Bravo cuvetto mi sa che ci hai beccato.. Io non lo uso piú titanium i messaggi li faccio con un app apposta i contatti non serve e le App me le reinstallo
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bravo cuvetto mi sa che ci hai beccato.. Io non lo uso piú titanium i messaggi li faccio con un app apposta i contatti non serve e le App me le reinstallo
.........non posso permettermi di rimanere a piedi col telefono, il backup l'ho fatto con l'applicazione che cera sulla rom ufficiale huawei, ho fatto il ripristino ed è tornato normale. La rom ce l'ho da ieri sera, avete anche voi il menu parzialmente in inglese tipo Settings, preference, applications ecc.? Se decidessi di tornare indietro, basta che sostituisca i file boot e recovery e installo la rom ufficiale da Memoria>aggiornamento software>Aggiornamento scheda SD con i famosi "dload"?
grazie
Ascolta guarda che è successo una volta sola, non è niente, comunque non è un menu in inglese quello a cui ti riferisci, è il launcher zeam che viene messo nella rom invece di quello stock inizio ad avere dei seri dubbi che tu mastichi di rom
Ma perché vuoi tornare indietro? Il crash è successo un'unica volta o si è ripetuto? Quando è avvenuto, è successo qualcosa di così terribile da spaventarti a tal punto? Secondo me stai avendo una reazione un po' esagerata, ma poi fai come ti pare ovviamente :D
Era come immaginavo, hai fatto il back-up ed il problema è nato per quello.......
E' scritto ovunque se leggi in giro per i forum che il problema che hai menzionato è dovuto da ripristini di back-up (non importa se fatti con titanium o il programma della huawei) soprattutto se provieni da una versione inferiore (Froyo o comunque versione inferiore alla 2.3.6). Kalo lo sta ripetendo in tutte le lingue ed è arrivato a scriverlo ogni 3 post ormai..... Anche se il ripristino sembra andare a buon fine, i file di sistema presenti all'interno della kalo (da cui dipende la rom), sono differenti e da li nascono i problemi dopo aver effettuato un ripristino di back-up (addirittura anche se ripristini la rubrica può succedere....).
Quindi, riepilogando, se vuoi cambiare la rom perchè non ti piace o altro, fai pure, ma sappi che se hai questo problema è perchè il problema è causato da un tuo utilizzo SCONSIGLIATO della ROM.
@spitzm odio questo clima nei forum ma mi rendo conto che alla fine l'ho creato io quindi scusami, ho provocato invece di consigliare. Ora consiglio è ti consiglio di tenere la kalo che non una rom ottima.
Scusa non sò scrivere con la querty XD. Ti consigliamo di tenere la kalo perché è un ottima rom
si, è come pensavi, ripristino backup errato/incasinato, adesso non l'ha più fatto e credo non lo farà più
Non avevo notato che, con il telefono acceso ma lo schermo spento, oltre che con il tasto power il display si accende con i tasti + e - del volume. Anche il vs fa così? se si cosa ne pensate?
Ma stai trollando o cosa? :D Non puoi pensare sul serio che l'attivazione del display tramite i tasti volume sia un bug!
Non so se la rom standard già lo prevedesse, perché io non l'ho usata nemmeno un quarto d'ora, ma se così non fosse, significa che è una funzione introdotta da Kalo. È una cosa comunissima che fanno gli sviluppatori, per ridurre il rischio di usura del tasto power: meno si usa, meno probabilità ci sono che, alla lunga, possa rompersi.
Insomma, è una funzione in più che viene incontro ai consumatori, come potrebbe mai essere considerato un bug??
Inviato con Tapatalk 2
Quoto in tutto e per tutto, parola per parola, quanto già scritto sopra da PaPiPa. La trovo un ottima cosa la possibilità di sblocco con i tasti del volume. Fino ad una decina di giorni fa usavo la stock B572 e sinceramente non mi sembra (non sono sicuro) che ci fosse questa possibilità.
Se proprio devi trovare qualche bug, impegnati di più e magari ti do un consiglio, buttati sul comparto audio che non è impeccabile, sarebbe un ottimo motivo per dire che c'è un bug, anche se personalmente posso dirti che è un problema in generale di questo terminale che forse verrà risolto quando e se uscirà un nuovo kernel.
P.S. Ti do una dritta, a questo firmware manca un lettore audio, kalo ha preferito toglierlo e dare all'utente la possibilità di scelta su quale utilizzare....un ottima cosa direi io visto che buona parte degli utenti decide spesso di installarne un altro e così si evita di avere programmi doppioni inutili, ma se vuoi puoi usare questa scelta per aver trovato finalmente un bug e magari sentirti appagato.....
Ragazzi, forse non mi avete capito, io non sto cercando in tutti i modi di trovare un bug a questa o a quell'altra rom, fra l'altro cucinata gratuitamente per noi utenti, ma dato che non sono un esperto come voi in materia, lo avrete capito, quando mi accorgo di una cosa strana, che non ho riscontrato in nessuna altra rom cucinata su altri smartphone, per esempio Htc, Samsung, Acer, subito penso di aver sbagliato qualcosa nella procedura di caricamento della stessa e mi affretto a chiedere per tranquillità, mi sembra normale per quelli inesperti come me. Mi è capitato di notare che le risposte che date a volte siano mascherate da una certa arroganza da parte di alcuni di voi e credo che ciò non faccia bene al forum.
Ciò premesso, da inesperto, mi fa molto ridere la motivazione che ha dato Pippa quotata da Covetto circa il motivo del bug per cui lo sviluppatore è venuto incontro al cosumatore con una "figata" del genere.
Io credo che per me la chiudo qui.
Credimi...non è arroganza.... è che come l'hai impostata tu forse abbiamo capito male quello che trealmente volevi dire.
Voiglio solo spiegarti una cosa, è normale che quando metti una nuova rom trovi delle differenze con una precedente, altrimenti sarebbero tutte uguali. Ogni coocker fa in modo di mettere una personalizzazione diversa piuttosto che un altra (te lo dico da coocker symbian) è una cosa normalissima. Non so se ti sei accorto che quando scatti una foto non c'è il suono allo scatto, anche quella è una cosa voluta e se continuiamo a cercare cene saranno tante altre.....
Riguardo la risposta datati da PaPiPa non c'è niente da sorridere in quanto è la reale motivazione. Male che va, chiedi direttamente a kalo sarà sicuramente più sauriente di noi....
Detto questo, per me non c'è stato alcun dissapore con te e speriamo che in futuro non ci siano di nuovo "ATRITI" chiamiamoli così..... ;)
Ma non è un bug rotfl La mia non era la giustificazione di un bug, ma la spiegazione di quella funzione. È così, se ti fa ridere non so cosa farci :D
E comunque anche noi rispondiamo e tentiamo di aiutare gratuitamente, forse abbiamo dato risposte un po' sarcastiche, ma di certo non offensive. Se ti sei sentito offeso, mi dispiace, ma non era intenzione di nessuno. Proprio perché sei noob, devi prenderti meno sul serio e imparare piano piano, anche accettando risposte non gentilissime. Io, e penso tutti, abbiamo imparato così, tu fai come credi. Se non vuoi più postare, peggio per te.
Inviato con Tapatalk 2
Concordo con chi mi ha preceduto,io sono inesperto totale ma grazie agli amici ho risolto pasticci creato dalla mia ignoranza,sai cos'e' quando uno non riesce a esprimere bene le proprie problematiche fa domande che per chi e' piu esperto sembra di essere preso in giro,ci sono passato anch'io ma poi ho trovato grande disponibilità e collaborazione, cambia atteggiamento e vedrai che ti sentirai poi integrato ;)
Dimenticavo nella b572 non erano attivi i tasti volume per attivare lo schermo in modalità loker,io trovo sia molto comodo e se il mitico kalo ha deciso di introdurla nell'ultima versione e' proprio come dice cuvetto per evitare di usurare precocemente il tasto di accensione,buon pomeriggio a tutti :)
Salve e buon 1° Maggio a tutti.
Sto provando ad installare la rom seguendo alla lettera le istruzioni riportate nella guida a pagina 3 di questa discussione.
Purtroppo però, una volta arrivato al riavvio, il terminale si incanta sulla schermata con il logo huawei per qualche minuto per poi riavviarsi ad oltranza..fa così da una mezzora...
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo
Cioè, dopo aver flashato la rom, fa così? Può capitare che il flash non vada a buon fine, quindi ti consiglio di cancellare lo zip della rom, riscaricarlo, rimetterlo nella sd e riflashare, così dovrebbe funzionare. Oppure, se vuoi tentare di fare prima, puoi provare a flashare con lo stesso zip, perché potrebbe essere andato storto qualcosa proprio nel processo di flash.
Inviato con Tapatalk 2
Ciao e grazie per la tempestività!
Si, dopo aver flashato.
Effettivamente ho notato che nel momento in cui dalla recovery vado a selezionare lo zip ci mette un nanosecondo a riportarmi ai menù per fare il reboot..forse è normale, boh..sta di fatto che dopo il reboot succede l'intoppo..
provo subito a fare come dici
Mi viene il dubbio che tu abbia scaricato l'update e non la rom completa. L'update è meno di un megabyte mi pare, la rom deve essere circa 85 megabyte. Tu, partendo da zero, devi scaricare la rom, l'update è solo per chi monta già una versione precedente della Kalo.
Inviato con Tapatalk 2
Il file zip è 84.6 Mb quindi dovrebbe essere quello giusto.
Niente da fare...ho eliminato e rimesso il pacchetto sulla sd ma il problema persiste...
Se stai seguendo la guida in terza pagina, e se l'hai seguita bene, il procedimento è quello corretto, per installare le ultime versioni della Kalo. Hai già provato a riscaricare lo zip, invece che solamente cancellarlo dalla sd e ricopiarlo?
Inviato con Tapatalk 2
No, ora ci provo.
E si, seguita passo passo..solo una cosa mi sono permesso di interpretare (che sia la causa del problema?)..nel momento in cui sono andato ad aggiungere il file "UPDATE.APP" ho notato che sulla sd era già presente la cartella denominata "dload", con all'interno 3 file..ho cancellato la cartella, ne ho creata una nuova e ci ho infilato dentro il file..
Sì, penso che tu abbia fatto bene. Ora prova a riscaricare e a riflashare, poi dimmi come va.
Inviato con Tapatalk 2
Ecco, non è cambiato nulla..
è normale che in recovery ci metta meno di mezzo secondo dal lancio dello zip alla scelta del reboot ?
Ehm, no. Il processo di flash è abbastanza breve, ma non così breve. Attualmente, che rom monti?
Inviato con Tapatalk 2
monta il primissimo aggiornamento da froyo a gb
Se monti anche già Gingerbread, allora non saprei proprio cosa dire... attendi altre opinioni.
Inviato con Tapatalk 2
Ok solo un'ulima cosa, secondo te posso provare a installare un'altra rom nell'attesa? Chessò tipo la cyano..ed eventualmente il procedimento è lo stesso?
Sì sì, il procedimento è lo stesso, o meglio, è più semplice: metti lo zip nella sd e poi 'install zip from sd'. Per la Cyano potrebbero volerci anche le Gapps, a parte.
EDIT
Ah, prima di flashare, rifai sempre tutti gli wipe, che male non fanno.
Inviato con Tapatalk 2
Perfetto, alloa ci provo al volo altrimenti sono senza terminale :)
Grazie comunque!
Prova. Purtroppo non essendo lì fisicamente mentre flashi, non posso rendermi conto esattamente cosa fai. Magari fai un errore banalissimo, che do talmente per scontato da non venirmi in mente. Se non riesci nemmeno con la Cyano, deve esserci qualcosa di sbagliato in ciò che fai. Oppure potrebbe anche essere un problema della sd, non so...
Inviato con Tapatalk 2
Il riavvio continuo (loop) te lo fa perche hai messo lo step 3 ke non gli appartiene, é normale.... Rimetti lo step 3 della gingerbred ke hai installato ed il telefono tornerà normale. La cosa strana é ke nn ti va in recovery dopo aver messo lo step3, premi la combinazione di tasti giusta? riprova e fammi sapere, prima lo step3 della gingerbred, poi quello ke trovi qui, successivamente la recovery mod ed installi il firmware. Vedrai ke tutto sarà ok
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
Ciao,
grazie del supporto, stavo cominciando a disperare..
Ho provato anche con la Cyano e looppa uguale..
Riesco ad entrare in recovery ma da li non riesco a fare niente.
Mi vergogno un pò ma non ricordo esattamente la sigla della rom che montava il terminale prima di questo problema ovvero fino a questa mattina. Di sicuro è gingerbread 2.3.5 e credo fosse la primissima release..
dove trovo lo step 3 che mi serve?
Non hai più i file nel tuo pc? c'é una sigla scritta si capisce da li.....
Nomo Mend: purtroppo l'errore di fondo è che non segui la guida ufficiale, dove sono linkati tutti (e dico tutti) i file giusti e necessari (direi obbligatori) per installare la mia ROM.
Non basta avere una guida tradotta nei forum italiani o di altre nazionalità.
Nella guida su XDA ho linkato tutto e solo quella guida ti permetterà di far funzionare il telefono.
Purtroppo non posso scrivere il link della discussione su XDA...
Mi raccomando: alla "lettera". Tutti gli step sono obbligatori e non se ne deve saltare nemmeno uno. Laddove sia opzionale, l'ho già specificato che è uno step opzionale, quindi occhio a seguire tutto bene sin dall'inizio.
Saluti!
PS: A breve rilascerò una versione aggiornata comprensiva di un nuovo file media_profiles.xml ottimizzato per la registrazione dei video, ci sarà anche il nuovo Genie Widget con la correzione dei giorni della settimana in italiano e una modifica del nome operatore per i nostri amici Greci (riguardo la rete Cosmote).
La guida che segue lui, a quanto ho capito é quella a pagina 3, e l'ho postata io con tutti i file postati da te e tradotta personalmente, non quella in prima pagina ke é vecchia.....
Se ci sono degli errori tu prego di dirmelo ke provvedo a modificare la MIA guida tradotta in terza pagina.
Ciao e grazie Calogero..... Continua così.....
cuvetto: intendi i file che precedentemente avevo al posto dello step 3? Purtroppo no. Dove posso recuperarli?
kalo86: hai perfettamente ragione, leggendo queste pagine mi è sembrato fattibile e ho provato. Ci ritenterò seguendo la guida ufficiale alla lettera. Però adesso ho la necessità di ripristinare il terminale in qualsiasi modo e con qualsiasi rom, anche tornando a froyo se necessario/possibile e vorrei capire come/cosa fare.
Ti ricordi almeno da dove l'avevi scaricato?
Comunque se hai seguito la guida in terza pagina é uguale a quella di kalo solo ke é tradotta.... Ma se può servire a far stare + tranquilli tutti posso consigliarti di cercartela, tradurla e applicarla.... Forse la colpa é stata mia ke ho agito d'iniziativa x il bene del forum......
Seguite la guida ufficiale su xda e se avete dubbi chiedete li.