Visualizzazione stampabile
-
Problema dello scaling brillantemente risolto con il kernel originale fornito dall'ottimo BB72. Vorrei chiedere se esiste qualche modo di migliorare l'audio dello speaker . Almeno da renderlo semi decente... Grazie
Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
-
mitico, grazie di aver fatto la cavia per il test e per il feedback ma ci sapresti dire cosa di fatto comporta non avere l'encryption? Confermi la perdita del root o di qualche funzionalità? SuperSU rimane installato immagino ma di fatto inutilizzabile, giusto? GRAZIE
-
Quote:
Originariamente inviato da
kime01
mitico, grazie di aver fatto la cavia per il test e per il feedback ma ci sapresti dire cosa di fatto comporta non avere l'encryption? Confermi la perdita del root o di qualche funzionalità? SuperSU rimane installato immagino ma di fatto inutilizzabile, giusto? GRAZIE
È esattamente il contrario...con il kernel stock si ha l'encryption ed i permessi di root si perdono
-
chiedo scusa, ho scritto male. Cmq il risultato finale è la perdita del root e mi interessava sapere se c'è qualcos'altro di importante che non è + utilizzabile nella tua ROM
-
L'Encryption non ti fa più accedere alle partizioni da twrp, quindi per una eventuale aggiornamento tocca rifare il format data. Per quanto riguarda il root già avevo fatto unroot e disinstallato superSU per accedere alla banca. Per il momento nessun problema. Se qualcosa non va vi dico.
-
Quote:
kime01
chiedo scusa, ho scritto male. Cmq il risultato finale è la perdita del root e mi interessava sapere se c'è qualcos'altro di importante che non è + utilizzabile nella tua ROM
Tranne le app che richiedono root non c'è nulla di importante che diventa inutilizzabile...se non l'impossibilità di vedere i files da twrp e quindi installare zip se non dopo un format data
-
Cmq dopo 2 giorni di test con kernel stock posso dirvi che tutto funziona alla perfezione e questo smartphone è davvero ben fatto e equilibrato. Ho solo una piccola richiesta qualcuno ha provato qualche mod o app per migliorare la qualità dello speaker??
-
Quote:
vvalla356
Cmq dopo 2 giorni di test con kernel stock posso dirvi che tutto funziona alla perfezione e questo smartphone è davvero ben fatto e equilibrato. Ho solo una piccola richiesta qualcuno ha provato qualche mod o app per migliorare la qualità dello speaker??
Inviato dal mio C106 usando
Androidiani App
prova Dolby Atmos...funziona abbastanza bene...Va installato da TWRP come semplice zip e tu avendo il kernel stock sei costretto a fare un format data. Potresti però provare in sideload.
*
1. Scompatta questo file su PC
2. Accedi a TWRP/ Advanced/ ADB Sideload e fai lo swipe (verranno installati i drivers ADB su PC)
3. Lancia adb_cmd exe nella cartella scompattata e digita adb sideload dap_r6.5.zip
4. Riavvia
*
Il pacchetto zip contiene lo zip per installare Dolby Atmos (dap_r6.5.zip) e quello per eventualmente disinstallarlo (dap_r6.5.1-uninstall.zip). La procedura da sideload sperando funzioni prevede l'installazione dei drivers ADB su PC...se avete problemi io consiglio i drivers PdaNET
-
Quote:
BB72
prova Dolby Atmos...funziona abbastanza bene...Va installato da TWRP come semplice zip e tu avendo il kernel stock sei costretto a fare un format data. Potresti però provare in sideload.
*
1. Scompatta
questo file su PC
2. Accedi a TWRP/ Advanced/ ADB Sideload e fai lo swipe (verranno installati i drivers ADB su PC)
3. Lancia
adb_cmd exe nella cartella scompattata e digita
adb sideload dap_r6.5.zip
4. Riavvia
*
Il pacchetto zip contiene lo zip per installare Dolby Atmos (dap_r6.5.zip) e quello per eventualmente disinstallarlo (dap_r6.5.1-uninstall.zip). La procedura da sideload sperando funzioni prevede l'installazione dei drivers ADB su PC...se avete problemi io consiglio i drivers PdaNET
Sideload eseguito perfettamente ma al riavvio bootloop. Niente Dolby Atmos....
-
Quote:
vvalla356
Sideload eseguito perfettamente ma al riavvio bootloop. Niente Dolby Atmos....
Strano...ho provato mettendomi nelle tue condizioni con kernel stock ed a me non ha dato problemi...purtroppo avere la partizione criptata è una complicazione non da poco.
Devi installarlo con kernel patchato dopo format data e poi reinstallare il kernel stock...
-
e ci sono miglioramenti percepibili una volta installato dolby atmos?
-
Format data - reinstallata la 17s da twrp - dolby atmos - kernel stock e riavviato... Tutto ok nessun problema. @kime01 Dolby atmos migliora qualcosina ma non aspettarti miracoli. Grazie come sempre a BB72. È il mio primo Leeco ma anche gli altri hanno problemi con l'audio?? Stavo pensando al x527 per esempio...
-
a quanto ne so ci sono modelli LEECO che dal punto di vista audio sono dei top di gamma, ma metti lo abbiamo pagato manco 190€...diciamo che è in linea col prezzo. rimango cmq soddisfattissimo dell'acquisto
-
Sicuramente... Io pagato 144€ su GrossoShop non potrei essere più soddisfatto. Ma se c'è un modello che con 50€ in più ha anche la parte audio migliore sarei disposto a cambiare. Stavo guardando al x527 ma ha la batteria da 3000 e una solo fotocamera..
-
Quote:
vvalla356
Sicuramente... Io pagato 144€ su GrossoShop non potrei essere più soddisfatto. Ma se c'è un modello che con 50€ in più ha anche la parte audio migliore sarei disposto a cambiare. Stavo guardando al x527 ma ha la batteria da 3000 e una solo fotocamera..
Premetto che non sono assolutamente un audiofilo e di qualità audio ne capisco poco ma ho fatto delle prove con una canzone attivando e disattivando dolby Atmos e giocando con le impostazioni e mi sembra dia una spinta non da poco...
-
Sinceramente qualcosa in più di volume ma anche di distorsione.. alla fine il giusto compromesso volume/ distorsione non è un miglioramento eclatante. Provengo da pro 6 e mx5 ma vi assicuro che anche il mio vecchissimo Moto G 2013 ha un suono molto migliore.
-
Quote:
vvalla356
Sinceramente qualcosa in più di volume ma anche di distorsione.. alla fine il giusto compromesso volum/ distorsione non è un miglioramento eclatante. Provengo fa pro 6 e mx5 ma vi assicuro che anche il mio vecchissimo Moto G 2013 ha un suono molto migliore.
Inviato dal mio C106 usando
Androidiani App
Ecco appunto...ne capisco poco ;)
-
post 1 sezione aggiornamenti trovate la rom bb72 basata sull'ultima beta 17s del 29 novembre...
enjoy!
-
sei come sempre il migliore! Grazie di esistere... la testo subitissimo e volentieri: te lo chiedo solo per curiosità ma confermi che basta flashare da recovery senza fare alcun wipe per installarla? grazie
-
Grazie!...
Sì se già sei con la mia precedente basta fare solo wipe cache e dalvik....magari fai anche un backup da TWRP che è sempre buona norma fare ;)
-
grazie a te! Per forza che sono con la tua, è la migliore a livello interplanetario a detta di tutti, praticamente. Ho la tua stable GS. Faccio un backup per sicurezza e poi i soliti wipe preparatori all'update, grazie
-
Quote:
BB72
post 1 sezione aggiornamenti trovate la rom bb72 basata sull'ultima beta 17s del 29 novembre...
enjoy!
un grande, altro che ponte dell'Immacolata! :laughing:
-
messa!
Ora faccio tutti i test, come memo ed a scopo illustrativo copio il changelog qui (sembra tantaroba):
Changelog:
"Feature Highlights"
- support LTE Band5 telecommunications network (800M)
- Update Google security patch
"update instructions"
[audio and video]
- Fixed unlock stuck in the camera interface issues
- Fixed part of the front camera photo effects yellowish problem
- Fixed the camera to stop operating problems
[system]
- Fixed WIFI under the micro-channel message latency
- Fix Shenzhen Tong can not recharge and queries regarding
[wallpaper]
- Fixed-line wallpaper prevent the system from sleep problems
- Fixed lock screen wallpaper sporadic incomplete question
[fingerprint]
- Fix fingerprint to unlock sporadic failures
[Setup]
- repair LeCloud interface, setting stops running problems
- repair setting module memory leaks
- Fixed setting module abnormal crash problem
[Gallery]
- Fixed delete cloud after cloud photo trash does not display photographs problem
[notes]
- Fixed issue notes to stop running
- Fixed share notes failures
[application]
- update App store
- the most beautiful weather updates
-
Quote:
kime01
messa!
Ora faccio tutti i test, come memo ed a scopo illustrativo copio il changelog qui (sembra tantaroba):
Changelog:
"Feature Highlights"
- support LTE Band5 telecommunications network (800M)
- Update Google security patch
"update instructions"
[audio and video]
- Fixed unlock stuck in the camera interface issues
- Fixed part of the front camera photo effects yellowish problem
- Fixed the camera to stop operating problems
[system]
- Fixed WIFI under the micro-channel message latency
- Fix Shenzhen Tong can not recharge and queries regarding
[wallpaper]
- Fixed-line wallpaper prevent the system from sleep problems
- Fixed lock screen wallpaper sporadic incomplete question
[fingerprint]
- Fix fingerprint to unlock sporadic failures
[Setup]
- repair LeCloud interface, setting stops running problems
- repair setting module memory leaks
- Fixed setting module abnormal crash problem
[Gallery]
- Fixed delete cloud after cloud photo trash does not display photographs problem
[notes]
- Fixed issue notes to stop running
- Fixed share notes failures
[application]
- update App store
- the most beautiful weather updates
Segnalo solo un'imprecisione... Purtroppo la banda Lte 5 è la 850 mhz... Mentre la banda 20 è la 800 che è quella che interessa Wind
-
installata sul mio C106-9 (4/32 GB)...direi tutto a posto tranne il discorso Vodafone app, peraltro gia' affrontato ;)
-
Quote:
BB72
Segnalo solo un'imprecisione... Purtroppo la banda Lte 5 è la 850 mhz... Mentre la banda 20 è la 800 che è quella che interessa Wind
ciao bb72, ti ringrazio pubblicamente per la tua fantastica rom.
Ho preso il cellulare a metà novembre, ho installato la tua rom e ti posso dire, anzi gridare ad alta voce, che è perfetto.
Nessun crash, tutto veloce e perfetto.
Appena ho un attimo di tempo, installarò la nuova versione che hai postato.
ed ovviamente devo donarti qualche euro :)
Pensi che in futuro possano implementare con la banda 800? Oppure è solo una questione di hardware e quindi non sarà mai possibile? Grazie
-
Quote:
csfound
ciao bb72, ti ringrazio pubblicamente per la tua fantastica rom.
Ho preso il cellulare a metà novembre, ho installato la tua rom e ti posso dire, anzi gridare ad alta voce, che è perfetto.
Nessun crash, tutto veloce e perfetto.
Appena ho un attimo di tempo, installarò la nuova versione che hai postato.
ed ovviamente devo donarti qualche euro :)
Pensi che in futuro possano implementare con la banda 800? Oppure è solo una questione di hardware e quindi non sarà mai possibile? Grazie
Grazie a te....
Circa la banda 800 onestamente non so se dal punto di vista hardware questo cellulare la supporti...l'attivazione comunque sarebbe tramite una procedura certamente non semplice ed esente da rischi...quindi non so quanto ne valga la pena...
-
Quote:
BB72
Grazie a te....
Circa la banda 800 onestamente non so se dal punto di vista hardware questo cellulare la supporti...l'attivazione comunque sarebbe tramite una procedura certamente non semplice ed esente da rischi...quindi non so quanto ne valga la pena...
grazie mille per la super veloce risposta
-
ho appena aggiornato all'ultima build di BB72, tuttavia anche se so già la risposta, quando esco da TWRP mi chiede se voglio disabillitare il Replace della stock recovery, io metto no e mi rimane appunto la stock; cosa accade se invece decidessi di non sostituirla?
-
Quote:
elidoe89
ho appena aggiornato all'ultima build di BB72, tuttavia anche se so già la risposta, quando esco da TWRP mi chiede se voglio disabillitare il Replace della stock recovery, io metto no e mi rimane appunto la stock; cosa accade se invece decidessi di non sostituirla?
Se fai lo swipe ti resta la twrp se non lo fai ti si installa la recovery stock
-
Buongiorno! Inanzitutto vorrei ringraziare BB72 per la sua ottima ROM. La sto usando da quando ho ricevuto il dispositivo e mi sembra ottima.
Oggi ho aggiornato al ultima versione facendo tutti i wipes (cache, dalvik e system) però ho due problemi legati al Playstore:i) non mi lascia fare il download delle applicazioni se non sono connesso in WiFi e ii) non mi riconosce applicazioni che avevo acquistato in passato e mi chiede di riacquistarle. Il primo problema era stato identificato anche dalla versione precedente (r3) e avevo provato di fare l' erase dei dati del' applicazione e modificare le impostazioni di aggiornamento delle applicazioni, ma non ero riuscito a risolvere. Purtroppo ho accesso alle reti WiFi soltanto durante il weekend, quindi la possibilità di scaricare applicazioni in collegamento data mi sarebbe molto utile. Ci sarebbe qualche suggerimento?
Grazie mille!
-
Quote:
kxanthop
Buongiorno! Inanzitutto vorrei ringraziare BB72 per la sua ottima ROM. La sto usando da quando ho ricevuto il dispositivo e mi sembra ottima.
Oggi ho aggiornato al ultima versione facendo tutti i wipes (cache, dalvik e system) però ho due problemi legati al Playstore:i) non mi lascia fare il download delle applicazioni se non sono connesso in WiFi e ii) non mi riconosce applicazioni che avevo acquistato in passato e mi chiede di riacquistarle. Il primo problema era stato identificato anche dalla versione precedente (r3) e avevo provato di fare l' erase dei dati del' applicazione e modificare le impostazioni di aggiornamento delle applicazioni, ma non ero riuscito a risolvere. Purtroppo ho accesso alle reti WiFi soltanto durante il weekend, quindi la possibilità di scaricare applicazioni in collegamento data mi sarebbe molto utile. Ci sarebbe qualche suggerimento?
Grazie mille!
Ciao e grazie mille per il feedback...
Circa il non riconoscimento delle App già acquistate risolvi facendo un wipe data dell'app playstore, circa il download solo sotto WiFi devi controllare
1. In app download/impostazioni devi impostare nessuno limite
2. Verifica che da app supermanager non hai impostati dei limiti sul traffico dati
-
Quote:
BB72
Ciao e grazie mille per il feedback...
Circa il non riconoscimento delle App già acquistate risolvi facendo un wipe data dell'app playstore, circa il download solo sotto WiFi devi controllare
1. In app download/impostazioni devi impostare nessuno limite
2. Verifica che da app supermanager non hai impostati dei limiti sul traffico dati
Grazie mille! Ho risolto tutto! Non solo la ROM è ottima, ma anche il support è di primo grado! Grazie ancora!
-
Oggi mi è capitato di vedere il video della recensione di questo Cool1
Ho notato questa fotocamera
Volevo sapere se è quella stock di questo smartphone e se sarebbe possibile avere l'apk per provarla sul mio LEECO oppure è destinata solo a questo telefono?
@BB72
Grazie
-
Quote:
Emanuele820
Oggi mi è capitato di vedere il video della recensione di questo Cool1
Ho notato questa fotocamera
Volevo sapere se è quella stock di questo smartphone e se sarebbe possibile avere l'apk per provarla sul mio LEECO oppure è destinata solo a questo telefono?
@
BB72
Grazie
Sì è quella stock ma al 99.99% non funziona su altri Leeco perché la camera del cool1 è dual ed ha librerie completamente diverse
-
Quote:
BB72
Sì è quella stock ma al 99.99% non funziona su altri Leeco perché la camera del cool1 è dual ed ha librerie completamente diverse
:'( peccato ... immaginavo
Mi sarebbe piaciuto provarla perchè avevo visto che ha i comandi manuali!
Ed è completamente diversa dalla stock Leeco
-
Salve, vorrei chiedere a BB72 la differenza tra la rom 14s e la 17s. A giorni mi arriva il terminale e devo decidere quale rom installare. Pregi? Differenze? Limiti? Grazie mille
-
Anche a me dovrebbe arrivare a breve, la versione da 4GB 106C/9, presa da GS
-
Arrivato ieri, il bello è che GS ha infilato nella confezione oltre allo spinotto italiano, anche due screenprotector (uno mi pare non adatto, l'altro più adatto ma che non è esattamente 1:1 con la superificie dello smartphone davanti) ed una bella cover trasparente per il retro (anche se leggermente graffiata)... a quel prezzo un buon in più.
L'ho solo scartato ed acceso per vedere se funzionava, appena vado in ferie vedo anche io provo a mettere la ROM di BB72 :) speriamo che il piccolo VAIO con Win7 non faccia problemi di ADB driver per il flashing o roba del genere...
A prima vista è favoloso, peccato solo per quella cornice abbastanza spessa attorno allo schermo non di colore bianco, se no stilisticamente era molto bello
-
scusate , la rom va bene per tutti i coll1 qualsiasi taglio ram e mem'
ho letto ma non trovo
e come faccio a fare il backup completo della rom prima di iniziare?