Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao. Se vuoi "parlare" con due utenti diversi usa il mention ( @ ) e non fare due post consecutivi. Il SuperModeratore che ha il pro3 è anziano (vecchiotto) e, come tutti gli anziani, sclera se gli fai due post consecutivi.
Le rom che ti ho proposto sono vecchie ma molto stabili. La recovery più recente la trovi su twrp.me oppure la chiedi al @
gianpassa
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Scusa. Allora intendi che devo fare il multiquote così escono tutti e due nello stesso post o che significa mention c'è un pulsante come per i quote?
E dopo che ho scaricato la recovery più recente da twrp.me cosa devo fare?
-
Quote:
brooo
Scusa. Allora intendi che devo fare il multiquote così escono tutti e due nello stesso post o che significa mention c'è un pulsante come per i quote?
E dopo che ho scaricato la recovery più recente da twrp.me cosa devo fare?
Multiquote e mention....
il mention funziona cosi: @brooo .
Hai già una versione della TWRP quindi installa l'immagine della TWRP nuova con quella vecchia. Se hai dubbi chiedi
-
Quote:
brooo
1)Come si fà la pulizia con ripristino di tutte le partizioni?
2)Si tanto non ho foto o cose importanti da salvare. Comunque grazie per avermelo ricordato non ci avrei pensato.
3)Quindi se ho capito qualcosa devo fare un ripristino (ma come funziona la cosa delle partizioni?) poi installare una ROM stock e poi installarne una delle due postate da Dreamreaper, quella di Cuoco92 o una a piacimento o come? O si mette direttamente quella scelta senza passare dalla ROM stock? Grazie veramente.
Eccomi !!!
Se hai la LOS 15.1 che è android 8 allora hai già una recovery aggiornata che può installare tranquillamente una rom stock base (android 6).
Rispondo per punti:
1) non devi fare nulla: la rom contiene tutte le partizioni che servono e che quindi verranno riscritte.
2) ottimo: comunque nel fare la pulizia da recovery vai in avanzate e scegli:
- data
- Cache
- Dalvik/art
- System
Non fare la pulizia di archivio interno altrimenti perdi anche la rom da installare (foto, musica e file tuoi in generale rimangono)
Ricordati di fare il backup di WhatsApp dall'applicazione.
Altra cosa molto importante:
Togli qualsiasi protezione della schermata di blocco: impronte, password, segni ecc ecc toglilo prima di installare una nuova rom.
Se segui le istruzioni al link indicato non avrai alcun problema.
-
Quote:
gianpassa
Eccomi !!!
Se hai la LOS 15.1 che è android 8 allora hai già una recovery aggiornata che può installare tranquillamente una rom stock base (android 6).
Rispondo per punti:
1) non devi fare nulla: la rom contiene tutte le partizioni che servono e che quindi verranno riscritte.
- data
- Cache
- Dalvik/art
- System
Non fare la pulizia di archivio interno altrimenti perdi anche la rom da installare (foto, musica e file tuoi in generale rimangono)
Togli qualsiasi protezione della schermata di blocco: impronte, password, segni ecc ecc toglilo prima di installare una nuova rom.
Grazie @DreamReaper speriamo che funzioni
e grazie @gianpassa .Ma ricordo bene e hai detto che alcune rom tra cui quelle che hai detto tu o quella di cuoco92 si possono installare da recovery dal device stesso o serve il computer per fare la procedura?
E come funziona devo seguire solo la guida del link che hai messo o prima come detto nel punto 2, andare in recovery, avanzate e scegliere le 4 voci che hai detto e poi seguo la guida?
-
Quote:
brooo
Grazie @
DreamReaper speriamo che funzioni
e grazie @
gianpassa .Ma ricordo bene e hai detto che alcune rom tra cui quelle che hai detto tu o quella di cuoco92 si possono installare da recovery dal device stesso o serve il computer per fare la procedura?
E come funziona devo seguire solo la guida del link che hai messo o prima come detto nel punto 2, andare in recovery, avanzate e scegliere le 4 voci che hai detto e poi seguo la guida?
Puoi scaricare direttamente le rom sul telefono e poi seguire le guide per installarle.
-
Quote:
DreamReaper
Puoi scaricare direttamente le rom sul telefono e poi seguire le guide per installarle.
OK grazie.
-
Quote:
brooo
OK grazie.
Per qualsiasi altra cosa chiedi se hai dubbi.
-
Quote:
DreamReaper
Per qualsiasi altra cosa chiedi se hai dubbi.
Ciao oggi pomeriggio, circa 3 ore fa ho iniziato la procedura ed è andato bene fino quasi alla fine ma, dopo aver fatto partire la recovey mode e l'installazione del file "....028s" di Cuoco92 e andato avanti fino a quando dice "rebooting in 5 seconds..." , dove poi si è fermato e stà così da quasi due ore e non và avanti. Come si và avanti?
-
Quote:
gianpassa
Eccomi !!!
Rispondo per punti:
- data
- Cache
- Dalvik/art
- System
Ho fatto come stà scritto e si è bloccato dove dice "rebooting in 5 seconds" come posso risolvere questa cosa?
-
Quote:
brooo
Ciao oggi pomeriggio, circa 3 ore fa ho iniziato la procedura ed è andato bene fino quasi alla fine ma, dopo aver fatto partire la recovey mode e l'installazione del file "....028s" di Cuoco92 e andato avanti fino a quando dice "rebooting in 5 seconds..." , dove poi si è fermato e stà così da quasi due ore e non và avanti. Come si và avanti?
È fermo dove?
In recovery?
O nell'avvio ?
È apparsa la scritta EMUI di avvio?
Edit
In ogni caso dopo alcune ore puoi forzare lo spegnimento ed il riavvio.