Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lu800
L ho provata mi da problemi di notifiche e l account leeco e incompleto ....
Inviato dal mio C106 usando
Androidiani App
Quote:
lu800
L ho provata mi da problemi di notifiche e l account leeco e incompleto ....
Androidiani App
Ricordo che non sono ammessi post consecutivi...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti. Mi è appena arrivato questo telefono con la ROM di BB72 già installata alla versione 17S. Senza neanche inserire la SIM o creare un account LeEco ho controllato se ci fossero aggiornamenti nella App apposita e me ne dà uno (COOL.C106.V00) del 29 dic. L'ho scaricato ma quando premo per l'installazione, l'app dell'aggiornamento si blocca e non riesco ad installarlo. Come posso risolvere?
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
Quote:
Aimo
Salve a tutti. Mi è appena arrivato questo telefono con la ROM di BB72 già installata alla versione 17S. Senza neanche inserire la SIM o creare un account LeEco ho controllato se ci fossero aggiornamenti nella App apposita e me ne dà uno (COOL.C106.V00) del 29 dic. L'ho scaricato ma quando premo per l'installazione, l'app dell'aggiornamento si blocca e non riesco ad installarlo. Come posso risolvere?
Inviato dal mio LEX720 usando
Androidiani App
Prova
1. andare in impostazioni/applicazioni e cancellare dati e cache dell app Aggiornamento
2. Riavvia
3. Entra in supersu ed esci senza fare nulla
4. Riprova a cercare aggiornamento ed installare OTA
-
Cosa è cambiato in sostanza dalla versione di ottobre a quella del 29 dicembre?
-
Quote:
tidus_86
Cosa è cambiato in sostanza dalla versione di ottobre a quella del 29 dicembre?
Di evidente in pratica solo corretto il baco della funzione SLR della camera che con la vecchia 17S non funziona dal 1 gennaio 2017
-
Quote:
BB72
Quote:
Aimo
Androidiani App
Prova
1. andare in impostazioni/applicazioni e cancellare dati e cache dell app Aggiornamento
2. Riavvia
C'è però un altro problema. Mentre all'inizio il telefono non aveva problemi a connettersi alla rete Wi-Fi, adesso non riesce più a farlo. "acquisizione indirizzo IP" ma nulla, non si connette.
C'è però un altro problema. Mentre all'inizio il telefono non aveva problemi a connettersi alla rete Wi-Fi, adesso non riesce più a farlo. "acquisizione indirizzo IP" ma nulla, non si connette.
-
Quote:
Aimo
Androidiani App
Sì perché hai applicato il codice da tastierino per le risorse in background... Su cool1 crea quel problema quindi non è compatibile purtroppo
-
Quote:
BB72
Prova
2. Riavvia
dà un problema simile su uno dei telefoni che ho preso (guarda caso quello di mia moglie). Nel dettaglio:
1.segnala aggiornamento,
2. clicco per installarlo,
3. parte la richiesta di supersu di autenticare (di fatto è un diritto di root per il solo riavvio) l'app OTA
4. ma nonostante prema il pulsante "concedi" non succede niente di niente e quindi scadendo il counter SuperSU non mi permette di riavviare in recovery per l'installazione.
provo ad applicare la guida di BB72 (e se non va provo a specificare manualmente OTA tra le app concesse su SuperSU).
-
Il programma aggiornamento per andare a buon fine ha bisogno dei permessi di root perfettamente funzionanti..
-
Quote:
BB72
Quote:
Aimo
Androidiani App
Sì perché hai applicato il codice da tastierino per le risorse in background... Su cool1 crea quel problema quindi non è compatibile purtroppo
Quindi cosa dovrei fare, perdonami?
-
Quote:
Aimo
Quindi cosa dovrei fare, perdonami?
Androidiani App
Rifare il codice da tastierino e riabilitare il controllo risorse in background e riavviare
-
Quote:
Aimo
Androidiani App
Androidiani App
Ripeto che i post consecutivi non sono consentiti... Per cortesia.
-
Quote:
BB72
Confermo, ho avuto lo stesso problema.
Purtroppo riabilitazione le risorse in background le notifiche continuano a non arrivare...
-
Quote:
OscarMilano
Confermo, ho avuto lo stesso problema.
Purtroppo riabilitazione le risorse in background le notifiche continuano a non arrivare...
A me le notifiche Telegram e type mail funzionano perfettamente...Onestamente non saprei proprio per il resto...non capisco perché Wapp sia così problematico su tutti i devices con UI cinese proprietaria...non uso Wapp e mai lo userò....
-
Ho un dubbio, siccome devo fare l'aggiornamento OTA alla versione del 29/12, devo semplicemente lanciare l'aggiornamento e fa tutto in automatico? Oppure devo fare qualcosa di particolare?
-
Quote:
tidus_86
Ho un dubbio, siccome devo fare l'aggiornamento OTA alla versione del 29/12, devo semplicemente lanciare l'aggiornamento e fa tutto in automatico? Oppure devo fare qualcosa di particolare?
Fa tutto in automatico dai solo conferme...non cambiare nulla ...per facilitare i permessi Root indispensabili per far funzionare il programma, prima di accedere all App Aggiornamento entra nell app supersu ed esci così resta attiva in memoria
-
Ok aggiornamento effettuato senza problemi, dov'è finito il file di aggiornamento di 1GB che ho scaricato tramite OTA? Dopo l'aggiornamento si cancella in automatico?
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...50c9e4b145.jpg
Io ho messo l'ultima rom del 29 dicembre manualmente, perché non ho l'app per gli aggiornamenti sw ota ?
Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tidus_86
Ok aggiornamento effettuato senza problemi, dov'è finito il file di aggiornamento di 1GB che ho scaricato tramite OTA? Dopo l'aggiornamento si cancella in automatico?
Sì viene cancellato in automatico...
Quote:
eddysar
Perché evidentemente non avevi la rom GS ma quella con logo BB72...gli OTA sono solo nella rom GS
-
Succede anche a voi che sul simbolo dell'app Whatsapp risulta sempre un numero in più dei messaggi non letti? Ad esempio ricevo un messaggio e risulta il numero 2, ma in realtà è solo 1 messaggio da leggere.
-
Quote:
tidus_86
Succede anche a voi che sul simbolo dell'app Whatsapp risulta sempre un numero in più dei messaggi non letti? Ad esempio ricevo un messaggio e risulta il numero 2, ma in realtà è solo 1 messaggio da leggere.
Il badge delle notifiche sull'icona con il numero messaggi è un baco in tutti i cellulari Leeco presente da sempre...C'è con alcune App come Wapp, Telegram etc... Per risolvere devi usare un Launcher alternativo che supporti il badge notifiche come Asus Launcher oppure Nova Launcher con il tesla plug in
-
Quote:
BB72
Il badge delle notifiche sull'icona con il numero messaggi è un baco in tutti i cellulari Leeco presente da sempre...C'è con alcune App come Wapp, Telegram etc... Per risolvere devi usare un Launcher alternativo che supporti il badge notifiche come Asus Launcher oppure Nova Launcher con il tesla plug in
Io sto usando proprio Asus Launcher. Devo fare qualche modifica alle impostazioni?
-
Quote:
tidus_86
Io sto usando proprio Asus Launcher. Devo fare qualche modifica alle impostazioni?
Dovresti avere abilitato il contatore dalle impostazioni del Launcher...se hai già fatto allora c'è un bug tra Asus Launcher e Wapp...non uso Wapp quindi non l'ho mai verificato
-
confermo e sottoscrivo, stesso bug pure a me
-
Quote:
BB72
BB72, purtroppo mi sa che anche con la tua ROM il problema notifiche esiste... anche a me le notifiche di WhatsApp in alcuni momenti della giornata arrivano tutte in una voltà dopo un bel pò di tempo... non ho provato a disabilitare l'Enable Background Resource Control, perché da quanto ho capito dà altri problemi (quali? Con il WiFi non riesce più a connettersi?)...
Non è possibile fare una ROM senza usare questa feature (e senza ulteriori bug)?
Ho letto che qualcuno ha scritto 'riguardo qualsiasi LeEco':
I was experiencing the same problem where notifications were not showing. Under "Notification management", I marked EVERY app as "Important notice" and that seems to help. I'm able to get notification for the apps now. Give that a try.
Thanks. That seems to work. I also needed to add some apps to startup(autolaunch) list.
Riavviamo e proviamo a vedere...
-
Buonasera a tutti, dopo qualche giorno di utilizzo ho alcuni problemi con il bluetooth.
Nello specifico capita 4 volte su 5 che collegando cuffie o auricolari bluetooth il pairing e la connessione vadano facilmente a buon fine ma una volta lanciata una riproduzione questa non avanza e non si sente audio. A volte si sblocca dopo parecchi secondi ma talvolta semplicemente non va. Stesso comportamento con tutte le cuffie e casse con cui ho provato (4 diverse). Il problema si presenta anche ogni volta che sono connesso all'accessorio, l'audio funziona, ricevo una chiamata in bluetooth senza alcun problema, ma quando la chiamata si interrompe di nuovo l'audio di media non c'è più.
A qualcuno è già successo?
-
Quote:
BB72
Prova
2. Riavvia
Così funziona alla perfezione. Grazie @BB72
-
Ragazzi ho il cool1 di un amico che non carica più nulla rimane bloccato sulla schermata di grosso shop all'infinito e non va nemmeno in recovery anche lì all'infinito.Come posso fare??
Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
-
Nessuno risponde sul discorso delle Notifiche e sul fatto che disabilitando l'Enable Background Resource Control si hanno diversi problemi... io intanto ho provato quella procedura descritta prima ma pare che non risolva il problema Notifiche...
Altra cosa, @BB72, ma la mia versione della tua ROM non ha la sezione aggiornamenti OTA... dovrebbe essere una sezione fra le Info del Telefomno o un'App a parte? Perché non ho nè l'una nè l'altra... sulle ROM di Grosso ho visto che hanno l'app di Aggiornamenti OTA...
La mia versione è la: 5.8.017S(Stabile) - ZAXCNFN5801711291S release-keys
-
Quote:
ermosillo
Ragazzi ho il cool1 di un amico che non carica più nulla rimane bloccato sulla schermata di grosso shop all'infinito e non va nemmeno in recovery anche lì all'infinito.Come posso fare??
Androidiani App
prova a fare un reflash del fw stock ma soprattutto a cercare sul forum che c'è davvero di tutto! Consiglio definitivo: cerca di postare sul thread giusto, questo parla della ROM di BB72. Se il thread non ci dovesse essere o soddisfarti si crea!
Quote:
MatthiaPhone
Nessuno risponde sul discorso delle Notifiche e sul fatto che disabilitando l'Enable Background Resource Control si hanno diversi problemi... io intanto ho provato quella procedura descritta prima ma pare che non risolva il problema Notifiche...
Altra cosa, @
BB72, ma la mia versione della tua ROM non ha la sezione aggiornamenti OTA... dovrebbe essere una sezione fra le Info del Telefomno o un'App a parte? Perché non ho nè l'una nè l'altra... sulle ROM di Grosso ho visto che hanno l'app di Aggiornamenti OTA...
La mia versione è la: 5.8.017S(Stabile) - ZAXCNFN5801711291S release-keys
Nessuno risponde perché non c'è molto da dire...
Riguardo gli OTA: sono due versioni della stessa ROM, la GS (per ovvie ragioni economiche) ha anche l'OTA ma anche il suo logo. BB72 enuncia di continuo questa dicotomia su questo stesso thread. Disabilitando lo BRC che tipo di problemi hai? Ti riferisci alla wi-fi? Nel mio caso non ho l'ombra di nessun problema con questa ROM (che ho rimesso da 2 giorni venendo dalla ROM Indiana che non mi ha convinto) e l'EBR attivato.
-
Quote:
kime01
Disabilitando lo BRC che tipo di problemi hai? Ti riferisci alla wi-fi? Nel mio caso non ho l'ombra di nessun problema con questa ROM (che ho rimesso da 2 giorni venendo dalla ROM Indiana che non mi ha convinto) e l'EBR attivato.
Abbiamo la stessa ROM installata, ma non ho capito... dici che hai l'EBR attivato, quindi non hai provato a disabilitarlo o a lasciarlo disabilitato? Perché immagino che anche tu hai il problema delle notifiche, perché pare averlo qualsiasi prodotto LeEco per via di questo servizio in background che abbassa le priorità delle notifiche...
Io ripeto non ho provato a disabilitare l'EBR perché lessi qui che qualcuno ci aveva provato e gli era saltato la possibilità di usare il Wifi (BB72 disse pure che questa procedura forse funziona per gli altri smartphone LeEco ma non per il Cool1) e non ho il tempo adesso di fare wipe/re-installare la ROM, tu invece hai provato? L'hai lasciato? Leggo però che l'hai abilitato, quindi no...
-
Quote:
kime01
prova a fare un reflash del fw stock ma soprattutto a cercare sul forum che c'è davvero di tutto! Consiglio definitivo: cerca di postare sul thread giusto, questo parla della ROM di BB72. Se il thread non ci dovesse essere o soddisfarti si crea!
Quote:
kime01
Riguardo gli OTA: sono due versioni della stessa ROM, la GS (per ovvie ragioni economiche) ha anche l'OTA ma anche il suo logo. BB72 enuncia di continuo questa dicotomia su questo stesso thread. Disabilitando lo BRC che tipo di problemi hai? Ti riferisci alla wi-fi? Nel mio caso non ho l'ombra di nessun problema con questa ROM (che ho rimesso da 2 giorni venendo dalla ROM Indiana che non mi ha convinto) e l'EBR attivato.
I post consecutivi sono vietati!
-
Quote:
MatthiaPhone
Abbiamo la stessa ROM installata, ma non ho capito... dici che hai l'EBR attivato, quindi non hai provato a disabilitarlo o a lasciarlo disabilitato? Perché immagino che anche tu hai il problema delle notifiche, perché pare averlo qualsiasi prodotto LeEco per via di questo servizio in background che abbassa le priorità delle notifiche...
Io ripeto non ho provato a disabilitare l'EBR perché lessi qui che qualcuno ci aveva provato e gli era saltato la possibilità di usare il Wifi (BB72 disse pure che questa procedura forse funziona per gli altri smartphone LeEco ma non per il Cool1) e non ho il tempo adesso di fare wipe/re-installare la ROM, tu invece hai provato? L'hai lasciato? Leggo però che l'hai abilitato, quindi no...
ho scritto male scusami: ho disabilitato quel controllo e in wireless ci vado perfettamente, almeno da ieri che ho rimesso la BB72 del 29.12. Come ti dicevo nell'altro thread (indiana) lo metti e se non ti sta bene lo togli, è reversibile.
Il problema delle notifiche l'ho avuto solo sulla rom indiana, adesso va benissimo (ma monitoro la situazione, soprattutto WA e i suoi counter dei messaggi sballati)
-
Ricevo delle notifiche di Cell Broadcast (simbolo del megafono), come posso stoppare queste notifiche?
-
Quote:
tidus_86
Ricevo delle notifiche di Cell Broadcast (simbolo del megafono), come posso stoppare queste notifiche?
Se non ricordo male si disattivano da impostazioni sms oppure telefono prova entrambi
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Se non ricordo male si disattivano da impostazioni sms oppure telefono prova entrambi
Sinceramente non ho trovato nessuna voce nelle impostazioni. Me le sono guardate tutte!
-
Quote:
tidus_86
Sinceramente non ho trovato nessuna voce nelle impostazioni. Me le sono guardate tutte!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7777540
Questa impostazione e la possibilità di disattivare o meno i messaggi broadcast dipende dalla regione cha hai selezionato
-
Quote:
BB72
Ah ecco. A proposito della regione, io ho lasciato impostata come regione la Cina. Mi consigli di mettere "Altra Nazione" o che cosa? Cosa cambia con quella impostazione? Grazie mille del supporto!
-
L'impostazione, come già detto su questo forum, è necessario che sia su Cina se vuoi godere dei servizi tra cui gli sfondi scaricabili, i caratteri e le suonerie (altrimenti funziona tutto perfettamente lo stesso).
-
Ragazzi piccolo ot, è vero che per aumentare la vita della batteria ormai bisogna fare sempre piccole ricariche tra il 20 e l'80% e non una ricarica completa?
Ognuno dica la sua.