CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 142
Discussione:

[Huawei Ideos X5][rom] x5pro sportdroid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ideos X5][rom] x5pro sportdroid

    Ciao ragazzi,

    in un post recente avevo promesso che avrei postato la mia custom ROM. Purtroppo un po' per motivi di tempo e un po' perchè non riuscivo a trovare la giusta soluzione per implementare la ROM, non sono riuscito a postarla prima, ma non mi sono dimenticato, eccomi qua

    Come avevo premesso in precedenza, questa ROM non è alla ricerca delle massime prestazioni possibili, ma piuttosto un buon connubio di performance e stabilità. Per questo ho usato una rom Froyo based, precisamente la U8800PV100R001C00B048SP01CUSTC306D001, perchè, da mia esperienza, qualunque ROM Gingerbread, benchè fluida e con prestazioni molto superiori, pone dei limiti a questo smartphone che non hanno senso di esistere, mentre con Froyo tutto funziona egregiamente. La rom, infatti, io la definisco "business edition", perchè racchiude tutto ciò che serve per funzionare bene in ogni ambito senza rinunciare a nulla.


    Caratteristiche della ROM:

    - kernel ricompilato da me sulla base dei sorgenti di Genokolar ma con lo sblocco degli FPS nativo e frequenza minima CPU di 122,880 Mhz di default
    - build.prop ottimizzato, con rimozione dell'avviso connessione dati allo spegnimento del wifi e latenza del sensore di prossimità
    - funzione TV-OUT implementata (non testata in quanto non ho il cavo)
    - framework modificato in stile Sense
    - libreria libsqlite ottimizzata prelevata dalla rom Horse insieme a tre script di avvio (12cleaner, 16sqlite_optimize e 77sdcardspeedfix)
    - implementazione aggiornamenti Google Play Store, Flash Player, Gmail, Maps e quant'altro
    - sostituito il launcher Huawei con GoLauncher Ex ed implementazione del tema Sense V4
    - Widget GoCalendar con tema transparent
    - sostituito client E-Mail con K9 Mail
    - sostituita app Fotocamera con CameraICS
    - SuperUser e privilegi di root (ovviamente )
    - No-Frills CPU
    - sostituita calcolatrice di base con calcolatrice scientifica RealCalc
    - sostituita app Musica con Huawei Music che include anche l'equalizzatore
    - Widget Orologio Sense4Clock
    - CWM Tether per tethering via USB
    - Skype
    - KingSoft Office, suite che permette non solo di leggere, ma anche di modificare i documenti word/excel/powerpoint. non manca il pdf reader
    - FileExpert, potente gestore di files, gestisce anche connessioni ftp,smb e condivisioni in rete dei contenuti del telefono
    - MyPhone Explorer Client per sincronizzare il telefono col PC via USB o Wireless oltre ad includere un ottimo widget di Tasks e Notes
    - WidgetSoid per implementare la barra di gestione wifi/dati/vibrazione/3G2G/bluetooth/gps/torcia
    - 3GWatchDog per monitorizzare il traffico dati mensile
    - rimozione app dei social network e app relative implementate da Huawei
    - K9 Data Killer per attivare o disattivare in modo rapido le attività di controllo posta automatico di K9 Mail
    - Tastiera TouchPal con lingua Italiana e Funzioni di Swype

    Installazione:

    Per primissima cosa è necessario effettuare il backup dei dati del vostro telefono (potete usare tranquillamente AllBackup di Huawei), compresa la SD INTERNA. L'installazione, infatti, fa il clean di tutto, compresa la SD INTERNA. Consiglio vivamente l'utilizzo di un adattatore micro-sd > sd per caricare i files della ROM

    Primo Step: Installazione B035

    Solo per chi ha installato GingerBread:

    - Copiare la cartella dload dello step1 sulla SD
    - Accendere il telefono premendo contemporaneamenti i tasti VOL+ e VOL- Il telefono applicherà l'aggiornamento e si spegnerà

    Per tutti:

    - Copiare la cartella dload dello step2 sulla SD
    - Accendere il telefono premendo contemporaneamenti i tasti VOL+ e VOL- Il telefono applicherà l'aggiornamento e si spegnerà
    - Accendere il telefono e fategli fare il primo boot. Al primo avvio va in recovery e fa il clean di tutti i dati presenti sulla memoria, nel caso il recovery non riuscisse a farlo da solo fateglieli fare manualmente selezionando le opzioni corrispondenti

    Secondo Step: Installazione ROM X5PRO SPORTDROID

    - Spegnere il telefono e togliere la SD
    - Avviare il telefono in pink screen (premete contemporaneamente i tasti accensione, VOL+ e VOL-)
    - Installare la recovery ClockWorkMod presente nel file ZIP X5PRO_SPORTDROID.zip andando a sostiuire il file recovery.img presente nella directory image
    - Spegnere il telefono ed accenderlo in modalità recovery premendo contemporaneamente i tasti accensione e VOL+
    - Eseguire wipe data / wipe cache / wipe dalvik e formattare /system
    - Installare il file della rom dal menu install zip from sdcard
    - Riavviare

    Il vostro telefono a questo punto è installato, per completare le personalizzazioni bisogna ancora fare un paio di operazioni:

    - Estrarre il contenuto dell'archivio SD.zip sulla SD card
    - Premere il tasto menu - preferenze - backup e ripristino di Golauncher e ripristinare dal backup presente sulla SD
    - Aprire WidgetSoid, selezionare il widget - tasto edit - profili - selezionare X5PRO_sportdroid - selezionare carica ed applica. Bisogna inoltre selezionare 2 impostazioni che non vengono salvate di default, e cioè il tipo di torcia (io in genere uso il Metodo 2 del menu) e come applicare il Data enable/disable (io in genere uso Rinomina APN - Classic ["disable"]

    Spero sia di vostro gradimento, anche se è una Froyo

    Note:

    Skype, WidgetSoid, Touchpal, MyPhoneExplorer, 3GWatchDog e K9 DataKiller non sono installate nella dir /system/app perchè danno qualche problema se installate lì direttamente, per cui se vi doveste trovare nella condizione di dover effettuare un Ripristino Di Fabbrica, quelle app le perderete e dovrete reinstallarle manualmente

    Screenshots:

    shot_000023.jpg shot_000020.jpg shot_000019.jpg shot_000018.jpg shot_000021.jpg

    Downloads:

    Rom Originale Froyo U8800+V100R001C00B035CUSTC17D001(F)
    X5PRO SPORTDROID PACK

    Ne io ne androidiani forum ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni che possono derivare al vostro terminale in caso di malfunzionamenti.

    Ciao ciao
    Ultima modifica di sport80; 15-06-12 alle 00:00 - Motivo: modifica disclaimer

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sport80 per il post:

    cuvetto (18-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Pubblicato,spero il materiale sia in ordine e testato qui sul forum ci teniamo a pubblicare solo materiale esente da pericolo brick
    Buon Lavoro

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Pubblicato,spero il materiale sia in ordine e testato qui sul forum ci teniamo a pubblicare solo materiale esente da pericolo brick
    Buon Lavoro

    Come no, brick assicurato! Scherzo ovviamente, l'ho testato in primissima persona.. Cmq non sparisco di certo se c'è qualche problema

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sport80
    Altri screenshots:


    Hai dimenticato di scrivere : ne io ne androidiani forum ci assumiamo responsabilità.......... Non so se ce n'è bisogno!


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huawei Visualizza il messaggio
    Hai dimenticato di scrivere : ne io ne androidiani forum ci assumiamo responsabilità.......... Non so se ce n'è bisogno!


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
    Come no? è scritto in rosso al fondo del primissimo post... :o

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Huawei


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Huawei ideos x5 pro u8800

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huawei
    Altri screenshots:


    Hai dimenticato di scrivere : ne io ne androidiani forum ci assumiamo responsabilità.......... Non so se ce n'è bisogno!


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

    Hahaha... Da telefono....non l'ho vista Sorry


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
    inviato dal mio huawei ideos x5 usando l'app androidiani

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Finalmente è arrivata!!!!!! Una domanda a caldo.....come si comporta a durata batteria??? Qualche considerazione: avrei messo lo zeam come launcher (il più leggero che esiste) ed integrato il browser dolphin HD al posto di quello ufficiale. 122 mhz come frequenza minima mi sembra bassa, avrei optato per la 245 per il fatto che provando ad abbassarla anche io per risparmiare sulla batteria, mi sono accorto che quando andava in sleep mode non era reattivo nel riprendersi. Questo a te non succede?? Puoi postare un test effettuato con Antutu e postare lo screenshot con il risultato (ovviamente senza l'opzione SD)

    P.S. Vado ad aggiungere questa ROM tra quelle disponibili per il nostro terminale....

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    241
    Smartphone
    U8150 U8800PRO U8836D

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    siii, é arrivataaa !!!

    Dunque, ti spiego subito le motivazioni del perché delle mie scelte.

    - durata della batteria: con questa rom e attivando e disattivando le opzioni dei dati e wifi secondo le esigenze non ho mai avuto il terrore di rimanere a piedi. a volte mi dimentico di metterlo sotto carica la sera e solo al mattino mi ricordo che non l’ho fatto e il cel é lì tranquillo come se nulla fosse. spesso riesco a fare tre giorni senza nessun problema, con uso moderato di internet e medio/intensivo di chiamate. non ho sentore di rallentamento alla ripresa dallo standby

    - zeam launcher é sicuramente più leggero ma decisamente poco personalizzabile, e siccome non mi dispiaceva dargli un bel tono grafico ho scelto golauncher ex con questo tema. inoltre golauncher mi permette di installare il widget del calendario che mi piace molto :-)

    - dolphin browser hd funzionerà anche molto bene, ma ho notato che spesso dà problemi di formattazione delle pagine e l’integrazione col flash non é che mi faccia impazzire. il browser integrato io trovo che svolga egregiamente il suo compito, benché un un po’ scarno, ma alla fine, provando ogni browser, mi rendevo conto che mi trovavo bene solo col browser integrato e quindi gli altri non li usavo :-)

    Ciao ciao


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    La sto scaricando e gli do un occhiata....(server lentissimo purtroppo.... ) Ricordati, se riesci, di postare uno screenshot fatto con Antutu e senza SD....sono curioso......Grazie per le spiegazioni esaustive.....

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy