fino ad adesso non ho mai fatto sistem, non era scitto da nessuna parte. sei sicuro?
Visualizzazione stampabile
qualche alternativa a toolhero o mobileunckle?? vorrei aumentare un po i volumi...
Se fai il Wipe System elimini anche l'attuale ROM installata ( ti ritrovi quindi senza Sistema Operativo )
A questo LINK trovi tutte le ROM Stock
Scarichi quella del tuo dispositivo
Entri in RECOVERY
Collega il telefono al PC ed accertati che sia visto in modo da poterci copiare i file in memoria
Solo se vedi che il telefono in RECOVERY viene visto dal PC e quindi ci puoi copiare sopra il ZIP della ROM - procedi poi con i Wipe ( se fai i Wipe e il PC da Recovery non ti vede la memoria del telefono non riesci a copiare il ZIP e se cancelli il SYSTEM poi non riesci più a riavviarlo )
Factory Reset
Effettui tutti i Wipe - Compreso il System
A questo punto copi il ZIP della ROM nella memoria del telefono
E fai INSTALL
Ho spostato la tua discussione nella sezione dedicata al MODDING
Per il discorso APP ACQUISTATE cancella CACHE e DATA del Playstore potrai così modificare i temi del telefono usando l'app dedicata altrimenti rischi che ti vada in Force Close
Per aggiornare la ROM dovrai farlo manualmente seguendo le indicazioni in prima pagina ( di questa discussione )
Regioni ti consiglio di impostare CINA
Grazie, quindi non c'è modo di aggiornare la 17S, manco con uno zip da flashare a mano?
Devo per forza seguire la guida per flashare da zero la 18S?
Intanto grazie , ho rifatto la procedura facendo tutti i wipe e installata la 18s di bb. Ho notato che il cellulare con recovery custom collegato al PC , non viene letto come memoria di massa e quindi non posso caricare dentro la rom nuova .
Comunque con la rom bb va benissimo e credimi sono spaventato . Tempo a dietro facendo tutti i wipe ho perso il Codice imei con uno xuaomi , e per poterlo riscrivere ho tribolato per giorni . Essendo che di leeco ancora pure su xda se ne parla poco non voglio più rischiare. Se mi funziona il prog della banca mi tengo questa così per sempre
Se non viene riconosciuto il cellulare ed hai Windows 10 è dovuto all'ultimo aggiornamento di Windows 10 che crea problemi con i drivers mtp.
Ci sono tante guide e video guide in rete ma fondamentalmente devi andare in Device manager ed installare manualmente i drivers mtp USB per la periferica
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Dimmi una cosa , è quella cosa che mi fa tremare , c'è il pericolo che perdo il Codice IMEI? Se si lo tengo così . Non capisco perché quando lo porto stock mi scompare l'indirizzo Mac del wifi
@Abrax
Hai seguito la guida sul blog grossoshop per mettere la 18S?
Se ho capito bene da quella guida, provenendo dalla 17S non c'è bisogno di fare wipe data perdendo i dati, ma solo gli wipe cache
Non ho mai visto perdere IMEI per dei wipes da twrp ...Sicuramente quello a cui ti riferisci era un mediatek ed il format l'hai fatto da sp flashtool...Quello fa perdere IMEI al 100%
Circa la stock onestamente non saprei...se vuoi ritorna stock anche con recovery stock e poi rifai il flash andando in update e selezionando I tre pallini in alto a destra e selezionando update.zip
Non riesco a spiegarlo...é come se installasse male la parte modem...
L'unica è riuscire a flashare la stock da recovery stock per togliersi ogni dubbio anche se io ho flashato più volte la 18S da twrp senza problemi
@BB72
Scusami BB72. La procedura per flashare la 18S, posso effettuarla anche da Linux? Ho letto cosa fa il .bat e sembra banale.
Inoltre, su Linux ho già tutti i tools e non dovrebbero servire i driver
qualche alternativa a toolhero o mobileunckle?? vorrei aumentare un po i volumi...
Mi domandavo , ma per la tastiera quando farai una nuova rom perché non valuti quella lg che è meravigliosa ?
Ti basta installarla
E impostarla.
IMPOSTAZIONI - LINGUE E TASTIERE - TASTIERA CORRENTE - SCEGLI TASTIERA
A te piace a me no [emoji1] .. lo facciamo diventare matto quest uomo!!!
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Per esperienza personale ciò che piace ad un utente provoca ribrezzo in un altro....ho visto persone sbraitare per un logo minuscolo in fase di boot che si vede per dei secondi e non è tutto! ...detto questo preferisco che ognuno si metta le app che preferisce...È molto meglio ;)
Sto aspettando il mio nuovo le pro 3 6/64gb di ram/rom. sono finita nel thrd giusto per smanettare con nuove rom? :)
Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Si anche se di rom c'è soltanto questa
Ho installato la 18S da 30 minuti! Pazzesco, ancora meglio, ora vola proprio con questa nuova versione!
L'OTA updater mi ha subito trovato un update della ROM, versione LEECO.LE3.V01, mentre ora segnala di essere alla V00 (OTA update ID: 18S per l'appunto)
E' un aggiornamento minore o è la 20S? ...Che mi sembra sia già in giro
Come funziona il flash dell'update? Fa tutto da solo senza rischi?
Telefono arrivato e rom facilissima da installare. Tutto perfetto da windows 10. @BB72 c'è la possibilità di installare xposed framework per utilizzare qualcosa simile xnubiaui?
Grazie, fatto, (quasi) perfetta ROM, ma...è BLOCCATO IL DOWNLOAD CON DATI MOBILI!? Nella download app risulta "only download over WiFi but not cellular network" "Do not allow downloads" nonostante avessi concesso tutti i permessi e tolte tutte le restrizione del traffico dati.
Ha notato qualcun anltro questo bug e come si potrebbe risolvere? Grazie :-)
Ti invito a leggere il regolamento del Forum
Il CROSS-POSTING è vietato
LINK REGOLAMENTO
Ti ho comunque risposto al tuo messaggio postato - LINK RISPOSTA
Grazie! ho disinstallato Xposed in onore della stabilità anche perché gravitybox non fa il suo dovere in alcuni punti.
Noto la mancanza dei toggles quando si fa swipe verso il basso . Era comodisso averli pronti lì ed editabili, Si può fare qualcosa?
Poi come si fa a memorizzare un numero nella sim? :/
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
per trovare i toggles che normalmente si trovano facendo slide verso il basso, nei Letv/leeco li trovi selezionando il softtouch a sinistra.....è solo questione di tempo...poi ci si abitua...è solo una scomodità momentanea dovuta all'abitudine.... ;)
ciao
Daniele
grazie e per memorizzare un contatto sulla sim?
scusate la richiesta :) lo so che è una pratica sostituita dalla sincronizzazione con google ma io mi trovo meglio a memorizzare ancora sulla sim :D
Salve e mi confermi la mia sensazione @DanieleGS:
Avrei un altro problema: la sincronizzazione di Google calendar (dal PC) è assolutamente arbitraria e non ci si può fidare.È un incompatibilità della app, devo riinstallare la app calendario originale EUI o disturba Xposed? Grazie:laughing:
Avrei due piccoli problemi da esporre e lo faccio sul thread della ROM.
Non capisco perché sulla barra delle notifiche in alto a sinistra non appare l'iconcina dell'app che sta notificando, ma una generica icona, un cerchio con tre puntini al centro. Non lo fa sempre sempre però
Ho installato Nova launcher perché uso da sempre questo, ma ho notato che c'è qualche problemino con le app recenti. Praticamente è come se non venisse trattato come il launcher stock. Premendo il tasto home, dalla visualizzazione recenti ti porta al'ultima app usata e non al launcher. Ed il comportamento del tasto recenti diventa un po' anomalo. E' come se non digerisse bene i launcher alternativi a quello stock. Infatti la prima app a partire da sinistra tra le recenti, che dovrebbe essere il launcher, non è Nova launcher, ma l'ultima app usata, che infatti non ti permette di chiudere con lo swipe in alto.
Insomma, si sopravvive, ma c'è qualche problemino in questo caso. Giusto per notificarlo