Visualizzazione stampabile
-
Perdonami cuvetto, non vorrei fare ulteriore confusione..io ho scaricato tutto ciò che serviva, compreso lo step3, dai link che ci sono a pagina 1 di questa discussione e quindi quelli della pagina ufficiale del progetto di Kalo.
Successivamente, per l'installazione, ho seguito alla lettera la guida a pagina 3.
Purtroppo non ho più i file che c'erano precedentemente all'interno della cartella "dload", e che ora non so dove andare a recuperare, poichè non li avevo scaricati, erano all'interno di una cartella denominata"dload" che era già presente sulla sd e che ho eliminato in toto sostituendola con una nuova al cui interno ho inserito lo step3 scaricato dal sito di Kalo.
spero di essermi spiegato
-
buongiorno io attualmente ho sul mio ideos la cyanogenmod e vorrei mettere questa...
seguo la guida alla perfezione finchè non mi blocco ai prerequisiti d)... io creo la cartella dload metto il file UPDATE.APP e quando vado su "Impostazioni" --> "Memoria" non è presente la voce "Aggiornamento software"... come faccio a installare il file UPDATE.APP???
grazie anticipatamente
-
Da recovery dopo averla copiata sulla se fai l'apdate del file
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
-
Sulla sd scusa errore di battitura
-
io copio il file in dload e quando vado in recovery su "install zip from sd" poi vado sulkla cartella dload dice che non ci sono file all'interno...
-
Gentilmente qualcuno saprebbe indicarmi dove posso procurarmi step2?
-
Devi fare da recovery : apply apdate fronte sd card .
Non e ' uno zip
-
appunto in recovery dice update.zip... ho provato anche a rinominarlo in update.zip ma niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nomo Mend
Perdonami cuvetto, non vorrei fare ulteriore confusione..io ho scaricato tutto ciò che serviva, compreso lo step3, dai link che ci sono a pagina 1 di questa discussione e quindi quelli della pagina ufficiale del progetto di Kalo.
Successivamente, per l'installazione, ho seguito alla lettera la guida a pagina 3.
Purtroppo non ho più i file che c'erano precedentemente all'interno della cartella "dload", e che ora non so dove andare a recuperare, poichè non li avevo scaricati, erano all'interno di una cartella denominata"dload" che era già presente sulla sd e che ho eliminato in toto sostituendola con una nuova al cui interno ho inserito lo step3 scaricato dal sito di Kalo.
spero di essermi spiegato
Hocapito perfettamente, sei stato chiarissimo....... fai una cosa, dimenticati per un attimo della cartella dload.....
Sei sicuro di avere la recovery moddata???? Riesci ad andarci con la combinazione di tasti??
Riesci ad andare in pink screen??? Se ci riesci, hai il file recovery.img e se ce l'hai, quanto è grande???
-
Quote:
davicim
buongiorno io attualmente ho sul mio ideos la cyanogenmod e vorrei mettere questa...
seguo la guida alla perfezione finchè non mi blocco ai prerequisiti d)... io creo la cartella dload metto il file UPDATE.APP e quando vado su "Impostazioni" --> "Memoria" non è presente la voce "Aggiornamento software"... come faccio a installare il file UPDATE.APP???
grazie anticipatamente
Avendo tu ovviamente una rom "non originale" è ovvio che non hai il percorso per effettuare l'aggiornamento, ma puoi provarci ugualmente. Ti premetto che non conosco il procedimento in quanto non l'ho mai fatto dalla cyano, ma per logica dovrebbe essere questo:
Una volta messo il file update.app nella cartella dload nella root della sd formattata in fat32 e con almeno 512 Mb di spazio libero, spegni il cellulare e togli la batteria. Collega il telefono al pc con il cavo USB e tieni premuti entrambi i tasti del volume. Dovrebbe partire da solo l'aggiornamento. Ovviamente prima di fare questo devi avere la recovery moddata nella cartella IMAGE.
Successivamente si riavvierà sotto recovery e potrai continuare con la procedura.
Se non dovesse funzionare così, puoi sempre mettere prima la versione 572 di gingerbred e successivamente rifare tutta la procedura, alla fine avrai un passaggio in più, ma sicuramente ti funzionerà.
-
La recovery riporta scritto testualmente: "CWM-BASED RECOVERY v5.0.2.7" e vi accedo con la combinazione "VOL+, POWER".
Riesco ad andare anche in pink screen e il file "recovery.img" pesa 5,21 MB.
-
Ho un 8800 pro che avevo aggiornato alla rom ufficiale cinese 2.3.5
Ho acquisito i permessi di root tramite spiegazioni trovate sul blog, ho quindi installato la recovery con procedura trovata nel blog (sostituzione 2 file nella cartella IMG) anche se di fatto non sono mai riuscito ad andare in recovery con la pressione dei pulsanti come spiegato da più parti, se non via software utilizzando il programma rom manager (dal quale selezionavo la voce riavvia in recovery).
Leggendo le varie recensioni e opinioni oggi ho deciso di installare la rom di kalo 2.5, ma ho sbagliato a seguire la guida applicando quella dell'Update invece che quella completa (avendo scaricato i file della completa) oltretutto ho sbagliato comunque anche in quella dell'Update perchè quando dice di fare il wipe dell Dalvik Cache, non ho trovato la voce Dalvik cache e quindi ho fatto il wipe della cache applicazioni ...
insomma ho fatot un pasticcio e adesso il telefono non parte più, seppur mi diceva procedimento ultimato dalla voce install from zip !
quando lo accendo, poco dopo il simbolo huawei, rimane sulla scritta ANDROID lampeggiante.
Chiedo a qualcuno di competente (cosa che io non sono, come si può aver capito) dai darmi una mano perchè il telefono è quello di lavoro e mi serve.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà "darmi una mano"
Saluti
-
vai qui e segui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...u8800-pro.html
Ti ritroverai con gingerbread ufficiale, torni stock. Almeno che tu non riesca ad entrare in recovery e l' unica soluzione che mi viene a mente...
-
-
Quote:
Nomo Mend
monta il primissimo aggiornamento da froyo a gb
Vedi di ricordare qualcosa riguardo questa versione di gingerbred. Il "primissimo aggiornamento" come lo chiami tu, sarebbe la versione B512 ma è uscita 3 mesi fa e non si usa da tempo. Sei sicuro di aver usato questa rom??? se sei sicuro, ti passo lo step3 della B512 e lo invii, se è la versione giusta, il cellulare riparte, se è la versione sbagliata continuerà a darti riavvii continui....
Fammi sapere.
Quote:
Nomo Mend
La recovery riporta scritto testualmente: "CWM-BASED RECOVERY v5.0.2.7" e vi accedo con la combinazione "VOL+, POWER".
Riesco ad andare anche in pink screen e il file "recovery.img" pesa 5,21 MB.
La recovery è quella giusta e a quanto pare riesci anche ad accederci, quindi i file sono corretti.
Una volta dentro la recovery, se vai su "INSTALL ZIP FROM SDCARD" e successivamente su "CHOOSE ZIP FROM SDCARD" oppure su "CHOOSE ZIP FROM INTERNAL SDCARD", cosa riesci a visualizzare??? Nessun file ".zip"????
-
Sono riuscito a reinstallare gingerbread 2.3.5 grazie al suggerimento di vitoandroide !
ma non so il perchè ... non riesco a installare la recovery, pur avendo seguito le indicazioni nel forum, non riesco questa volta (la prima volta ci sono riuscito) ad far riconoscere il telefono al pc quando lo mando sulla schermata pink ... rimane collegato e rosa ma senza farmi aprire la cartella dove sta il boot e la recovery. No si apre su pc, è come se non riconoscesse il terminale, infatti sono andato a vedere nel pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi e non c'è (nemmeno sol punto interrogativo). Quindi non posso fare Root ne Recover, per passare alla ROM Kalo come volevo fare all'inizio di questa "diaspora".
-
Ricordati che prima devi fare il root, poi riavvii il cellulare e solo successivamente puoi fare la recovery.......
Il telefono si accende tranquillamente??? Che versione hai messo (la B572)??? Controlla andando su IMPOSTAZIONI e poi INFO SUL TELEFONO.
I driver erano precedentemente installati??? Che sistema operativo utilizzi???
-
Quote:
cuvetto
Vedi di ricordare qualcosa riguardo questa versione di gingerbred. Il "primissimo aggiornamento" come lo chiami tu, sarebbe la versione B512 ma è uscita 3 mesi fa e non si usa da tempo. Sei sicuro di aver usato questa rom??? se sei sicuro, ti passo lo step3 della B512 e lo invii, se è la versione giusta, il cellulare riparte, se è la versione sbagliata continuerà a darti riavvii continui....
Fammi sapere.
Guarda, mi sa proprio di si..o la B512 o quella subito dopo. Ho acquistato il telefono alla fine di Novembre e Froyo è rimasto siennò 3 ore. Dopodichè mai effettuato nessun aggiornamento fino al disastro..
Saresti davvero gentile se potessi passarmi "Benedetto Step Terzo" (figlio di Bi Cinquecentododici).
Sperando che nella peggiore delle ipotesi la situazione rimanga invariata.
Quote:
cuvetto
La recovery è quella giusta e a quanto pare riesci anche ad accederci, quindi i file sono corretti.
Una volta dentro la recovery, se vai su "INSTALL ZIP FROM SDCARD" e successivamente su "CHOOSE ZIP FROM SDCARD" oppure su "CHOOSE ZIP FROM INTERNAL SDCARD", cosa riesci a visualizzare??? Nessun file ".zip"????
Allora...inizialmente riuscivo a vedere il file zip della "KALO v 2.5" e lo lanciavo...risultato: loop.
Poi, ieri sera, in preda alla disperazione ho ri-formattato la SD (prima da PC, poi non contento, dalla stessa recovery) e ovviamente ho ri-incollato il file zip...risultato: ora non riesco a visualizzare nulla...solo questo:
- clockworkmod/
con entrambe le opzioni (SD e INTERNAL SD)
:-[
EDIT
Ora riesco a vedere i file...sia della "Kalo" che della "Cyano" (CHOOSE ZIP FROM SDCARD)
-
Ciao a tutti, come promesso giorni fa, oggi ho rilasciato la nuova versione (v2.6).
Il changelog ed il link per il download sono disponibili su XDA, alla solita pagina della discussione.
Spero di aver fatto una cosa gradita.
Saluti!
kalo86
-
Come minimo é cosa gradita, stiamo parlando probabilmente della migliore rom per ideos x 5!!
-
Si mettere come update o va riflashata integralmente con i vari wipe?
-
Tutti i full installation package vanno installati con tutti i wipe.
Leggere la prima pagina di XDA, non fa mai male ;)
-
Ottiam rom, sensibilmente migliore della precedente.
-
Vito, ti sei già rimesso in carregiata?? Come la trovi la 2.6??? Io aspetto di ricaricare il cellulare e la installo. Hai visto il video che ha fatto kalo come testimonianza delle migliorie apportate??? IMPRESSIONANTE!!!! A quanto pare anche il problema della batteria che non dura niente è stato risolto, puoi confermare????
Dai, rilascia la tua opinione su questo nuovo aggiornamento......
-
installata la nuova kalo 2.6 e devo dire che è veramente veloce,fluida e senza intoppi!!! OTTIMA :)
-
Ovvio, gingerbread stock é stato su 5 minuti di numero :D Ma io sinceramente ho trovato lievi miglioramenti prestazionali, batteria molto più duratura ma soprattutto una stabilità da rom stock, ve lo giuro nemmeno un riavvio, neanche appena installato e neanche a telefono ustionante dopo una durissima sessione di Temple run, da applauso
-
Scusa non posso fare l'edit perché sono al telefono, ti ricordi che io ho quel problema della CPU fuori clock vero?? Bene io quindi evito di fare benchmark perché la CPU mi Và a 2ghz e mi si riavvia il Cellulare per sfizio ne ho voluta fare una con antutu perché la stabilità di sta rom mi aveva stupito: al di là dei 4600 punti dovuti al processore pazzo non si é riavviato, ciò a prova della qualità della rom
-
perchè non mi riconosce più la scheda sd interna??? :(
-
Quote:
kalo86
Ciao a tutti, come promesso giorni fa, oggi ho rilasciato la nuova versione (v2.6).
Il changelog ed il link per il download sono disponibili su XDA, alla solita pagina della discussione.
Spero di aver fatto una cosa gradita.
Saluti!
kalo86
e lo dici .... grazie Calogero ;)
-
prova a riavviare il terminale se non va fai i whipe
-
Quote:
davicim
perchè non mi che riconosce più la scheda sd interna??? :(
Ciao,
Ho disattivato il montaggio della sd interna perché sembra risolvere il bug del non riconoscimento della sd esterna.
Penso che sia molto meglio riconoscere al 100% 16GB anzicché i classici 1.5GB, non credi?
Ad ogni modo, la sd interna viene correttamente montata solo con il cavo usb al pc.
Saluti!
-
Kalo, ho visto su xda della 2.7 beta 1,2 e 3, chi come me monta una 2.6 può flasharle trovando miglioramenti o servono solo a correggere il supporto all'albo??
-
Installata stamane ROM Kalo versione 2.6 (ultimissima)
Ho un problema con la parte telefonica... appena cerco nella rubrica il contatto da chiamare o compongo direttamente il numero da tastierino, mi ritorna questo messaggio : "Interruzione imprevista del processo android.process.acore.Riprova."
E un altro all'ccensione del telefono... Quando parte, Dopo il logo Huawei, e quello Android, quindi subito dopo essere partita l'interfaccia del sistema operativo e, dopo aver inserito il pin della sim sul tastierino... compare il seguente avviso : "Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione GooglePartner Setup (processo com.google.android.partnersetup). Riprova"
Questo è quanto, in sostanza non riesco a telefonare a nessuno ne da tastierino ne da rubrica, mentro riesco a ricevere !
Qualcuno, magari lo stesso Kalo, saprebbe indicarmi una soluzione possibile ?
Grazie mille e Buon week-end a Tutti.
-
Installata stamane ROM Kalo versione 2.6 (ultimissima)
Ho un problema con la parte telefonica... appena cerco nella rubrica il contatto da chiamare o compongo direttamente il numero da tastierino, mi ritorna questo messaggio : "Interruzione imprevista del processo android.process.acore.Riprova."
E un altro all'ccensione del telefono... Quando parte, Dopo il logo Huawei, e quello Android, quindi subito dopo essere partita l'interfaccia del sistema operativo e, dopo aver inserito il pin della sim sul tastierino... compare il seguente avviso : "Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione GooglePartner Setup (processo com.google.android.partnersetup). Riprova"
Questo è quanto, in sostanza non riesco a telefonare a nessuno ne da tastierino ne da rubrica, mentro riesco a ricevere !
Qualcuno, magari lo stesso Kalo, saprebbe indicarmi una soluzione possibile ?
Grazie mille e Buon week-end a Tutti.
-
La versione v2.7 beta1, beta2 e beta3 sono degli esperimenti per fixare la lingua Araba.
Ad ogni modo sto per caricare la v2.7-rc1 che ha degli aggiornamenti tra cui:
Root Explorer v2.20 (adesso anche in lingua italiana!);
rimosso un apk inutile;
migliorato il piccolissimo lag nella registrazione dei video.
Saluti
-
Ok, grazie mille
-
B876_KALO_v2.7rc1 è disponibile al download.
Per favore testate il reparto audio/video perché ho editato qualcosa!
Saluti, grazie!
kalo86
-
-
Stavo per installare la verione 2.6, ma sinceramente no mi va di installare in continuazione visto che è uscita la 2.7.
Vista la differenza nel comparto audio/video, potete testimoniare la miglioria rispetto la 2.6 in modo che se non conviene, rimango al momento con la 2.6??
Grazie....
-
Dammi il tempo di un back up dei messaggi e del flash che arrivo con la recensione :)