Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
@
alessiog94 quoto in pieno propongo di fare anche un gruppo telegram visto che su altri gruppi LeEco si parla esclusivamente del Le Max 2, snobbando questo piccolo gioiellino
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=533960
Discussione già creata.
Per i gruppi Telegram parlatene in pvt .. qui non è consentito postare link di quel tipo.
Comunque le chat già presenti non vietano di discutere riguardo a questo terminale .. si andrebbero a disperdere inutilmente gli utenti .. quando sai sta cercando di creare qualcosa di unico!
Chiuso OT
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti.
In questi giorni è uscita la versione 23s per X520 (https://bbs.le.com//zt/eui/le_2qualcomm.html)
Qualcuno ha idea (o ha provato) se il pacchetto multilang per la 21s potrebbe funzionare anche con questa nuova 23s?
@BB72 sai se potrebbe andare o meno?
Grazie! :D
-
differenze dalla versione aurel?
-
che pesa 1.8gb, ha le app cinesi ed è solo in cinese/inglese. Aurel ha fatto la sua 23s prima di quella ufficiale perchè tempo fa era uscita una "closed beta" della 23s
-
ok perfetto, sono senza telefono...
wipe data, poi non riuscivo a collegarlo al pc, riavviato e non si riavvia (ovviamente)
il pc non lo vede, che devo fare?
-
Quote:
superfabio1971
ok perfetto, sono senza telefono...
wipe data, poi non riuscivo a collegarlo al pc, riavviato e non si riavvia (ovviamente)
il pc non lo vede, che devo fare?
Se ti spieghi meglio forse riusciamo ad aiutarti....che dopo un solo Wipe data il cellulare non si riavvii è impossibile...
-
ciao, ho fatto wipe data, ora non ho piu s.o. riesco solo ad andare in twrp ma il pc non lo rileva e quindi non riesco a flashare una nuova rom
col programma adbdriverinstaller non lo vede, quindi non li installa
forse ho risolto... il fatto è che il pc lo vede quando vuole lui, devo smanettare col bootloader, riavviare, finchè non lo vede. mah...
-
Quote:
superfabio1971
ciao, ho fatto wipe data, ora non ho piu s.o. riesco solo ad andare in twrp ma il pc non lo rileva e quindi non riesco a flashare una nuova rom
forse ho risolto... il fatto è che il pc lo vede quando vuole lui, devo smanettare col bootloader, riavviare, finchè non lo vede. mah...
Hai sicuramente fatto Wipe system... Con Wipe data il sistema operativo non viene assolutamente cancellato.
Comunque hai provato da twrp e cellulare collegato al pc ad andare in advanced, mount e fare disable e poi enable mtp?
Se non risolvi ed hai Windows 10 allora sicuramente devi forzare manualmente i drivers mtp da device manager di Windows...È un problema noto e ci sono molti video tutorial su come fare su YouTube
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
superfabio1971
Per le emergenze può essere utile una chiavetta OTG con attacco USB Type C
CREDO ( Non avendo questo terminale ) che anche questa Recovery abbia la possibilità di installare le ROM direttamente da OTG
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
grazie, ho risolto. probabilmente ho fatto wipe system... cmq adesso il pc lo vede, ma col cavo otg no (ne ho 2 e nessuno dei 2 va)
poco male...
-
niente? nessun post nuovo? che succede?? per caso c'è roba nuova e vi siete spostati?
-
per le notifiche di whatsApp c'è un video su youtube che spiega come fare, qualcuno ha già provato?
-
Salve, ho seguito la procedura di grosso shop per lo sblocco del bootloader, e installazione della twrp, ma nonostante abbia abilitato lo sblocco oem, è il debug usb, quando collego il telefono da spento al pc, e lo riavvio in fastboot mode, non si installano i driver, e non accetta il comando di sblocco bootloader. Qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
kaigada
Salve, ho seguito la procedura di grosso shop per lo sblocco del bootloader, e installazione della twrp, ma nonostante abbia abilitato lo sblocco oem, è il debug usb, quando collego il telefono da spento al pc, e lo riavvio in fastboot mode, non si installano i driver, e non accetta il comando di sblocco bootloader. Qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Ciao @kaigada. A volte è solo un problema di USB . Prova a ripetere i passaggi e cambiare l'uscita del pc
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
-
Ho cambiato cavo, uscita, e ho provato con pc Windows 7 e pc con Windows 10. La guida non parla di installazione di driver a priori, ma mi viene il dubbio che dovrei prima installare i driver adb e fastboot.
-
Ambè amico mio. Certo che devi installare i driver ADB. e dal comando ADB lo mandi nel bootloader. Installa i driver. Poi adb devices e poi adb reboot bootloader.
-
Quote:
superfabio1971
niente? nessun post nuovo? che succede?? per caso c'è roba nuova e vi siete spostati?
Poco male non direi. Prova,con la chiavetta type c inserita a riavviare in recovery e ad andare su monta. Controlla che OTG sia flaggata. Se non te lo permette prova a cambiare la TWRP. E se non funziona. Direi che non è un segnale confortante
-
Quote:
tonapi
per le notifiche di whatsApp c'è un video su youtube che spiega come fare, qualcuno ha già provato?
Hai inserito il codice e tolto il flag alle notifiche in backround??
-
Potresti gentilmente dirmi quali sono i driver corretti da installare?
-
Quote:
kaigada
Potresti gentilmente dirmi quali sono i driver corretti da installare?
Androidiani App
scusami @kaigada ma ho avuto dei problemi. i driver Adb sono questi https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2317790 la fonte è Xda. per i driver invece del tuo dispositivo. ti dovrebbe bastare cercare su google.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Ti ringrazio ho risolto..... Ora vorrei fare un backup della rom attuale prima di installare una custom; stamattina da twrp ho provato a fare un backup su chiavetta flaggando tutte le voci, ma al 98% è fallito. Dovevo flaggare tuto, compreso system img, o bastano solo alcune voci? Ho notato inoltre che rispetto alla twrp del x600 ci sono molto meno sezioni da flaggare
-
Quote:
kaigada
Ti ringrazio ho risolto..... Ora vorrei fare un backup della rom attuale prima di installare una custom; stamattina da twrp ho provato a fare un backup su chiavetta flaggando tutte le voci, ma al 98% è fallito. Dovevo flaggare tuto, compreso system img, o bastano solo alcune voci? Ho notato inoltre che rispetto alla twrp del x600 ci sono molto meno sezioni da flaggare
Androidiani App
in genere il problema è lo spazio. se metti il flag a tutto credo che il backup arrivi più o meno a 10gb. non ho mai verificato personalmente se il backup di tutta la rom era funzionante. perchè ho sempre preferito fare un backup solo dei data.e oltretutto su leeco il cambio rom funzionava senza hard reset. quindi recuperavo comunque i dati delle app. a quanto ne sò vedendo altri utenti. il più utilizzato resta titanium backup. ma un backup via Twrp con il flag attivo almeno sulla recovery,boot, oeminfo e system lo farei. aggiungili a qurlli di default. anzi se provi a fare un ripristino e ti funziona. sarebbe ottimo aprire un thread. previa autorizzazione degli amministratori.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CFd3c.jpg. Le voci che ho sulla sezione backup sono quest, e ho anche una freccetta fissa al centro dello schermo!
-
la freccetta non l'ho mai vista. ma se guardi la dimensione in alto segna 15433 MB. se non ricordo male sul mio lemax 2 corrispondevano ad oltre 15 gb. e non riuscivo mai a farglielo fare nemmeno io. ma perchè non avevo spazio sulla chiavetta. invece nei flag non saprei cosa togliere. perchè ti ripeto non ho mai fatto la prova del nove. dovresti armarti di pazienza. e vedere al ripristino che cosa accade. lascierei data system boot attivati. e poi proverei ad aggiungere un flag ad ogni prova del ripristino. ma davvero è un lavoraccio. per la freccetta non sei il primo ad averla. è una sorta di mouse ovviamente.
-
Ok provo un backup così data, system, boot.
-
bene. così verifichiamo se funziona questo benedetto backup via twrp. attenzione che rischi di perdere i dati. davvero io non ho mai sentito nessuno che abbia verificato la cosa
-
Ohi ohi, preferisco non rischiare.... Piuttosto, la Rom stock è una 23s con l' aggiunta del multilingua e del playstore, che mi sembra giri bene. Siccome mi servono i permessi di root,, se volessi provare a tenere questa, basterebbe da twrp installare supersu?
-
si o Su o magisk. dipende da cosa preferisci.
-
Il file di Su lo trovo online?
-
dovresti trovarlo. Purtroppo non posso passarti i file. ma se cerchi nelle guide o su XDA lo trovi. anche se non aggiornato. poil lo aggiorni dal terminale
-
Quote:
kaigada
Ohi ohi, preferisco non rischiare.... Piuttosto, la Rom stock è una 23s con l' aggiunta del multilingua e del playstore, che mi sembra giri bene. Siccome mi servono i permessi di root,, se volessi provare a tenere questa, basterebbe da twrp installare supersu?
Androidiani App
Buongiorno,
Per il backup ti basta fare solo data, poi quando reinstalli la stessa ROM lo ripristini (funzionerà solo con quella ROM e con quella twrp)
Per le ROM, la 23s stock è già multilingua e il playstore lo puoi scaricare dallo store leeco.
C'è un bel gruppo anche su telegram, prova a chiedere anche lì.
SuperSU
https://mega.nz/#!PYA0BRSY!7XVqfifpz...1Uu6ZPQvLCq9K0
Twrp
https://mega.nz/#!nQYSCYYS!yB4mHi0J5...ES7phISD5AH37Y
Per X520 - X527 TWRP 3.1.1-1
Per installazione da fastboot scompattare il pacchetto e seguire le istruzioni nel file "istruzioni.txt"
Per Installazione da TWRP copiare nel telefono il file "twrp-3.1.1-1-s2.img" contenuto nel pacchetto, selezionare install Image, spuntare su recovery e fare lo swipe verso destra
Gruppo Telegram
https://telegram.me/joinchat/A5htTD78tmjJ1DGOPcqNXA
Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk
-
buongiorno, mi è successa una cosa inspiegabile: preso x520 da gea.....st, sbloccato telefono, installata recovery e rom BB72, e da quel momento non va più nè il wifi nè il cel riconosce le sim. reinstallato più volte recovery e rom, stamattina ho installato una rom ufficiale trovata su nee..rom, ma non cambia niente, funziona solo il bluetooth. Qualcuno ha idea di come venirne fuori? grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
-
Quote:
luigisusca
buongiorno, mi è successa una cosa inspiegabile: preso x520 da gea.....st, sbloccato telefono, installata recovery e rom BB72, e da quel momento non va più nè il wifi nè il cel riconosce le sim. reinstallato più volte recovery e rom, stamattina ho installato una rom ufficiale trovata su nee..rom, ma non cambia niente, funziona solo il bluetooth. Qualcuno ha idea di come venirne fuori? grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Le ROM ufficiali le trovi qui:
https://bbs.le.com/zt/eui/index.html
Oppure qui:
http://bug.le.com/cn/download/phone
Prova con quelle, oppure fai un formatt da fastboot e rifai l'installazione
-
Quote:
alfazulu77
se poi non funziona ancora potresti flashare il modem da zero. via twrp. se non lo trovi faccelo sapere. che in Pm o qui nel post ti mettiamo il link dove puoi trovarlo
-
Grazie mille, mi metto all'opera, vi terrò informati.
-
niente da fare, scaricata la Rom, rinominata update zip e fatto upgrade da file manager, ma alla fine fine rispunta la recovery bb72, che tra l'altro non mi vede più i file delle rom. ho provato ad installare un'altra recovery ma non è andata a buon fine. tra l'altro la bb72 mi chiede una password di cui non ho idea. un bel pasticcio, mi spiegate per favore come fare reset da fastboot e dove trovare il link per il modem? grazie
-
[QUOTE=luigisusca;7888054]niente da fare, scaricata la Rom, rinominata update zip e fatto upgrade da file manager, ma alla fine fine rispunta la recovery bb72, che tra l'altro non mi vede più i file delle rom. ho provato ad installare un'altra recovery ma non è andata a buon fine. tra l'altro la bb72 mi chiede una password di cui non ho idea. un bel pasticcio, mi spiegate per favore come fare reset da fastboot e dove trovare il link per il modem?
modifico. a questo punto. ripeti tutto con un installazione via FASTBOOT altrimenti non risolvi nulla.
-
niente, adesso non mi fa neanche reinstallare la recovery. mi fermo, riprovo al rientro dalle ferie. grazie a chi mi ha aiutato
-
Quote:
luigisusca
niente, adesso non mi fa neanche reinstallare la recovery. mi fermo, riprovo al rientro dalle ferie. grazie a chi mi ha aiutato
beato te che vai in ferie. a presto
-
Quote:
kaigada
Quote:
mariomac66
la freccetta non l'ho mai vista. ma se guardi la dimensione in alto segna 15433 MB. se non ricordo male sul mio lemax 2 corrispondevano ad oltre 15 gb. e non riuscivo mai a farglielo fare nemmeno io. ma perchè non avevo spazio sulla chiavetta. invece nei flag non saprei cosa togliere. perchè ti ripeto non ho mai fatto la prova del nove. dovresti armarti di pazienza. e vedere al ripristino che cosa accade. lascierei data system boot attivati. e poi proverei ad aggiungere un flag ad ogni prova del ripristino. ma davvero è un lavoraccio. per la freccetta non sei il primo ad averla. è una sorta di mouse ovviamente.
Generalmente quel numero, nella fattispecie 15433, di fianco al backup storage indica lo spazio disponibile nel tuo caso nella memoria esterna otg e non la dimensione che avrà il nondroid backup.
Sicuramente devi flaggare data, system e boot.