Flasha di nuovo il cellulare e poi rifai nuovamente il root....mi raccomando però conservati il file boot.img originale che se dopo il root ti da problemi risolvi solo rimettendo il tuo file originale...... ed ovviamente il root rimane.....
Visualizzazione stampabile
Flasha di nuovo il cellulare e poi rifai nuovamente il root....mi raccomando però conservati il file boot.img originale che se dopo il root ti da problemi risolvi solo rimettendo il tuo file originale...... ed ovviamente il root rimane.....
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto
Dato che dovrei in questi giorni andare a casa di un amico con windows 7, dovrei riuscire a rootare il Telefono!, i file che sostituisci li devo salvare!?!
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Puo essere normale, a volte può succedere, ma se rimetti il file che avevi salvato in precedenza (il tuo originale) il telefono ti resterà con il root e non avrai più alcun problema.
Confermo ciò che ha scritto cuvetto...anch'io avevo il tuo stesso problema e ho risolto rimettendo il boot originale, e ovviamente il root mi è rimasto. Grazie cuvetto!
mi ritrovo per l'ennesima volta con il mio u8800 pro davanti ad un computer. la prim volta ho provato con un hp con xp, ho scaricato i driver per collegare il telefono, ma vatonntda fare dopo svariati tentativi.
poi ho provato con un windows 7 fisso. e senza scaricare i driver ho collegto il telefono in modo da far apparire la schermata viola.. il computer mi dice di istallare i driver, ma on ci riesce.. dopo svariati tentativi non succede nnt.. ora mi trovo davanti ad un olivetti con win 7 netbook. ho collegato il telefono con entrambi i tasti del volume schiacciati, e la schermata viola appare, poi è uscita a finestra per l'istallazione della periferica, che però non trov e non istalla nnt.. sbaglio in qualcosa? che mi consigliate aspetto fine giugno per vedere se la huawei mantiene la promessa?
grazie a tutti!
Ormai ti conviene aspettare, torneremo tutti alla b572 per farci ics
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
Mi dispiace dinuovo chiedervi aiuto... Ma non riesco ancora a fare il root! Come mi avete consigliato sto ancora alla b562..... E sto sprofondando nei bug................. Oggi stavo vicino ad un acer con win7 e nnt... NON ci sono riuscito.. Mi uscivano due periferiche "huawei thecnolo.... " tutte sconosciute!.. Solo che quando accendo il telefono mi si aprono due cartelle: quella con tutti i file (memoria interna) e "mobile partener" con l'icona verde con il telefono al centro.. Aperta questa, c'erano 4 cartelle, tra cui driver... Che dite?.. Mi aggiorno alla b572? Potrebbe essere che con questa ci riesco?
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Cercherò di creare una guida su come ottenere il root sul nostro ideos x5 pro aggiornato a ICS la procedura è la stesa dell'honor tuttavia è un processo complicato per quelli che non hanno dimestichezza i comandi testuali se seguite alla lettera la guida dovreste ritrovarvi i root, cominciamo!
Di cosa abbiamo bisogno?
-ideos x5 pro aggiornato a ICS
-HiSuite (donwload: http://www.huaweidevice.com/resource...5/hi_suite_en/ )
-Pacchetto root (download: http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1340962506 )
1.installate la HiSuite
2 scompattate lo .zip del pacchetto root e copiatelo nella cartella C:\Program Files\HiSuite\ADB oppure cd C:\Program Files (x86)\HiSuite\ADB (a seconda che abbiate un sistema a 32 o 64 bit )
3 Ora da cmd in Windows (start-->esegui-->cmd) digitate i seguinti comandi:
4.0 cd C:\Program Files\HiSuite\ADB oppure cd C:\Program Files (x86)\HiSuite\ADB (sempre a seconda che abbiate un sistema a 32 o 64 bit)
4.1 adb push mempodroid /data/local/tmp
4.2 adb push su /data/local/tmp
4.3 adb shell
4.4 cd /data/local/tmp
4.5 chmod 777 ./mempodroid
4.6 ./mempodroid 0xd454 0xaac3 sh
4.7 mount -o remount,rw -t ext4 /dev/block/mmcblk0p12 /system
4.8 cat /data/local/tmp/su > /system/xbin/su
4.9 chown 0.0 /system/xbin/su
4.10 chmod 06755 /system/xbin/su
5 La procedura più complicata è finita ora non dovete fare altro che scaricare l'applicazione SuperUser dal market e riavviare.
Fonte originale Huawei U8860 (Honor) -
la guida servirebbe per l'honor ma l'utente pikachukaki l'ha provata e ha confermato che funziona pure sull'ideos x5 pro! Molti altri utenti di questo forum hanno confermato la procedura!
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=WvF-uj1eCpk
Un'altra procedura più semplice (suggerita dall'utente marsapa) è usare un programmino .exe creato da Geno che esegue tutti quei comandi di prima in modo automatico(da quel che ho capito)...
1)Installate la Hisuite.
2)Scaricate questo file http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1341416595 ed estraetelo.
3)Collegate il vostro smartphone via usb al computer.
4)Avviate il programma e selezionate "root".
5)Aspettate che finisca.
Ne io ne androidiani siamo responsabili se arrecate danni al vostro dispositivo.