Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkh979
Si windows 10 64bit
Il tuo è un caso da studiare... :(
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Si windows 10 64bit
Ma non riesci ad installare un altro firmware con coolpad download assistant?
@BB72
Installata la rom,ottima dalle prime impressioni,complimenti!
-
Quote:
semira1991
Ma non riesci ad installare un altro firmware con coolpad download assistant?
@
BB72
Installata la rom,ottima dalle prime impressioni,complimenti!
Intendi riflashare lo stock da zero? Non ho provato sinceramente perché sono proprio con lo stock senza alcuna modifica (5.8 17s)
-
Quote:
Intendi riflashare lo stock da zero? Non ho provato sinceramente perché sono proprio con lo stock senza alcuna modifica (5.8 17s)
Si,ripartirei da un altro firmware,qui troverai la EUI 5.6.014S(ZAXCNFN5601408132S)che in pratica è la stessa versione che ho trovato sul "mio"(si fa per dire ahaha) cell quando arrivato.
Quindi procurati Coolpad download assistant,il firmware e segui attentamente la guida di GS(Come tornare a rom stock Inglese/Chinese su Cool1 C106)
Qualcosa si dovrà pur fare.
-
Quote:
mkh979
Ciao...hai installato il google play service??? se si ti funziona e come hai fatto???? grazie per la collaborazione,
-
Quote:
INDIOS79
Ciao...hai installato il google play service??? se si ti funziona e come hai fatto???? grazie per la collaborazione,
Ricordo che da regolamento i post consecutivi sono vietati... Cancello
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Comunico che ci sono riuscito!!!! Abemus TWRP!!! È bastato un semplice ripristino impostazioni di fabbrica e al primo colpo con il Mi flash mi ha funzionato!!!! Finalmente!
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mkh979
Comunico che ci sono riuscito!!!! Abemus TWRP!!! È bastato un semplice ripristino impostazioni di fabbrica e al primo colpo con il Mi flash mi ha funzionato!!!! Finalmente!
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Ahhhhhhhhhhhhhhh.... Benissimoooooo... Sono contento
-
Ciao ragazzi, sono entrato nell'aplicazione OTA e mostra che ho da fare un aggiornamento alla ROM.
https://postimg.org/image/nht2epljl/
Non mi convince però il nome della versione, non vorrei che installandola possa fare qualche danno...
In cosa consiste questo aggiornamento? È la 5.8 stable?
Grazie
-
Quote:
Max188
Ciao ragazzi, sono entrato nell'aplicazione OTA e mostra che ho da fare un aggiornamento alla ROM.
https://postimg.org/image/nht2epljl/
Non mi convince però il nome della versione, non vorrei che installandola possa fare qualche danno...
In cosa consiste questo aggiornamento? È la 5.8 stable?
Grazie
È la mia 17S... Se leggi il changelog c'è scritto....fai un backup twrp per sicurezza e vai tranquillo con l'aggiornamento
-
Quote:
BB72
È la mia 17S... Se leggi il changelog c'è scritto....fai un backup twrp per sicurezza e vai tranquillo con l'aggiornamento
Perfetto, grazie mille
-
Quote:
BB72
sei il più grande di tutti!
Una domanda che può interessare coloro che hanno la tua BB72 (5.8beta): visto che questi ultimi non hanno l'aggiornamento via OTA integrato (qualora si volesse allineare alle stable per un eventuale futuro aggiornamento) basterebbe flashare il file della stable (17S, che si trova qua) via TWRP (magari a seguito di wipe cache e dalvik) direttamente dalla suddetta ROM, secondo te? grazie mille e complimenti per il fantastico lavoro che stai facendo.
edit: link corretto
-
Quote:
kime01
sei il più grande di tutti!
Una domanda che può interessare coloro che hanno la tua BB72 (5.8
beta): visto che questi ultimi non hanno l'aggiornamento via OTA integrato (qualora si volesse allineare alle stable per un eventuale futuro aggiornamento) basterebbe flashare il file della stable (17S, che si trova
qua) via TWRP (magari a seguito di wipe cache e dalvik) direttamente dalla suddetta ROM, secondo te? grazie mille e complimenti per il fantastico lavoro che stai facendo.
Grazie a te @kime01....
Non riesco a vedere il Link che hai postato ma immagino.... Quindi la risposta è sì basta flashare quella 17S che include i miei OTA... :)
Anche i wipes sono sufficienti dalvik e cache...
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Max188
Perfetto, grazie mille
Ringrazia tramite tasto...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Grazie a te @
kime01....
Non riesco a vedere il Link che hai postato ma immagino.... Quindi la risposta è sì basta flashare quella 17S che include i miei OTA... :)
Anche i wipes sono sufficienti dalvik e cache...
link corretto, scusami. Non ho parole...grazie della conferma!
edit: chiaramente ho applicato la procedura descritta e funziona tutto alla perfezione, ROM aggiornata alla versione 5.8 stable customizzata "GS" dall'eccelso BB72
-
Scusate per la domanda banale, ma dove sta l'applicazione ota?
Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
eddysar
Scusate per la domanda banale, ma dove sta l'applicazione ota?
C'è un'icona blu con scritto OTA...ma devi installare la 14S GS.... Oppure installi direttamente la 17S GS ed aspetti il prossimo OTA quando una nuova release verrà resa disponibile...se installi la 14S per poi fare aggiornamento devi fare anche Wipe data all'inizio dell'installazione altrimenti se installi la 17S fai solo Wipe dalvik e cache così non perdi nulla
-
Quote:
BB72
C'è un'icona blu con scritto OTA...ma devi installare la 14S GS.... Oppure installi direttamente la 17S GS ed aspetti il prossimo OTA quando una nuova release verrà resa disponibile...se installi la 14S per poi fare aggiornamento devi fare anche Wipe data all'inizio dell'installazione altrimenti se installi la 17S fai solo Wipe dalvik e cache così non perdi nulla
Ah su questa quindi non c'è l'ota?
-
Quote:
eddysar
Ah su questa quindi non c'è l'ota?
No...predisporre una rom per gli OTA comporta dei costi per i server su cui ospitare le rom da scaricare...non posso fare OTA tutte le rom altrimenti vado in bancarotta ;)
-
Quote:
BB72
No...predisporre una rom per gli OTA comporta dei costi per i server su cui ospitare le rom da scaricare...non posso fare OTA tutte le rom altrimenti vado in bancarotta ;)
Piccola correzione (utile a pochi ma non si sa mai): sulla ROM 17S stable, che ho installato ieri sera con successo l'icona si chiama "Aggiornamenti". OTA non è scritto.
Inoltre c'è una procedura estremamente facile abozzata da me ed avallata da BB72 per aggiornare dalla beta alla stable, nel caso si vogliano gli OTA
-
Scusate una domanda banale.
Per i temi come fate?
Ho provato a registrare il numero ,ma non compare il prefisso internazionale italiano.
Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
-
Quote:
semira1991
Per i temi come fate?
Ho provato a registrare il numero ,ma non compare il prefisso internazionale italiano.
Inviato dal mio Redmi 3S usando
Androidiani App
credo se ne sia già parlato, cmq mi sono registrato sul sito ufficiale di leeco e poi ho inserito sul telefono user e pass già registrati. Occhio alla zona che deve essere SEMPRE "Cina"
-
Quote:
semira1991
Per i temi come fate?
Inviato dal mio Redmi 3S usando
Androidiani App
Qui puoi fare registrazione LeEco con mail...
https://sso.le.com/userGlobal/emailr...le.com%2Fin%2F
-
Ragazzi, avrei bisogno di un aiutino...
Sono passato dalla 14s GS alla 17s GS facendo dalvik cache.... funziona tutto alla perfezione, ma mi ha cancellato l'app my vodafone, che mi serve per il credito vodafone...
Se provo ad entrare sul google store per installarla mi dice che il mio terminale non e' compatibile con l'app...
Posso provare a far qualcosa per re-installarla?
Grazie.
-
Quote:
Ablanchi
Ragazzi, avrei bisogno di un aiutino...
Sono passato dalla 14s GS alla 17s GS facendo dalvik cache.... funziona tutto alla perfezione, ma mi ha cancellato l'app my vodafone, che mi serve per il credito vodafone...
Se provo ad entrare sul google store per installarla mi dice che il mio terminale non e' compatibile con l'app...
Posso provare a far qualcosa per re-installarla?
Grazie.
Purtroppo my Vodafone e my Tim non sono più compatibili con la 17S...capita su molti Cell di origine cinese...ho provato a trovare delle soluzioni ma nulla...l'unica è tornare alla 14S oppure aspettare la prossima release...
Apparentemente my Tim funziona se la si installa come app di sistema ma my Vodafone non ne vuole sapere
-
Questo è un bel problema che sto rilevando anche io, oltre a quelle segnalate ci sono delle app che con la 17S BETA funzionavano (tipo il 2%. es: "SURE").
Una volta, sempre per cellualri cinesi ma con MTK, la soluzione era solo modificare il nome del modello (o della versione della build) in maniera da bypassare i controlli del Playstore...non so se è ancora applicabile.
-
Quote:
kime01
Questo è un bel problema che sto rilevando anche io, oltre a quelle segnalate ci sono delle app che con la 17S BETA funzionavano (tipo il 2%. es: "SURE").
Una volta, sempre per cellualri cinesi ma con MTK, la soluzione era solo modificare il nome del modello (o della versione della build) in maniera da bypassare i controlli del Playstore...non so se è ancora applicabile.
Il punto è che una cosa sono le applicazioni che dal playstore risultano incompatibili ma poi installate a mano funzionano perfettamente e di queste i cellulari cinesi ne sono piene...un'altra è il caso di My Vodafone che non si installa neanche manualmente...quindi c'è proprio un'incompatibilita di fondo a livello software
-
grazie del chiarimento: quindi i problemi sono 2
1. app che non si installando da playstore ma si trova l'apk e si installa (il problema è che non sempre si trova l'apk): forse c'è una soluzione modificando il nome della build con il quale il cell si "propone" a Playstore?
2. app che non solo non si installano da playstore ma non si installano nemmeno da apk (questo è + grave e non vedo soluzione sui nostri dispositivi se non un adeguamento lato produttore sw).
-
Quote:
kime01
grazie del chiarimento: quindi i problemi sono 2
1. app che non si installando da playstore ma si trova l'apk e si installa (il problema è che non sempre si trova l'apk): forse c'è una soluzione modificando il nome della build con il quale il cell si "propone" a Playstore?
2. app che non solo non si installano da playstore ma non si installano nemmeno da apk (questo è + grave e non vedo soluzione sui nostri dispositivi se non un adeguamento lato produttore sw).
Esattamente....per fortuna sono molti più i casi relativi al punto 1....ci sono moltissimi repository di apk come Aptoide oppure Apkmirror...è molto semplice trovare le apk in giro
-
Appena arrivato ottimo terminale, peccato per l'audio e le cornici del display. Ottimo lavoro per la rom.. c'è un modo per avere i toggle nella posizione "abituale"? Grazie
Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Esattamente....per fortuna sono molti più i casi relativi al punto 1....ci sono moltissimi repository di apk come Aptoide oppure Apkmirror...è molto semplice trovare le apk in giro
il primo dei due che hai postato lo uso giornalmente ma su entrambi ci si trova l'80% di cose (war*z più che altro).
Feedback su utilizzo: il problema dello scaling purtroppo si fa notare ed è abbastanza fastidioso. Ho applicato la soluzione da terminale (alternativa a quella di xposed) ma niente.
1. problemi di gestione/selezione di foto in alcune applicazioni (vedi Whatsapp e il ridimensionamento quando si cambia la foto del gruppo, ad esempio, ma è impossibile modificare una foto!)
2. icone su Playstore (un piccolo rombo delle APP premiate o la stella della app da non perdere) non si ridimensionano, rimangono enormi e sgranate
Ho provato a cancellare la cache ma non mi pare abbia portato a risultati in entrambe le app. Se è così conviene tenersi la visualizzazione Zoom.
-
Quote:
vvalla356
Appena arrivato ottimo terminale, peccato per l'audio e le cornici del display. Ottimo lavoro per la rom.. c'è un modo per avere i toggle nella posizione "abituale"? Grazie
Inviato dal mio C106 usando
Androidiani App
Ciao e grazie per il feedback...
Per i toggle classici devi installare xposed e poi il modulo EUI mod...Comunque ti assicuro che è solo una questione di abitudine...in pochissimo ti apparirà persino più comodo la soluzione EUI
@kime01....l'unico modo per ristabilire lo scaling corretto è ripristinare il kernel stock ma questo comporta
1. Perdita dei permessi di root
2. Auto encryption di user data
3. Dover fare ogni volta un format data (con conseguente perdita di tutto) se da twrp si vuole vedere i files nella memoria
-
Quote:
BB72
Ciao e grazie per il feedback...
Per i toggle classici devi installare xposed e poi il modulo EUI mod...Comunque ti assicuro che è solo una questione di abitudine...in pochissimo ti apparirà persino più comodo la soluzione EUI
@
kime01....l'unico modo per ristabilire lo scaling corretto è ripristinare il kernel stock ma questo comporta
1. Perdita dei permessi di root
2. Auto encryption di user data
3. Dover fare ogni volta un format data (con conseguente perdita di tutto) se da twrp si vuole vedere i files nella memoria
Alla fine tornando al kernel stock la rom funziona ancora?? Lo so che dopo sarà impossibile aggiornarla e si dovrà per forza formattare da twrp però fino all'uscita della prossima rom avrei lo smartphone funzionante al 100%. Mi dici ,per favore, come posso flashare il kernel stock?? Grazie
-
Quote:
vvalla356
Alla fine tornando al kernel stock la rom funziona ancora?? Lo so che dopo sarà impossibile aggiornarla e si dovrà per forza formattare da twrp però fino all'uscita della prossima rom avrei lo smartphone funzionante al 100%. Mi dici ,per favore, come posso flashare il kernel stock?? Grazie
Sì certo funzionerebbe...se avete un pò di pazienza non appena riesco vi preparo uno zip da flashare con il kernel stock...
-
Ok grazie mille... Resto in attesa.
-
Quote:
vvalla356
Ok grazie mille... Resto in attesa.
Inviato dal mio C106 usando
Androidiani App
Questo lo zip da flashare da TWRP senza wipes per ripristinare ol kernel 17S stock e quindi avere lo scaling display corretto ma anche il force encrypting
Prima di installare fate un backup dei files personali
-
Grazie mille.
-
raga mi sono perso un pò di cose... @BB72 hai rilasciato un OTA per aggiornare alla stabile?? @kime anche io ho il problema con whastapp, le foto non si ridimensionano ma in altri programmi funziona bene, se rimetto zoom il problema svanisce??
-
Quote:
elidoe89
raga mi sono perso un pò di cose... @
BB72 hai rilasciato un OTA per aggiornare alla stabile?? @
kime anche io ho il problema con whastapp, le foto non si ridimensionano ma in altri programmi funziona bene, se rimetto zoom il problema svanisce??
Gli OTA ci sono solo con la rom GS non con la beta 17S...ma lo ripeto... Ho confrontato l'ultima 17S beta con la stable 17S e sono IDENTICHE all'ultimo byte....
Per lo scaling se leggi gli ultimi posts si è discusso di tutto ;)
-
@elidoe: se togli l'opzione di modulo xposed oppure applichi la soluzione di pagina 1 con valore di default 480ppi vedi tutto gigante ma risolvi i problemi con i resizing, che io uso spesso. Grande BB72, ha animato la sezione!