Da pochi giorni quando spengo e riaccendo lo smartphone perdo il widget dell'ora digitale nella schermata principale. Da cosa può dipendere?
Visualizzazione stampabile
Da pochi giorni quando spengo e riaccendo lo smartphone perdo il widget dell'ora digitale nella schermata principale. Da cosa può dipendere?
credo che uno di coloro che ha segnalato il calo di prestazioni fossi io ma nel frattempo è uscita una versione 18s della ROM indiana, forse sarebbe il caso di provare a dargli qualche altra chance...ricapitolando per quanto ricordi, la rom indiana aveva i seguenti svantaggi:
1. stesso problema con notifiche WA (utilizzo non al 100%, come giustamente dicevi qualche post su) [ok, non è uno svantaggio ma se rimane il problema a questo punto rimango con la nostrana BB72];
2. consumi + elevati (rispetto all'ultima BB72 di dicembre-gennaio)
3. radio FM che prende con tutte le cuffie al massimo 3-4 stazioni (e parliamo di ROMA Centro)
L'unico vantaggio è la compatibilità della APP praticamente totale.
ps: questo telefono per quello che costa è un gioiello, ve lo dico dopo 8 mesi, anche a freddo (post-innamoramento iniziale) è al di sopra di moltissimi altri telefoni anche da 300€ in su, cinesi e non.
sono ceco io o non trovo le impostazioni per attivare il roaming?
Se sei ceco (di origini della Repubblica Ceca :lol:) non lo sappiamo ma sicuramente non sei cieco, solo che sono impostazioni un pelino nascoste (sebbene siano uguali quasi per ogni versione di android dalla 2.2).
Percorso: Impostazioni ->
Trova [Wireless e Reti] (primo menu) e seleziona Impostazioni Dual SIM e dati ->
In fondo c'è scritto quel che cerchi!
HINT: forse il thread corretto per chiedere queste cose, anche perché interessano tutte le ROM, standard e MOD, è quello + generico, non questo.
oddio che gaffe, c'era qualcosa che non mi quadrava ahahah
comunque, quello è Roaming Internazionale, che si attiva solo in caso attivassimo anche la connettività dati, invece manga proprio la voce per il roaming, che per lo meno nella 18s del mio vecchio Le2 c'era: forse la dovevano ancora implementare ai tempi della 17S?
Ciao a tutti. dopo qualche mese di utilizzo sono davvero soddisfatto del telefono, l'unica pecca rimane l'impossibilità di installare alcune app.
Da una settimana però ho un piccolo problema: alcuni sms (in particolare gli sms dell'operatore o quelli di verifica di autenticazione in due passaggi) non vengono visualizzati, il telefono vibra e suona ma la notifica non compare da nessuna parte e nell'app dei messaggi non vi è traccia dell'sms appena ricevuto. Questo non accade se l'sms arriva da uno dei miei contatti normali. Esiste qualche settaggio che "filtra" gli sms? Avete qualche suggerimento?
se entri nelle impostazioni trovi "manager blacklist": vedi se là dentro trovi qualche tuo contatto non indesiderato.
Considera che ci sono anche alcune app che potrebbero bloccare messaggi o chiamate in entrata, esempio è True Caller, SyncMe e soprattutto un'app alternativa a quella di default per i contatti (io uso quella della ASUS, scaricata da playstore)
Grazie Kime della risposta, purtroppo la blacklist è vuota,uso syncme ma senza id caller e non ho trovato nessuna impostazione che mi blocchi alcun numero, uso anche drupe ma anche la black list è vuota.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rALxl.jpg
Quando vai a leggere i messaggi tramite l applicazione standard .. se ci sono dei messaggi filtrati li trovi in alto
Viene visualizzato un cestino - ( una scritta )
E da lì puoi recuperarli
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App