Sono riuscito ad aggiornare il touch per ora.
Visualizzazione stampabile
Sono riuscito ad aggiornare il touch per ora.
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto
Nella pagina 2 di questo thread hai messo un link per l'aggiornamento.rimanda a un altra discussione. Nella prima pagina ci sono due link che rimandano al sito huawei in cinese. Un link ha un file da 4, qualcosa mb, l'altro da 5,18
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Procedura perfetta!!!!
Hai provato a scaricare il file o la cartella direttamente???? Ti consiglio la procedura con la cartella intera, è più semplice da effettuare ed i ifile sono i miei, il primo file invece lo avevo trovato in rete e postato il link e non so se magari il possessore cancella il file....
In quale fase ti da l'errore??? Hai controllato il tipo di touch screen che monti prima di fare l'aggiornamento??? E' indispensabile, magari il telefono, essendo nuovo, è stato venduto con i driver già aggiornati dalla casa.....posta la procedura usata ed i tuoi risultati direttamente nel post relativo al touch screen, qui siamo OT per il touch screen...
Lascia stare ICS per ora....prendi dimestichezza con GINGERBRED che ICS allo stato attuale è una versione BETA e per renderlo stabile devi smanettarci non poco......
Sono riuscito ad aggiornare i driver del touch dopo aver fatto il root quindi il rpoblema l'ho risolto.
Adesso mi manca solo questa cosa di rimuovere il limite degli fps seguendo la tua guida: c'è una prima parte questa la riporto parzialmente
La guida dice di scaricare QUESTO FILE e copiarlo nella sd.
Successivamente andare sul market e scaricare ed installare "SCRIPT MANAGER". Aprirlo ed esplorate le cartelle fino a trovare il file che avete inserito. Una volta trovato, selezionatelo e nella schermata che si aprirà premete sul tasto "HELP" sulla parte destra.
Ora selezionate " ROOT AS ROOT" e "ROOT AT BOOT" e date OK; In questo modo non avrete bisogno di ripetere l'operazione ad ogni avvio, in automatico script manager avvierà questo script che ha il compito di disabilitare il vsync del kernel.
...
Poi c'è una seconda parte che dice
Personalmente questa procedura a me non ha funzionato (ma sono uno dei pochi) ed ho dovuto fare una procedura alternativa che spiegherò dopo, ma in questo modo credo che la maggior parte di voi riesca a risolvere.
Se invece rientrate nella cerchia di quelli a cui, come me, non funziona, vediamo come risolvere in maniera alternativa.
...
Quindi tu mi dici di seguire quella alternativa giusto ?
Io ho provato a scaricare i file da questo link:
Download huawei u8800pro / ideos x5 pro / u8800+ from SourceForge.net
ma non mi funziona.
Quale sarebbe la tua cartella con il link da scaricare ?
Grazie ma sono inesperto mi sto sforzando di capire.
Sono contento per i driver, ora dacci sotto con lo sblocco degli FPS......
Capisco che sei inesperto (è giusto che sia così, sei all'inizio) però il fatto che ti ho scritto di continuare nel post apposito (qui siamo OT), non mi sembra fosse abbastanza difficile da capire.....
Comunque, se leggi bene, c'è scritto che il file è allegato, lo trovi a fondo pagina....
Sopra la scritta download c'era scritto 5,18 . Mi aveva leggermente fuorviato, visto che non era la prima volta che aggiornavo un terminale.
Grazie!
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Ho un Ideos X5 Pro Vodafone con instalalto Froyo (Android 2.2.2).
Volevo sostituire i file boot.img e recovery.img.
Ho scaricato i driver da u8800_drivers.zip
Scompattati l'archivio e abilitat USB dEbug sul telefono.
Collegato il telefono via USB e acceso il telefono mantenendo premuto VOL+ e VOL-
Il telefono è andato nella schermata rosa.
Venga rilevati duus device USB. Gli indico il percorso dove sono stati scompattati i driver ma non li riconosce.
Questo perchè i codici PnP USB del dispositivo del mio Ideox X5 Pro sono diversi dai codici PnP dei driver.
Codici PnP Ideos X5 Pro
VID=12D1 PID=1035&MI_00
VID=12D1 PID=1035&MI_04
Codici PnP driver Ideos X5 Pro
VID=12D1 PID=1038&MI_01
VID=12D1 PID=103A
Qualcuno ha altre fonti per i driver Ideos X5 Pro o ha sperimentato un problema di questo tipo?
Allora da nuovo possessore di questo smartphone volevo chiedere se le operazioni da fare per sfruttarlo al meglio sono da fare in ordine:
- root e recovery
- istallazione rom mi pare di aver capito che la kaio sia la migliore
- Aggiorno driver touch screen
Le procedure sono nell'ordine giusto? C'è altro da fare? Grazie a chi risponde
Ho seguito la guida per fare il root passo passo, ma il cellulare dopo avere messo il file boot.img linkato nella guida si riavvia ogni 2 minuti circa, non si collega alla rete telefonica, e non funziona nemmeno il wifi, e soffre di lag.
Invece il recovery funziona perfettamente.
per adesso ho rimesso il boot.img originale e lasciato il recovery moddato.
Visto che l'aggiornamento ufficiale b572 e uscito dopo la creazione del boot.img della guida, il comportamento strano che ho riscontrato è dovuto a questo? Dove posso trovare un il file aggiornato per fare il root?
A me il cellulare in Pink Screen viene riconosciuto direttamente come unità disco senza bisogno di driver aggiuntivi. Hai già provato a fare questa prova senza driver?
Ho risolto.
Va installata la versione più recente disponibile di Hisuite (che instalal automatiacmenet anche i driver USB dei telefoni).
Guarda a me succedeva la stessa cosa e ho risolto così: sostituito il file boot.img, riavviato e non mi leggeva più la sim ecc.. allora ho sostituito il file recovery.img con quella mod., riavviato con recovery funzionante ma telefono inutilizzabile.. allora ho rimesso il file boot.img originale che avevo precedentemente salvato sul pc, riavviato et voilà,recovery moddata e telefono tornato a funzionare con root. In alcune guide spiegano di rimettere il boot.img originale alla fine della procedura. ;-) spero di esserti stato utile
Inviato dal mio U8800Pro ics
A cavoli, proprio come ho fatto io. solo pensavo che avendo rimesso il vecchio boot.ini avessi perso anche il root!!! Grazie per il chiarimento!
Ottimo. Infatti finalmente sono riuscito a sbloccare gli fps :)
Il prossimo passo è l'overclock xD
Bene sono contento.. Non ti sei ancora buttato con ics?ciao ciao
Per fare il root mi sembra che la procedura sia per Ginger..
Si scusa ovvio che prima di tutto aggiorno a ginger era sottointeso.
Quindi ricapitolando:
- AGGIORNO A GINGER
- ROOT E RECOVERY
- ISTALLAZIONE ROM (penso la KINO di mettere)
- AGIORNAMENO DRIVER TOUCH
- EVENTUALE OVERCLOCK
Le ultime due operazioni vanno fatte prima di istallare la rom kio o dopo?
E un altra cosa: l'overclock ne vale la pena? Ovvero si ottengono prestazioni di molto mgliori e soprattutto si ha un calo di batteria non eccessivo?
se dovesse trovarsi a passare KALO da queste parti, ti impacchetta il firmware pieno di virus, tanto come lo stai storpiando in continuazione....(KAIO, KINO, KIO)......
Potresti anche le idee chiare, ma se dichiari che i driver del touch screen li installi con la KALO già installata, allora dimostri che o non hai letto la guida, o non hai capito niente di quello che hai letto. E' specificato come l'aggiornamento driver touch screen va fatto, quali sono le condizioni per aggiornare, va a dargli una letta prima......
Riguardo l'overclock personalmente non ritengo ne valga la pena, ma c'è tanta gente che si sente forte ed importante solo perchè ha il telefono overclockato e lo va a dire e lo fa vedere in giro......poco importa se poi consuma di più la batteria e sforza il processore......potrei capire un processore a 600 o 800 Mhz, ma con un processore da 1 Ghz, cosa vuoi pompare ancora??? Al massimo arriva a 1.2 se vuoi avere solo il gusto di farlo (le prestazioni migliorano ma non moltissimo), ma non andare oltre che è controproduttivo, poi fai come meglio credi......
Aiutoooo ...
Qualcuno potrebbe inviarmi la cartella IMAGE funzionante????
Non ho fatto il backup della mia in fase di eliminazione dei permessi di root e ora ho il cell che non mi funziona e che si riavvia sempre!!
Grazie
Reinstallando la B572 risolvi, non credere che la cartella IMAGE di un altro cellulare è sicuramente compatibile.......
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
Ahahaha è vero l'ho postata un po dappertutto la mia domanda.... Cmq ho scoperto che dipende dal fatto che il mio schermo sia di tipo atmel mentre i synaptic non hanno questo problema :-)
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa riguardo la gestione delle memorie da parte della huawei. La micro sd esterna viene montata in mnt/sdcard giusto? Se è così questo significa che la sd card esterna viene montata nella stessa directory della memoria interna. Quindi non c'è modo di far leggere la micro sd esterna in una directory diversa per poter usufruire di entrambe le memorie? Ad esempio su alcuni smartophone android mnt/sdcard è la memoria interna mentre mnt/sdcard/external sd è la micro sd esterna.
Grazie!
Salve ho seguito tutte le guide e ho aggiornato il mio ideos, fatto root e recovery, istallata la Kalo, ma ho un piccolo problema o dubbi mettiamola cosi:
- Ho alcune (molte) icone in lingua cinese.
A cosa è dovuto? forse eprchè ho applicato lo step 3 nell'aggiornamento a Ginger? In caso come posso risolvere?
Grazie a chi mi chiarisce questo dubbio
Sicuro di aver seguito alla lettera la guida per aggiornare la kalo??? Questo problema solitamente si verifica quando non vengono fatti i vari wipe.
Prova ad andare in recovery, ed effettua wipe system, wipe cache e wipe dalvik cache, dovresti risolvere......se non risolvi così reinstalla la kalo ovviamente dopo aver fatto i wipe.....
P.S. Potevi anche scrivere nel post della ROM di kalo, visto che l'argomento è questo.......
Ninete da fare: sempre icone in cinese.
Provo a reinstallare la Kalo? seguendo la procedura di istallazione che ho seguito prima? Però è strano perchè sono sicuro di aver fatto tutto esattamente.
Può essere successo qualcosa durante aggiornamento a ginger? Se non ho capito male lo step 3 te lo localizzava in cinese?
E' strano......non credo dipenda dallo STEP3 della B572, anche perchè ci son passato anche io e non la ho in cinese.....
Prova a reinstallare con la procedura completa, poi se non dovesse andare neanche così, scaricati la B521 (non la versione OVERSEA, ma l'altra che è completa) e rimetti gingerbred (step2 e step3), almeno lì in cinese non c'è niente.....
No, non è corretto.....o perlomeno in parte.....per passare da una rom moddata ad una stock, devi utilizzare i file dello step1 e 2 contemporaneamente rinominando.....Leggi come fare in QUESTA GUIDA......
Ok ora penso di avee capito abbastanza bene tutto e come muovermi. Dammi un consiglio : mettere la Kalo o passare a ICS stock? Ho letto che la Kalo ha qualche problema di ricezione
Riguardo i problemi di ricezione, io la utilizzo con la SIM della TRE e qualche volta capita anche a me che nei luoghi con poco segnale, sparisca completamente la linea, ma essendo la TREun operatore che si appoggia in ROAMING, non me la sento di accusare la ROM di questo, personalmente conosco come lavora la TRE in fase di ricexione e dico che potrebbe essere un problema dell'operatore.
Per quanto riguarda ICS invece, momentaneamente siamo in fase BETA ancora e per renderla abbastanza funzionale, bisogna avere una certa dimestichezza nelle modifiche perchè non si può considerare una ROM che la installi e funziona bene così com'è, ma con il lavoro dei modder sta venendo fuori una ROM interessante....Se te la senti di stare li a studiare e modificare ed incorrere in problemi sporadici, allora ICS può essere ottima come soluzione, se cerchi qualcosa di più stabile, buttati sulla KALO. C'è comunque un'altra opzione...a breve dovrebbero rilasciare la ROM ICS definitiva...aspetta qualche giorno.....
Sto provando la guida che mi hai linkato per il downgrade, ma accendendo il teleono con i tasti volume entro in pink screen e rsta tutto fermo. Non è normale vero?
Riprova fino a quando parte, se sei sicuro di avere la cartella DLOAD con i 2 file dentro e premi correttamente entrambi i tasti volume e power......non deve andarti in pink screen.....
Ninete da fare la cartella dload c'è assieme a altre cartelle ma sempre in pink mi va. Lo sto facendo con batteria e no con cavetto attaccato al PC
Ninete da fare non so che fare. Mi terrò la Kalo con le scritte in cinese
Scrivo per dire che le scritte in cinese sono scomparse formattando la sd che ora è vuota. Ora tutto OK
Boh scompare un problema ne sorgono altri: manca il browser, manca la galleria immagini
Se hai formattato dal telefono, potrebbe essere normale.....forse kalo in questa versione ha messo browser e galleria immagini in una partizione che portando il telefono ai dati iniziali, viene formattata..... reinstalla la kalo e vedi se adesso funziona tutto.....
Reistalata ed ora tutto OK. Grazie mille