file update.zip (ultimo passaggio) ma quel file update.zip (che può avere un nome qualsiasi) è solo quello delle ROM moddate. Spero ci sia un file in quello standard con la ROM originale (2.3.5 B521 o B572).
Credevo che ormai avevi capito come si aggiorna UNA ROM UFFICIALE!!!!
Quote:
bovirus
C'è una guida (l'ho cercato ma credo sincrermente che visto il panico che mi ha assalito) per tornare da una ROM moddata ad una originale?
C'è anche quella, ed anche quella in prima pagina......prendi il link......DOWNGRADE
Quote:
bovirus
Mis embar di aver capito che è possibiel caricare la cartella dload dello step 2 sulla microSD e avviare il teelfono con VOL+ VOL+ e POWEr per forzare il rirpirstino di un firmware. E' così?
E' corretto in parte, questa procedura puoi utilizzarla SOLO quando hai già un FIRMWARE UFFICIALE e vuoi rimetterlo, oppure passare ad un altra versione all'interno della stessa BASEBAND (GINGERBRED, B512, B521, B540, B565, B572 oppure ICS B926, B927) nei casi elencati tra parentesi, in linea di massima ed a meno di nuove comunicazioni, puoi spostarti ed aggiornare o comunque cambiare soltanto con l'ausilio dello STEP2 dentro la cartella DLOAD.
-
OK:
Magari in mezzo alla descrizone c'è l'info.
Metterla in evidenza scriverla in grassetto) e mettere maggiromente in evidenza nel titolo e come warning inziale sarebbe stato di aiuto.
La proecdura VOL+ VOL- POWER viene indicata in varie situazioni come procedura di recovery forzato ma non viene "purtropp2o indicato da nessuna paret quali sono i requisiti/limiti di questa procedura.
-
Sei incredibile.....fai sempre quello che vuoi, poi quando sbagli o non capisci qualcosa te la prendi con le guide o comunque imputi i tuoi sbagli sempre a qualcosa....... ma perchè non fai come fanno tutti, cioè provi a capire come funziona e se non riesci chiedi, ma senza polemizzare???? Te ne rendi conto che sei l'unico che polemizzi su tutto, anche quando hai torto, vero????
Perchè non rispondi alla prima parte del mio intervento precedente quando mi sono reso conto che te ne sei andato a saltellare da una rom all'altra mischiando solo tu sai cosa ed alla fine te ne sei spuntato chiedendo aiuto quando ti sei trovato con le spalle al muro, senza ovviamente dimenticarti di polemizzare?????
-
Credo che il polemico potrei non essere io (ma magari tu?).
Ho solo detto che l'informazione era in emzzo. Non ho detto che non ho sbagloiato.
Ho solo fatto una proosta per migliorare le cose.
MA vedo che siccome pretendi di sapere tutto e te la prendi se qualcuno sbagliando si accorge di qualcosa che si potrebbe migliorare e la prendi come una critica lascerò perdere e mi rivolgerò altrove dove vi sono magari persone che scendono dal piedistallo.
Grazie per il mancato supporto/comprnesione.
-
Quote:
bovirus
.......MA vedo che siccome pretendi di spare tutto e te la prendi se qualcuno fa notare qualcosa che si può migliorare e la prendi come una critica lascerò perdere e mi rivolgerò altrove dove vi sono magari persone che scendono dal piedistallo......
Grazie per il mancato supporto/comprnesione.
Questa potevi proprio evitartela....sei caduto sul patetico.......comunque, rivolgiti pure altrove, sicuramente troverai persone molto più disponibili di noi.....
P.S. Non so se ti eri accorto che qui l'unico che ti spiegava le cose e provava a farti capire ero io, chiediti il perchè e spera di trovare un altro me, perchè sicuramente, dopo come mi hai apostrofato, i tuoi post non li leggerò più....
-
1 allegato(i)
Considera questo come un Thanks! (non ho trovato il pulsante)
-
salve dopo l'agg alla b572 ho problemi di durata della batteria...inoltre ho notato che il tel si carica abb velocemente.....e una volta staccato passa dal 100 all'89%.......... penso che si debba calibrare......sapete come lo posso fare senza root?......(mica la scalibrazione puo' dipendere dal mancato step 3 nell'agg.?)