Pps ho visto adesso la versione scusa
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Pps ho visto adesso la versione scusa
Allegato 41973
Ecco uno screen
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Ma mi viene un dubbio che recovery hai?
Non c'e bisogno di dirgli così....é scritto nel primo post e sa sicuramente leggere.....piuttosto ho chiesto a gente che ne capisce di editare ROM di controllare la mia e mi ha detto che c'e un incompatibilità con alcune SIM della wind......sicuramente é il tuo caso....cambia ROM che risolvi.....
Qualcuno può dirmi come faccio a riportare il telefono con questa rom in modo da poterlo mandare in garanzia?? Per favore, grazie per l'aiuto :)
scusa cosa intendi per riportare il telefono con questa rom? hai questa e vuoi riportarlo ad una rom ufficiale? e poi perchè la garanzia cosa è successo?ad ogni modo basta che scarichi la rom ufficiale di ics b928 e la installi mandando solo lo step due. anche se lo porti alla vodafone non ti fanno storie ed al massimo lo mandano a huawei..;-)
;)
Siccome mi ero rotto di leggere sul mio schermo come nome operatore "Hutchinson H3G", ho pensato di editare il nome dell'operatore e farne visualizzare uno più "normale"...avevo pensato a "3 ITALIA" o va bene anche qualunque idea avete e/oconsiglio....ovviamente visto che ci sono ed editerò la rom, se avete un idea su come volete cambiato il nome del vostro operatore, scrivetemelo qui.....e siccome non ho mai provato la mia rom con una SIM diversa dalla 3, scrivetemi anche quale nome operatore visualizzate in modo che mi renda conto se veramente valga la pena cambiare il nome oppure è comunque accettabile quello già esistente.....
P.S. Allego uno screenshoot per far vedere anche ai più inreduli che non sto dicendo fesserie......e giuro che questa modifica la sto facendo io per quanto sia una modifica da 4 soldi.......
http://imageshack.us/a/img541/8531/s...3011721300.png
Ivan chiaramente, ma vedo che abbiamo capito il problema, ora mi devo provare un po di rom e vedere quale funziona con Wind
Io ho la wind e l'ultima shendu di mauro funzionava bene (infatti monto ancora questa)
Ho chiesto sempre a gente che ne capisce di editare ROM, di controllarla meglio e dopo un lungo ed attento controllo, mi ha detto che le problematiche con il 3G si estendono anche ad alcune SIM della TIM......
Quote:
Originariamente inviato da S1mon3
Caspita vedo che avete GIÀ capito cos'era il problema, o comunque che
C'è un problema...avete parlato con Ivan...
Ora ti faccio i complimenti (dico sul serio) perché sei tornato fra noi e questo mi fa davvero piacere, e stai collaborando in maniera impeccabile su un bug che sembrava non esistesse ma che invece c'è. Cosa ti hanno detto? È risolvibile? Siccome la tua rom la trovo ottima per il resto, sarebbe il caso di risolvere no?
P.s. Una cosa che ho notato è che manca l'utilizzo dati con le soglie impostabili, può essere inserita? È molto utile se hai il pacchetto dati a soglia es. Tre e Wind
Purtroppo mi ha detto che ci vorrebbe moltissimo tempo perchè bisogna editare alcuni file da capo....e siccome momentaneamente ci si muove verso altri orizzonti, ha voluto essere realista e mi ha detto che al 90% la rom resta così..... ti conviene vedere se altre rom non hanno questo problema e usare quelle....invece per l'utilizzo dei dati con soglie impostabili, non ho idea di dove mettere le mani, ma ad un certo punto sarebbe comunque inutile visto che ci sono problemi con la connesione 3G........
Quote:
Originariamente inviato da thejokers
È sufficiente che scarichi una rom ufficiale Huawei ics , apri lo step 2 prendi la cartella dload con relativo file all'interno , la metti su sd. Poi vai in impostazioni, memoria, aggiornamento da sd,e confermi. Quando hai finito il root si è tolto da solo. Se per caso hai problemi fai la stessa procedura solo al posto che fare impostazioni ecc... spegni il Tel, togli la batteria, lo colleghi alla corrente e subito premi entrambi i tasti volume ed accensione CONTEMPORANEAMENTE fino a che vedi partire l'update ;-) tutto qua
Solo il due visto che il tre è per le personalizzazioni ma tanto se va in garanzia... tanto sai che ti torna con froyo vero? Per il downgrade si e no perché la baseband è la stessa. Vai tranquillo come ti ho detto
C'è un problema oggettivo praticamente con tutte le rom JB, il 3g non và con gli operatori TIM, WIND e sembrerebbe pure VODAFONE. Ho letto svariate discussioni pure su xda, tutti lamentano questo problema, mi sà che rimetto GB...
Qualcuno ha provato una rom JB che funziona in 3G con WIND? Grazie
Mi associo, uso scheda wind da 64 K e il 3G va perfettamente e dopo una settimana di utilizzo, a parte qualche riavvio random, dico che questa é la migliore ROM JB editata fin ora.. Grazie Cuvetto!
Ho sostituito il tastierino numerico con quello di Mauro... quel fagiolo era proprio brutto! :D
Ci credo ma vedo qui e anche in giro che vi connettete in 3G usando sim 64k...qualcuno ha Wind con sim 128k? O Tim con sim 128k? Mi pare tanto che ste sim da 128k siano il problema oppure la baseband...ma teoricamente è possibile rimpiazzare solo la baseband prendendo quella che era di GB? Se si dove la trovo? Tnx
La base band di Gingerbread in una ROM JB????? Guarda, io non voglio sentirmi figo, ma é una cosa che non può esistere.....comunque circa poco più di 1 mese fa esisteva questo problema, tanto é vero che gli unici che non riuscivano ad avere JB erano i proprietari di SIM H3G (io per primo) poi mi sino messo sotto ed ho risolto il problema (nella ROM di Ivan e di shendu in primis). Ora il 3G funziona con qualunque sim e operatore (64 k 128Kb)nazionale ed estero.....non voglio fare il figo, ma in virtù di quello che tu stesso hai letto qui nelle testimonianze degli utenti ( non li ho pagati, giuro), considera il fatto che forse una piccola disattenzione o errore da parte tua ( può succedere, siano umani) ti porta ad avere problemi con il 3G......
Io ho Vodafone 128kb e funziona perfettamente. Ragazzi vediamo di svegliarci ed andate a leggere di quando sono i post su xda dove si parla delle sim da 128kb.... sono mesi che si sta lavorando alle rom jb.
Comunque per la baseband secondo te è possibile che una rom jb funzioni con la baseband di Ginger? Allora cosa hanno fatto a fare ics e jb?
La base band di Gingerbread in una ROM JB????? Guarda, io non voglio sentirmi figo, ma é una cosa che non può esistere.....comunque circa poco più di 1 mese fa esisteva questo problema, tanto é vero che gli unici che non riuscivano ad avere JB erano i proprietari di SIM H3G che hanno SIM solo da 128 Kb (io per primo) poi mi sino messo sotto ed ho risolto il problema (nella ROM di Ivan e di shendu in primis). Ora il 3G funziona con qualunque sim e operatore (64 k 128Kb)nazionale ed estero.....non voglio fare il figo, ma in virtù di quello che tu stesso hai letto qui nelle testimonianze degli utenti ( non li ho pagati, giuro), considera il fatto che forse una piccola disattenzione o errore da parte tua ( può succedere, siano umani) ti porta ad avere problemi con il 3G......
Calma andrea, la baseband è quella porzione di sw che controlla tutte le radiocom - wifi bt e gsm - e non ha niente a che vedere (di solito) con il system, dico questo perchè se qualcuno ha avuto un iphone e ha fatto il jbreak ha sempre preservato la baseband originale anche se l'ios era 2 versioni avanti. La mia domanda era incentrata su questo, non sapendo come ragiona android, e non sono del tutto convinto che non funzioni una baseband gb con ics o jb
x cuvetto: rifatto tutto da manuale ma niente, ma non sono l'unico continuo a leggere post di persone su xda che ha problemi con jb e 3G
Nelle prime rom. Poi è stato sistemato. Che recovery hai per curiosità? E che rom avevi prima di mettere jb?
ciao S1mon3, il discorso che fai va bene per iphone, per android la situazione cambia parecchio, le baseband determinano la ROM stessa, in questo caso una ROM JB, deve assolutamente funzionare su una ICS, quindi secondo me per risolvere il tuo problema, dovresti formattare completamente la SD in FAT32, quindi rifare la procedura d'installazione seguendo bene tutti i wipe, compreso quello del format system, molto importante al fine dell'installazione, sei sicuro di aver fatto questi procedimenti?
Inoltre, lo so è stupido quello che sto per dire, ma nella sezione "impostazioni reti mobili" hai la spuntatura su "Dati attivati" e al contrario deselezionata la voce "Usa solo reti 2g" ?
Considera che a molti non funziona la base band di ICS su Kelly bean.....ti hi detto tutto...ma sei libero di provare, anzi....ben venga.....riguardo le discussioni di utenti che hanno problemi cin le sim da 128Kb, non ne hi letto nemmeno uno sulla mia ROM, ne qui ne su XDA.....
Anzi, per capirci meglio, incollami un link ad un post cin questa lamentela e lo analizziamo insieme.....
Quelle sono rom di vecchia generazione e sono basate su rom di base più vecchie che avevano il problema di cui parli tu...te lo stiamo dicendo da 2 giorni ormai.......le nuove rom JB, non hanno questo problema con il 3G perchè circa un mesetto fa ho risolto il problema ed ora tutte le ROM JB (quelle nuove intendo) non hanno alcun minimo problema con le sim da 128 Kb, ne tanto meno con il 3G...spero di essere stato chiaro stavolta.....
Ciao Cuvetto,
ho provato oramai tutte le rom con base GB e ICS.
Volevo solo sapere 4 cosette su questa.
1- Il segnale in 3G con Wind è stabile?
2- C'è la radio?
3- Il GPS si blocca dopo 2-3 volte che lo accendo?
4- La gestione della luminosità automatica come è, buona?
Grazie e buon lavoro...
1- Non ho wind e quindi non posso risponderti per esperienza diretta, ma a detta di molti utenti che la usano, il segnale è ottimo, veloce e stabile;
2- La radio (come in tutte le rom CM) non c'è, ma puoi usare SPIRITFM che funziona ottimamente (basta settarlo) ed ovviamente è una radio che NON necessitadi connessione internet;
3- Il GPS l'ho provato più volte ed è precisissimo (margine di errore di circa 6 metri). Mai sentito che a qualcuno si sia bloccato;
4- Figurati che ho disabilitato la luminosità automatica (che funziona benissimo) perchè anche con luminosità al minimo mi soddisfa parecchio.
Ascoltami, fatti un backup della tua e prova questa...male che va, con il backup torni alla tua senza nemmeno il bisogno di reinstallare niente..... ;)
Ok. Mi sono incuriosito...la proverò volentieri e poi ti faccio sapere.
Grazie di tutto Cuv
X tornare a una custom GB devo per forza rifare lo step 2 della gb stock oppure mi carico direttamente lo zip della custom gb dall'attuale recovery di Ivan? Tnx