un primo aiuto, seprando sia il topic giusto: nell'installazione dell'Android SDK Manager, mi e' venuto fuori un bel "Stopping ADB server failed (code -1)"
che posso fare?
un primo aiuto, seprando sia il topic giusto: nell'installazione dell'Android SDK Manager, mi e' venuto fuori un bel "Stopping ADB server failed (code -1)"
che posso fare?
intanto grazie, mi sembra notevole come guida.
domani la testerò subito, uno dei miei problemi è non avere computer windows da anni (domanda/sfogo a latere sui massimi sistemi: ma per fare tutti ste cose su macchine basate su kernel linux dipendiamo da computer windows?? ok...)
essendo totalmente arruginito su certe cose, vi chiedo esplicitamente: una volta che – si spera – installo gli adb driver, riprendo direttamente dal punto 4 della guida GS?? (C106 Coolpad LeEco Cool1 installazione rom Grossoshop)
(sempre con firewall e antivirus del computer disattivati??)
grazie!
io ho installato sdk ma su windows puoi fare prima installando solamente "minimal adb & fastboot"
https://www.androidfilehost.com/?fid=385035244224386526
ddmm (10-11-16)
perdonami se ti smonto pure stavolta: ma a che serve adb in questa installazione? io ne ho fatto a meno alla grande e l'ho installata già due volte...
non c'è assolutamente bisogno a mio avviso...
I drivers adb installano anche quelli per fastboot che servono per l'eventuale ritorno stock con il coolpad assistant...inoltre alcuni pacchetti come il PdaNET installano anche i driver per il riconoscimento del terminale in modalità Qload per QFIL....in definitiva non sono strettamente indispensabili ma indirettamente sì![]()
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ddmm (11-11-16)
sono troppo ottimista, chiedo venia! Io avevo già tutto installato. In ogni caso la procedura di flashing ROM di BB72 è banale e senza impatti (a mio avviso direi sicura e testata) che non vedo perché fasciarsi la testa con l'installazione di minimal ADB su Windows a priori.
Discorso diverso per Xposed, purtroppo è quello che mi ha forzato all'utilizzo di coolpad download assistant e 20-30 minuti di sbattimenti. Quello è stato un caso sporadico però.
niente: il comando "adb devices" mi riscontra il device ma nel momento in cui tento di installare la recovery TWRP (tasti volume + inserire cavo fino a led rosso lampeggiante ecc.) mi arriva la finestrella windows con tanto di triangolo giallo, punto esclamativo nero e messaggio nefasto e QFIL non può operare.
non essendo mio il computer non posso operarci sempre quindi faccio prima a mettermi alla ricerca di un altro computer.