grazie sale91 ho seguito la tua guida e pare tutto ok.. ora come faccio a verificare che ho i permessi?
Visualizzazione stampabile
grazie sale91 ho seguito la tua guida e pare tutto ok.. ora come faccio a verificare che ho i permessi?
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto
Che significa che un telefono é unlocked?? Vediamo invece rooted??
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Si, ma non sempre può bastare, scaricati robot cheker Basic dal market
Inviato dal mio huawei ideos x5 mezzo rotto XD
il link su netlaoad me lo dà ma per scaricarlo mi esce scritto che ci vuole un giorno e quello su rapidshare non mi da proprio la pagina? chi mi aiuta??:'(
Ciao ragazzi,
sono un pò in crisi, volevo mettere in root e mi sembra di avere seguito tutti i passaggi, ma quando poi ho rimesso la batteria e la SD il telefono mi dava nessun servizio.
Allora ho rimesso i file dalla cartella con i backup, ma ora il wifi non riesce ad attivarsi e swype continua a darmi errore e devo terminarlo.
Sono gingerbread 2.3.5 su U8800Pro.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
Dopo aver fatto il root con successo, hai rimesso il tuo file boot.Img originale???
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
Si, in realtà non il mio originale, quello nella cartella di backup che era nel file che ho scaricato perché mi sono reso conto che ho fatto il backup solo di recovery.img...
Però non ho fatto il root con successo, mi dava nessun servizio.
Ho fatto una prova con root checker e sono ancora adesso root, nonostante io abbia rimesso i file di backup (sia boot che recovery).
Però ho anche altri problemi, ad esempio evernote non ha più nessuna nota, e swype continua a non funzionare...
Mi sono dimenticato di specificare che sono utente mac, e quindi vedevo direttamente la cartella image.
Quandomai mi è venuto in mente di farlo...
Flasha di nuovo il cellulare e poi rifai nuovamente il root....mi raccomando però conservati il file boot.img originale che se dopo il root ti da problemi risolvi solo rimettendo il tuo file originale...... ed ovviamente il root rimane.....
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto
Dato che dovrei in questi giorni andare a casa di un amico con windows 7, dovrei riuscire a rootare il Telefono!, i file che sostituisci li devo salvare!?!
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Puo essere normale, a volte può succedere, ma se rimetti il file che avevi salvato in precedenza (il tuo originale) il telefono ti resterà con il root e non avrai più alcun problema.
Confermo ciò che ha scritto cuvetto...anch'io avevo il tuo stesso problema e ho risolto rimettendo il boot originale, e ovviamente il root mi è rimasto. Grazie cuvetto!
mi ritrovo per l'ennesima volta con il mio u8800 pro davanti ad un computer. la prim volta ho provato con un hp con xp, ho scaricato i driver per collegare il telefono, ma vatonntda fare dopo svariati tentativi.
poi ho provato con un windows 7 fisso. e senza scaricare i driver ho collegto il telefono in modo da far apparire la schermata viola.. il computer mi dice di istallare i driver, ma on ci riesce.. dopo svariati tentativi non succede nnt.. ora mi trovo davanti ad un olivetti con win 7 netbook. ho collegato il telefono con entrambi i tasti del volume schiacciati, e la schermata viola appare, poi è uscita a finestra per l'istallazione della periferica, che però non trov e non istalla nnt.. sbaglio in qualcosa? che mi consigliate aspetto fine giugno per vedere se la huawei mantiene la promessa?
grazie a tutti!
Ormai ti conviene aspettare, torneremo tutti alla b572 per farci ics
Inviato dal mio U8800pro usando Androidiani App
Mi dispiace dinuovo chiedervi aiuto... Ma non riesco ancora a fare il root! Come mi avete consigliato sto ancora alla b562..... E sto sprofondando nei bug................. Oggi stavo vicino ad un acer con win7 e nnt... NON ci sono riuscito.. Mi uscivano due periferiche "huawei thecnolo.... " tutte sconosciute!.. Solo che quando accendo il telefono mi si aprono due cartelle: quella con tutti i file (memoria interna) e "mobile partener" con l'icona verde con il telefono al centro.. Aperta questa, c'erano 4 cartelle, tra cui driver... Che dite?.. Mi aggiorno alla b572? Potrebbe essere che con questa ci riesco?
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Cercherò di creare una guida su come ottenere il root sul nostro ideos x5 pro aggiornato a ICS la procedura è la stesa dell'honor tuttavia è un processo complicato per quelli che non hanno dimestichezza i comandi testuali se seguite alla lettera la guida dovreste ritrovarvi i root, cominciamo!
Di cosa abbiamo bisogno?
-ideos x5 pro aggiornato a ICS
-HiSuite (donwload: http://www.huaweidevice.com/resource...5/hi_suite_en/ )
-Pacchetto root (download: http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1340962506 )
1.installate la HiSuite
2 scompattate lo .zip del pacchetto root e copiatelo nella cartella C:\Program Files\HiSuite\ADB oppure cd C:\Program Files (x86)\HiSuite\ADB (a seconda che abbiate un sistema a 32 o 64 bit )
3 Ora da cmd in Windows (start-->esegui-->cmd) digitate i seguinti comandi:
4.0 cd C:\Program Files\HiSuite\ADB oppure cd C:\Program Files (x86)\HiSuite\ADB (sempre a seconda che abbiate un sistema a 32 o 64 bit)
4.1 adb push mempodroid /data/local/tmp
4.2 adb push su /data/local/tmp
4.3 adb shell
4.4 cd /data/local/tmp
4.5 chmod 777 ./mempodroid
4.6 ./mempodroid 0xd454 0xaac3 sh
4.7 mount -o remount,rw -t ext4 /dev/block/mmcblk0p12 /system
4.8 cat /data/local/tmp/su > /system/xbin/su
4.9 chown 0.0 /system/xbin/su
4.10 chmod 06755 /system/xbin/su
5 La procedura più complicata è finita ora non dovete fare altro che scaricare l'applicazione SuperUser dal market e riavviare.
Fonte originale Huawei U8860 (Honor) -
la guida servirebbe per l'honor ma l'utente pikachukaki l'ha provata e ha confermato che funziona pure sull'ideos x5 pro! Molti altri utenti di questo forum hanno confermato la procedura!
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=WvF-uj1eCpk
Un'altra procedura più semplice (suggerita dall'utente marsapa) è usare un programmino .exe creato da Geno che esegue tutti quei comandi di prima in modo automatico(da quel che ho capito)...
1)Installate la Hisuite.
2)Scaricate questo file http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1341416595 ed estraetelo.
3)Collegate il vostro smartphone via usb al computer.
4)Avviate il programma e selezionate "root".
5)Aspettate che finisca.
Ne io ne androidiani siamo responsabili se arrecate danni al vostro dispositivo.
Salve...allora se ho capito bene, scarico il pacchetto dal link su XDA (perchè nn lo avete postato?), estraggo, copio i file nella dir di Hisuite, dopo di che, da cmd impartisco i comandi dal punto 4.4.1 al 4.10? Tutto ciò va fatto col tel collegato e Hisuite avviato? Ultimo passaggio, scarico superuser dal market e riavvio.
Allora, confermo il procedimento descritto sopra. Io l'ho fatto col telefono collegato e HiSuite in esecuzione e tutto è andato a buon fine.
E' possibile postare il pacchetto? Il link postato non funziona
Il pacchetto si trova qui:http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1340962506
Ok ho messo il link al pacchetto ed ho portato migliorie al primo post spero sia chiaro.
C'é un modo per iscriversi ad un topic senza commentare? ( dat telefono)
Inviato dal mio U8800 usando Androidiani App
Confermo, funziona al 100%
Non si deve copiare il .zip ma scompattarlo... E' meglio specificarlo altrimenti chi non ha dimestichezza riempierà il forum di domande. Inoltre, i vari numeri 4.1 4.2 4.9 etc etc non vanno digitatii ma va inserita solo la stringa testuale.
5 Get SuperUser from market and reboot. non va scritta :) significa solo che bisogna scaricare superuser (e consiglio anche busybox) dal market, ovvero da Google Play.
perdonatemi ma non sono esperto cosa significa al passo 3
- 3 Ora da cmd in Windows dare i seguinti comandi:
In alto, subito prima del primo post c'è la finestrella a tendina "strumenti discussione"...credo che tu ti riferisca a quella.
Significa che devi usare la riga di comando, hai presente il dos? Fai cosi: tasto start, nella barra della ricerca digita cmd, una volta trovato, fai click col destro destro del mouse ed esegui come amministratore. Ti si aprirà la finestra dove digitare i comandi. Ma se non hai un minimo di dimestichezza con i comandi dos è un casino. Allora, o si aspetta un procedimento un po più semplice oppure qui ci vuole una breve guida, giusto per questo procedimento.
Ti ringrazio ;) ,credo che aspetterò un procedimento piu semplice sperando che arrivi :)
A me dopo che avvio la adb shell, ad ogni comando risponde con ''not found'' o ''no such file or directory''..
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961
Anche io confermo
Inviato dal mio U8800 usando Androidiani App
Confermo la procedura.
solo piccole osservazioni che non ho visto riportate nella guida:
-il cell ovviamente deve essere connesso alla HiSuite
-il file honor_root deve essere scompattato all'interno della cartella ADB
-il prompt dei comandi di Windows (nel mio caso il 7 x64) l'ho avviato con i privilegi di amministratore
@cavanone: hai scompattato il file honor_root? Non devi tenerlo zippato
Inviato dal mio U8800 usando Androidiani App
Io non riesco,dice che il percorso digitato non corrisponde a nessun comando interno o esterno.. HiSuite si trova qui C:\Programmi\HiSuite\ADB ma non lo trova da cmd
Allora, quando avvi cmd ti ritrovi in C:\windows\system\...fai cosi: cd.. e dai invio, cd.. e di nuovo invio. Ora dovresti trovarti nella dir C.
cd programmi e invio
cd HiSuite e invio
cd ADB e dai invio
Ora sei nella dir ADB e puoi impartire i comandi dal punto 4.1 al punto 4.10