grazie mille allora riprovo
fatto si sta accendendo come si accende alla video prova di telefonino.net
che palle tutto cancellato
Visualizzazione stampabile
grazie mille allora riprovo
fatto si sta accendendo come si accende alla video prova di telefonino.net
che palle tutto cancellato
Ho l' ideos x5 pro da circa un mese con 2.3.5 installato da una rom da voi caricata prima, vorrei aggiornarlo all' ultima versione di aurora ma essendo nuovo del mondo android vi prego spiegatemi passo passo il processo di installazione di questa rom basata su ics da zip, ho i permessi di root ma non ho capito molto della recovery mode
Vito dai un occhiata a questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-5-a.html , c'è tutto cio che devi sapere
ma io ho installato rom manger e la clockworkmoderecovery, va bene lo stesso?
Vito va bene lo stesso , anche se era meglio che seguivi quella guida alla lettere fa nulla ;)
Aggiornato a aurora 2.01 è di una fluidità meravigliosa!!!!!!!!!!!
Non è proprio l'unica differenza (che sarebbe di poco conto e risolvibile come hai perfettamente spiegato tu).
Un altra seccatura (molto più importante) è quella di avere si la tastiera slide (quella che cambia scorrendo il dito a destra o sinistra), ma se controlli le lingue disponibli ti renderai conto che le lingue disponibili sono soltanto INGLESE E CINESE e non puoi aggiungerne ne scaricarne altre. Capirai benissimo che per chi è abituato al T9 avrebbe grandi difficoltà. Personalmente il problema l'ho risolto scaricando ed installando ROOT UNINSTALLER e disinstallare la tastiera HUAWEI per poi installare successivamente tramite file APK la versione 2.0 che permette il download di ogni lingua (avevo provato a disinstallarlo con il rinomato TITANIUM BACKUP, ma non me lo disinstallava, no chiedermi perchè).
Alla fine il problema trovi un modo per risolverlo, ma capirai benissimo che sono soluzioni forzate che alla lunga potrebbero anche andare ad infierire sulla (POCA) stabilità di questo telefono.
A questo punto mi viene logico pormi 2 domande:
1) Quanto vale realmente la pena far passare questo (maledetto o benedetto) STEP 3???
2) Quante persone che hanno la barra dei widget nel menu a tendina (il motivo più valido per eseguire lo step 3) sono riusciti ad averla senza aver MAI fatto passare uno STEP 3 (di qualunque versione di gingerbred)???
Personalmente ho il menu a tendina, ma una volta ho passato lo step 3 (della versione B512 apparentemente senza migliorie), ma successivamente ho scoperto che questo step va a scrivere in una parte della ROM che non può che essere sovrascritta da un altra step 3 (che a quanto pare non sarà mai rilasciato per versioni europee).
Siccome successivamente ho soltanto installato lo step 2 dell 572 ed ho avuto il menu a tendina, non saprò mai se il mio cellulare avrebbe mai avuto il menu a tendina anche se non avessi mai installato quel maledetto step 3 e marcato a vita il mio cellulare come cinese........
Ho installato la nuova rom, non c'è nessun bug ma non ho più l'app huawei tutti i back up e non sò come aprire i file di back up salvati sull' sd, qualcuno sa dove trovare l' apk o se va bene anche un altro programma tipo titanium back up??
Hai già fatto il root al tuo telefono???
Se l'hai già fatto, scarica un programma del tipo "ROOT EXPLORER" che ti permette di esplorare il tuo cellulare, eseguilo e vai all'indirizzo "SYSTEM/APP"
In questa cartella trovi tutte le applicazioni installate sul tuo cellulare e tra queste dovrebbe esserci anche "AllBackup.apk" che è il programma che ti interessa.
Per quanto ne sappia io, questo programma è presente in tutti i firmware ufficiali HUAWEI e uindi mi sembra strano che tu non ce l'abbia installato, quindi o hai avuto un problema momentaneo d'installazione all'avvio ed il programma non si è installato, oppure un problema in scrittura del firmware quando hai effettuato l'aggiornamento vero e proprio del firmware.
Nel primo caso, risolvi facendo come ti ho detto io, se invece non trovi il file APK o se nonostante lo trovi non riesci ad installarlo, ti consiglio di reinstallare il firmware in quanto non potrebbe essere stato l'unico problema in scrittura e con il tempo potresti accorgerti di altri problemi.
Lo trovo ma dice che non riesce a installarlo, cosa intendi per reinstallare il firmware??
risolto, avevo un back up di mobile to go
Ho spiegato a cosa serve lo step 3 in un post precedente
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Ed ho risposto se marchiera' il cell come cinese , mi ha chiesto questo non a cosa serve lo step 3
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
ora ho fatto lo step 3 e mi ha aggiunto un widget del meteo molto bello.. però mi ha tolto gli sfondi che avevo da froyo e sul primo ginger(senza step 3): ho rilevato molti bug, nei giochi avvolte mi spezza l'immagine..(temple run miva a sctti ma solo nel menù ed anche senza lo step3 invece su froyo non lo faceva. il market spesso mi va in crash ma mi pare che il problema si sia risolto almeno in parte.
comunque mi consigliate di istallare aurora?? mi dite qualche bug e cosa migliorerei istallandola
Personalmente il mio consiglio te l'ho dato
.....la conferma che c'è qualcosa che non è andato come doveva in fase di scrittura di firmware la stai dando tu con i continui post.....
se vuoi tenerti il firmware così, fai pure, ma il problema rimane tuo.......
Se vuoi provare altri firmware smanetta pure e sicuramente andranno bene (nonostante i bug noti che ogni CFW ha).
Personalmente reputo il firmware originale HUAWEI il migliore in circolazione, ma questo terminale è strano....spesso si installa un firmware (anche ufficiale) e si verificano problemi di installazione e semplicemente riscaricando il firmware o reinstallandolo direttamente si risolve il problema.
Basta avere un po' di pazienza........
A-N-D-R-O-I-D, guarda che mica ho scritto quelle informazioni perchè ce l'ho con te o chissà per quale motivo.......la mia era soltanto una completezza di informazione in un argomento che molti sconoscono.....
Il primo io ho installato step 3 a ripetizione senza sapere a cosa servisse nonostante i guru della materia ne sconsigliassero l'installazione, siccome soltanto adesso ho capito cosa vuol dire installare lo step 3 ho voluto rendere partecipi di questa mia conoscenza il maggior numero di utenti.
troppe volte si installa lo step 3 sperando che sia la soluzione ad ogni problema, purtroppo non è così e ribadisco che va a scrivere in un settore della rom che non ha a che fare con il firmware.
Se ho urtato la tua sensibilità o ti sei in qualche modo chiamato in causa o giudicato, ti chiedo scusa, ti asicuro che non era mia intenzione.
ma tu e a-n-d-r-o-i-d.. state sempre in continuo conflitto?? ho visto anche altre discussioni..comunque mi ho avuto dei problemi con lo step 3 vabbe..
Non mi sono offeso , ho solo specificato la mia risposta , tutto ok Tranquillo ;)
Nessun conflitto tranquillo.....è che a volte tramite forum non ci si riesce a capire solo scrivendo quello che ad un altro utente passa per la testa....è un problema molto frequente nei forum, ma niente di personale da parte di nessuno dei due...... ;)
Riguardo quello che volevo dire a te, io non intendevo dirti che avevi avuto problemi con lo step 3, forse mi sono espresso male, ma il fatto che avevi trovato il file d'installazione dell'HUAWEI backup al suo posto e che sia danneggiato (non lo ha infatti installato in fase di prima installazione e successivamente neanche a te con l'installazione manuale), vuol dire che in fase di aggiornamento firmware (quando sei passato al firmware che utilizzi) alcuni file non sono stati scritti nel modo corretto e da li nasce il tuo problema con quel programma. Ti consigliavo di reinstallare il firmware perchè allo stesso modo che quel file è stato scritto in maniera "danneggiata", altri file o programmi potrebbero aver seguito lo stesso destino per un motivo casuale e sconosciuto e quindi pregiudicarti il funzionamento del firmware. Spero di essermi spiegato meglio stavolta.
Scusate, me ne sono accorto solo ora ma il face unlock se lo sono dimenticato quelli di aurora??????
in che senso...comunque tu che hai aurora potresti parlarne nel post con "rom critiche"? grazie
Nel senso che non c'è il fare unlock, scusate hai ragione.......
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
Aggiornato post in prima pagina con il link alla versione 2.05
E' scritto anche nel titolo, è una ROM ICS 4.03
Riguardo i bug, la rom è in continua evoluzione, ma non dovrebbe essere esente da bug. Personalmente non l'ho provata quindi non posso testimoniare.
Se vuoi provala e testala, sul forum di xda ne parlano bene. Magari posta poi le tue considerazioni su questa nuova versione.....
Terrificante, la avevo messa sù due giorni fá prima di passare alla kalo, mi andava spesso in crash ma soprattutto non c' erano metodi d' input e quindi non si poteva fare niente, ciò è c'é il sistema google voice che non puoi usare perché non puoi scrivere e quindi collegarti alla rete mobile e tantomeno al wifi e poi una tastiera cinese che copia e memorizza le cose che scrivi, un noto malware, ho visto su un blog. In fine non mi funzionava il market. Comunque date un occhiata che su xda è stata pubblicata la 2.6 basata su 4.0.4
Per la tastiera, basta installarne una tramite .apk, non è proprio un problema.
Piuttosto, non sono riuscito a collegarmi alla mia rete wifi, ho provato tante volte, ma rimaneva sempre in 'autenticazione'. Peccato, perché la rom sembrava buona e mi sarebbe piaciuto testare ICS a fondo.
EDIT
Oggi l'ho riflashata e il problema al wifi non si è più presentato. Probabilmente non avevo fatto bene i wipe prima di flasharla.
Ho provato amettere 4 tastiere diverse da apk ma me le installava e poi andavano continuamente in crash....
Io ho installato una Swiftkey di cui avevo l'apk (la presi tempo fa per provarla, ma non mi piacque) e sono riuscito a fare tutto: mi sono collegato alla rete wifi, ho inserito il mio account Google e poi ho scaricato dal Market un'altra tastiera. Io ti consiglio di riprovare, perché questa rom gira molto bene e ICS è una gioia per gli occhi :D
Inviato tramite Tapatalk 2 per ICS
Per carità, ics è una meraviglia e della 2.4 mi ero proprio innamorato... comunque adesso mi tengo per un po' la kalo e aspetto gli sviluppi di quella basata su 4.0.4 e da quella non ci torno neanche per sogno in dietro ;)
ma è in italiano o no questa rom?
Al primo avvio è in nippocinocoreanoboh, ma è molto semplice e intuitivo mettere la lingua italiana. Dopo averla messa, è tutto tradotto perfettamente, non come i porting della MIUI.
Io comunque la sto provando intensamente da quattro o cinque giorni e devo dire che di bug enormi non ne ho riscontrati. Un bug sicuramente è l'assenza della retroilluminazione dei softkey, ma di certo non compromettere nulla. L'unico problema per ora ce l'ho con Dolphin Browser Mini, che è un po' scattoso e poco fluido: non penso sia un problema del browser, visto che lo usavo anche ai tempi del vecchio Ideos, che aveva specifiche tecniche ben più scarse, eppure era velocissimo e fluidissimo. Testerò anche altri browser, per sicurezza.
In realtà, è già disponibile per il download la 2.08 :D
Io comunque attualmente monto la 2.05 e quindi parlo per quella; la 2.06 è sperimentale per modo di dire, perché su xda ho letto che sono sullo stesso livello, anzi la 2.06 è un pelino migliore. Io aspetto a flashare una nuova versione perché mi scoccia dover risettare tutto per pochi cambiamenti, visto che esce una nuova versione ogni due giorni praticamente! Aspetto una versione con un changelog più corposo...
mmm trappoco mi scarichero una nuova release..
Oddio cosa ho scritto, scusate...
No, devi andare in impostazioni ma è srmplice, basta che ti ricordi le icone, almeno che tu non mastichi il cinese ti conviene saltate la parte dell' accesso all' account. P.s ho messo la 2.0 8 e poi ci ho fatto l' aggiornamento al kernel molto fluido e un unico bug, non mi funziona il play store mi ne sto usando uno alternativo
A essere sincero non mi dà fastidio, io ho le mie App fisse ormai da mesi e se voglio qualcosa vado per apk ;)