Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauronofrio
ecco la seconda versione della mia rom è pronta nn avevo ancora scritto qui su andoridiani, pero ho scoperto che si parla di me quindi mi sento obbligato a venire qui a parlare questo è il changelog
CHANGELOG
*incall volume fix
*3g speed fix
*google now works( if not works you must updating search box)
*delete any apps
*No chinese bullcrap in the notifications area, power widget is also on the top
*wifi peed fix
*Removed the chinese keyboard, added the stock JB keyboard( AOSP keyboard)
*First boot is in italian
*Added gapps
MAURO_V2
*fix gps for european users
*more touchscreen sensitive
*more 3G stability
*contacts are black background
*fix kernel
*fix 3g connection for vodafone IT, 3 IT, tele 2 LT, Vodafone IN
spero che parecchi scaricheranno questa rom, la discussione con pika è dovuta al fatto che lui si pavoneggia in giro ma alla fine nn fa altro che applicare dei tweak trovati in giro su internet io invece sto cercando di fare una rom piu veloce e stabile modificando in parte il kenrel in parte altro, poi quando vi chiede il pin per lo sblocco sim vi basta fare annulla e la rete dovrebbe andare se nn va provate ad andare a cercare la rete manualmente
Mauro, ho seguito la discussione con Pika e mi dispiace dirtelo ma bisogna rispettare il lavoro di tutti, specialmente quando è fatto gratuitamente. Penso che nn avrebbe fatto piacere neanche a te se qualcuno avessa denigrato la tua rom. Se poi lui va in giro a pavoneggiarsi, problemi suoi. Ho messo su la rom di Pika, e l'unica cosa che nn va sono i softkey, tutto il resto funziona bene. Per quanto mi riguarda aspetterò notizie riguardanti la tua rom dagli altri utenti che hanno problemi con la rom di Pika, e se sarà tutto ok, veloce e stabile come dici tu, la proverò di sicuro.
-
Quote:
Originariamente inviato da mauronofrio
ecco la seconda versione della mia rom è pronta nn avevo ancora scritto qui su andoridiani, pero ho scoperto che si parla di me quindi mi sento obbligato a venire qui a parlare questo è il changelog
CHANGELOG
*incall volume fix
*3g speed fix
*delete any apps
*wifi peed fix
*Added gapps
MAURO_V2
*more 3G stability
*fix kernel
spero che parecchi scaricheranno questa rom, la discussione con pika è dovuta al fatto che lui si pavoneggia in giro ma alla fine nn fa altro che applicare dei tweak trovati in giro su internet io invece sto cercando di fare una rom piu veloce e stabile modificando in parte il kenrel in parte altro, poi quando vi chiede il pin per lo sblocco sim vi basta fare annulla e la rete dovrebbe andare se nn va provate ad andare a cercare la rete manualmente
Ciao Mauro io fino ad ora ho avuto problemi con tutte le rom jb nessuna mi riconosceva la sim quindi nessuna connessione dati. Ora provo a scaricare la tua è spero che funzioni perché altrimenti non so quale può essere il problema. Io ho Vodafone. Ti farò sapere.Ciao
Inviato dal mio U8800Pro ics
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreavts
Quote:
CHANGELOG
*incall volume fix
*3g speed fix
*delete any apps
*wifi peed fix
*Added gapps
MAURO_V2
*more 3G stability
*fix kernel
Ciao Mauro io fino ad ora ho avuto problemi con tutte le rom jb nessuna mi riconosceva la sim quindi nessuna connessione dati. Ora provo a scaricare la tua è spero che funzioni perché altrimenti non so quale può essere il problema. Io ho Vodafone. Ti farò sapere.Ciao
Scusa ancora una cosa mi confermi che posso installare partendo da una rom ics gadana x precisare.. grazie
-
[QUOTE=mauronofrio;2566326]ecco la seconda versione della mia rom
Ciao Mauro sono Maurizio,benvenuto nel forum ;)
-
pure lui mi ha trattato male e anche molto quindi nn mi vergogno di cio che ho fatto, io gli dicevo dei buoni fix lui mi diceva chi ero per dirgli cosa doveva fare
-
ciao, io sto provando la v2 di mauro (ho vodafone) e ho notato che nella lista degli apn cè un nuovo apn vodafone ma anche selezionando questo non cambia nulla dal solito (dal browser va tutto perfettamente, ma app come il market nada).. cè qualche passaggio in particolare da eseguire? grazie a tutti :)
-
Quote:
mauronofrio
pure lui mi ha trattato male e anche molto quindi nn mi vergogno di cio che ho fatto, io gli dicevo dei buoni fix lui mi diceva chi ero per dirgli cosa doveva fare
Ok Mauro, evidentemente mi son perso quella parte di discussione (sai com'è, mi arrangio con l'inglese, ma è cmq faticoso seguire tutti i post, sono 103 pag). A me fa piacere che un italiano come me cucini delle buone rom, come quelle di Kalo con Gingerbred, e se lui ha iniziato per primo a mancarti di rispetto ha avuto quello che si merita. Cmq, benvenuto tra noi!
-
Benvenutissimo anche da parte mia. Avevo appena installato la v1 (dopo aver provato tutte le altre) ma da sempre gli stessi problemi. Ora scarico e installo la v2. Se rimani qui ci fai felici ed avrai dei beta tester fedeli ed entusiasti... :-)
-
grz del benvenuto, vi seguiro sempre tranquilli, io sto cercando di risolvere il problema con la connessione prima si pensava che gli apn erano vecchi ma mi sa che è il kernel che è mal messo, xk ora trova la rete ma nn si collega, sara un problema di sicruo di kernel e penso che verra risolto presto da bronxitas
-
Quote:
mauronofrio
ciao ci siamo sentiti su XDA, infatti volevo chiedertelo, ma perchè non posti anche in Italia? Mi fa proprio piacere che ci sia anche qualche italiano, oltre a Matteo, capace di lavorare sul nostro cellulare, adesso scarico e provo.;)
-
Benvenuto Mauro.....finalmente si è assodato che il problema non erano gli APN, anche perchè il problema persisteva anche utilizzando "APN ITALIANI" l'applicazione che risolve questo tipo di problema inserendo gli APN corretti, sostituendo quelli presenti nel file apns-conf.xml........ Comunque spero che ora ci si possa concentrare nel vero bug di questo firmware che parte dal kernel, per rendere la ROM "PERFETTA"!!! In bocca al lupo per la ricerca dell'errore....
-
Quote:
cuvetto
Benvenuto Mauro.....finalmente si è assodato che il problema non erano gli APN, anche perchè il problema persisteva anche utilizzando "APN ITALIANI" l'applicazione che risolve questo tipo di problema inserendo gli APN corretti, sostituendo quelli presenti nel file apns-conf.xml........ Comunque spero che ora ci si possa concentrare nel vero bug di questo firmware che parte dal kernel, per rendere la ROM "PERFETTA"!!! In bocca al lupo per la ricerca dell'errore....
è come se le applicazioni (eccetto il browser) non abbiano autorizzazioni ad usare il 3g, boh xD
-
Quote:
danisss
è come se le applicazioni (eccetto il browser) non abbiano autorizzazioni ad usare il 3g, boh xD
quindi io sto scaricando ancora, mi confermi che non funziona ancora la connessione dati
-
Quote:
silvergdb
quindi io sto scaricando ancora, mi confermi che non funziona ancora la connessione dati
guarda, io ho vodafone e non va in nessuna maniera con nessuna delle rom finora uscite (le ho provate tutte e tutte le loro versioni). però mauro ha scritto che ha fixato il 3g, magari dipende mille cose, a me non va ancora purtroppo :'(
-
no no ce qualche problema col kernel
-
Quote:
mauronofrio
no no ce qualche problema col kernel
è una cosa risolvibile in breve tempo?
-
infatti, ho appena provato ma niente da fare, speriamo che questo problema si possa risolvere facilmente, aspetteremo....
-
Quote:
silvergdb
infatti, ho appena provato ma niente da fare, speriamo che questo problema si possa risolvere facilmente, aspetteremo....
è un peccato, io trovo la rom perfetta, ma sono sicuro che il problema si risolverà!
-
Io non riesco ad installare la rom di Mauro, sia la V1 che la V2...
da recovery mi da un errore e si ferma l'installazione...
mi escono queste righe:
Symlink: some symlinks failed
E:Error in \sdcard\MAURO_V2.zip
(status 7)
Installation aborted...
-
Quote:
Tonymetalrock
Io non riesco ad installare la rom di Mauro, sia la V1 che la V2...
da recovery mi da un errore e si ferma l'installazione...
mi escono queste righe:
Symlink: some symlinks failed
E:Error in \sdcard\MAURO_V2.zip
(status 7)
Installation aborted...
ma hai la cwm 6?
-
no, sono rimasto un pò indietro... ho la 5.0.2.7 :s
-
Quote:
Tonymetalrock
eh no devi mettere la 6 di ivan!
-
Quote:
Tonymetalrock
devi installare questa CWM Recovery 6.0.1.5 by Ivan - xda-developers
-
il risultato non cambia... stesso problema di prima...
succede solo con le rom di Mauro.... peccato volevo provarla... con quelle di pika il segnale tim da 0 tacche fisse come se la scheda non fosse proprio inserita
-
Stessi problemi con la versione 2. Ribadisco al solo fine di poter aiutare chi può risolvere.
Ho tim. Si connette. Infatti in fase di installazione l'account google lo trova con la connessione dati e poi si connette al wifi. Quindi non è un problema di Apn.
Se poi sconnetti i dati e passi al wifi la connessione dati poi non si riattiva più. Se poi riavvii con i dati attivi di solito si riconnette. E' come se il kernel (o chi per lui) non "riaccendesse" la connessione dopo averla spenta. A volte se si attiva la modalità aereo e poi la si disattiva la connessione dati riparte, Insomma va riaccesa "manualmente".
Poi persiste il problema del tethering. Se si attiva la funzione si spegne il wifi e non resta che riavviare.
Coraggio ce la faremo :-)
-
Probabilmente, anzi quasi sicuramente è un problema di porting, ivan avrà modificato qualcosa in fase di creazione, visto che tutte le rom JB hanno lo stesso problema e sono basate sul porting di ivan..... Speriamo in Ivan o al limite in un lampo di genio di bronxitas anche se non ha più il suo gioellino per smanettare......
-
Oggi ho attivato i dati per prova e sono uscito dimenticandomeli. Quando ho ripreso il telefono era connesso... Fosse che ci mette solo molto? :-)
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Qualcuno che ha scaricato la v2 di Mauro potrebbe inviarmela via e-mail? È da ieri sera che provo a scaricarla ma dopo un po'mi da download non riuscito.. vi prego :'( puirules@gmail.com
-
Ho provato col Wi-Fi ho provato con la connessione dati purtroppo non ho modo di usare il pc ho già usato 500mb di mobile Internet più quasi dieci euro di credito.. per favore c'è qualche anima buona??
-
Nessuno? Dai raga, fate i buoni.. :-P
-
Ci sto provando. Se non riesce dal dal cell piu tardi la mando da pc. Abbi fede
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Ce l'ho fatta. Ma ancora lo stesso problema nn va la rete mi chiede un fantomatico pin x sbloccare la rete. ...
-
R: CyanogenMod 10
Mauro ma anche la tua rom ha l'aggiornamento ota?
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
-
Quote:
RedAngel86
Mauro ma anche la tua rom ha l'aggiornamento ota?
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Non dovrebbe....quando mauro rilasciava rom modificando quelle di pika c'era, ma da qualche giorno ha cambiato base modificando quella di bronxitas che (a meno di un mio sbaglio) non dovrebbe avere l'aggiornamento OTA.
-
gli aggiornamenti ota nn servono e anzi sn contro producenti xk vanno a compromettere il software e a mio parere meglio reinstallare tutto, ero partito con l'idea di fare gli aggiornamenti ota ma poi mi sn ricreduto, alla fine servono solo a pika xk deve tenere un pubblico sempre sull'attenti
-
Quote:
mauronofrio
gli aggiornamenti ota nn servono e anzi sn contro producenti xk vanno a compromettere il software e a mio parere meglio reinstallare tutto, ero partito con l'idea di fare gli aggiornamenti ota ma poi mi sn ricreduto, alla fine servono solo a pika xk deve tenere un pubblico sempre sull'attenti
ma tu/voi, siete in grado di far funzionare anche la radio fm o è una release che dovrà implementare Ivan?
-
work in progress stiamo capendo se è un problema di compilazione di kernel( quindi risolvibile solo da ivan) o un problema piu soft che possiamo risolvere pure noi
-
Riguardo gli aggiornamenti OTA, secondo me il discorso è diverso; se sei in grado di farli (e non parlo di un utente nello specifico, ma in generale) possono fare la tua fortuna e non rovina niente. Basta vedere che in giro sono molto utilizzati e lo stesso kalo li utilizzava senza bisogno di riflashare tutto il firmware (solo che non aveva un server dove postare l'aggiornamento per l'OTA e quindi postava direttamente l'aggiornamento che veniva flashato tramite recovery), e lo stesso principio adotta il market di google, sostituendo soltanto i file aggiornati. Poi bisogna anche valutare, ovvio.... se l'aggiornamento contiene file da modificare minori, bene, mentre se sono file strutturali allora il discorso cambia, ma solitamente gli aggiornamenti dovrebbero essere piccoli accorgimenti, quindi il contesto dell'OTA ci può stare benissimo.......
Riguardo la radio, ho letto in giro che per funzionare è più complicato di quanto sembra, non basta il programma, ma devono esserci librerie dedicate e la baseband deve combaciare altrimenti non funziona niente. Allo stato attuale, per come è strutturato il firmware credo che sia un problema di kernel....sarò felice di essere smentito ovviamente.....incrociamo le dita....
-
Ragazzi oggi è uscito l'ennesimo aggiornamento OTA per la rom di Pika, ma a me continuano a nn funzionarmi i softkey. Qualcuno è a conoscenza di qualche impostazione dal menù del tel che potrebbe incidere sul funzionamento dei softkey?
-
Quote:
Originariamente inviato da mauronofrio
work in progress stiamo capendo se è un problema di compilazione di kernel( quindi risolvibile solo da ivan) o un problema piu soft che possiamo risolvere pure noi
Mauro a me anche con la tua v2 chiede il Pin e va bene poi mi chiede il Pin per sbloccare la rete è non so cosa fare, anche se faccio annulla vado a fare la ricerca rete, mi trova le reti ma anche se la seleziono non va niente, niente dati niente rete niente. Non so più che fare. È una rom bellissima, le ho scaricate TUTTE ma ho sempre lo stesso problema. Hai consigli?