CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

(Guida) Root & Recovery [ Ideos x5 pro ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D

Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    (Guida) Root & Recovery [ Ideos x5 pro ]

Allora per eseguire root e recovery , dovete possedere un ideos x5 pro , quello brand vodafone , con rom stock 2.2.
    <> Collegate il vostro terminale al pc , ed installata i driver , il pc vi riconoserà il terminale , E poi seguite questi passaggi in base al vostro sistema operativo (Windows 7, Vista o XP)

Google USB Driver | Android Developers

1 Scaricate SuperOneClick v2.2 da qui -> SuperOneClick v2.2 - Root Android Phone.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download , ed estraetelo , cliccate il tasto destro e mettete “Esegui come amministratore”.
    2 Clickate sul pulsante Root ed aspettate la fine della procedura.

Infine se volete installare qualche altra ROM, dovrete installare l’unofficial Clockwork Mod Recovery 5.0.2.7:

- Staccate l’USB dal vostro smartphone e spegnetelo.
    - Mentre premete i pulsanti Volume Su e Giu insieme, premete il pulsante di accensione e vedrete
    comparire una schermata rosa.

- Attaccate il cavo USB e cercate nello smartphone una cartella chiamata “image”, dove al suo erno troverete un file chiamato “recovery.img”.

- Per sicurezza create un backup rinominandolo da “recovery.img” a “recovery_backup.img”.

- Scaricate questo file, estraetelo e copiate il file “recovery.img” all’interno della cartella “image”, staccate in maniera sicura l’USB e staccate la batteria dello smartphone per spegnerlo.

- Premete Volume Su più il pulsante di accensione e sarete nella nuova recovery.

Adesso avrete il vostro Ideos X5 Pro, con privilegi di root e pronto per poterci fare praticamente tutto, per la scelta di qualche custom ROM , le potete trovare su xda o direttamente nel forum

Io e Androidiani.com non ci assumiamo responsabilità , installate a vostro rischio , la procedura e corretta e testata
    Ultima modifica di A-N-D-R-O-I-D; 19-02-12 alle 17:20

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato A-N-D-R-O-I-D per il post:

sale91 (22-02-12)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto

Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

Personalmente ho utilizzato un altra procedura per fare il root e non necessita di alcun programma di terze parti da installare sul proprio PC.
    Lo inserisco soltanto in quanto è una procedura trovata in rete e da me testata e quindi sicuramente funzionante e poi è sempre meglio avere delle alternative, nel caso magari una delle 2 non dovesse funzionare più.

Prima di procedere assicuratevi di avere la versione del firmware 2.3.5.
    La procedura è valida per ogni versione di gingerbred che dia la schermata rosa (tutte fino a questo moemnto), ma i file che trovate qui servono esclusivamente per la versione B565 (l'ultima ufficiale uscita).

PROCEDURA:

PREMESSA: Cancellare ogni eventuale file e/o cartella di aggiornamento dalla vostra memory (cartella "dload" per capirci)

1) Spegnere il cellulare e togliere la batteria.
    2) Inserire la batteria e accendere il cellulare tenendo premuti il tasto "Accensione" , il tasto "Volume +" e il tasto "Volume - " contemporaneamente. Vi apparirà una schermata rosa.
    3) Collegare il cavo USB al cellulare e aspettare che il PC riconosca il cellulare come memoria di massa (Se non riconosce la periferica installare driver che si trovano nel disco chiamato "Mobile Partner").
    4) Esplorare la cartella IMAGES e copiare sul proprio PC il file "boot.img" (disk/images/boot.img). Vi servirà successivamente.
    5) Sovrascrivere il file boot.img del cellulare con quello che trovate all'interno di questo archivio
    6) Una volta sovrascritto il file, scollegare il cavo usb e togliere la batteria del cellulare per uscire dalla "Schermata rosa".
    7) Avviare il cellulare normalmente e vi troverete il cellulare già con i permessi di root (la prova è la presenza del programma SuperUser, tra quelli nel vostro menu).
    8) Spegnere nuovamente il cellulare e togliare nuovamente la batteria per ritornare nella schermata rosa ("Tasto Accensione", "Volume+" e "Volume-")
    9) Copiare nuovamente il file "boot.img" originale che avevate conservato come back-up sul vostro pc, all'interno del percorso disk/images/boot.img.
    10) Riaccendere il cellulare e goderselo con il root.

Fonte: xda

N.B. Per quanto fun<ionale e testata possa essere questa procedura, nè io nè androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di quello che viene fatto sui propri terminali e dai danni che possono derivarne.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

robonudo (13-07-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Il link Inviare file di grosse dimensioni gratis. Bigfiles.it
    mi dice:
    Hai superato il numero di 10 download

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kingpicus Visualizza il messaggio
    Il link Inviare file di grosse dimensioni gratis. Bigfiles.it
    mi dice:
    Hai superato il numero di 10 download
    anche a me....
    cmq scusate, potreste fare una guida più chiara, passo per passo....???
    io ho rootato il teleofono, sostituendo il file boot.img (avevo installato gingerbread), ho installato la recovery modificata. una volta che entro in recovery e provo a flashare il file zip di una rom miui, la recovery mi da "error 7" e non mi fa procedere con l'installazione... cosa posso fare??? potete metterere un link di una recovery funzionante e spiegarmi come installare le rom da gingerbread???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e piuttosto acerbo nell'uso degli smartphone. Ho un problema col root. Quando collego lo smart al pc in modalità pink mi cerca i driver e non trovandoli mi chiedere di inserire un disco che chiaramente non ho. Parla di Qualcomm CDMA Technologies MSM. Da dove li posso prendere sti driver? Dal link Google USB Driver che avete messo a inizio pagina non capisco dove andare...Grazie per l'aiuto.

Baby Droid L'avatar di Tiziosud

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da A-N-D-R-O-I-D Visualizza il messaggio
    Allora per eseguire root e recovery , dovete possedere un ideos x5 pro , quello brand vodafone , con rom stock 2.2.
    <> Collegate il vostro terminale al pc , ed installata i driver , il pc vi riconoserà il terminale , E poi seguite questi passaggi in base al vostro sistema operativo (Windows 7, Vista o XP)

Google USB Driver | Android Developers

1 Scaricate SuperOneClick v2.2 da qui -> SuperOneClick v2.2 - Root Android Phone.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download , ed estraetelo , cliccate il tasto destro e mettete “Esegui come amministratore”.
    2 Clickate sul pulsante Root ed aspettate la fine della procedura.
    Ma la prima parte della guida è funzionante?!
    Cmq il sito mi avverte che il file del programma da scaricare "contiene" un virus... è il solito falso allarme?!

Baby Droid

Smartphone
    ideos x5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ragazzi ho un piccolissimo problema....facemdo di testa mia quando,e senza seguire la guida,ho installato le root e la recovery ics,e ho cancellato quelle vecchie(le originali) e ora ho il telefono che si accende ma è completamente inutilizzablie

Baby Droid

Smartphone
    ideos x5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Qualcuno può aiutarmi????

Senior Droid L'avatar di pietro980

Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackeldiablo Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un piccolissimo problema....facemdo di testa mia quando,e senza seguire la guida,ho installato le root e la recovery ics,e ho cancellato quelle vecchie(le originali) e ora ho il telefono che si accende ma è completamente inutilizzablie
    ciao se hai una rom ics rimetti solo lo step due di ics e fai partire l'aggiornamento...dovresti risolvere!

13. Il seguente Utente ha ringraziato pietro980 per il post:

jackeldiablo (30-03-13)

Baby Droid

Smartphone
    ideos x5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro980 Visualizza il messaggio
    ciao se hai una rom ics rimetti solo lo step due di ics e fai partire l'aggiornamento...dovresti risolvere!
    Io ho scaricato l'aggiornamento a gingerbread...è dopo averlo fatto ho deciso di sbloccare i cosiddetti "privilegi" .....è quando ho scaricato i due file (credo immagine ) di ics li ho semplicemente sostituiti a quelli originali....senza nessun aggiornamento...anche perché nel file scaricato non c'era nessuna sotto cartella...ho aggiunto queste cose per spiegati meglio la situazione comunque sei molto gentile ad aiutarmi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio