Visualizzazione stampabile
-
Non esiste un vero obbligo. Perchè anche la bb72 è una mod. Non è la stock. E se anche la lasci sotto i wipe obbligati la cancelleranno. Dipende appunto da quale vuoi mettere. Se installi una 6.0 non credo che la bb72 possa darti fastidio. Dovrebbe bastare il wipe cache e dalvik. Se invece metti una nougat la situazione cambia. Una volta sbloccato il bootloader ed installata la twrp la rom che vuoi mettere metti. Non hai più nessun blocco. Spero di esserti stato utile. Comunque trovi delle guide per installare lineageos o aosp o altro. Ricordati sempre il backup. Perchè se qualcosa non và puoi tornare alla situazione in cui lo fai.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Guida per l'installazione della lineageos su le2
Make sure your phone is running 19S bootloader or higher
- Download the LineageOS zip(s). (see Downloads)
- Copy the LineageOS zip to internal sdcard.
- Unlock bootloader and install TWRP. (see Downloads)
- Boot into TWRP.
- Perform a backup of your current ROM. (Optional)
- IMPORTANT: Do a Factory Reset. (Wipe data & cache)
- Flash LineageOS.
- Optional: Install the Google Apps addon package. (see Downloads)
- Reboot
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Grazie mille per la guida chiarissima ; approfitto per chiederti un ultimo consiglio: ho visto che alcune rom non digeriscono la twrp di grosso shop, ma vogliono la twrp cinese, o quella ufficiale. Se volessi passare a dare una delle due recovery citate, posso farlo dalla twrp in cui mi trovo, ovvero quella di GS, o devo farlo tramite pc?
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaigada
Grazie mille per la guida chiarissima ; approfitto per chiederti un ultimo consiglio: ho visto che alcune rom non digeriscono la twrp di grosso shop, ma vogliono la twrp cinese, o quella ufficiale. Se volessi passare a dare una delle due recovery citate, posso farlo dalla twrp in cui mi trovo, ovvero quella di GS, o devo farlo tramite pc?
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Esiste l'app ufficiale della twrp che ti farà scaricare la twrp per il tuo terminale. E per cambiarla potrai farlo anche dal terminale. Scaricata l.img della twrp. Riavvia in recovery e vai su install. In mezzo a dedtra sulla finestra con scritto archivio zip. Tappa una volta e scegli img. Poi cerchi l'immagine e fai il flash. Al riavvio avrai la nuova twrp.
-
Secondo te, mi conviene passare subito alla twrp ufficiale?
-
Quote:
kaigada
Secondo te, mi conviene passare subito alla twrp ufficiale?
Androidiani App
Secondo me conviene cambiare le cose solo se ti danno problemi. Le recovery non sono ufficializzate dal prodotto. Io per quanto mi riguarda quando trovo la recovery nel sito ufficiale della twrp la installo. Ma solo perchè se mi dà problemi so a chi scrivere. Questione di supporto. Ma se ti funziona bene la tua e ti esegue bene i backup. Puoi tenerla. Cuoco92 è un ottimo modder. Ma non so a quando risale quella che hai tu. Fai sempre in tempo a riflasharla.
-
Dall' app ufficiale ho trovato la twrp per le2 s2; se volessi eventualmente installarla, si tratta di quella giusta per il mio x520?
-
Quote:
kaigada
Dall' app ufficiale ho trovato la twrp per le2 s2; se volessi eventualmente installarla, si tratta di quella giusta per il mio x520?
Androidiani App
Si. Cerca verifica a qualcuno che ha lo stesso tuo terminale. Ma se esiste sul sito twrp.me la recovery è quella. Forse nel forum modding trovi più info. A parte che se hai fatto operazioni via fastboot, nel caso di un errore il flash della twrp che hai installato ora è sempre possibile. Via ADB. Visto che il tuo bootloader è sbloccato.
-
Mi sei stato di grandissimo aiuto.
-
Quote:
kaigada
Mi sei stato di grandissimo aiuto.
Androidiani App
Grazie mille. E figurati. Meno male che esistono forum come questi.[emoji1] [emoji1] [emoji1]