un primo aiuto, seprando sia il topic giusto: nell'installazione dell'Android SDK Manager, mi e' venuto fuori un bel "Stopping ADB server failed (code -1)"
che posso fare?
Visualizzazione stampabile
un primo aiuto, seprando sia il topic giusto: nell'installazione dell'Android SDK Manager, mi e' venuto fuori un bel "Stopping ADB server failed (code -1)"
che posso fare?
intanto grazie, mi sembra notevole come guida.
domani la testerò subito, uno dei miei problemi è non avere computer windows da anni (domanda/sfogo a latere sui massimi sistemi: ma per fare tutti ste cose su macchine basate su kernel linux dipendiamo da computer windows?? ok...:noword: )
essendo totalmente arruginito su certe cose, vi chiedo esplicitamente: una volta che – si spera – installo gli adb driver, riprendo direttamente dal punto 4 della guida GS?? (C106 Coolpad LeEco Cool1 installazione rom Grossoshop)
(sempre con firewall e antivirus del computer disattivati??)
grazie!
io ho installato sdk ma su windows puoi fare prima installando solamente "minimal adb & fastboot"
https://www.androidfilehost.com/?fid=385035244224386526
perdonami se ti smonto pure stavolta: ma a che serve adb in questa installazione? io ne ho fatto a meno alla grande e l'ho installata già due volte...
non c'è assolutamente bisogno a mio avviso...
I drivers adb installano anche quelli per fastboot che servono per l'eventuale ritorno stock con il coolpad assistant...inoltre alcuni pacchetti come il PdaNET installano anche i driver per il riconoscimento del terminale in modalità Qload per QFIL....in definitiva non sono strettamente indispensabili ma indirettamente sì ;)
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
sono troppo ottimista, chiedo venia! Io avevo già tutto installato. In ogni caso la procedura di flashing ROM di BB72 è banale e senza impatti (a mio avviso direi sicura e testata) che non vedo perché fasciarsi la testa con l'installazione di minimal ADB su Windows a priori.
Discorso diverso per Xposed, purtroppo è quello che mi ha forzato all'utilizzo di coolpad download assistant e 20-30 minuti di sbattimenti. Quello è stato un caso sporadico però.
niente: il comando "adb devices" mi riscontra il device ma nel momento in cui tento di installare la recovery TWRP (tasti volume + inserire cavo fino a led rosso lampeggiante ecc.) mi arriva la finestrella windows con tanto di triangolo giallo, punto esclamativo nero e messaggio nefasto e QFIL non può operare.
non essendo mio il computer non posso operarci sempre quindi faccio prima a mettermi alla ricerca di un altro computer.
qualcuno di voi ha il tempo per leggere questa guida e applicarla al nostro tel??
possiamo ottenere un kernel che scala bene senza source code unicamente trovando i settings adatti
[GUIDE] Advanced Interactive Governor Tweaks… | LG Nexus 5X
Ciao. Tempo fa ho fatto il root come descritto in questa discussione e per adesso tutto a posto.
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento OTA stabile, ma dopo che lo installo il telefono si riavvia e va nella recovery TWRP, allora io riavvio manualmente e al caricamento di android mi dice che l'aggiornamento è fallito. Avete qualche idea?
Ah ok, grazie. Quindi non posso installare l'aggiornamento OTA mantenendo il root? Installare l'ultimo aggiornamento stabile mi attira parecchio, anche se probabilmente la cosa migliore da fare per ora sarebbe flashare la tua rom e basta...
A proposito, dalla situazione in cui sono adesso qualche giorno fa ho provato ad installarla, ma la recovery non mi vede il file zip nella memoria. Dove sbaglio?
Non è un problema di Root...se vuoi installare la rom stock da twrp dovresti avere il file zip della rom....L'OTA ufficiale quasi mai funziona con twrp perché non viene visto al riavvio.
Il motivo per cui non vedi il file della mia rom è perché probabilmente la tua partizione user data è criptata....per poterla vedere dovresti fare un format data da twrp ma così facendo perdi tutto ciò che hai nel cellulare...altra soluzione sarebbe di mettere la rom su chiavetta e provare a flashare da otg sempre se la twrp riconosce la chiavetta
EDIT:
QUI TROVATE UNA SEMPLICISSIMA PROCEDURA CHE HO SCOPERTO E CHE RIPORTA LO SCALING DEL DISPLAY AL VALORE NORMALE SENZA USARE XPOSED
quindi teoricamente, per aggiornare con rom stock 5.6 non-GS alla 5.8 stock bisognerebbe:
1. avere la recovery stock .img (questa ad esempio);
2. flasharla con la stessa procedura della installazione recovery TWRP (QFIL);
3. avviare il telefono, aggiornare alla 5.8;
4. riflashare la recovery TWRP con QFIL;
giusto?
Nella procedura di installazione QFIL della twrp GS viene flashato anche il kernel patchato della 5.6 per rimuovere il Force encrypt....per cui se installi la recovery stock per poi fare aggiornamento e poi riflashi la twrp con QFIL reinstalli anche il kernel della 5.6 che non va bene....quindi o rimuovi dal file xml la riga del boot.img in modo che ti installi solo la recovery oppure aspetti che esca la rom zip in modo da flashare direttamente da twrp senza dover tornare alla recovery stock... Ovviamente in questo caso sarà riattivato il Force encryption e dovrai rifare un format data per poter usare la twrp
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A meno che la twrp a cui fai riferimento ha una patch speciale la cosa mi sembra strana...in pratica ogni volta si fa il root il kernel viene patchato...ma se tu passi per una stock senza fare immediatamente Root, il kernel stock ti cripta nuovamente data....e quindi da twrp sei obbligato nuovamente a il format data....magari mi sbaglio ma a me è sempre capitato così
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
nella nostra vecchia procedura facevamo così (fonte utenti xfettodifettoso+elidoe89, pagina 2 di questo thread):
1. flash della recovery con QFIL,
2. al riavvio si va da recovery twrp, advanced e poi root!
Credo che questa operazione esegua il patching del kernel! Ti garantisco che così, sulla 5.6, il root funziona senza problemi!
PS: in quella guida, nel rawprogram0.xml si flasha SOLO la recovery.img, non il kernel!
Certo... Infatti è quello che intendevo io...se fai subito il root rimuovi la cripta zione quindi così dovrebbe funzionare
1. Installi la recovery stock
2. Installi OTA 5.8 ed il cellulare si riavvia da recovery in modo automatico facendo la criptazione
3. Installi twrp e fai Root che patcha il kernel
Non so solo se patchare il kernel dopo che la criptazione è avvenuta permette di rimuoverla al riavvio
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
lo provo stasera sul telefono di mia moglie che ha ancora la 5.6 stock e vediamo che succede! Tanto alla fine ci metto la tua 5.8 beta che è qualcosa di straordinario! Nel frattempo cerchiamo su qualche forum cinese lo zip della 5.8 stable..magari quando hai tempo la puoi trasformare in una nuova release stable di 5.8 BB72 (o GS).
Ahahahah... Non è corretto usare tua moglie come cavia....
Comunque la stock flashabile dovrebbe essere questa
h t t p s://yadi.sk/d/m3-JoLJYxkqoE
Thanks to 4pda.ru
La GS basata sulla stable 17S salvo imprevisti arriverà a giorni e comunque vi preannuncio che tra la stable 17S e l'ultima 17S beta su cui ho fatto la BB72 rom, non c'è praticamente differenza
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Vale la pena acquistare il cool 1 per 150€?
Uscirà presto una rom 7.1?
Salve ragazzi, mi è arrivato oggi da grossoshop questo piccolo gioiellino(quindi con recovery e rom grossoshop), ma ho un problema. Quando è arrivato ho fatto un hard reset per reinizializzarlo, ma è sparito il root. Come rimetterlo senza wippare/flashare la rom?
se hai la recovery (da spento "volume su" + "accensione", premuti) il root si fa direttamente da quella.
Dalla Home -> Avanzate -> Tools -> Root
Conferma con lo swipe
Se non vai in recovery devi riflashare (cosa che io ti consiglio a questo punto): usa pure la guida ottima di BB72 di questo forum.
Hai ragione, chiedo venia. Non c'è più quella opzione. Bb72 deve averla tolta visto che la sua rom nasce già con il root. Ti rimane soltanto l'opzione del reflash, secondo me. Tranquillo che non perdi nulla se segui la guida e non fai wipe
Prova a leggere un po'nel forum. La soluzione c'è. Una rom di bb72 che deriva dalla versione indiana con molta compatibilità.
funziona tutto alla grande a mio avviso, ma tutto ciò che è stato detto lo trovi in questi thread, magari in quello specifico della ROM.
Ringrazia BB72, che ha fatto un lavoro divino.
ragazzi urgente telefono morto led rosso lampeggiante.
viene riconosciuto da qfil come qualcomm hs-usb hdloader 9008...
per favore aiutatemi!!!!
salve ragazzi ho tra le mani un cool1 c103 che è semimorto cioe si avvia in modalità fastboot ma non in adb rieesco a farlo vedere dal pc come EDL ma qufil e mi non aggiornano niente se provo ad avviare in recovery mode si blocca in fase di caricamento il tutto lo sto facendo sotto win 10 64 bit in modalita test mode ( cioe con controllo driver disattivati ) credo che il problema sia stato che erroneamente l'ho forzato ad istallare TWRP e Rom concepite per il c106.
Avete idea come posso intervenire per ridare vita al cellulare?
Grazie in anticipo a tutti voi.