seguito guida gs e installata rom
mi chide sempre di accedere al cloud di leeco posso otoglierlo senza ricschire malfunzionamenti?
Visualizzazione stampabile
Strano dovrebbe chiedertelo solo all'avvio e per pochissime funzioni per cui si può salvare su cloud
BB72 ciao, sto provando ad installare la ROM, ma mi sono fermato alla TWRP... prima ancora di voler fare i vari WIPE, eccetera... volevo piazzare lo ZIP nella memoria, perché se faccio Mount -> Enable MTP lo smartphone non viene visto come memoria interna dove spostare i file ma come un dispositivo stile una stampante... quindi in qualche modo installando dei driver sono riusciti da cellulare acceso a farlo vedere come memoria interna sul PC ed ho spostato il file ZIP della ROM nella root principale... solo che se riavvio da Recovery TWRP e vado da Install sulla cartella \sdcard è vuota e non vede non solo lo ZIP ma nessuna delle numerose cartelle già predefinite... mica devo prima fare i vari format/wipe e poi vedrà i contenuti della SDCARD? Ho paura che poi non riesca a spostare i file da PC visto che facendo il Mount -> Enable MTP non me lo vede come periferica di archiviazione dati...
Non vedi nulla perché la memoria interna è criptata quindi devi fare il format data ma ovviamente perdi il file copiato...quindi è un cane che si morde la coda...lo zip devi copiarlo dopo il format e mentre sei in twrp altrimenti non puoi andare avanti
Il motivo per cui quando fai enable/disable mtp non vedi nulla è sicuramente perché hai Windows 10... Dopo l'ultimo anniversary update Microsoft ci ha fatto questo regalo per cui i dispositivi mtp hanno problemi..
Risolvi in un attimo forzando a mano i drivers mtp USB da device manager di Windows...
Cerca in interne ci sono parecchie guide ed anche videoguide
Grazie BB72, ma non riesco a farlo... ieri sono stato una giornata intera a provare a far vedere come memoria sul PC il dispositivo con l'MTP ma nulla, sia sul vecchio desktop con Windows XP SP3, sia sul portatilino con Windows 7... lo vede solo come dispositivo Android Nexus ADB Interface, ma non come memoria su cui spostare i file... ho visto l'alternavita dell'ADB SIDELOAD... ma quando provo a spostare il file ZIP pare si fermi al 50%, mi dice che è stato trasferito, ma quando vado a fare Install da TWRP (ho già fatto i vari format/wipes) mi vede da /sdcard solo la sottocartella 0 e nient altro :unamused2:
Mi sai indirizzare a dove poter scaricare i driver USB MTP per Win7?
PS: Che vuol dire forzare Android Phone?
Se provi a fare questa procedura non li vedi i drivers?
https://youtu.be/BCq0OITkVGg
Prova ad installare i drivers PdaNet li trovi in rete
rispetto a quel tutorial a me non vede su Win7 la voce MTP con il bollino giallo (non c'è proprio) mentre vede solo quella relativa all'ADB Interface di Android... ho provato ad installare anche i PdaNet drivers ma nulla :(
BB72, mi sa che non avevo capito il funzionamento del sideload... pensavo fosse un'alternativa alla copia dell'ADB Push, ma invece sposta ed installa contemporaneamente la ROM... quindi per questo non la vedevo quando andava su Install... però ho riavviato ed adesso penso stia facendo il primo boot lungo (sta facendo i vari coloru su EUI, anzi appena fatta si è avviato il launcher)... ma a questo punto penso di aver mancato la rimozione di Cache & Dalvik Wipe (nella guida di GS dopo aver installato la ROM prima di fare il reboot dice di fare quest'altro wipe e poi rebootare... devo farlo?)
PS: ad ogni modo, risolto con adb sideload mentre per l'MTP nulla