Visualizzazione stampabile
-
Sto usando la 23S da ieri sera, installata in pochi minuti, tutto fila liscio! Super BB72 come sempre ;) alcune cose che ho notato : non c'è più la gesture dalla schermata home per il dialer (swipe in alto), il font delle icone app mi pare leggermente diverso, il sensore di luminosità mi pare più preciso. Provengo dalla 18S.
Appassionato di tecnologia, cibo, motori. Blogger su Face Tech Blog. Le Eco Le Pro 3 X720
-
Quote:
Originariamente inviato da
filippogalax
Sto usando la 23S da ieri sera, installata in pochi minuti, tutto fila liscio! Super BB72 come sempre ;) alcune cose che ho notato : non c'è più la gesture dalla schermata home per il dialer (swipe in alto), il font delle icone app mi pare leggermente diverso, il sensore di luminosità mi pare più preciso. Provengo dalla 18S.
Appassionato di tecnologia, cibo, motori. Blogger su Face Tech Blog. Le Eco Le Pro 3 X720
Grazie per il feedback... Purtroppo non avendo il cellulare non sapevo della gesture non funzionante...avranno sicuramente cambiato qualche apk perché ho applicato le mod della 20S...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
CIao a tutti e complimenti a BB72 per l'ottimo lavoro svolto. Sono passato dalla 20s alla 23s e non riesco a dissattivare Cell Broadcast. Ho seguito la guida per la 20s ma nella nuova manca la funzione "Cell Broadcast" all'interno di impostazione avanzata messaggi.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie in anticipo
-
Quote:
wmerico
CIao a tutti e complimenti a BB72 per l'ottimo lavoro svolto. Sono passato dalla 20s alla 23s e non riesco a dissattivare Cell Broadcast. Ho seguito la guida per la 20s ma nella nuova manca la funzione "Cell Broadcast" all'interno di impostazione avanzata messaggi.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie in anticipo
Probabilmente perché hai impostato una Region diversa...se non ricordo male l'opzione appariva solo selezionando come region alcune che non ricordo
-
Ho controllato e la regione impostata è Cina continentale (come prima).
-
Quote:
wmerico
Ho controllato e la regione impostata è Cina continentale (come prima).
se forse usi Nova launcher puoi fare cosi:
Vai su widget poi activities e la trova il Cell broadcast impostazioni e metilo sulo schermo.. vai nele impostazioni e disabilita tutto..
from my LeX720 on TT
-
Ciao BB72, una ulteriore domanda riguardo all'aggiornamento via OTA: non sarà disponibile MAI o solo il tempo di testarla per bene?
Grazie in anticipo per la risposta
-
Ciao a tutti. Appena flashata. Noto anche io un netto miglioramento del lettore di impronte. Se noto anche qualcos'altro meritevole di segnalazione, non esiterò a farlo.
Ps. Penso proprio che utilizzerò l'opzione "Donazione @BB72" :tongue:
-
Domanda...dalla 18s a questa 23... occorre necessariamente passare per la 20?
@BB72...ce la possibilità/speranza di avere in un prossimo aggiornamento le gesture(come Honor 7) di abbassare la tendina delle notifiche o lo sfoglio delle foto con il sensore d'impronta?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
Mocciopinna
Ciao BB72, una ulteriore domanda riguardo all'aggiornamento via OTA: non sarà disponibile MAI o solo il tempo di testarla per bene?
Grazie in anticipo per la risposta
Non verrà messa via OTA ed in tutta onestà credo sia più sicura un'installazione manuale tralaltro molto semplice..
Quote:
Capricorno69
Domanda...dalla 18s a questa 23... occorre necessariamente passare per la 20?
@
BB72...ce la possibilità/speranza di avere in un prossimo aggiornamento le gesture(come Honor 7) di abbassare la tendina delle notifiche o lo sfoglio delle foto con il sensore d'impronta?
Grazie anticipatamente.
Puoi passare anche dalla 18S...fate un backup da twrp prima così siete in una botte di ferro
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Prima cosa da segnalare: come mai, se imposto un tema dallo "store temi", me lo tiene per qualche minuto per poi tornare al tema di default?
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
-
Non uso Nova ma Zen UI. Grazie lo stesso.
-
BB72, come copiare il backup ( file TWRP ), nel PC Windows, Ora non posso arrivarci.
Dovrei usare un Linux ?
altra cosa, Ho trovato l'opportunità di fare un switch ( ROOT/UNROOT ), Volevo sapere la tua opinione.
L'applicazione si chiama ( RootSwitch-1.3.3.2.apk ).
sito web : https://forum.xda-developers.com/app...465722/page106
link per il download : https://redirect.viglink.com/?format...wxNzM1NDI%253D
-
Dopo un paio di giorni con la 23S ho notato uno scaricamento anomalo della batteria, faccio a fatica mezza giornata, con la 18S mai un problema, non capisco...notato anche qualche blocco anomalo su Google play store durante l'aggiornamento di alcune app, per il resto zero problemi!
-
Quote:
lounmou34
La miglior cosa secondo me non é trasferire i file su PC ma in un cloud.
Se il pc si rompe non perdi nulla e puoi recuperare ciò che ti serve direttamente dal telefono.
In ogni caso se non riesci a far vedere il telefono al PC, priva ad andare in recovery: dovrebbe essere più compatibile...
Quote:
filippogalax
Dopo un paio di giorni con la 23S ho notato uno scaricamento anomalo della batteria, faccio a fatica mezza giornata, con la 18S mai un problema, non capisco...notato anche qualche blocco anomalo su Google play store durante l'aggiornamento di alcune app, per il resto zero problemi!
Probabilmente hai qualche applicazione che ti porta in wakelock...
Il lista delle applicazioni nel menu impostazioni/batteria é normale? Non vi sono applicazioni con consumi anomali?
Il telefono va in deep sleep?
-
Quote:
gianpassa
Quote:
lounmou34
La miglior cosa secondo me non é trasferire i file su PC ma in un cloud.
Se il pc si rompe non perdi nulla e puoi recuperare ciò che ti serve direttamente dal telefono.
In ogni caso se non riesci a far vedere il telefono al PC, priva ad andare in recovery: dovrebbe essere più compatibile...
Quote:
filippogalax
Probabilmente hai qualche applicazione che ti porta in wakelock...
Il lista delle applicazioni nel menu impostazioni/batteria é normale? Non vi sono applicazioni con consumi anomali?
Il telefono va in deep sleep?
Il consumo maggiore è Servizio di Sistema con 22%, e Schermo con 20%. Deep sleep disattivato
-
Quante ore di schermo acceso fate con uso medio (senza giochi) ?
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
filippogalax
Il consumo maggiore è Servizio di Sistema con 22%, e Schermo con 20%. Deep sleep disattivato
Scarica CPU Spy plus dal play store e confronta che vada correttamente in deep sleep ogni volta che spegni lo schermo.
(Quello che intendi tu é un'altra cosa: setta un livello di Deep sleep più o meno profondo ma in deep sleep deve andarci assolutamente e deve essere lo stato preponderante rispetto agli altri).
Usi per caso periferiche blutooth, per esempio il vivavoce dell'auto?
Tieni presente che il bluetooth dell'auto tiene attivo il telefono per tutto il tempo di viaggio.
Fammi sapere.
Quote:
gaetanolip
Quante ore di schermo acceso fate con uso medio (senza giochi) ?
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
In condizioni normali 6 ore o anche di più...
Al minimo supero sempre le 4 ore, sempre con una carica residua del 20% . (Non lo lascio scaricare oltre il 20 di solito)
Il mio uso é intenso con molte caselle mail da sincronizzare e diverse ore di telefonate.
In definitiva, pur utilizzandolo anche come navigatore per qualche ora, finora non mi é mai capitato di ritrovarmi scarico prima di sera.
Un'altra vita rispetto ai precedenti device che ho posseduto!
-
Quote:
gianpassa
Scarica CPU Spy plus dal play store e confronta che vada correttamente in deep sleep ogni volta che spegni lo schermo.
(Quello che intendi tu é un'altra cosa: setta un livello di Deep sleep più o meno profondo ma in deep sleep deve andarci assolutamente e deve essere lo stato preponderante rispetto agli altri).
Tieni presente che il bluetooth dell'auto tiene attivo il telefono per tutto il tempo di viaggio.
Fammi sapere.
Ok app installata, faccio un po' di prove e ci aggiorniamo, grazie per la dritta ;) il mio uso è abbastanza stress, varie email attive, vivavoce in auto, una mi band2 al polso h24 con notifiche attive, telefonate, WhatsApp, Telegram, ma come già detto con la 18S chiudevo la giornata in tranquillità con un 20% di batteria!
-
Con questa 23s mi pare che ogni tanto il sensore della luminosità resti bloccato, di fatto la luminosità resta fissa. disattivando e riattivando il toggle, si riprende.
Poi va beh, la gestione dei fonts non è cambiata, personalmente troppo grandi, ed anche usando fontsizesetter ogni tanto si resettano a loro volere e vedo questi caratteri enormi da ipovedente :frustate:
-
Quote:
gianpassa
Fammi sapere.
In condizioni normali 6 ore o anche di più...
Al minimo supero sempre le 4 ore, sempre con una carica residua del 20% . (Non lo lascio scaricare oltre il 20 di solito)
Il mio uso é intenso con molte caselle mail da sincronizzare e diverse ore di telefonate.
In definitiva, pur utilizzandolo anche come navigatore per qualche ora, finora non mi é mai capitato di ritrovarmi scarico prima di sera.
Un'altra vita rispetto ai precedenti device che ho posseduto!
6 ore con carica residua del 20% ?
Grazie
-
Quote:
gaetanolip
6 ore con carica residua del 20% ?
Grazie
Si confermo...
-
Quote:
Aimo
Prima cosa da segnalare: come mai, se imposto un tema dallo "store temi", me lo tiene per qualche minuto per poi tornare al tema di default?
Inviato dal mio LEX720 usando
Androidiani App
Nessuno sa essermi d'aiuto? continuo ad avere questo problema: Imposto il Tema e dopo un pò (a volte dopo minuti, a volte dopo ore), ritorna automaticamente il tema di "default". é una vera seccatura...
-
Scaricata ed installata la 23s al momento sembra tutto ok e ,come già detto da altri, il primo miglioramento tangibile subito dopo l'accensione è lo sblocco con il fingerprint.
Mi riservo qualche giorno di stress test per vedere effettivamente se ci sono o meno bug.
:like:
-
Salve, volevo passare dalla 23s di BB72 alla 20s di Grossoshop o addirittura alla 18s sempre di Grossoshop a causa del consumo eccessivo della batteria da parte della rom( probabilmente è un problema della rom stock su cui si basa). Qualcuno potrebbe dirmi che procedura usare?
-
Quote:
d731999
Salve, volevo passare dalla 23s di BB72 alla 20s di Grossoshop o addirittura alla 18s sempre di Grossoshop a causa del consumo eccessivo della batteria da parte della rom( probabilmente è un problema della rom stock su cui si basa). Qualcuno potrebbe dirmi che procedura usare?
Androidiani App
La migliore procedura è fare un Wipe data, cache e dalvik ed effettuare il downgrade...dovrai reinstallare le App utente oppure se fai un backup delle App con Titanium Backup ci metti un attimo.
-
Quote:
BB72
La migliore procedura è fare un Wipe data, cache e dalvik ed effettuare il downgrade...dovrai reinstallare le App utente oppure se fai un backup delle App con Titanium Backup ci metti un attimo.
Ok. Grazie. Gentilissimo.
-
Quote:
d731999
Androidiani App
Strano il consumo eccessivo che lamenti...
Ho la 23s (l'altra che abbiamo qui in sezione) e non ho riscontrato consumi peggiorati...
-
Quale versione hai tu? Ci sono più versioni della 23s ( oltre a quella stock)? Io ho installalo la 23s di BB72. Stranamente anche se non mi sembra ci sia un consumo anomalo da parte dello schermo o di altre applicazioni la batteria si scarica molto velocemente
-
Quote:
d731999
Quale versione hai tu? Ci sono più versioni della 23s ( oltre a quella stock)? Io ho installalo la 23s di BB72. Stranamente anche se non mi sembra ci sia un consumo anomalo da parte dello schermo o di altre applicazioni la batteria si scarica molto velocemente
No c'è solo una versione....hai fatto un'installazione pulita ovvero con i wipes data, cache e dalvik oppure sulla versione precedente?....hai notato se il consumo è solo sotto WiFi oppure anche dati?
-
Quote:
BB72
No c'è solo una versione....hai fatto un'installazione pulita ovvero con i wipes data, cache e dalvik oppure sulla versione precedente?....hai notato se il consumo è solo sotto WiFi oppure anche dati?
Ho fatto solo wipe dalvik e wipe cache. Per quanto riguarda il consumo è indefferentemente alto sia in WiFi che in dati. Provenivo dalla 20 s di Grossoshop.
-
@d731999 - cerca di rispondere ai messaggi usando il pulsante Rispondi .. in questo modo si dà continuità alla discussione ( viene riportato il testo a cui stai dando risposta )
;-) intanto ho sistemato io!
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
d731999
Ho fatto solo wipe dalvik e wipe cache. Per quanto riguarda il consumo è indefferentemente alto sia in WiFi che in dati. Provenivo dalla 20 s di Grossoshop.
Se vuoi prova a fare installazione con tutti i 3 wipes
-
Quote:
BB72
Se vuoi prova a fare installazione con tutti i 3 wipes
Grazie BB72, ci provo subito.
ma 3 i wipe vanno fatti solo prima dell'installazione?
-
Quote:
d731999
Unisco i post consecutivi.
Usa il pulsante MODIFICA per aggiungere contenuti
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Altra domanda (in attesa che qualcuno risponda alla precedente 😀).. Dopo l'aggiornamento il tasto home non mi fa più lo screenshot.... Come si fa adesso? 😨
-
Quote:
d731999
Sì solo prima
Quote:
Aimo
Altra domanda (in attesa che qualcuno risponda alla precedente 😀).. Dopo l'aggiornamento il tasto home non mi fa più lo screenshot.... Come si fa adesso? 😨
Androidiani App
Sicuramente con pulsante volume giù in contemporanea con power lo screenshoot funziona, poi da qualche parte nelle impostazioni puoi abilitare lo screenshoot con le dita e se non ricordo male c'è anche il toggle nelle scorciatoie per lo screenshoot....
-
ciao chi mi sa dire come istallare lanuova rom 23s non ce spiegato all'inizio della guida
l'archivio scaricato dove e come va messo all'interno dello smartphone?
grazie
-
Oggi per la prima volta si è bloccato il sensore e non riuscivo più a sbloccare col dito... Pensavo fosse il sensore che era partito, in stile le max2.
Riavviato ed è tornato a funzionare... Però con la 20s non è mai capitato in 6 mesi.
-
Per quanto mi riguarda, confermo tutto va bene con le ROM GS 23S, uso per quasi 3 giorni.
per piecere, qualcuno mi può dire se ( RootSwitch-1.3.3.2.apk, o Magisk Manager 4.3.1 ), sono buoni per un switch ( ROOT/UNROOT ) ?
perché ci sono applicazioni che non supportano il ROOT, vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.