Visualizzazione stampabile
-
provato ma senza risultato. In poche parole:
1. grazie al consiglio di gotty1991 con 7zip (winrar non lo fa!) ho preso l'apk music dalla rom indiana;
2. rename della vecchia apk in "music.apkbak", nella directory \system\app\music (music2 è "google music");
3. copiata l'apk indiana dati i permessi esattamente come l'altra app (rw--r--r-- , credo sia 644 in gergo), riavviato il telefono e...
Niente, esattamente la stessa cosa di prima, scritte cinesi come prima!
NB:Ci sono altri file nella cartella (odex e altri) che credo facciano parte della stessa app.
Credete sia il caso di procedere al flash da TWRP oppure perdo solo tempo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kime01
1. grazie al consiglio di gotty1991 con 7zip (winrar non lo fa!) ho preso l'apk music dalla rom indiana;
2. rename della vecchia apk in "music.apkbak", nella directory \system\app\music (music2 è "google music");
3. copiata l'apk indiana dati i permessi esattamente come l'altra app (rw--r--r-- , credo sia 644 in gergo), riavviato il telefono e...
NB:Ci sono altri file nella cartella (odex e altri) che credo facciano parte della stessa app.
Da quanto ho potuto capire io, non esistono app con e senza contenuti cinesi, ma App complete con tutto e che poi leggono dei flags da qualche parte nel firmware che non ho mai capito e che permette di attivare o disattivare i contenuti voluti. Per esempio se scegliete come regione USA oppure altro non avete le pagine gialle nel dialer ed anche il record delle telefonate... Nonostante l'app sia la stessa.... Ugualmente l'app musica
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kime01
Io ho fatto lo stesso procedimento copiando tutta la cartella (oat - lib - apk) e sostituendola in \system\app\.....risultato l'applicazione musica si è bloccata in modo anomalo, ho dato i permessi a tutte le cartelle e sottocartelle esattamente come erano in precedenza....non c'è stato verso.... secondo me non è proprio compatibile con la rom che ho io
-
-
Quote:
kime01
hai riavviato?
Si si ho riavviato più volte, non sono proprio alle prime armi :-) , tu che rom hai quella di BB72 o di GS??
-
scusami. Per fare un minimo di chiarezza: BB72 ha fatto 2 versioni di ROM (è stato scritto qua):
- la BB72 pulita (non ha gli OTA né i loghi di GS)
- BB72 - GS (ha gli OTA e i loghi di GS)
Io ho la prima ma è un caso, sono super-intercambiabili tra l'altro, flashando lo zip da TWRP senza wipe-data (come anche la ROM indiana, a quanto pare!)
-
Quote:
kime01
scusami. Per fare un minimo di chiarezza: BB72 ha fatto 2 versioni di ROM (è stato scritto qua):
- la BB72 pulita (non ha gli OTA né i loghi di GS)
- BB72 - GS (ha gli OTA e i loghi di GS)
Io ho la prima ma è un caso, sono super-intercambiabili tra l'altro, flashando lo zip da TWRP senza wipe-data (come anche la ROM indiana, a quanto pare!)
Io ho la seconda (versione BB72-GS), ti dico che mettendo la cartella music estratta con 7 zip dalla rom su base indiana, all'interno della mia, mi da errore e l'app non funziona....poi magari sono io che sbaglio
-
io ho sostituito solo l'apk e cambiato i permessi (le cartelle non le ho toccate) ma cmq senza risultato. Non demordo, provo in ogni caso a mettere anche le cartelle e ti faccio sapere.
-
Quote:
kime01
io ho sostituito solo l'apk e cambiato i permessi (le cartelle non le ho toccate) ma cmq senza risultato. Non demordo, provo in ogni caso a mettere anche le cartelle e ti faccio sapere.
Anche io ho provato così ma a me dava proprio errore....Se riesci fammi sapere grazie
-
Ho notato per la prima volta un ritardo delle notifiche di WhatsApp con connessione dati 4G di Vodafone (non so se è un caso, ma con il Wi-Fi non mi è mai successo), l'ho sbloccato chiudendo l'app dal task e riaprendo l'app. A parte il lucchetto nel task, quali altri suggerimenti mi date per questo problema?