Finalmente delle parole sagge....quoto pienamente il discorso aggiornamento...vedo che molti (quasi tutti) smaniano per gli aggiornamenti e comprano i terminali in funzione di essi...il mio vecchio e fido g3 ha ancora kitkat...nessuno dei sistemi operativi successivi è stato in grado di eguagliarne stabilità e funzionalità....Quote:
Ma guarda all'inizio era indeciso fra quale smartphone cinese volessi prendere, e volevo buttarmi su uno Xiaomi per via dell'estetica, mi piacciono molto e da quello che ho sentito 'mi fido' di più... avevo adocchiato anche questo Redmi 4 Pro, ma anche per me sono fondamentali i 5.5 dello schermo, quindi l'ho scartato.
Mi ero imposto queste caratteristiche:
- schermo 5.5 luminoso al sole
- 32GB di memoria
- form factor simile agli Xiami di colore bianco frontale ed argento retro
- softkeys fisici e retroilluminati
- led RGB per le notifiche
- buona autonomia
- ma soprattutto una fotocamera 'discreta'...
Ed è proprio la fotocamera che ha fatto scattare la molla verso questo LeEco, a quanto pare Xiaomi ha messo qualche lente migliore per i modelli più costosi, e sui 180€ non ho trovato nelle varie recensioni uno Xiaomi che avesse quello che volevo più una fotocamera 'buona'. Ho dovuto 'rinunciare' ad un maggiore supporto di un prodotto Xiaomi, ma questo LeEco ha saputo finora rispondere a quanto voluto.
Finora i difetti da me riscontrati sono:
- quella cornice attorno allo schermo (la cosa più odiosa esteticamente parlando)
- nessuna possibilità di inserire schede di memoria aggiuntive
- HDR meno 'sgargiante nei colori' di quanto ero abituato con la fotocamera del Note 2
- softkey e led di notifica retroilluminati ma con luce lieve
- adoro il softkey centrale fisico 'rialzato' qui mancante (ho apprezzato quello dei Meizu anche con il BACK sfiorandolo)
- audio (ma ancora non ho avuto modo di provarlo) qualche gradino un pò più basso della media
- banda 800 mancante (ma lo sapevo, e non fa nulla, anzi nonostante ho Wind ho pure beccato il 4G da qualche parte O_O)
per il resto sembra una bomba:
- impronte straveloce
- autonomia altissima (forse il tuo Xiaomi andrà anche oltre ma penso che a questo punto se vedi in giro se la gioca fra i migliori)
- la ROM di BB72 sembra eccellente: nessun problema di notifiche, nessun lag (noto solo qualche indecisione a volte in alcuni sottomenù contestuale), la RAM si mantiene libera dai 2.1GB fino ad 1.2GB avendo una decina di APPs aperte, io ho sostituito io suo ZEUI Launcher di ASUS con il Nova Launcher Prime
- schermo molto luminoso al sole e poco tendente al grigio negli angoli... non so se sia un Gorilla Glass quindi non so quanto sia durevole
- ricezione 3G buonissima (in casa da me Wind prende una mezza schifezza... invece appena usato è migliorato notevolmente
- e fotocamera eccellente (ieri abbiamo fatto un giro in centro di sera in mezzo alle luci natalizie le foto sono venute veramente bene - ripeto mi sembra solo un pò più sbiadito quelle alle luce del giorno, ma non in maniera drastica, vengono sempre molto bene)
Altra cosa, non sono un amante degli aggiornamenti... spesso per me rovinano i telefoni... questa ROM di BB72 per adesso va bella liscia e performante... e siamo a Marshamallow quindi non si vede la necessità di aggiornamenti, a meno che non ci sia qualche bug non risolto... le features che sarebbe bello vedere in futuri updates potrebbe essero questa famosa banda 20 (sempre che possa essere fattibile) ed implementare il QuickCharge 3.0 (perché questo dovrebbe averlo)
:)