Molto strano....che versione twrp hai? Prova a scaricare nuovamente la rom
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
si, ma come la inserisco se non parte?
sto provando a resuscitarlo con la 18 via adb
ho ripristinato la dalla 18 via adb, riscaricatola 23s e installata ma si è nuovamente ribbloccato
Forse devo aggiornare la twrp??
Ho fatto, system, chache,devilart,data come wipe
iIn accordo con @BB72 ho trasferito qui i messaggi riguardanti la nuova rom su base 23s ed ho creato una nuova discussione dedicata.
Quindi qui si tratta l'argomento ROM partendo da dispositivo già provvisto di custom recovery.
Per i dispositivi con firmware totalmente stock cinese la procedura di prima installazione di recovery e rom si trova qui (guida Rom Grossoshop)
Buon proseguimento !
niente da fare, credo mi dia errore sul file boot image
Cambia twrp...e non fare Wipe system
EDIT
Prova con questa twrp
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7791204
Già provata, non va. adesso sono bloccato sulla 18s non so che fare
provato, ma niente l' installazione sembra dare ok ma al riavvio si blocca sul logo leeco
ho messo la 20s dalla 18s ma si blocca sul logo leeco
non potresti creare una installazione via fastboot come per la 18s?
Se no ho capito male tu all'inizio eri con la 20S...come l'avevi installata? Non capisco cosa possa provocare questo problema...
Quando termina l'installazione e fai riavvio, il cellulare dopo un po' che è sul logo si riavvia una volta?
L'installazione da recovery mi da ok, a parte il file boot image, ma quando si riavvia resta fermo sul logo leeco, non dovrebbe andare sul logo eui?
Ma proprio il boot.img è il problema.. Se il Kernel non è installato correttamente il tutto resta bloccato al logo Leeco... Il problema è che non capisco perché il boot.img non venga installato... Che errore ti dà esattamente
EDIT
Prova a fare così (segui alla lettera)
1. Da PC scompatti la rom e copi il file boot.img nel cellulare
2. Scarichi lo zip supersu (http://download.chainfire.eu/supersu-stable) e lo copi sul cellulare
3. Accedi alla Recovery ed installi la 23S con Wipe data, dalvik e cache all'inizio.... poi SENZA RIAVVIARE fai:
4. Nuovamente Wipe data, dalvik e cache
5. Install img e selezioni boot.img
6. Install e selezioni lo zip supersu
7. Riavvii
-Finding boot image
---- boot image: /dev/block/sde18
- extracting ramdisk
---- failure, aborting
- signing boot image
---- failure, aborting
il problema è che ora me lo da anche sulla 20s
Quello è il problema.... Prova a fare i passaggi che ti ho descritto prima nel post che ho appena editato
EDIT
È impossibile che sulla 20S il messaggio sia lo stesso perché quello è dovuto al systemless root che non c'è sulla 20S (sulla 20S il root è integrato nel system alla vecchia maniera)
quando installo supersu mi da lo stesso errore sul boot image, il risultato è lo stesso, si blocca all'avvio
Probabilmente é già stato scritto, ma vorrei una conferma se possibile:
Posso io aggiornare alla 23s provenendo dalla 18s senza avere problemi? Sarebbe opportuno cambiare recovery o é sufficiente quella che ho trovato installata sul telefono da grossoshop?
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
Sempre effettuando i wipe data, dalvik e cache?
Un'ultima cosa... Se scarico la rom direttamente sul telefono poi da recovery verrà riconosciuta senza problemi o devo copiarla in una cartella dedicata?
mi segno....
Io rimango bloccato sulla 18s, ho provato a installare nache un lineage unofficial ma si blocca, ora volevo prendere un backup dal cellulare di un mio amico ma non mi fa copiare il file boot.emmc.win sul pc in modo da trasferirlo nella cartella backup della twrp.
Non mi era mai capitato niente del genere
Ti avevo scritto di installare da twrp il boot.img preso dalla mia 20S....una volta installata la 23S...hai provato? Non conosco la storia del tuo cellulare ma mi sembra ci sia qualche partizione corrotta... Avevi installato altre rom in precedenza?
Se qualcuno ha qualche suggerimento....
Grazie
avevo provato ula lineage os, ma poi ero tornato alla 20s, ho fatto le prove che mi hai detto ma non va.
Il mio collega ha lo stesso cellulare, posso fare qualcosa?
Però la 18s , come mai...
Perché ora parli di 20S?....Allora cerchiamo di andare per gradi e SOPRATTUTTO se decidi di seguire i miei suggerimenti devi fare alla lettera ciò che scrivo. Dimmi se hai fatto questo:
1. Estratto dalla mia 20S il boot.img e copiato su cellulare
2. Installato da twrp la mia 23S con Wipe data, cache, dalvik sia all'inizio che alla fine
3. Installato da twrp il boot.img
4. Riavviato
Ci riprovo subito..
Ho fatto tutto alla lettera, il cellulare è fermo sul logo leeco....
No mi dice che ha flashato correttamente, però al riavvio si blocca,non so cosa può essere la 18s va correttamente
Il, mio collega ha la 20s e non riesco a copiare su pc boot.emmc.win dalla cartella di backup, mmi da errore generico
anche se lo collego non vede il pc, dal gestore file non vedo la cartella ne il pc
se mi guidi provo, ma non riesco a vedere il pc da twrp
non si può fare niente via Adb? come per la 18s