Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato, niente più FC sulle note. Grazie.
-
Ho notato un comportamento particolare del Leeco (in realtà fin dal primissimo giorno, ma ora l'ho potuto constatare con certezza assoluta): praticamente quando si disinstalla un app si crea una sorta di "processo fantasma" (ne ha parlato in un post precedente anche Bb72) che drena batteria. È come se il telefono andasse in loop sulla ricerca di un file che non trova più. Tra le voci di consumo nel monitor della batteria solitamente appare un numero.
Allora il mio consiglio è questo: ogni volta che disinstallate una applicazione, riavviate. Infatti per arrestare il consumo anomalo basta un semplicissimo riavvio.
Se vi è capitato, non è né un bug della rom, né un problema di ottimizzazione o altro. È così che si comporta il Leeco. Per cui basta avere questa piccola accortezza e non si ha alcun problema.
Sperando di esservi stato utile, vi saluto.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salistrari
Ho notato un comportamento particolare del Leeco (in realtà fin dal primissimo giorno, ma ora l'ho potuto constatare con certezza assoluta): praticamente quando si disinstalla un app si crea una sorta di "processo fantasma" (ne ha parlato in un post precedente anche Bb72) che drena batteria. È come se il telefono andasse in loop sulla ricerca di un file che non trova più. Tra le voci di consumo nel monitor della batteria solitamente appare un numero.
Allora il mio consiglio è questo: ogni volta che disinstallate una applicazione, riavviate. Infatti per arrestare il consumo anomalo basta un semplicissimo riavvio.
Se vi è capitato, non è né un bug della rom, né un problema di ottimizzazione o altro. È così che si comporta il Leeco. Per cui basta avere questa piccola accortezza e non si ha alcun problema.
Sperando di esservi stato utile, vi saluto.
Grazie per il feedback... In realtà questo è un baco di marshmallow che si manifesta più su alcuni terminali che su altri...ho letto anche di Samsung affetti dallo stesso comportamento
-
Quote:
BB72
Grazie per il feedback... In realtà questo è un baco di marshmallow che si manifesta più su alcuni terminali che su altri...ho letto anche di Samsung affetti dallo stesso comportamento
Si si infatti dicevo appunto che non è un bug della rom o un problema di ottimizzazione, ma non sapevo fosse un bug di MM. Grazie della dritta ;)
-
Ragazzi come si resetta il font per tornare a quello originale? L'ho cambiato per sbaglio e non so più rimettere quello originale...Grazie
Inviato da Le Pro 3 con Tapatalk
-
Quote:
ierro77
Ragazzi come si resetta il font per tornare a quello originale? L'ho cambiato per sbaglio e non so più rimettere quello originale...Grazie
Riflasha la rom senza wipe e si metterà a posto. È successo pure a me.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Salistrari
Riflasha la rom senza wipe e si metterà a posto. È successo pure a me.
Ok provo grazie
-
Quote:
ierro77
Ok provo grazie
Sì purtroppo nella 20S hanno cambiato dei fonts di default quindi va modificata di conseguenza l'app del cambio fonts... Per la prossima release sistemerò... Per ora il flash della rom senza wipe è il metodo più rapido per tornare stock
-
Quote:
BB72
Sì purtroppo nella 20S hanno cambiato dei fonts di default quindi va modificata di conseguenza l'app del cambio fonts... Per la prossima release sistemerò... Per ora il flash della rom senza wipe è il metodo più rapido per tornare stock
Quindi riflasho la 20S?
-
Quote:
ierro77
Quindi riflasho la 20S?
Sì esatto... Senza wipes così non perdi nulla...al riavvio dovrai solo rifare l'aggiornamento del binario supersu quando ti verrà chiesto e basta
-
Quote:
BB72
Sì esatto... Senza wipes così non perdi nulla...al riavvio dovrai solo rifare l'aggiornamento del binario supersu quando ti verrà chiesto e basta
Tutto chiaro, grazie mille
-
Chi volesse provare questo FIX corregge il non corretto ritorno al Font stock (primo della lista dei fonts) da Impostazioni/Display/Font di sistema....fatemi sapere (per funzionare il cambio font ha bisogno dei permessi di root)
Installazione da TWRP senza wipes
-
Quote:
BB72
Chi volesse provare
questo FIX corregge il non corretto ritorno al Font stock (primo della lista dei fonts) da Impostazioni/Display/Font di sistema....fatemi sapere (per funzionare il cambio font ha bisogno dei permessi di root)
Installazione da TWRP senza wipes
a me non funziona, ora provo a riflashare la rom senza wipe
-
Quote:
ierro77
a me non funziona, ora provo a riflashare la rom senza wipe
Com'è possibile?... Hai selezionato il primo font ed aspetto qualche secondo che ti appaia un cerchietto grigio scuro in basso al centro e poi riavviato?
-
-
Quote:
ierro77
Si l'ho fatto...
Ora è così ma prima era così
Vedo che stai usando un Launcher alternativo...Sicuramente questo usa ancora un altro font...io l'ho verificato sul Launcher stock...ripristina tutta la rom e risolvi
EDIT @ierro77
se non hai ancora reinstallato la rom completa, flasha questo zip da TWRP senza wipes e sicuramente risolvi
-
Ciao ragazzi, ho flashato oggi la rom di bb72 sperando di risolvere il problema delle notifiche che dopo un tot non arrivavano più, ma purtroppo sono punto a capo anche qui.
Eppure dovrei avere tutto attivo, nel senso che le notifiche sono attivate, ho tolto le app che mi interessano dall'ottimizzazione e ho disattivato anche lo stand by lungo... cosa devo fare ancora per poter ricevere le notifiche?
-
Quote:
BB72
Vedo che stai usando un Launcher alternativo...Sicuramente questo usa ancora un altro font...io l'ho verificato sul Launcher stock...ripristina tutta la rom e risolvi
EDIT @
ierro77
se non hai ancora reinstallato la rom completa, flasha
questo zip da TWRP senza wipes e sicuramente risolvi
Ok risolto! Grazie mille! [emoji2] (ho notato che ad ogni riavvio la luminosità va al massimo)
-
Messaggi duplicati eliminati, buona continuazione.
-
Quote:
thunderage
Ciao ragazzi, ho flashato oggi la rom di bb72 sperando di risolvere il problema delle notifiche che dopo un tot non arrivavano più, ma purtroppo sono punto a capo anche qui.
Eppure dovrei avere tutto attivo, nel senso che le notifiche sono attivate, ho tolto le app che mi interessano dall'ottimizzazione e ho disattivato anche lo stand by lungo... cosa devo fare ancora per poter ricevere le notifiche?
auto boot..
from my Le X720 on TT
-
Quote:
ierro77
Ok risolto! Grazie mille! [emoji2] (ho notato che ad ogni riavvio la luminosità va al massimo)
Non c'è nessuna relazione tra le prove che hai fatto per i fonts e la luminosità...:(
-
Quote:
sasha2511
auto boot..
from my Le X720 on TT
Cosa devo fare? Mi puoi spiegare per piacere?
-
Quote:
thunderage
Cosa devo fare? Mi puoi spiegare per piacere?
Hai guardato la pagina di grossoshop? Li è spiegato tutto su come settare al meglio per non perdere le notifiche. Il link lo trovi nel primo post
-
Quote:
BB72
Non c'è nessuna relazione tra le prove che hai fatto per i fonts e la luminosità...:(
Ah ok, era solo una cosa che volevo segnalare
-
Quote:
ierro77
Ah ok, era solo una cosa che volevo segnalare
Sì ho seguito la guida passo passo ma ancora le notifiche non arrivano dopo che il telefono viene messo in stand by e non toccato per un po'
-
Ma dalla 18s alla 20s il font di sistema di default è cambiato e sembra a me?
-
Quote:
ierro77
Ma dalla 18s alla 20s il font di sistema di default è cambiato e sembra a me?
Infatti è quello che ho scritto ieri :)
-
Quote:
BB72
Infatti è quello che ho scritto ieri :)
Chiedo scusa allora non avevo capito niente [emoji12] il font della 18s è possibile recuperarlo?
-
Quote:
ierro77
Chiedo scusa allora non avevo capito niente [emoji12] il font della 18s è possibile recuperarlo?
Potrebbe non essere così immediato...
-
Quote:
BB72
Potrebbe non essere così immediato...
Ok no problem non è una cosa importante ... È solo un capriccio [emoji16]
-
@BB72
Ciao
Questa mattina mi sono accorto che c'e' un aggiornamento OTA alla versione LEECO. LE32OS. V01.
Provenendo dalla 20S.BB72, posso procedere senza particolari accorgimenti, sempre previo Nandroid bkp? GRAZIE
-
Quote:
dantibes
@
BB72
Ciao
Questa mattina mi sono accorto che c'e' un aggiornamento OTA alla versione LEECO. LE32OS. V01.
Provenendo dalla 20S.BB72, posso procedere senza particolari accorgimenti, sempre previo Nandroid bkp? GRAZIE
Sì è OTA per correggere il crash dell'app note quando si condivide una nota
-
ciao ragaa....
ultimamente mi sono accorto di un paio di cose, vorrei sapere se succede anche a voi.
- la prima: quando rispondo alle chiamate succede sempre che la mia voce dall'altro lato inizia a sentirsi dopo 4/5 secondi che ho risposto.
- la seconda: quando provo a fare un video con il messenger di facebook, dopo 2 secondi di registrazione si blocca e devo chiudere la registrazione, di conseguenza si inceppa tutta la funzione videocamera del cel perchè risulta ancora in utilizzo da un altra applicazione. per riprendere la funzione devo per forza riavviare il cel. ho provato a reinstallare il messenger...ma è sempre uguale.
e a voi????
-
Quote:
thunderage
dal dialer digita *#*#46360000#*#* e disattiva "enable backgound resource control" che di default è attivo.
In questo modo non ho più perso una notifica.
-
Quote:
Malaga82
dal dialer digita *#*#46360000#*#* e disattiva "enable backgound resource control" che di default è attivo.
In questo modo non ho più perso una notifica.
Andrebbe messo in evidenza questo metodo, adesso il nostro mostriciattolo è perfetto, mai più problemi di notifiche 😘😘
-
Quote:
Pistacchio
Andrebbe messo in evidenza questo metodo, adesso il nostro mostriciattolo è perfetto, mai più problemi di notifiche 😘😘
Alla fine del primo posto c'è il Link alla guida originale GS....lì ci sono diverse sezioni dettagliate ed una è proprio dedicata alle notifiche...C'è tutto scritto e spiegato con immagini.... @DanieleGS ha raccolto tutti i settaggi da fare in base alle esperienze degli utenti nell'uso quotidiano....insomma un lavoraccio che però pochi leggono ed applicano a quanto pare e poi ci si lamenta per le notifiche che non arrivano :(
-
Quote:
BB72
Alla fine del primo posto c'è il Link alla guida originale GS....lì ci sono diverse sezioni dettagliate ed una è proprio dedicata alle notifiche...C'è tutto scritto e spiegato con immagini.... @
DanieleGS ha raccolto tutti i settaggi da fare in base alle esperienze degli utenti nell'uso quotidiano....insomma un lavoraccio che però pochi leggono ed applicano a quanto pare e poi ci si lamenta per le notifiche che non arrivano :(
Vero, gli utenti o utonti a volte sono molto pigri 🤗🤗🤗🤗
-
Buongiorno da un paio di giorni mi succede una cosa molto singolare mai successa prima.. quando sono con rete cellulare alcune app non riescono ad usare la connessione e la danno come assente(pur avendo 4g e funzionando anche le altre).. ho controllato i permessi in super manager e in download c è nessun limite..(ho un piano dati 20gb)cosa può essere?
-
Quote:
aleruhl88
Buongiorno da un paio di giorni mi succede una cosa molto singolare mai successa prima.. quando sono con rete cellulare alcune app non riescono ad usare la connessione e la danno come assente(pur avendo 4g e funzionando anche le altre).. ho controllato i permessi in super manager e in download c è nessun limite..(ho un piano dati 20gb)cosa può essere?
Guarda nel super manager, in controllo flusso dati, controllo di rete, se le app hanno il permesso di usare wifi e/o mobile data.
Di default è tutto permesso, forse hai tolto qualche permesso...
Oltre a quello non mi pare ci siano altri blocchi
-
Ho già detto che ho controllato in super manager