Visualizzazione stampabile
-
upload su cloud? Mega o Drive?
from my Le X720 on TT
-
OTTIMO RISOLTO! (con l'indispensabile aiuto di BB72!)
Ho fatto copia ed incolla collegando il cellulare, in recovery, da una qualsiasi porta USB.
Addirittura in questo modo sono stati copiati nel p.c. dal cellulare alcuni files precedentemente non visualizzati di un precedente Nandroid bkp.
Quindi posso affermare che, per i files di sistema, meglio fare le copie con il cellulare già in recovery!
Grazie
-
io uso l'intramontabile android commander :cool:
-
Da oggi il file manager di sistema ha cominciato a non funzionare più. Cioè cliccando sulle varie tipologie di file (tipo Zip, Foto, Musica ecc) dalle scorciatoie in alto nella schermata principale, mi fa vedere i file.
Ma se provo ad entrare nella "Memoria Principale" mi viene fuori quel messaggio e l'avviso "Impossibile ottenere i privilegi richiesti". Ho controllato i permessi dell'applicazione e sembrano corretti. Non riesco a capire come risolvere. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d5442ba96d.jpg
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salistrari
Da oggi il file manager di sistema ha cominciato a non funzionare più. Cioè cliccando sulle varie tipologie di file (tipo Zip, Foto, Musica ecc) dalle scorciatoie in alto nella schermata principale, mi fa vedere i file.
Ma se provo ad entrare nella "Memoria Principale" mi viene fuori quel messaggio e l'avviso "Impossibile ottenere i privilegi richiesti". Ho controllato i permessi dell'applicazione e sembrano corretti. Non riesco a capire come risolvere.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d5442ba96d.jpg
Hai provato a cancellare i dati dell'app?
-
Quote:
BB72
Hai provato a cancellare i dati dell'app?
Sì provato e nulla. Ho anche provato a scompattare la rom sul PC e sostituire il file apk direttamente nella cartella (settando i permessi nuovamente) ma nulla. Mi da sempre lo stesso errore.
Che dici, provo a cambiare anche il file Odex? E metto quello estratto dalla rom?
-
Quote:
Salistrari
Sì provato e nulla. Ho anche provato a scompattare la rom sul PC e sostituire il file apk direttamente nella cartella (settando i permessi nuovamente) ma nulla. Mi da sempre lo stesso errore.
Che dici, provo a cambiare anche il file Odex? E metto quello estratto dalla rom?
Temo non sia un problema di apk...non mi è mai capitato....fai un backup da twrp (system, data, boot) poi fai un Wipe data, cache, dalvik e vedi se hai ancora il problema...se tutto ok ripristina solo data e vedi se risolvi
-
Quote:
BB72
Temo non sia un problema di apk...non mi è mai capitato....fai un backup da twrp (system, data, boot) poi fai un Wipe data, cache, dalvik e vedi se hai ancora il problema...se tutto ok ripristina solo data e vedi se risolvi
Con altri file manager mi fa accedere alla memoria e riesco a fare qualsiasi operazione. È un problema del solo file manager stock.
Cmq farò come hai suggerito e vediamo se va. Anche se credo proprio di sì. Comunque ti faccio sapere.
Grazie dell'aiuto.
-
Quote:
Salistrari
Con altri file manager mi fa accedere alla memoria e riesco a fare qualsiasi operazione. È un problema del solo file manager stock.
Cmq farò come hai suggerito e vediamo se va. Anche se credo proprio di sì. Comunque ti faccio sapere.
Grazie dell'aiuto.
Magari prova prima con un Wipe dalvik e cache
-
chi mi aiuta con whatsapp o mi dice dove trovare la soluzione dei numeri di messaggi sul simbolo dell 'app
grazie mille
-
Quote:
rubber24
chi mi aiuta con whatsapp o mi dice dove trovare la soluzione dei numeri di messaggi sul simbolo dell 'app
grazie mille
Usa un Launcher alternativo tipo Nova: versione prime + modulo Teslaunread
Edit
Ho visto ora che hai chiesto pure qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7770582
-
Problema File Manager risolto: è bastato reinstallare la rom con wipe cache e Dalvik e si è messo a posto.
Ho voluto fare il tentativo prima di fare backup e wipe data così giusto per, ma si è messo a posto.
Cmq appena posso e ho tempo faccio una bella pulizia.
Grazie a Bb72 cmq per l'aiuto.
-
ciao ragazzi io ho appena eseguito la guida per installare la 20S ma dopo il passaggio 4 dove si seleziona il il file bat ed aver aspettato che il processo finisse sono entrato in twrp maal passaggio 6 mi ha saltato il passaggio 5 dove andava spuntata la riga never show this screen during boot again dopodi che ho fatto il punto 6 e 7 e il cellullare si è riaccesso
chiedendomi di aggiornare SuperSu e mi è arrivato anche un aggiornamento ota da installare ma io leggo sempreVersione 18S
Come mai cosa è successo?
-
Quote:
Giuseppe82
ciao ragazzi io ho appena eseguito la guida per installare la 20S ma dopo il passaggio 4 dove si seleziona il il file bat ed aver aspettato che il processo finisse sono entrato in twrp maal passaggio 6 mi ha saltato il passaggio 5 dove andava spuntata la riga never show this screen during boot again dopodi che ho fatto il punto 6 e 7 e il cellullare si è riaccesso
chiedendomi di aggiornare SuperSu e mi è arrivato anche un aggiornamento ota da installare ma io leggo sempreVersione 18S
Ciao
Se ti può servire ti indico la procedura che ho seguito io e che ho indicato al post 631:
" Ciao a Tutti
come anticipato ho ricevuto il cellulare con la versione 5.08.018S ed ho provveduto ad aggiornare tramite OTA alla versione 18S BB72.
Primo bkp della 18s, wipe cache,dalvik e data ed installazione della 20S (scaricata dalla prima pagina ed installata tramite recovery twrp)
Ripristino delle apps con Titanium (backup)
Prime impressioni: o.k. tutto funzionante, ora incomincio a valutare e stimare la Rom 20s.
Nuovo backup per cristalizzare la situazione attuale."
-
Quote:
Giuseppe82
Non hai avuto modo di fare il passo 5 perché sicuramente avevi già una cartella creata nel tuo cellulare chiamata TWRP, quindi il tuo Cell già aveva avuto una twrp installata. L'ota che vedi è ancora 18S semplicemente perché è un pack che migliora la 18S, non un passaggio a rom superiore
-
Quote:
BB72
Non hai avuto modo di fare il passo 5 perché sicuramente avevi già una cartella creata nel tuo cellulare chiamata TWRP, quindi il tuo Cell già aveva avuto una twrp installata. L'ota che vedi è ancora 18S semplicemente perché è un pack che migliora la 18S, non un passaggio a rom superiore
Credo di sì visto che l'ho preso da grossoshop con la tua rom ma come mai non si è installata la nuova rom seguendo la guida?
-
Quote:
Giuseppe82
Credo di sì visto che l'ho preso da grossoshop con la tua rom ma come mai non si è installata la nuova rom seguendo la guida?
Cosa intendi perdonami...con la guida installi la 18S mentre la 20S la installi direttamente da twrp
-
E come si Installa da twrp.?
Mica devo scaricare rom sul Cell entrare in ricovero e installare lo zip?
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
Quote:
Giuseppe82
E come si Installa da twrp.?
Mica devo scaricare rom sul Cell entrare in ricovero e installare lo zip?
Inviato dal mio LEX720 usando
Androidiani App
Se hai fatto la procedura la twrp te la installa in automatico....copia la rom su cellulare, entra in twrp fai Wipe data, cache e dalvik ed installa la rom
-
E si questo volevo dire io ho già la twrp installata basta che da spento schiaccio power +volume giù o su e dovrei entrare
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
Quote:
BB72
Se hai fatto la procedura la twrp te la installa in automatico....copia la rom su cellulare, entra in twrp fai Wipe data, cache e dalvik ed installa la rom
quindi come devo fare?
-
Quote:
BB72
Quote:
Giuseppe82
quindi come devo fare?
Cosa non è chiaro nella spiegazione di BB72?
Provo a descrivere ...
1) ti scarichi lo zip della rom sul telefono (ricordane la posizione)
2) spegni e riavvii in recovery
3) menu wipe (o pulisci) / avanzati attivi le crocette data cache e dalvik
4) torni al menu principale e fai installa scegliendo lo zip della rom.
Col wipe data perdi tutte le tue applicazioni e le tue configurazioni. Mantieni foto, video, musica ed in generale quello che hai sulla memoria interna.
Edit
Occhio ai post consecutivi vietati per regolamento
-
Quote:
gianpassa
Cosa non è chiaro nella spiegazione di BB72?
Provo a descrivere ...
1) ti scarichi lo zip della rom sul telefono (ricordane la posizione)
2) spegni e riavvii in recovery
3) menu wipe (o pulisci) / avanzati attivi le crocette data cache e dalvik
4) torni al menu principale e fai installa scegliendo lo zip della rom.
Col wipe data perdi tutte le tue applicazioni e le tue configurazioni. Mantieni foto, video, musica ed in generale quello che hai sulla memoria interna.
Edit
Occhio ai post consecutivi vietati per regolamento
ok grazie lo zip della rom eè quello all'inizio di questa forum?
-
Quote:
Giuseppe82
ok grazie lo zip della rom eè quello all'inizio di questa forum?
Giuseppe....
Nelle operazioni di modding è assolutamente necessario che l'utente sia consapevole e attento a quello che fa...
Il rischio di prendere alla leggera tali operazioni possono portare al brick.
Quindi DEVI metterci un po' di impegno...
Questa discussione è dedicata alla rom redatta da bb72.
Dove potrebbe essere il link della rom se non al primo post?
Se hai ora la versione 18s troverai l'ultima 20s...
Forza e coraggio ! Ma soprattutto Attenzione!
-
Quote:
gianpassa
Giuseppe....
Nelle operazioni di modding è assolutamente necessario che l'utente sia consapevole e attento a quello che fa...
grazie avendo la 18s di bb72 con la 20s di bb72 nessun problema spero ihihihihihii:lol::lol:
Quote:
gianpassa
Giuseppe....
starete pensando ke rompimentoquesto xò io adessoho un altro problema ilmio pc portatile con windows 10 non mi riconosce il cellulare solo in carica o come fotocamera ma non come dispositivo multimediale come faccio a trasferire la rom 20S?
-
Quote:
Giuseppe82
starete pensando ke rompimentoquesto xò io adessoho un altro problema ilmio pc portatile con windows 10 non mi riconosce il cellulare solo in carica o come fotocamera ma non come dispositivo multimediale come faccio a trasferire la rom 20S?
la scarichi col telefono
Oppure
La trasferisci col telefono in modalità recovery
-
Quote:
Giuseppe82
Penso di averlo ripetuto qualcosa come 10 volte....ma perché è così facile scrivere il problema al posto di spendere 5 min a cercare?
Ripetiamo.... Allora con l'ultimo aggiornamento di Windows 10 si hanno problemi di riconoscimento dei drivers mtp...la soluzione è semplicemente forzarli a mano....cerca in rete e su YouTube how to solve mtp issues windows 10 e troverai di tutto... ;)
-
Quote:
BB72
Penso di averlo ripetuto qualcosa come 10 volte....ma perché è così facile scrivere il problema al posto di spendere 5 min a cercare?
Ripetiamo.... Allora con l'ultimo aggiornamento di Windows 10 si hanno problemi di riconoscimento dei drivers mtp...la soluzione è semplicemente forzarli a mano....cerca in rete e su YouTube how to solve mtp issues windows 10 e troverai di tutto... ;)
tu che lo sai fare ancheseguendo la guida su youtube nonfunziona lo stesso
-
Quote:
Giuseppe82
tu che lo sai fare ancheseguendo la guida su youtube nonfunziona lo stesso
Entra in twrp collega il cellulare e riprova
-
risolto adesso sto trasferendo la rom sul cel poi lo spengo e entro in recovery
power+ volume su?
-
Quote:
Giuseppe82
risolto adesso sto trasferendo la rom sul cel poi lo spengo e entro in recovery
power+ volume su?
Esatto.......
-
Quote:
Giuseppe82
E si questo volevo dire io ho già la twrp installata basta che da spento schiaccio power +volume giù o su e dovrei entrare
Inviato dal mio LEX720 usando
Androidiani App
quindi come devo fare?
Quote:
Giuseppe82
grazie avendo la 18s di bb72 con la 20s di bb72 nessun problema spero ihihihihihii[emoji38][emoji38]
Cosa non è chiaro del divieto dei post consecutivi? Sei già stato avvisato e ne hai fatto un altro.
Unisco...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Cosa non è chiaro del divieto dei post consecutivi? Sei già stato avvisato e ne hai fatto un altro.
Unisco...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
chiedo scusa non volevo e non so come ho fatto
-
Segnalo un altro piccolissimo bug. Non avendo possibilità di discutere con chi ha rom stock (quelli con cui ho parlato montano tutti, giustamente, la bb72 ;) ), non so se sia un problema di questa rom o proprio della rom originale Leeco trascinato qui.
Cmq se si crea una nota con l'editor stock, e la si cerca di condividere, l'app crasha. Mentre se si applica un layout personalizzato (scaricabili) la condivisione va a buon fine.
PS: cmq non so gli altri, ma io mi trovo da dio con questa rom. Supersoddisfatto
Allora segnalo per tutti gli utenti che seguendo i consigli precedenti per la creazione di Account Leeco da PC per poter scaricare i temi che esiste un modo per poter accedere e usare l'account, compreso Cloud e sincronizzazione direttamente da telefono. Basta scaricare da PlayStore l'applicazione FAST LEMON e impostare USA.
Tenendola attiva per tutto il tempo in cui si accede al Cloud e si fanno le Sync, è possibile utilizzare a pieno le funzionalità dell'account.
Ovviamente si può creare account direttamente dal telefono installando Fast Lemon e impostando USA come località fin dall'inizio.
Un altro piccolo tassello...
-
Quote:
Salistrari
Segnalo un altro piccolissimo bug. Non avendo possibilità di discutere con chi ha rom stock (quelli con cui ho parlato montano tutti, giustamente, la bb72 ;) ), non so se sia un problema di questa rom o proprio della rom originale Leeco trascinato qui.
Cmq se si crea una nota con l'editor stock, e la si cerca di condividere, l'app crasha. Mentre se si applica un layout personalizzato (scaricabili) la condivisione va a buon fine.
PS: cmq non so gli altri, ma io mi trovo da dio con questa rom. Supersoddisfatto
Allora segnalo per tutti gli utenti che seguendo i consigli precedenti per la creazione di Account Leeco da PC per poter scaricare i temi che esiste un modo per poter accedere e usare l'account, compreso Cloud e sincronizzazione direttamente da telefono. Basta scaricare da PlayStore l'applicazione FAST LEMON e impostare USA.
Tenendola attiva per tutto il tempo in cui si accede al Cloud e si fanno le Sync, è possibile utilizzare a pieno le funzionalità dell'account.
Ovviamente si può creare account direttamente dal telefono installando Fast Lemon e impostando USA come località fin dall'inizio.
Un altro piccolo tassello...
Hai provato a vedere se il Force close c'è anche impostando inglese usa come lingua?
-
Quote:
BB72
Hai provato a vedere se il Force close c'è anche impostando inglese usa come lingua?
Con l'inglese funziona
-
Quote:
sharketor
Con l'inglese funziona
OK allora devo capire dov'è l'errore...appena riesco vi faccio sapere
-
Quote:
BB72
OK allora devo capire dov'è l'errore...appena riesco vi faccio sapere
Sì confermo. Con Inglese funziona.
Mentre per far funzionare pienamente l'account Leeco la soluzione di Fast Lemon è ottima. Ovviamente non si puo tenere attiva sempre la sincronizzazione sul LeCloud (o meglio bisognerebbe tenere aperta sempre Fast Lemon e non credo sia il caso), ma per farla manualmente è perfetta. Funziona tutto. Sincronizza i dati in modo veloce e sono accessibili anche da PC ....
-
C'è un aggiornamento, giusto?
Per il FC della nota.
-
Quote:
sharketor
C'è un aggiornamento, giusto?
Per il FC della nota.
L'ultimo aggiornamento è quello del 22 dicembre. Anzi a me da un piccolo aggiornamento da OTA versione LE320S.V01
-
È l'aggiornamento del FC delle Note. Bb72 ha risolto immediatamente il problema e io lo ringrazio .