CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 59 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 585
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie delle risposte, ma non posso risolvere come suggeritomi da Pietro980... ci ho provato, vado in pink screen, metto i miei file originali che avevo diligentemente salvato, riavvio... e ritrovo quelli modificati con recovery cwm !?!

Per Cuvetto... si, hai ragione, mi sono fatto un'idea di quello a cui serve lo STEP1 prima di mandarlo, ed infatti ho provato anche con quelli solo dopo che ho provato tutto il resto di "canonico".
    Però qui sta lo strano, dopo tutte le prove che ho fatto il telefono non è più instabile di prima. I problemi che mi dava prima che provassi a fare i wipe sono esattamente gli stessi che mi da adesso dopo tutte le prove.

Comunque il mio firmware attualmente installato e male funzionante (ma ha iniziato a funzionare male prima che mi mettessi a fare qualunque prova) è il seguente:
    (metto il numero build completo) U8800PV100R001C00B572G001

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto

Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

Lo STEP1 di gingerbead serve ad aumentare la partizione di FROYO e preparare il telefono a gingerbread, senza la quale sarebbe impossibile installarlo.
    Lo STEP1 di ICS serve ad aumentare la partizione di GINGERBREAD e preparare il telefono a ICS, senza la quale sarebbe impossoibile installarlo.
    Entrambi, se inviati a sproposito, sballano le partizioni (quando vanno a buon fine) e non puoi tornare indietro al firmware precedente (tranne nel caso di ICS, il quale sarai obbligato a tenere GINGERBREAD con una partizione minore, con NON pochi problemi).
    Ora, spiegato questo, il motivo per cui usavi lo STEP1, qual'era???
    Detto questo, secondo me (se hai inviato lo STEP1 di ICS, non ho capito perfettamente cosa hai inviato a dire il vero), dovresti inviare lo STEP2 di ICS il tuo telefono dovrebbe essere pronto a riceverlo, se ti da installazione abortita, allora non hai inviato lo step1 di ICS, se ti da problemi dui schermata rosa devi riprovare fino a quando riesci perchè è un problema di file (File scaricato male, scheda preparata male o scheda non letta).
    NON METTERE PER NESSUN MOTIVO I FILE ORIGINARI D'IMMAGINE DOPO AVER LANCIATO LO STEP1.........E' UN CONSIGLIO.....
    Avanti è la vita.....

Senior Droid L'avatar di pietro980

Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Lo STEP1 di gingerbead serve ad aumentare la partizione di FROYO e preparare il telefono a gingerbread, senza la quale sarebbe impossibile installarlo.
    Lo STEP1 di ICS serve ad aumentare la partizione di GINGERBREAD e preparare il telefono a ICS, senza la quale sarebbe impossoibile installarlo.
    Entrambi, se inviati a sproposito, sballano le partizioni (quando vanno a buon fine) e non puoi tornare indietro al firmware precedente (tranne nel caso di ICS, il quale sarai obbligato a tenere GINGERBREAD con una partizione minore, con NON pochi problemi).
    Ora, spiegato questo, il motivo per cui usavi lo STEP1, qual'era???
    Detto questo, secondo me (se hai inviato lo STEP1 di ICS, non ho capito perfettamente cosa hai inviato a dire il vero), dovresti inviare lo STEP2 di ICS il tuo telefono dovrebbe essere pronto a riceverlo, se ti da installazione abortita, allora non hai inviato lo step1 di ICS, se ti da problemi dui schermata rosa devi riprovare fino a quando riesci perchè è un problema di file (File scaricato male, scheda preparata male o scheda non letta).
    NON METTERE PER NESSUN MOTIVO I FILE ORIGINARI D'IMMAGINE DOPO AVER LANCIATO LO STEP1.........E' UN CONSIGLIO.....
    Cuvetto concordo con te anche se da quanto ho letto sopra lui già lo step1 di ics l'ha installato,quindi la memoria interna è già partizionata,e poi ti chiedo perchè dici di non reinstallare i file originali dopo lo step1?certo se ti riferisci durante l'aggiornamento lo capisco,e ci mancherebbe altro,ma altrimenti non capisco,non credo facciano danni,e comunque non ti sembra strano che pur rimettendo la recovery originale al riavvio gli compaia la cwm???????

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora, cerco di riportare tutti i passaggi che ho fatto, per poter essere il più chiaro possibile.
    Come prima cosa, quando ho deciso di passare da GB a ICS, ho cercato di fare tutti i vari Wipe da recovery (ho la CWM v.5.0.2.7).

Dopo tutti i Wipe (data, cache e dalvik) ho riavviato per vedere se aveva pulito... e non aveva fatto nulla !!

Allora, dopo averci provato altre volte con lo stesso risultato, ho provato a tentare di installare comunque ICS partendo ovviamente dallo Step1, ma adesso non ricordo se era andato a buon fine, comunque di sicuro lo Step2, se ci ho provato, non è andato a buon fine.

Riavviato il telefono mi sono trovato di nuovo con GB come prima. Provo a rimettere solo lo step2 di GB, caso mai si fosse corrotto, e non si installa, ma al riavvio di nuovo tutto come prima.

A quel punto ho deciso di disinstallare tutte le applicazioni una per una... tutto ok... fino al riavvio, applicazioni di nuovo lì.

Non sapendo che pesci pigliare e pensando che magari si fosse corrotto il file della recovery, entro in pink screen, cambio prima il boot e riavvio (come per l'unroot), ma il boot rimane quello precedente... provo a cambiare recovery e riavvio... di nuovo recovery cwm.

A questo punto provo a fare il downgrade a Froyo... Step1 ok, step2 non si installa, riavvio e ritrovo GB. A questo punto provo a rimettere Step1 di GB e completa l'installazione, provo step2 di GB e non si installa. Riavvio e di nuovo tutto come prima.

Poi ho pacioccato un pò per vedere se per caso qualcosa cambiasse, magari anche se si bloccava, per poterlo portare in assistenza (mi entra polvere nello schermo da sempre e prima o poi lo volevo portare), ma qualunque cosa faccia si riavvia sempre con GB ed i vari programmi... e questo vuol dire anche tutte le impostazioni, contatti, sms ed account, cosa che evidentemente non vorrei dare a chissa chi in assistenza.

A proposito di sms ed impostazioni, aggiornamenti software compresi, adesso funzionano, ma appena riavvio tutto quello che ho fatto dopo il giorno in cui ho tentato di fare il primo wipe viene cancellato e mi ritrovo il telefono come se avessi fatto una recovery da back-up.

A disposizione per qualunque altro chiarimento o prova, non so davvero più che fare, tranne fare il ripristino completo da Linux, ma mi preoccupa la faccenda dell'IMEI, del MAC address e di altri eventuali dati univoci del telefono che poi mi farebbero perdere la corrispondenza tra quanto c'è scritto sull'etichetta e quanto sritto nel telefono, con conseguente perdita di garanzia.
    Ultima modifica di Morgo; 08-01-13 alle 21:12

Senior Droid L'avatar di pietro980

Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

Veramente uno strano caso il tuo!!!!!!!!!!!!Comunque visto che ora hai una rom gingerbread potresti provare ad installare la kalo che è una rom mod basata sempre su gb,se miracolosamente te la installa puoi vedere se questi malfunzionamenti si risolvono,se tutto va bene poi dalla kalo eventualmente potrai provare ad aggiornare ad ics,se proprio vuoi,cmq qui sul forum trovi guida e file nella sezione tutti i custom & official firmware.Certo non ti posso garantire che funzioni ,ma tentar non nuoce.altrimenti aspetta,vedi se qualche altro utente abbia qualche soluzione migliore da proporti!

EDIT: se vuoi usare linux come hai detto prima e hai paura di perdere l'imei su xda c'è la guida e un file da scaricare per farti un backup del tuo imei.
    Ultima modifica di pietro980; 08-01-13 alle 21:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In effetti non ho ancora provato ad installare una rom mod su gb. Proverò la kalo e scriverò il risultato qui.

Per l'IMEI effettivamente ho trovato su xda, ma per il resto ?

Beh, prima provo con kalo, poi nel caso ci ripenso :-)

EDIT: ma se mentre provo a reinstallare gb step2 mi si blocca su installing per più di 15 minuti (prima dava subito "installation failure" o qualcosa di simile), mi conviene aspettare ancora o si è bloccato del tutto ? Beh, alla fine ho staccato la batteria.

EDIT 2: provando ad installare la Kalo nel passaggio "format/system" in "mount and storage" della cwm, dopo un bel pò che lavora (almeno 10 minuti) dice "error formatting/system" anche se tutti gli altri wipe li da completati

Non mi installa neanche la Kalo... dopo essere rimasto per parecchio tempo a circa il 70% dell' "installing update" si ferma e torna alla recovery

Aspetto altre idee prima di passare a linux... con cui non ho neanche famigliarità
    Ultima modifica di Morgo; 09-01-13 alle 00:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Rieccomi per aggiornarvi,
    non trovando altre soluzioni ho tentato con linux... beh, non ci crederete ma non riesco neanche così a risolvere la cosa.

La procedura di ripristino completo sembra andare a buon fine, ma poi al riavvio è tutto come prima !!!! Ho provato con partizioni montate e non, cambiando usb, ma niente !!!!
    Allora ho provato a formattare tutto il disco interno sia da gparted che dalla gestione disco di linux, ma non ci riesce, da errore.
    In realtà un paio di volte sembrava anche ci fosse riuscito, gestione disco mostrava una unica partizione vuota... ho provato quindi il ripristino con il file immagine di Froyo... ed al riavvio riecco il mio gb !!!!

In più Gparted mi da sempre un'unica partizione non allocata, mentre gestione disco me ne da 16, alcune allocate, altre no.

AIUTO !!!! non so più che fare... c'è qualche anima buona che si intende di linux (probabilmente sbaglio qualcosa, visto che è la prima volta che lo uso) e mi dice cosa posso fare per risolvere quello che ormai sono convinto sia un problema di corruzione del file system della memoria interna, in modo da formattare tutto e reinstallare per bene da capo ???

Ah, altra prova che ho fatto... se provo a fare format/system da recovery, dopo un bel pò mi da Error e scrive "E:Can't open /cache/recovery/log"

In attesa, grazie
    Ultima modifica di Morgo; 10-01-13 alle 00:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho installato la rom B876Kalo sul mio telefono da quasi un anno, in questo ultimo mese però mi sta dando non pochi problemi..infatti quando apro il browser o maps o altre applicazioni il telefono si blocca e si riavvia da solo per ripetute volte..inoltre spesso inizia a andare a scatti anche se apro il menu..non capisco il motivo e volevo sapere se potevate consigliarmi una rom migliore e piu veloce.. ora ho android 2.3.6!
    Mi potete consigliare una rom, anche modificata, che renda piu performante il mio telefono?
    grazie in anticipo per l'aiuto!

Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di cuvetto

Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

E' difficile trovare una rom migliore della kalo che reputo il top per il nostro cellulare......alla pari della kalo, ci sarebbe una rom moddata basata su froyo (horsearmageddon), ma te la sentiresti di tornare indietro ad un sistema operativo ormai obsoleto per quanto efficiente sia??? Come ultima ipotesi puoi provare Jelly Bean....non è perfetta come le 2 precedenti, ma resta comunque un ottima rom...(ovviamente creata da me... )
    Avanti è la vita.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    E' difficile trovare una rom migliore della kalo che reputo il top per il nostro cellulare......alla pari della kalo, ci sarebbe una rom moddata basata su froyo (horsearmageddon), ma te la sentiresti di tornare indietro ad un sistema operativo ormai obsoleto per quanto efficiente sia??? Come ultima ipotesi puoi provare Jelly Bean....non è perfetta come le 2 precedenti, ma resta comunque un ottima rom...(ovviamente creata da me... )
    No, non vorrei tornare indietro a froyo..per quanto riguarda la jelly bean puoi darmi il link? E soprattutto potresti dirmi come prestazioni se migliora il dispositivo? Sennò rimango con la kalo
    Grazie per la risposta

Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2

Pagina 49 di 59 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio