Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuvetto
Credo che alla fine inun telefono come il nostro, dove non ci sono moltissimi sviluppatori e qui pochi non riescono a risolvere in maniera definitiva i problema, grazie anche al menefreghismo della casa costruttrice, la cosa che conta alla fine sia la stabilità e l'efficienza, se poi c'è anche la bellezza (che comunque è soggettiva) ben venga, ma abbiamo la fortuna che comunque ANDROID è abbastanza personalizzabile.....
Eh già hai ragione... Ma adesso la 4.1 più decente o più stabile per usi normali senza guardare troppo la soggettivita è la tua v1.2? o ce ne qualche altra rom? Stai lavorando a una 4.1 perfetta? l'ho visto scritto da qualche parte, beh buona fortuna. Gia è stato fatto tanto, se più tardi si riuscirà a risolvere e ad avere una rom buona senza bug e problemi sarebbe veramente fantastico, ma non credo molto che si potrà, qualche bug o problemino ci sarà sempre o mi sbaglio...
-
Installata Oggi. per ora tutto oK.
è la mia prima custom ROM, e grazie alle vostre guide non ho avuto problemi!
grazie grazie
-
Dopo aver finalmente aggiornato l'Ideos di un mio amico volevamo provare questa ROM.
Come fare a capire quale baseband è più adatta e se funziona effettivamente oppure no?
EDIT: Provate entrambe; la B927 funziona perfettamente, la B928 manda il dispositivo in bootloop...
-
Come faccio dalla cuvetto 1.2 a tornare ad ics?
Grazie
Ciao
-
Penso che basti flashare gli step 2 e 3 dell'aggiornamento ad ICS. ;)
-
ma sono file .app, non zip, va bene lo stesso?
-
Certo; ovviamente devi seguire la stessa procedura che hai seguito quando hai aggiornato da GB ad ICS, quindi non flashando da recovery ma usando il metodo di update Huawei. ;)
-
il fatto è che quel metodo non lo trovo... storage/software upgrade/SD card upgrade non c'è più.
-
Il metodo per installare un firmware ufficiale è sempre lo stesso, evidentemente non lo conoscevi neanche prima....
Cartella DLOAD con il solo STEP2 e riavvii il cellulare tenendo entrambi i tasti volume premuti.....
-
giusto. è l'altra possibilità. l'alternativa quella disponibile dal menu... grazie
-
Dopo qualche settimana che uso questa Rom volevo lasciare la mia impressione e qualche richiesta:
Mi piace molto avere JB e quindi mi ci trovo molto bene e mi scoccerebbe tornare indietro, ma ho anche qualche problema.
Il telefono si riavvia almeno una volta al giorno
Ultimamente si avvia da solo il Bittorrent, sia durante la navigazione sia usando Facebook, e non capisco il perchè.
In genere il sistema è fluido ma ogni tanto si blocca.
Permane il problema delle fotocamera e del vivavoce (questo mi scoccia... chissa se verrà risolto) e il problema nell'audio (ma devo ancora provare la soluzione proposta a pag. 1 quindi vedrò)
Chiedo a Cuvetto se ci sarà un aggiornamento di questa sua ottima ROM.
Prima di fare l'installazione avevo fatto da ICS un nandroid backup, potrei ripristinarlo in ogni momento?
Se volessi provare l'altra rom JB disponibile (quella derivata dalla Cyanogen) procedo come per l'installazione di questa? installo dal file zip dopo i wipe?
Se faccio un nandroid backup della attuale cuvetto, si può poi ripristinare velocemente?
saluti e grazie in anticipo!
Giuseppe
-
Giuseppe ti rispondo io, allora come aggiornamenti della cuvetto non credo ne verranno perché sta cambiando telefono ;-) riguardo i problemi da te elencati sono uscite la rom di rittik v3 che risolve quasi tt tranne il fatto di non poter usare fotocamere di altre applicazioni, altrimenti per esperienza personale ti consiglio di mettere la CyanogenMod 4.2.2 Alpha 6 by nick dove l'unico bug riguarda l'hot spot per il resto funziona tutto e non si riavvia quasi mai! Ciao per il backup e installazione com'è hai detto tu va bene e si in caso ripristino in un attimo
Inviato dal mio U8800PRO usando Androidiani App
-
Grazie per la veloce risposta, allora penso proprio che proverò la rittik v3, male che vada vado di ripristino.
Mi consiglieresti addirittura una 4.2.2? avevo letto che non andavano molto bene... si vede che hanno fatto passi avanti. ma il bug del hot spot vuol dire che non si può usare il telefono come hot spot wifi per altri apparecchi? questo mi scoccerebbe.. anche se mi piacerebbe provare una 4.2.2.... anche questa si può installare semplicemente da zip dentro la recovery?
Ultima domanda, tu cosa usi personalmente?
saluti
Giuseppe
-
Quote:
gbrianza
Grazie per la veloce risposta, allora penso proprio che proverò la rittik v3, male che vada vado di ripristino.
Mi consiglieresti addirittura una 4.2.2? avevo letto che non andavano molto bene... si vede che hanno fatto passi avanti. ma il bug del hot spot vuol dire che non si può usare il telefono come hot spot wifi per altri apparecchi? questo mi scoccerebbe.. anche se mi piacerebbe provare una 4.2.2.... anche questa si può installare semplicemente da zip dentro la recovery?
Ultima domanda, tu cosa usi personalmente?
saluti
Giuseppe
aspetta, guarda qui [ROM][2013-05-30]Unofficial CyanogenMod 10.1.0 RC2 U10R7T23 RELEASE2[Stable&Smooth] - xda-developers
se sai un po' l'inglese c'è scritto che ora il wi-fi funziona, ma se fai il turbo boosted: xda-developers - View Single Post - [ROM][2013-05-30]Unofficial CyanogenMod 10.1.0 RC2 U10R7T23 RELEASE2[Stable&Smooth]
e c'è un'altra roba da fare, se le fai è perfetto e devi installare anche le gapps. L'unico bug che c'è è il bluetooth, puoi ricevere file ma non puoi inviare, più avanti verrà risolto penso. O se no vedi questa: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2145187
Sinceramente non so proprio quale sia migliore, vorrei proprio saperlo. Se ci fosse qualcuno che saprebbe dirmelo...
-
Temo che lo procedure da fare per ora siano un pò troppo "hard" per me, magari studio un pochetto...
ma tu cosa usi in questo momento?
saluti
Giuseppe
-
Quote:
Ryder173
Questa credo sia per il 8800 non pro....??!!
-
Quote:
gbrianza
Temo che lo procedure da fare per ora siano un pò troppo "hard" per me, magari studio un pochetto...
ma tu cosa usi in questo momento?
saluti
Giuseppe
io uso quella di nick ma ho il cellulare in riparazione da una mese quasi -.- e dovrebbe arrivarmi oggi o domani, quando me lo riprendo appena posso aggiorno subito la versione della cyanogenmod e faccio tutte quelle procedure per il telefono che sono importanti se voglio che sia una rom stabile... Comunque credo che hai ragione, la seconda cyanogenmod che ti ho linkato è per quello non pro...
-
Ragazzi occhio a cosa postate, se uno per sbaglio mette una rom per il non Pro brikka il telefono ! Comunque Giuseppe io al momento anzi da un po' ormai, uso la cm10.1 Alpha 6 by nick e hot spot a parte mi trovo benissimo ;-)
-
Già, scusate per il link che ho postato della rom per il non pro. Comunque adesso hanno risolto il problema del wi-fi, basta installare l'ultima versione rilasciata e fare il procedimento turbo boosted
-
Scusate, ma non è la stessa rom? Solo che quest'ultima postata da Ryder è un aggiornamento della Alpha 6 di Nick...nn lo so, i link a queste rom sono tutte nello stesso thread...magari ho capito male io. Comunque, un paio di giorni fa ho messo su la rom postata da Ryder, messo le gapps e fatto il turbo boosted...per 2 giorni avevo tra le mani una scheggia, ma poi ha iniziato ad essere sempre meno stabile, tanto che l'ho dovuta levare e sono tornato alla Rittik (di cui mi ero fatto un backup), che, a parte i bugs noti, non mi ha mai dato problemi di stabilità o di riavvii strani.
-
Quote:
Gigiux971
Scusate, ma non è la stessa rom? Solo che quest'ultima postata da Ryder è un aggiornamento della Alpha 6 di Nick...nn lo so, i link a queste rom sono tutte nello stesso thread...magari ho capito male io. Comunque, un paio di giorni fa ho messo su la rom postata da Ryder, messo le gapps e fatto il turbo boosted...per 2 giorni avevo tra le mani una scheggia, ma poi ha iniziato ad essere sempre meno stabile, tanto che l'ho dovuta levare e sono tornato alla Rittik (di cui mi ero fatto un backup), che, a parte i bugs noti, non mi ha mai dato problemi di stabilità o di riavvii strani.
boh non saprei, devo provare per un po' la ultima versione che è la RC2 U10R7T23 20130530 Stable. Non mi sembra che sia così male... boh
-
Quote:
Gigiux971
...... Comunque, un paio di giorni fa ho messo su la rom postata da Ryder, messo le gapps e fatto il turbo boosted...per 2 giorni avevo tra le mani una scheggia, ma poi ha iniziato ad essere sempre meno stabile, tanto che l'ho dovuta levare e sono tornato alla Rittik.....
Come volevasi dimostrare, neanche il tempo di spiegarlo in un altro post ed arriva la prima testimonianza.. .....
-
-
Bah, io sono così, provare o vedere per credere. E vi dirò se succede... Non so, dopo una settimana che avevo installata quella rom mi trovavo ancora abbastanza bene... a parte il wi-fi e bluetooth ovviamente ma devo vedere la ultima versione della rom che magari sarà meglio
-
Quote:
Ryder173
Bah, io sono così, provare o vedere per credere. E vi dirò se succede... Non so, dopo una settimana che avevo installata quella rom mi trovavo ancora abbastanza bene... a parte il wi-fi e bluetooth ovviamente ma devo vedere la ultima versione della rom che magari sarà meglio
...e fai bene! Tanto è vero che l'hardware non è uguale per tutti, quindi quello che a me può funzionare male a te magari funziona bene. Però non credo che lo stesso discorso valga per la stabilità di una rom...la rittik non mi ha mai fatto un riavvio, mentre questa (la Nick)...boh? Cmq, facci sapere ;)
-
Liberi di pensare e provare ciò che volete, ma la realtà è che se prendi una FIAT 500 e gli metti la scocca di una Ferrari, su strada non sarà mai una vera Ferrari....comunque provateci tranquillamente.......
Chiedo soltanto però che se dovete parlare di altre ROM, fatelo creando un nuovo post, questo è il post di un altra ROM ed è contro il regolamento (nonchè di cattivo gusto e non lo dico perchè la ROM è la mia) andare fuori tema.
-
a me sinceramente non danno molto fastidio i riavvii, basta che funzioni tutto o quasi...
-
per piacere mi dite se è un mio problema o sbaglio qualcosa....non mi legge la sim ......ne ho provate diverse ma niente mi dice errore durante la ricerca reti
-
Cuvetto non riesco a mandarti un pm. ..cancella un po di messaggi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Volevo chiedere se la barra delle notifiche, che una volta aperta scrollando a sinistra ha una nuova pagine piene di pulsanti è la standard di JB o è una che hai messo tu.
Mi piace molto.
Saluti
Giuseppe
-
come si f la pink screen e la clockwork recovery?
-
ma non c'è una soluzione per l'illuminazione dei softkey? a me questa rom va benissimo se non fosse per questo fastidioso problema...
-
Quote:
Originariamente inviato da calimerocz
Cuvetto non riesco a mandarti un pm. ..cancella un po di messaggi
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Scusa dovrai cancellarli tu non lui... perché ti memorizza quelli inviati... si riempie spesso anche a me..
-
Quote:
Originariamente inviato da gbrianza
Volevo chiedere se la barra delle notifiche, che una volta aperta scrollando a sinistra ha una nuova pagine piene di pulsanti è la standard di JB o è una che hai messo tu.
Mi piace molto.
Saluti
Giuseppe
È quella della shendu.. poi anche le cyano hanno il pannello con i pulsanti rapidi.
-
Titolo editato per conformità e indicizzazione.