Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kime01
L'impostazione, come già detto su questo forum, è necessario che sia su Cina se vuoi godere dei servizi tra cui gli sfondi scaricabili, i caratteri e le suonerie (altrimenti funziona tutto perfettamente lo stesso).
Per quanto riguarda invece le notifiche cinesi? Ricevo ogni giorno una notifica cinese, aprendola pare che sia di qualche evento se non ho capito male. Cosa devo disattivare per non riceverle più? Centrano qualcosa queste notifiche cinesi visto che ho impostato come regione la Cina?
-
@BB72 , perdonami se ne approfitto ma questa richiesta potrebbe interessare più di qualcuno. Credi si possa sostituire qualche app (es: Musica) da una versione di una ROM all'altra o c'è bisogno di fare qualche procedura particolare (es: decompilazione per app di sistema)?
Il mio obiettivo sarebbe quello di prendere l'app Musica (pulita nella versione Indiana, incasinata di cineserie nella versione Cinese) - ma si potrebbe fare anche con l'app della Radio o altre - dalla rom indiana (c103) ad una qualsiasi per c106 (parliamo sempre delle tue versioni).
Magari basta estrarre l'apk dalla tua rom indiana e copiarlo sulla cinese nella stessa posizione ma modificando diritti root e autorizzazioni?
-
Kime
Con Titanium backup dovrebbe essere possibile, se hai la rom indiana salvata sul PC devi estrarre il system.img con appositi tool e cercare le app che vuoi in priv-app o in app, le trovi in cartelle univoche per app e contengono anche librerie credo, poi si fa uno zip da flashare in recovery con i permessi.
-
Quote:
elidoe89
Kime
Con Titanium backup dovrebbe essere possibile, se hai la rom indiana salvata sul PC devi estrarre il system.img con appositi tool e cercare le app che vuoi in priv-app o in app, le trovi in cartelle univoche per app e contengono anche librerie credo, poi si fa uno zip da flashare in recovery con i permessi.
Vi anticipo che la radio va in crash sulla rom origine cinese
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
elidoe89
Kime
Con Titanium backup dovrebbe essere possibile, se hai la rom indiana devi estrarre il system.img e cercare le app che vuoi in priv-app o in app, le trovi in cartelle univoche per app e contengono anche librerie credo, poi si fa uno zip da flashare in recovery con i permessi.
grande eli, non ho la rom indiana, ho rimesso la 29.12 di BB72 che ritengo essere migliore sebbene le cineserie. Se qualche anima pia può passarmi l'apk della sola app Musica indiana mi fa una cortesia
-
Quote:
elidoe89
Kime
Per fare lo zip è necessario qualche operazione particolare o basta selezionare la cartella e fare un file .zip?? grazie
-
Quote:
gotty1991
Per fare lo zip è necessario qualche operazione particolare o basta selezionare la cartella e fare un file .zip?? grazie
devi creare un apposito file che twrp interpreterà e mettere i file rispettando la gerarchia originale delle cartelle...
-
Quote:
BB72
Vi anticipo che la radio va in crash sulla rom origine cinese
L'app musica posso flasharla tranquillamente invece?? Io ho la rom 17s GS....grazie
-
la soluzione + veloce se non sai creare .zip per TWRP (facile coi tutorial dopotutto) è cmq quella di usare root explorer:
- copiare nella stessa cartella dell'app sostituituendo la versione 17s CN
- dando i permessi 555 al file apk
Però è necessario che qualcuno uploadi cortesemente questa apk, grazie
-
Quote:
kime01
la soluzione + veloce se non sai creare .zip per TWRP (facile coi tutorial dopotutto) è cmq quella di usare root explorer:
- copiare nella stessa cartella dell'app sostituituendo la versione 17s CN
- dando i permessi 555 al file apk
Però è necessario che qualcuno uploadi cortesemente questa apk, grazie
Io adesso ho scaricato la rom su base indiana ho aperto il system.img con 7zip....nella cartella app ci sono 2 sottocartelle: music e music2....quale dei 2 apk devo estrarre??
-
provato ma senza risultato. In poche parole:
1. grazie al consiglio di gotty1991 con 7zip (winrar non lo fa!) ho preso l'apk music dalla rom indiana;
2. rename della vecchia apk in "music.apkbak", nella directory \system\app\music (music2 è "google music");
3. copiata l'apk indiana dati i permessi esattamente come l'altra app (rw--r--r-- , credo sia 644 in gergo), riavviato il telefono e...
Niente, esattamente la stessa cosa di prima, scritte cinesi come prima!
NB:Ci sono altri file nella cartella (odex e altri) che credo facciano parte della stessa app.
Credete sia il caso di procedere al flash da TWRP oppure perdo solo tempo?
-
Quote:
kime01
1. grazie al consiglio di gotty1991 con 7zip (winrar non lo fa!) ho preso l'apk music dalla rom indiana;
2. rename della vecchia apk in "music.apkbak", nella directory \system\app\music (music2 è "google music");
3. copiata l'apk indiana dati i permessi esattamente come l'altra app (rw--r--r-- , credo sia 644 in gergo), riavviato il telefono e...
NB:Ci sono altri file nella cartella (odex e altri) che credo facciano parte della stessa app.
Da quanto ho potuto capire io, non esistono app con e senza contenuti cinesi, ma App complete con tutto e che poi leggono dei flags da qualche parte nel firmware che non ho mai capito e che permette di attivare o disattivare i contenuti voluti. Per esempio se scegliete come regione USA oppure altro non avete le pagine gialle nel dialer ed anche il record delle telefonate... Nonostante l'app sia la stessa.... Ugualmente l'app musica
-
Quote:
kime01
Io ho fatto lo stesso procedimento copiando tutta la cartella (oat - lib - apk) e sostituendola in \system\app\.....risultato l'applicazione musica si è bloccata in modo anomalo, ho dato i permessi a tutte le cartelle e sottocartelle esattamente come erano in precedenza....non c'è stato verso.... secondo me non è proprio compatibile con la rom che ho io
-
-
Quote:
kime01
hai riavviato?
Si si ho riavviato più volte, non sono proprio alle prime armi :-) , tu che rom hai quella di BB72 o di GS??
-
scusami. Per fare un minimo di chiarezza: BB72 ha fatto 2 versioni di ROM (è stato scritto qua):
- la BB72 pulita (non ha gli OTA né i loghi di GS)
- BB72 - GS (ha gli OTA e i loghi di GS)
Io ho la prima ma è un caso, sono super-intercambiabili tra l'altro, flashando lo zip da TWRP senza wipe-data (come anche la ROM indiana, a quanto pare!)
-
Quote:
kime01
scusami. Per fare un minimo di chiarezza: BB72 ha fatto 2 versioni di ROM (è stato scritto qua):
- la BB72 pulita (non ha gli OTA né i loghi di GS)
- BB72 - GS (ha gli OTA e i loghi di GS)
Io ho la prima ma è un caso, sono super-intercambiabili tra l'altro, flashando lo zip da TWRP senza wipe-data (come anche la ROM indiana, a quanto pare!)
Io ho la seconda (versione BB72-GS), ti dico che mettendo la cartella music estratta con 7 zip dalla rom su base indiana, all'interno della mia, mi da errore e l'app non funziona....poi magari sono io che sbaglio
-
io ho sostituito solo l'apk e cambiato i permessi (le cartelle non le ho toccate) ma cmq senza risultato. Non demordo, provo in ogni caso a mettere anche le cartelle e ti faccio sapere.
-
Quote:
kime01
io ho sostituito solo l'apk e cambiato i permessi (le cartelle non le ho toccate) ma cmq senza risultato. Non demordo, provo in ogni caso a mettere anche le cartelle e ti faccio sapere.
Anche io ho provato così ma a me dava proprio errore....Se riesci fammi sapere grazie
-
Ho notato per la prima volta un ritardo delle notifiche di WhatsApp con connessione dati 4G di Vodafone (non so se è un caso, ma con il Wi-Fi non mi è mai successo), l'ho sbloccato chiudendo l'app dal task e riaprendo l'app. A parte il lucchetto nel task, quali altri suggerimenti mi date per questo problema?
-
Quote:
tidus_86
Ho notato per la prima volta un ritardo delle notifiche di WhatsApp con connessione dati 4G di Vodafone (non so se è un caso, ma con il Wi-Fi non mi è mai successo), l'ho sbloccato chiudendo l'app dal task e riaprendo l'app. A parte il lucchetto nel task, quali altri suggerimenti mi date per questo problema?
Leggi nei messaggi precedenti....Ho scritto una breve guida 👍
-
Quote:
gotty1991
Leggi nei messaggi precedenti....Ho scritto una breve guida 👍
In poche parole hai risolto il problema chiudendo l'app con il tasto home? In questo modo i messaggi ti sono sempre arrivati subito?
-
Quote:
tidus_86
In poche parole hai risolto il problema chiudendo l'app con il tasto home? In questo modo i messaggi ti sono sempre arrivati subito?
Devi installare PNF root scaricabile da play store e settare i valori come ho scritto....5 minuti e 4 minuti....Poi riavvio....Tieni sempre WhatsApp con lucchetto nel task
-
Quote:
gotty1991
Devi installare PNF root scaricabile da play store e settare i valori come ho scritto....5 minuti e 4 minuti....Poi riavvio....Tieni sempre WhatsApp con lucchetto nel task
Ok perfetto, farò così. Ultima domanda, tu in questo modo non hai più avuto problemi? L'app con questo metodo si può chiudere con il tasto back oppure la chiudi con il tasto home?
-
Quote:
tidus_86
Ok perfetto, farò così. Ultima domanda, tu in questo modo non hai più avuto problemi? L'app con questo metodo si può chiudere con il tasto back oppure la chiudi con il tasto home?
Si esatto mai più avuto problemi....per sicurezza utilizza sempre il tasto home :-)
-
Ragazzi con la rom indiana la sveglia non va,avete soluzioni.Ho installato da zero tutto.
Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
-
segnalo due riavvii negli ultimi 4-5 giorni e, probaiblment enello stesso arco di tempo, diversi crash di WA nel momento in cui si ha a che fare con le emoji...boh!
-
C'è possibilità di fixare il bug Slr senza aggiornare la Rom?Ho notato che cambiando data Slr torna a funzionare.
-
UPDATE in vista: letto qua ma non ho la stock ROM!
Appena abbiamo un link alla ROM chiederei la cortesia all'ottimo BB72 se, quando ha tempo, ci può fare un pacchetto .zip dei suoi. GRAZIE!
-
C'è un modo per attivare il led di notifica per i messaggi di testo (sms)?
-
Quote:
tidus_86
C'è un modo per attivare il led di notifica per i messaggi di testo (sms)?
menù impostazioni di sistema/display/Luce di notifica pulsante/
-
Quote:
ddmm
menù impostazioni di sistema/display/Luce di notifica pulsante/
Non so se capita anche a voi ma a volte non si accende il led di notifica quando mi arrivano Sms/Whatsapp.
-
Nella galleria dei video quando finisce un video riproduce automaticamente il successivo, c'è un modo per disattivare la riproduzione continua dei video?
-
Questa rom funziona anche con il modello Coolpad Cool Changer 1C in pratica quello con una sola fotocamera?
-
Ragazzi il badge di notifica messaggi su WhatsApp a me dà il numero 1 anche se sono più messaggi.Su Cool 1
Inviato dal mio C103 usando Androidiani App
-
Quote:
ermosillo
Ragazzi il badge di notifica messaggi su WhatsApp a me dà il numero 1 anche se sono più messaggi.Su Cool 1
Inviato dal mio C103 usando
Androidiani App
a me invece dà 1 a volte senza messaggi e in ogni caso il numero è spesso sbagliato, credo sia colpa di WA (in accoppiata col telefono il launcher), perché fino ad una settimana fa non lo faceva
-
Che rom hai?
-
l'ultima versione di questo thread, questo spiega perché ho risposto proprio qua
-
Quote:
kime01
l'ultima versione di questo thread, questo spiega perché ho risposto proprio qua
Io ho quella indiana ma anche con la GS stesso problema
-
Leeco cool1 firmware 5.8.017s(stabile)build
ZAXCNFN5801712291S(grossoshop. Net)
Si potrebbe sapere che versione di xposed è compatibile?
Grazie