È già la seconda volta consecutiva
E poi è carico effettivamente al 90 percento
Ma perché non al 100 dopo 5 ore
Caricatore originale
Visualizzazione stampabile
Non andiamo troppo fuori dal tema principale della discussione, ovvero il modding. :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
il metodo efficace sicuro ed effettivamente funzionante via twrp con zip ecc ecc per effettuare il backup del kernel ,
di modo che non debba ogni volta che provo un kernel nuovo , dover fare il nandroid backup 1 minuto prima di installare un nuovo kernel (15minuti) e
accorgendomi che va in bootloop ecc ecc , rientrare in twrp e fare il ripristino del nandroid backup completo (altri 15minuti) e non solo del kernel
Per tornare indietro al kernel originale non serve fare un nandroid completo ed un ripristino completo.
Ti basta reinstallare la rom senza fare il wipe data.
Fai un wipe system e se vuoi anche wipe cache e dalvik ma non obbligatorio.
Non perdi nulla ma sostituisci solo i file di sistema della rom e quindi ripristini il kernel originale
Unisco al supporto Modding
Reinstallare la rom senza fare il wipe data e fare solo un wipe system ?
ma io la rom non ce l'ho la rom ,
oppure la rom è quella ,che non ho ancora cancellato , e che si chiama update.zip da 1.9gb nella memoria del mio leeco le pro 3 ,
comprato su honorbuy e arrivatomi con la 5.9.020s stable installata ?
Avevo trovato qui https://forum.xda-developers.com/gen...ackup-t3135910
ma la volta che ho provato in questa modalità il cell è ripartito (perchè col kernel provato andava in bootloop)
ma una volta ''venuto su'' il sistema operativo , andava forse tutto ma il wifi si spegneva automaticamente dopo 1 secondo.
E quindi ritornai con nandroid backup.
scusate la mia ignoranza con queste cose.
Ciao a tutti, uso un Le Eco Le Pro 3 con rom BB72 (20s). Ho fatto un nandroid backup con la TWRP installata, e ho due dubbi:
- il backup è da 16 gb, è normale oppure ho flaggato troppa roba?
- non riesco a passare la cartella dal backup al PC, mi dice "errore (qualcosa)". Da cosa può dipendere?
Se ci sono due System da flaggare, basta che ne selezioni solo uno...inoltre puoi deselezionare la voce cache... Questo potrebbe spiegare parte delle dimensioni così grandi del backup...
Se anche con il suggerimento di @gianpassa non risolvi per il trasferimento della cartella twrp sul pc allora fai questo da terminal in twrp
andare su TWRP recovery aprire avanzate , consolle di comando e digitate senza virgolette "chmod -R 777 /sdcard/TWRP" e riavviate .
quando collegherete in MTP riuscirete a spostare il contenuto della cartella su pc
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi gentilissimi, sta copiando tutto (pare). Altra domanda: nel mio vecchio Xiaomi i backup erano già zippati, qua esiste un'opzione simile? non sono riuscito a trovarla