Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ryder173
Ma lo so che con gingerbread hai un tesoro nelle mani, ma non lo sopporto, non mi piace. Non solo perchè è brutto e noioso ma perchè certe applicazioni o varie cose sono disponibili solo per versioni android da 4.0 o 4.1 in poi. Quindi io gingerbread non lo voglio vedere mai più su un telefono che è mio... Comunque a me non basta un launcher e un locker per far sembrare ics, avevo fatto così ma non mi soddisfava, avevo adirittura anche sostituito la fotocamera, messaggi, browser, galleria, orologio ecc. ma non soddisfa perchè io voglio un vero jelly bean... volevo soprattutto tutta l'interfaccia grafica di jb, le opzioni, impostazioni, barra notifiche e di stato ecc.
si, anch'io voglio il mondo nelle mie mani, ma non hai un S4
io ti ho detto la mia esperienza, io il telefono credo debba essere funzionale, non bello.... poi quando ti ritroverai a dover, ad esempio, fare uno scatto con la fotocamera improvviso, a registrare un video, a scrivere una nota importante e aspettare 1 minuto(se va bene) che si riavvia credo che potresti cambiare idea...
io ti ho dato il mio parere(prego eh) che vale ovviamente solo con quell che c'è in giro attualmente , poi fai te..
-
Quindi ok, apposto, la migliore è la cyanogenmod 10 v3.0 by rittik anche perchè oggi hanno messo una guida per il fix del gps che funziona ;) [ROM]CyanogenMod 10 {Unofficial} v3.0 - Page 83 - xda-developers Gli unici bug rimasti sono alcune fotocamere di terze parti che non funzionano e il vivavoce delle chiamate che a me non interessa :)
-
Quote:
strippio100
si, anch'io voglio il mondo nelle mie mani, ma non hai un S4
io ti ho detto la mia esperienza, io il telefono credo debba essere funzionale, non bello.... poi quando ti ritroverai a dover, ad esempio, fare uno scatto con la fotocamera improvviso, a registrare un video, a scrivere una nota importante e aspettare 1 minuto(se va bene) che si riavvia credo che potresti cambiare idea...
io ti ho dato il mio parere(prego eh) che vale ovviamente solo con quell che c'è in giro attualmente , poi fai te..
Il telefono bello o non bello, io voglio jelly bean, non è che voglio un mondo nelle mie mani, semplicemente non mi piace gingerbread. E poi a me non si riavvia come dici tu, capita raramente ma si può supportare, piuttosto di vedere quel vecchio gingerbread... questi sono pareri e gusti, che ognuno ha...
-
Ciao ragazzi! Vorrei provare la rom da voi citata cyanogenmod 10 v3.0, solo che mi piacerebbe se qualcuno mi desse una mano.. Io ho la cuvetto jb 1.2, qualcuno mi potrebbe dire la procedura? Basta che scarico la 3.0 e faccio i soliti wipe dalla recovery per poi flashare la rom? Poi devo installare qualche fix una volta installata la rom? o comunque qualche patch? Mi riferisco soprattutto a Cuvetto che tra l'altro ho visto presente nella lista degli sviluppatori, e che ringrazio molto, visto che fa un grande lavoro per il nostro smartphone. Tra l'altro vi vorrei chiedere un'informazione che non ho mai ben capito: io vorrei preservare le app, i contatti ecc.. quando passo da una rom a un'altra.. c'è un modo per fare un backup delle app e di tutto in maniera efficace? In maniera tale che una volta installata una nuova rom mi basterebbe fare l'operazione di backup per riavere tutto, senza bisogno di reinstallare o di risalvare i contatti.. Grazie in anticipo.. Fate un gran lavoro per noi meno esperti!
-
Quote:
rino91fg
Ciao ragazzi! Vorrei provare la rom da voi citata cyanogenmod 10 v3.0, solo che mi piacerebbe se qualcuno mi desse una mano.. Io ho la cuvetto jb 1.2, qualcuno mi potrebbe dire la procedura? Basta che scarico la 3.0 e faccio i soliti wipe dalla recovery per poi flashare la rom? Poi devo installare qualche fix una volta installata la rom? o comunque qualche patch? Mi riferisco soprattutto a Cuvetto che tra l'altro ho visto presente nella lista degli sviluppatori, e che ringrazio molto, visto che fa un grande lavoro per il nostro smartphone. Tra l'altro vi vorrei chiedere un'informazione che non ho mai ben capito: io vorrei preservare le app, i contatti ecc.. quando passo da una rom a un'altra.. c'è un modo per fare un backup delle app e di tutto in maniera efficace? In maniera tale che una volta installata una nuova rom mi basterebbe fare l'operazione di backup per riavere tutto, senza bisogno di reinstallare o di risalvare i contatti.. Grazie in anticipo.. Fate un gran lavoro per noi meno esperti!
ciao, per l'installazione è meglio che te la dica cuvetto, io non sono sicuro è meglio sapere le cose dagli esperti ;) riguardo alle app, puoi salvare i giochi (non so se anche altre app) con una nuova applicazione che si chiama play games Google Play Games introdotto con l’aggiornamento di Play Services 3.1.36 | Spazio Android Italia O se no puoi usare titanium backup che è il più usato e ti ripristina tutte le applicazioni con i loro dati
-
Quote:
strippio100
...ho messo la Kalo B876 e credo di aver trovato un ottimo equilibrio....
<cut>
...la cosa più pesante di tutte le Rom per me sono i riavvi continui...
Ciao, io ho una B572 che diversi mesi fa, dopo che per vario tempo non mi ero collegato a internet, stava facendo un milione di aggiornamenti da playstore durante i quali il telefono si è riavviato e da allora ha cominciato con fastidiosi riavvi improvvisi che non ho mai risolto completamente tanto piu che a giorni vorrei provare con lo Step2 (ne parlavo con cuvetto qualche giorno fa)...
In tutto ciò mi chiedevo leggendo strippio ma cos'ha o non ha questa B876 rispetto alla B572? Migliora o no il telefono? E comunque, se passo dalla B572 alla B876 è vero che è meglio se prendo i backup di Titanium e li elimino altrimenti mi farebbero solo danni? Infine, ma i riavvii improvvisi da dove escono (dato che strippio ne parla con così normalità)? La B572 è ritenuta molto stabile, ma allora solo a me si riavvia?
Grazie per i feedback
-
Quote:
gianmaxfactor
Ciao, io ho una B572 che diversi mesi fa, dopo che per vario tempo non mi ero collegato a internet, stava facendo un milione di aggiornamenti da playstore durante i quali il telefono si è riavviato e da allora ha cominciato con fastidiosi riavvi improvvisi che non ho mai risolto completamente tanto piu che a giorni vorrei provare con lo Step2 (ne parlavo con cuvetto qualche giorno fa)...
In tutto ciò mi chiedevo leggendo strippio ma cos'ha o non ha questa B876 rispetto alla B572? Migliora o no il telefono? E comunque, se passo dalla B572 alla B876 è vero che è meglio se prendo i backup di Titanium e li elimino altrimenti mi farebbero solo danni? Infine, ma i riavvii improvvisi da dove escono (dato che strippio ne parla con così normalità)? La B572 è ritenuta molto stabile, ma allora solo a me si riavvia?
Grazie per i feedback
guarda io ti parlo solo e esclusivamente della mia esperienza personale da utilizzatore, quindi tutto quello che ti dico prendilo appunto come parere soggettivo e non sicuro.
Da quando ho questo dispositivo non ho mai escluso definitivamente i riavvii, tant'è che appena acquistato da Vodafone con Frojo già si riavviava 2 volte al giorno (nuovo).
La soluzione più stabile l'avevo trovata con la B572 ma poi per essere un po più aggiornato con il resto del mondo ho cominciato a provare una dietro l'altra tutte le Rom ICS in circolazione.
Tutte queste risultavano belle e fluide nei primi momenti, ma appena cominciavo a installare qualche app in più del dovuto cominciavano i random reboot ( davvero troppi e fastidiosi, soprattutto quando magari hai da fare una cosa improvvisa tipo prendere un appunto o scattare una foto), e rallentamenti slow-motion vari che si sbloccavano solo autonomamente dopo qualche minuti o facendo un riavvio.
Alchè ho provato la Kalo, impressionato dai commenti, ed ho trovato la stabilità della B572 e la fluidita e velocità delle Mod ICS, il tutto condito dal fatto che dopo tanti Install\Remove di App il telefono non sembra risentirne.
Io sono passato dalla Cyanogemod 3.0 a questa Rom, quindi ho dovuto fare prima il downgrade a Gingerbread Ufficiale e poi montare questa ROM (Con tutte le istruzioni del caso, occhio che ci sono TANTI prerequisiti, nell' apposito post sono spiegati).
Avevo anche erronamente ( avevo capito male il post XDA) installato la Rom da Recovery senza mettere prima Gingerbread ufficiale, me l'ha portata su ma la parte telefonica se non passi prima a Ginger ufficiale non funziona.
-
Ok, grazie, forse avevo capito male io e cioè che anche con la B876 persistevano quei fastidiosi riavvii. Io sono abbastanza certo che riflashando la B572 prima o poi, installando e rimuovendo app, andrò di nuovo incontro ai riavvii, motivo per cui, anche se odio le rom cucinate perchè lo sviluppatore decide per te come dovrai usare il telefono e con quali app e funzionalità di base, sto pensando di passare alla B876 con la speranza che mi dimentico per sempre di TUTTO quello che scrivi e condivido e cioè "random reboot (davvero troppi e fastidiosi, soprattutto quando magari hai da fare una cosa improvvisa tipo prendere un appunto o scattare una foto), e rallentamenti slow-motion vari che si sbloccavano solo autonomamente dopo qualche minuti o facendo un riavvio."
Grazie per il feedback.
PS.: un ultima domanda, questa va bene http://code.google.com/p/kalo/downlo...%20U8800%20Pro ?
-
Sappi che la kalo comunque difetta a ricezione...... Spesso ti capiterà di sentirti dire da chi ti ha chiamato che eri irraggiungibile......te ne farai una ragione alla fine.....
Vuoi realmente un consiglio??? Scegli la ROM in base al tuo utilizzi del telefono e non considerare i feedback......
-
beh per un telefono mi sembra inaccettabile questo... e mentre scrivo il mio si è appena riavviato senza alcunissimo motivo, manco lo stavo usando... sai che c'è di nuovo ? vado di step2 della b572... installo solo il minimo di app di cui ho bisogno... e prego che sia stabile... se no giuro che lo cambio (spero che il telefono mi senta e si regoli di conseguenza...) rotfl
Toglimi ancora una curiosità... ma perchè per le rom cucinate (che di norma si installano tramite file zip da recovery) devo fare a manina tutti i wipe e per update.app no? Il primo rischia di fare un merge dei file mentre il secondo è come un file-immagine?
-
Concordo ovviamente con Cuvetto il fatto che solo tu puoi scegliere cos'è meglio per te.
Ma i feedback ti possono servire per evitare di perdere tanto tempo, visto che comunque riflashare ogni volta non è una passeggiata.
Per quanto riguarda la ricezione, la sto usando da 3 settimane e non mi è mai capitato ( forse una volta...ma non ho dato peso), visto che ricevo il messaggio dell' operatore quando mi hanno cercato e il telefono non è raggiungibile...
ciao
-
E io concordo con entrambi.
Ad ogni modo, contro ogni previsione, essendo costretto a riflashare per necessità, ieri sera ho tirato su la B872 che sta qui Downloads - kalo - KALO ROMs - Google Project Hosting. Non so cosa sia, Final, Extreme, non ne ho idea, con buone probabilità è semplicemente l'ultima release di Kalo. C'era pure un update.app di pochi byte (Step3?) ma non ho osato.
Proverò a tenerla almeno un mese, per verificare la ricezione e la durata batteria. Nel frattempo il primo impatto è stato positivo (a parte Zeam Launcher un pò troppo minimalista per i miei gusti). L'ho "sporcata" subito con ripristino di app e/o dati fatti con Titanium sulla B572 e ha retto bene.
Speriamo...
-
Quote:
gianmaxfactor
E io concordo con entrambi.
Ad ogni modo, contro ogni previsione, essendo costretto a riflashare per necessità, ieri sera ho tirato su la B872 che sta qui
Downloads - kalo - KALO ROMs - Google Project Hosting. Non so cosa sia, Final, Extreme, non ne ho idea, con buone probabilità è semplicemente l'ultima release di Kalo. C'era pure un update.app di pochi byte (Step3?) ma non ho osato.
Proverò a tenerla almeno un mese, per verificare la ricezione e la durata batteria. Nel frattempo il primo impatto è stato positivo (a parte Zeam Launcher un pò troppo minimalista per i miei gusti). L'ho "sporcata" subito con ripristino di app e/o dati fatti con Titanium sulla B572 e ha retto bene.
Speriamo...
ti consiglio Holo Launcher
-
comunque io non ho mai avuto riavvii cosi esagerati come da voi... o_o
-
Quote:
strippio100
ti consiglio Holo Launcher
provato... certo meglio di zeam... ma io provengo da go launcher... difficile tornare indietro... anzi... sono passato a next launcher 3d... me l'aspettavo più pesante di go launcher e invece va decisamente meglio...
relativamente ai problemi di ricezione della kalo non noto assolutamente nulla di negativo... nessuno si lamenta che io sia irragiungibile ne tanto meno mi arrivano messaggi dal gestore del tipo "ti ha cercato..."
unica cosa buffa, l'indicatore del segnale telefonico resta sempre di colore bianco per poi accendersi in verde quando accendo il wifi...
-
la miglior cyanogenmod è quella di nick per ora, ultimamente è stata aggiornata spesso con bug fixati :) l'altra, sempre con la versione 4.2.2 di android è per quello non pro quindi ho tolto il link...
-
Quote:
Ryder173
la miglior cyanogenmod è quella di nick per ora, ultimamente è stata aggiornata spesso con bug fixati :) l'altra, sempre con la versione 4.2.2 di android è per quello non pro quindi ho tolto il link...
Come si fa a decretare come migliore ROM, una ROM dove non funziona il comparto Wi-Fi????
É un bug troppo grave per i tempi che corrono......certo, se navighi solo in 3G non ti poni il problema giusto???? Poi spunta l'amico che ti chiede di condividergli un attimo la connessione perche ne ha bisogno, e fai la figura di mrd.......
Dai smettiamola, potrà essere ottima per chi non usa il wi-fi, ma di qua a dire che é la migliore ce ne corre.......
-
Quote:
cuvetto
Come si fa a decretare come migliore ROM, una ROM dove non funziona il comparto Wi-Fi????
É un bug troppo grave per i tempi che corrono......certo, se navighi solo in 3G non ti poni il problema giusto???? Poi spunta l'amico che ti chiede di condividergli un attimo la connessione perche ne ha bisogno, e fai la figura di mrd.......
Dai smettiamola, potrà essere ottima per chi non usa il wi-fi, ma di qua a dire che é la migliore ce ne corre.......
intanto non ho detto che è la migliore assoluto ma tra quelle con jelly bean, questo non lo sarà mai penso, poi il wi-fi adesso funziona, basta fare un procedimento no?
-
La verità è una sola....Jelly bean sul nostro cellulare non girerà mai bene ed il motivo è perchè non abbiamo i requisiti hardware....(Processore single core e scheda madre che ha troppe pretese).....
Il palliativo di cui parli tu, può andare bene, ma è una cosa che per farla devi comunque avere delle conoscenze in materia e per l'utente medio non può andar bene, e poi è una soluzione momentanea.....prova a tenere su una qualunque ROM 4.2.2 per qualche settimana e mi vieni a raccontare poi di come ti comincia a rallentare ed andare a scatti.....Con le 4.1.2 va leggermente meglio, ma anche lì secondo me non è sostenibile (la mia ROM compresa, non faccio differenze).
Purtroppo siamo destinati a fare il gioco della coperta troppo corta...puoi tirarla da tutti i lati, ma da qualche parte rimarrai sempre scoperto....
Per come la vedo io, l'unica è provare ad unire le forze e concentrarsi su ICS, che è il massimo che possiamo avere (sebbene anche lì ci vuole qualche risorsa in più).....
-
Quote:
cuvetto
La verità è una sola....Jelly bean sul nostro cellulare non girerà mai bene ed il motivo è perchè non abbiamo i requisiti hardware....(Processore single core e scheda madre che ha troppe pretese).....
Il palliativo di cui parli tu, può andare bene, ma è una cosa che per farla devi comunque avere delle conoscenze in materia e per l'utente medio non può andar bene, e poi è una soluzione momentanea.....prova a tenere su una qualunque ROM 4.2.2 per qualche settimana e mi vieni a raccontare poi di come ti comincia a rallentare ed andare a scatti.....Con le 4.1.2 va leggermente meglio, ma anche lì secondo me non è sostenibile (la mia ROM compresa, non faccio differenze).
Purtroppo siamo destinati a fare il gioco della coperta troppo corta...puoi tirarla da tutti i lati, ma da qualche parte rimarrai sempre scoperto....
Per come la vedo io, l'unica è provare ad unire le forze e concentrarsi su ICS, che è il massimo che possiamo avere (sebbene anche lì ci vuole qualche risorsa in più).....
ICS? Dopo esperienza con jelly bean non so, non voglio neanche sentirlo, ha troppi bug e rallentamenti, non mi fa andare qualche gioco oppure si presentano bug... Beh non so, potresti darmi il link o il nome di una rom ics più buona che conosci, cioè una abbastanza o quasi stabile e accettabile?
-
Se rileggi con attenzione ti accorgerai che non ho detto che questa ROM ICS esiste, ma che gli sforzi di coloro che sviluppano e studiano le ROM, dovrebbero spostarsi verso ICS dove si troverebbe terreno più fertile....purtroppo ancora non c'è niente, ma nel gruppo di sviluppo di cui faccio parte, mi sto battendo per farlo capire.....e comunque siamo in fase di trattativa e qualcuno comincia a capirlo.....
-
Quote:
cuvetto
Se rileggi con attenzione ti accorgerai che non ho detto che questa ROM ICS esiste, ma che gli sforzi di coloro che sviluppano e studiano le ROM, dovrebbero spostarsi verso ICS dove si troverebbe terreno più fertile....purtroppo ancora non c'è niente, ma nel gruppo di sviluppo di cui faccio parte, mi sto battendo per farlo capire.....e comunque siamo in fase di trattativa e qualcuno comincia a capirlo.....
beh comunque la cyanogenmod di nick non mi sembra così male, non ho riscontrato problemi dopo che la usavo un po', gli unici veri problemi erano il wi-fi e bluetooth, adesso che aggiornerò alla versione più recente della rom sarà meglio e più stabile... va beh
-
Quote:
cuvetto
Ascoltami attentamente....io sono nel team di sviluppo di XDA e secondo quelle che sono le tue esigenze ed il tuo utilizzo, ti consiglio di lasciar perdere le 4.2.2
Siamo in fase doi studio per un fix al wifi su queste ROM, ma ogni tentativo fatto, fino ad ora, è stato vano, purtroppo ci sono terminali differenti tra di loro (sempre lo stesso telefono IDEOS X5 PRO), prova ne sia che ad alcuni funzionano le ROM 4.2.2 ed ad altri invece no.
Per quanto riguarda il discorso ROM 4.1.2 provale tutte, ma il mio consiglio è lasciar perdere quelle precedenti a gennaio 2013 perchè erano afflitte da un bug che (modestia a parte) ho risolto solo dopo gennaio......
Se proprio non vuoi usare la mia ROM, usa quella di rittik versione 3.0 (che poi è sempre mia)...sappi però che c'è il problema del vivavoce e del GPS (che ho già risolto, ma che non posso rilasciare).
Altrimenti aspetti qualche giorno (speriamo) che uscirà la nuova Rittik.....
come mai non puoi rilasciare il fix per il vivavoce? autorizzazione degli altri?
-
Dopo aver provato la cuvetto v 1.2 in questi giorni sto provando la cyanogenmod unofficial v3 di rittik.
devo dire che quella di cuvetto mi piaceva di più per la barra di notifica ed è tutta tradotta, ma ogni tanto riavviava.
Al momento la CM sembra più leggera, non si riavvia (capitato un unica volta), l'audio è migliore ma al momento non riesco a far funzionare il GPS.
Capita anche a voi?
vostre impressioni.
Per provare un JB 4.2 si procede come al solito? da ICS ufficiale si flasha la rom dopo i wipe e dopo aver cancellato il system?
saluti
GIuseppe
-
Quote:
gbrianza
ma al momento non riesco a far funzionare il GPS.
Come è spiegato su Xda per far funzionare il gps devi:
in zip, rimuovere gps.u8860.so dal sistema / lib / hw e incolla gps.u8800pro.so che puoi trovare anche nello zip della 4.xx di cuvetto.
A breve uscirà un aggiornamento che fisserà alcuni bug fra cui questo ;)
-
e quindi reinstallare.... che scatole... cmq domani provo.
Forse mi hai salvato.
saluti Giuseppe
-
Quote:
gbrianza
e quindi reinstallare.... che scatole... cmq domani provo.
Forse mi hai salvato.
saluti Giuseppe
Nessuno ti ha detto di reinstallare.....devi solo sostituire un file....
-
Quote:
cuvetto
Nessuno ti ha detto di reinstallare.....devi solo sostituire un file....
AHH quindi con il root explorer, vado nella cartella indicata e sostituisco i due file? tutto qui?
saluti
Giuseppe
edit: Fatto e risolto!!!
-
Io mi sto trovando molto bene con la "Unofficial CyanogenMod 10.1.0 RC2 U10R7T23 RELEASE2" di xda. Non ho alcun rallentamento, anche se la sto utilizzando da qualche mesetto. La batteria mi arriva a sera mantenendo il 3g sempre acceso. La trovo sempre molto fluida ai livelli di gingerbread stock.
-
Quote:
lollolollo5
Io mi sto trovando molto bene con la "Unofficial CyanogenMod 10.1.0 RC2 U10R7T23 RELEASE2" di xda. Non ho alcun rallentamento, anche se la sto utilizzando da qualche mesetto. La batteria mi arriva a sera mantenendo il 3g sempre acceso. La trovo sempre molto fluida ai livelli di gingerbread stock.
sono contento che quella rom ti vada così bene... ci speravo in essa :)
-
sarà la prossima da provare... suggerimenti per l'installazione?
Giuseppe
-
Salve a tutti..
Versione CyanogenMOD 10-20121021 UNOFFICIAL-u8800pro
numero bulid 4.1.2 JZO54K
riscontro dei problemi fastidiosi, l'audio, è Pessimo!!! E distorto, si sente come se fossi in una stanza enorme vuota e a volte le parole non si capiscono... Escludo un problema di copertura perchè ho provato con più gestori e in diverse zone..
L'altro problema di minor importanza, è che ci sono delle voci del telefono in CINESE.. vicino la data sulla barra delle notifiche. C'è qualcosa che posso fare?? . ;)
-
Quote:
Asterixx
Salve a tutti..
Versione CyanogenMOD 10-20121021 UNOFFICIAL-u8800pro
numero bulid 4.1.2 JZO54K
riscontro dei problemi fastidiosi, l'audio, è Pessimo!!! E distorto, si sente come se fossi in una stanza enorme vuota e a volte le parole non si capiscono... Escludo un problema di copertura perchè ho provato con più gestori e in diverse zone..
L'altro problema di minor importanza, è che ci sono delle voci del telefono in CINESE.. vicino la data sulla barra delle notifiche. C'è qualcosa che posso fare?? . ;)
Secondo me sono problemi della rom, cambiala! Io ti consiglio (come ho già scritto sopra) la "Unofficial CyanogenMod 10.1.0 RC2 U10R7T23 RELEASE2" che trovi su xda. Aggiorni il sistema al 4.2.2 e io non ho riscontrato bug (tranne quello del bluetooth che è indicato nella presentazione di SvTeam)
-
-
Quote:
Asterixx
C e una guida??...
Tu sei riuscito ad installare una rom. Quindi hai già una nuova immagine di recovery.
scarichi il file zip della rom che ti ho consigliato o di qualsiasi altra rom che ti interessi. La sposti senza estrarla nella micro sd. Poi entri in modalità "recovery" (volume+ tasto on-off) e procedi così:
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Advanced/Wipe dalvik cache
Mounts and storage/format system
Install zip from sdcard (qui scegli il file che hai scaricato in formato zip)
Choose zip from sdcard
Reboot now
Ma come hai fatto ad installare la tua rom se non così ?!?!
-
non ricordavo bene la procedura e poi pensavo che ogni rom avesse una procedura di installazione diversa, non vanno tipo in conflitto cosi? Perdo tutte le app? Un ultimo favore, su XDA non sono molto pratico con l'inglese, potresti indicarmi il link per scaricare la room di cui parli? Grazie mille.
Edit, ho trovato la rom su XDA ma non si capisce niente, ci sono un sacco di versioni.. quali devo prendere?
Wifi fix by Ivan only if you have problems with wifi
CM-U8800PRO1383-BY-IVAN_SvTeamFinalROM
CM-U8800PRO132003-BY-IVAN_NickV2-signed.(Release by Nick)(NEW WORKING LINK)
CyanogenMod 10.1 by Nick temporarily working :P(/)
CyanogenMod 10.1 by Nick d-h.st new link
CyanogenMod 10.1 by Nick-20130414-u8800pro
CyanogenMod 10.1 by Nick 20130428-u8800pro
ALPHA 6
CyanogenMod 10.1.0 RC2 20130529
CyanogenMod 10.1.0 RC2 20130530
CyanogenMod 10.1.0 RC5 20130619
-
Quote:
Asterixx
non ricordavo bene la procedura e poi pensavo che ogni rom avesse una procedura di installazione diversa, non vanno tipo in conflitto cosi? Perdo tutte le app? Un ultimo favore, su XDA non sono molto pratico con l'inglese, potresti indicarmi il link per scaricare la room di cui parli? Grazie mille.
Edit, ho trovato la rom su XDA ma non si capisce niente, ci sono un sacco di versioni.. quali devo prendere?
Wifi fix by Ivan only if you have problems with wifi
CM-U8800PRO1383-BY-IVAN_SvTeamFinalROM
CM-U8800PRO132003-BY-IVAN_NickV2-signed.(Release by Nick)(NEW WORKING LINK)
CyanogenMod 10.1 by Nick temporarily working :P(/)
CyanogenMod 10.1 by Nick d-h.st new link
CyanogenMod 10.1 by Nick-20130414-u8800pro
CyanogenMod 10.1 by Nick 20130428-u8800pro
ALPHA 6
CyanogenMod 10.1.0 RC2 20130529
CyanogenMod 10.1.0 RC2 20130530
CyanogenMod 10.1.0 RC5 20130619
Oh guarda sono in ordine di uscita. Io al momento ho installato la 530. Ma in questi minuti è uscita la 619, meglio ancora installa quella. Come puoi vedere in alto c'è un code changelog che ti spiega cosa cambia da versione a versione. Quando installi una nuova rom riparti da zero, devi reinstallare tutte le app. Questa rom dispone già delle Gapps, ma altre rom non ne dispongono quindi se ti dovesse capitare di installarne alcune senza Gapps ti toccherà flasharle dalla recovery. Io ti consiglio di fare un backup se non vuoi perdere tutto. La procedura per le rom è più o meno sempre la stessa.
-
Asterixx installa la ultima! ti consiglio quella, più recente meglio no? la procedura è questa:
Quando sei nella Clockwork Recovery
Eseguite un Wipe data/factory reset
Eseguite un Wipe cache partition
Andate su Advanced -> Wipe Dalvik Cache
Andate su Mounts and storage -> Format system
Mettete Install zip from sdcard
Poi Choose zip from sdcard
Selezionate il file zip scaricato e date l'ok
Aspettate la fine dell’installazione e fate reboot now
Wipe battery stats è opzionale, non so sinceramente se è meglio o no farlo
Volevo chiedere qualche cosa a lollolollo5: La parte dove c'è scritto Like always fix permissions! nella guida su xda cos'è? bisogna farlo nella recovery dopo aver installato la rom? o quando precisamente? Le developer options ho trovato un commento dove dice come fare, ma secondo te è importante? a cosa serve? è consigliabile? E il turbo boosting occorre farlo vero? Infine volevo sapere se sai cosa significa questo: GAPPS now can be installed properly for those who had turbo boost enabled
-
Quote:
Ryder173
Asterixx installa la ultima! ti consiglio quella, più recente meglio no? la procedura è questa:
Quando sei nella Clockwork Recovery
Eseguite un Wipe data/factory reset
Eseguite un Wipe cache partition
Andate su Advanced -> Wipe Dalvik Cache
Andate su Mounts and storage -> Format system
Mettete Install zip from sdcard
Poi Choose zip from sdcard
Selezionate il file zip scaricato e date l'ok
Aspettate la fine dell’installazione e fate reboot now
Wipe battery stats è opzionale, non so sinceramente se è meglio o no farlo
Volevo chiedere qualche cosa a lollolollo5: La parte dove c'è scritto Like always fix permissions! nella guida su xda cos'è? bisogna farlo nella recovery dopo aver installato la rom? o quando precisamente? Le developer options ho trovato un commento dove dice come fare, ma secondo te è importante? a cosa serve? è consigliabile? E il turbo boosting occorre farlo vero?
Il fix permission (like always) ovvero "come sempre" difatti con tutte le rom è bene togliere le fix permission. Le fix permission sono una verifica che compie la recovery quando installa la rom, quindi toglile prima di installarla. Una volta che sono disattivate l'opzione disattivata rimane perciò se state installando la prima rom con quella ricovery bisogna disattivarle, dopo rimangono disattivate! le developer option sono utili, ma puoi anche non usarle ma comunque sono di sistema. Il turbo boosting è una chicca di questa rom non bisogna far nulla per attivarlo, è un modo (che non so dirti quale sia) per far andare più veloce il telefono. Spero di esserti stato di aiuto!
-
quindi bisogna fare fix permissions nella recovery? io l'ho fatto la prima volta con la CyanogenMod 10.1 by Nick 20130428. Ora se voglio installare la ultima versione, devo farlo di nuovo? scusa se non ho capito. E c'è una procedura diversa per chi vuole solo aggiornare la cyanogenmod?