Visualizzazione stampabile
-
Allora preciso tutto, il mio è un terminale LeEco Le Pro 3 X720 con 6GB di RAM e 64GB di HD, originale, comprato su HonoBuy.it a marzo 2017.
Lo scorso febbraio, circa, dopo aver avuto un aggiornamento alla EUI 5.9, non funzionavano più alcune applicazioni tipo Google Play.
Ho seguito i consigli e le istruzioni qui sul sito, ed ho fatto il moding, passando alla Pixel Experience [AOSP 8.1 pura] come suggerito da Pasqui1978. Tutto ha sempre funzionato correttamente.
Ci sono però degli eventi da segnalare. Nel luglio 2017, mentre facevo delle foto, il telefono si blocca e dopo circa un minuto si spegne. Non si riavvia più. Dopo diversi tentativi si riavvia normalmente dopo circa 4 ore. Associai l'evento agli aggiornamenti cinesi del sistema.
Da allora sono capitati altri 6 o 7 blocchi e spegnimento automatico, con riavvio dopo attese anche di 10 ore (una notte) Pare che nulla sia cambiato anche dopo il modding, forse i blocchi sono diventati più frequenti. Però il riavvio sembrava più facile. Al momento del blocco la scorsa mattina, stava facendo il download di due grossi file audio (500MB ciascuno) con Firefox, poi si bloccato e più nulla.
Visto che tutto è capitato sia prima che dopo il modding, non credo sia questo il problema. Ma cosa è? Difetto all'HD? RAM? A qualcuno di voi è capitato un problema simile? Sulla richiesta della garanzia cosa scrivo? Me lo rimanderanno con la stessa mod?
Avete esperienza con Honorbuy? Accetteranno di risolvere in garanzia? Ci mettono molto a risolvere?
Mi consigliate come comportarmi.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
topclass
Allora preciso tutto, il mio è un terminale LeEco Le Pro 3 X720 con 6GB di RAM e 64GB di HD, originale, comprato su HonoBuy.it a marzo 2017.
Lo scorso febbraio, circa, dopo aver avuto un aggiornamento alla EUI 5.9, non funzionavano più alcune applicazioni tipo Google Play.
Ho seguito i consigli e le istruzioni qui sul sito, ed ho fatto il moding, passando alla Pixel Experience [AOSP 8.1 pura] come suggerito da Pasqui1978. Tutto ha sempre funzionato correttamente.
Ci sono però degli eventi da segnalare. Nel luglio 2017, mentre facevo delle foto, il telefono si blocca e dopo circa un minuto si spegne. Non si riavvia più. Dopo diversi tentativi si riavvia normalmente dopo circa 4 ore. Associai l'evento agli aggiornamenti cinesi del sistema.
Da allora sono capitati altri 6 o 7 blocchi e spegnimento automatico, con riavvio dopo attese anche di 10 ore (una notte) Pare che nulla sia cambiato anche dopo il modding, forse i blocchi sono diventati più frequenti. Però il riavvio sembrava più facile. Al momento del blocco la scorsa mattina, stava facendo il download di due grossi file audio (500MB ciascuno) con Firefox, poi si bloccato e più nulla.
Visto che tutto è capitato sia prima che dopo il modding, non credo sia questo il problema. Ma cosa è? Difetto all'HD? RAM? A qualcuno di voi è capitato un problema simile? Sulla richiesta della garanzia cosa scrivo? Me lo rimanderanno con la stessa mod?
Avete esperienza con Honorbuy? Accetteranno di risolvere in garanzia? Ci mettono molto a risolvere?
Mi consigliate come comportarmi.
Grazie
Io scriverei semplicemente che il terminale improvvisamente si è spento senza più riaccendersi.
Modding meglio non dichiararlo.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Io scriverei semplicemente che il terminale improvvisamente si è spento senza più riaccendersi.
Modding meglio non dichiararlo.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Esatto, anche perché dal sito si legge che con il modding la garanzia decade (come per quasi tutti gli smartphone).
Però se non riescono ad accenderlo non lo possono sapere ;)
-
Colpo di scena.:|
Prima di impacchettare tutto, ho fatto un ultimo tentativo di accensione. Ha lampeggiato il led rosso, come se fosse scarico. Prima invece non dava segni di vita. Ho provato a collegarlo al caricatore, ho riprovato ulteriormente l'accensione ed è partito. Addirittura ora sta completando i download...
La batteria risulta completamente scarica. Io però l'avevo tenuto sotto carica per ore.
Che faccio? L'invio comunque in assistenza (c'è il modding)? Come posso capire che è successo? Non vorrei che capiti ancora ... Mi occorre una soluzione definitiva.
Cosa può essere questa storia, che dopo una certa attesa, il telefono riparta come se nulla fosse?
E come mai ci sono dei blocchi improvvisi, anche se rari?
Esiste qualcosa per fare lo screening del telefono per capire cosa può essere. Chi ha lo stesso OS ha mai avuto gli stessi problemi?
Help!! Help!! Help!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
topclass
Colpo di scena.:|
Prima di impacchettare tutto, ho fatto un ultimo tentativo di accensione. Ha lampeggiato il led rosso, come se fosse scarico. Prima invece non dava segni di vita. Ho provato a collegarlo al caricatore, ho riprovato ulteriormente l'accensione ed è partito. Addirittura ora sta completando i download...
La batteria risulta completamente scarica. Io però l'avevo tenuto sotto carica per ore.
Che faccio? L'invio comunque in assistenza (c'è il modding)? Come posso capire che è successo? Non vorrei che capiti ancora ... Mi occorre una soluzione definitiva.
Cosa può essere questa storia, che dopo una certa attesa, il telefono riparta come se nulla fosse?
E come mai ci sono dei blocchi improvvisi, anche se rari?
Esiste qualcosa per fare lo screening del telefono per capire cosa può essere. Chi ha lo stesso OS ha mai avuto gli stessi problemi?
Help!! Help!! Help!!
Potrebbe essere un guasto hardware... Anche solo un falso contatto sulla batteria.
Oppure un qualcosa che lo tiene apparentemente spento ma in realtà è acceso ed in blocco... (Infatti se non è spento non lo mandi in fastboot né in recovery).
L'attesa si spiegherebbe con il fatto di dover attendere la scarica completa della batteria prima di poterlo riavviare.
Tieni presente che il centro assistenza LeEco ufficiale non esiste. Al massimo il venditore o lo fa riparare (ne dubito) o ti rimborsa...
Quindi io lo contatterei (senza parlare di modding).
Appena capisci che devi spedirlo io valuterei di mettere prima il firmware originale Leeco via fastboot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Potrebbe essere un guasto hardware... Anche solo un falso contatto sulla batteria.
Oppure un qualcosa che lo tiene apparentemente spento ma in realtà è acceso ed in blocco... (Infatti se non è spento non lo mandi in fastboot né in recovery).
L'attesa si spiegherebbe con il fatto di dover attendere la scarica completa della batteria prima di poterlo riavviare.
Tieni presente che il centro assistenza LeEco ufficiale non esiste. Al massimo il venditore o lo fa riparare (ne dubito) o ti rimborsa...
Quindi io lo contatterei (senza parlare di modding).
Appena capisci che devi spedirlo io valuterei di mettere prima il firmware originale Leeco via fastboot.
Non esiste qualcosa come un file di log o similari per capire cosa è successo?
Non c'è un app che può rilevare eventuali bugs di sistema?
Problema hardware? Potrebbe, però capita sempre quando si blocca qualche app. Ad esempio quando era senza aver fatto il modding, si blocca l'applicazione delle foto si spegne e non si accende più. Stessa cosa l'altro giorno. Si blocca sul download dei file.... Bho... Sembra più un sistema software che manda tutto in protezione...può essere?
Ad ogni modo, siamo sicuri che posso riportare il telefono col software originale? E se non trovano nulla??
Visto che si è ripreso, vorrei fare qualche indagine più approfondita per determinarne la causa, sempre che possiate aiutarmi a farlo.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
topclass
Non esiste qualcosa come un file di log o similari per capire cosa è successo?
Non c'è un app che può rilevare eventuali bugs di sistema?
Problema hardware? Potrebbe, però capita sempre quando si blocca qualche app. Ad esempio quando era senza aver fatto il modding, si blocca l'applicazione delle foto si spegne e non si accende più. Stessa cosa l'altro giorno. Si blocca sul download dei file.... Bho... Sembra più un sistema software che manda tutto in protezione...può essere?
Ad ogni modo, siamo sicuri che posso riportare il telefono col software originale? E se non trovano nulla??
Visto che si è ripreso, vorrei fare qualche indagine più approfondita per determinarne la causa, sempre che possiate aiutarmi a farlo.
Grazie
Ma quando si spegne tu hai già provato a tenere premuto il tastino Power per 20 secondi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
topclass
Me lo risolvono in assistenza?
Come ci è finito?
Quote:
Originariamente inviato da
NicolasMorandini98
Se è in hard brick sanno come fare per ripristinarlo, il problema sta, come hai chiesto anche tu, nel come ci è finito.
Se è stato causato da qualche operazione di modding non andata a buon fine oppure no. Nel secondo caso potrebbe pure essere un problema hardware.
Il problema è che lo devi rimandare da Honorbuy oppure devi usufruire di un "assistenza" sul territorio cittadino. In parole povere il negozietto cinese.
-
Quote:
Originariamente inviato da gianpassa
Ma quando si spegne tu hai già provato a tenere premuto il tastino Power per 20 secondi?
Certo! Quando non da segni di vita, non accade nulla né per accensione normale, né premendo Power+Volume Down per 20s ma anche 1min, né per Power+Volume Up
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Il problema è che lo devi rimandare da Honorbuy oppure devi usufruire di un "assistenza" sul territorio cittadino. In parole povere il negozietto cinese.
E' una domanda?
Il telefono è stato acquistato da Honorbuy, quindi è in garanzia fino Marzo 2019. Non so honorbuy a chi lo manda.
Oggi comunque si è bloccato di nuovo :frustate:
Ho lanciato un'applicazione, dopo un po' è apparso il messaggio che Google Play Service ha smesso di funzionare. C'erano i pulsanti Annulla e Ripristina, ma entrambi non facevano chiudere la finestra di errore. Allora ho tenuto premuto il pulsante di spegnimento, è uscita l'icona per il riavvio, ed ho lanciato il riavvio. Dopo qualche secondo schermo nero e luci dei pulsanti accese.
L'ho lasciato così per un po'.
Dopo 5min era ancora così.
Poi ho premuto Power+Volume Down e dopo qualche secondo si è riavviato normalmente. Insomma, da dove vengono tutti sti problemi? Più problema software...?
Questi blocchi improvvisi, sembrano accadere sempre più spesso ora che stanno arrivando un sacco di aggiornamenti.
Voi ne avete? Chi di voi ha Android 8.1 con lo stesso OS ha tutti questi problemi?
HELP!! HELP!! HELP!!
-
Quindi nessun altro può aiutarmi a risolvere?
Nessuno ha avuto un'esperienza simile?
Voi quale OTA avete?
Qualcuno che ha la mia stessa, ha problemi simili?