Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
@
BB72 c'è qualche modifica per aumentare l'intensità della vibrazione? (anche nei parametri buildprop?)
Dipende che vibrazioni intendi...alcune (come ad esempio la vibrazione dei soft touch) sono gestite da parametri nel framework-res.apk, quindi bisogna decompilarlo, modificarlo e poi reinstallarlo
-
si intendevo quello e anche SwiftKey con vibrazione al massimo a malapena si intuisce il feedback vibrazione
buongiorno a tutti qualcuno riscontra problemi di pairing bluetooth con questa rom? non riesco a connettermi con la mia miband2
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c8613ce9a0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f6226b5f81.jpg
-
Quote:
command0
buongiorno a tutti qualcuno riscontra problemi di pairing bluetooth con questa rom? non riesco a connettermi con la mia miband2
Premesso che purtroppo le incompatibilità dei sistemi BT sono all'ordine del giorno...hai provato a digitare da dialer il codice *#*#46360000#*#* e disabilitare il background resources control e riavviare il Cell?
-
Quote:
BB72
Premesso che purtroppo le incompatibilità dei sistemi BT sono all'ordine del giorno...hai provato a digitare da dialer il codice *#*#46360000#*#* e disabilitare il background resources control e riavviare il Cell?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d6c93dce55.jpg
fatto tutto disabilitato
@BB72 è uscita la 21s perfettamente funzionante su x527 ma manca la lingua italiana, non è che riesci a fare uno dei tuoi capolavori?
ecco ilink http://www.mediafire.com/?6almos553oh0xg6
-
@command0 attenzione ai messaggi consecutivi.
Se vuoi aggiungere qualcosa se ancora non hai ricevuto risposta MODIFICA il messaggio
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Buongiorno, sto provando sul mio x527 la stock rom 21s usa, e devo dire la verità, a parte la totale mancanza della lingua italiana, per il resto funziona tutto egregiamente. Nuova veste grafica, nessun problema per quanto riguarda la ricezione di notifiche l'unica pecca, che si può avere accesso all'lte ed alla connessione dati, solo dallo slot 1 del tel, mentre sul secondo c'è solo la connessione 3g per chiamate e messaggi. @BB72 farai qualcosa con questa rom? Sarebbe grandioso...Grazie per tutto quello che fai!!!!
PS
Sei un grande!!!
-
Quote:
enzocaracciolo
Buongiorno, sto provando sul mio x527 la stock rom 21s usa, e devo dire la verità, a parte la totale mancanza della lingua italiana, per il resto funziona tutto egregiamente. Nuova veste grafica, nessun problema per quanto riguarda la ricezione di notifiche l'unica pecca, che si può avere accesso all'lte ed alla connessione dati, solo dallo slot 1 del tel, mentre sul secondo c'è solo la connessione 3g per chiamate e messaggi. @
BB72 farai qualcosa con questa rom? Sarebbe grandioso...Grazie per tutto quello che fai!!!!
PS
Sei un grande!!!
Ciao ed innanzitutto grazie...
Purtroppo al momento non ho modo di lavorare su questo terminale in quanto non ce l'ho fisicamente...
Se mi dici anche in privato dove recuperare questa rom posso provare a fare (nei ritagli di tempo) un pack per l'introduzione della lingua italiana....ma andrà poi testato dovendolo fare alla cieca...
-
http://www.mediafire.com/?6almos553oh0xg6 eccola...Ti ringrazio, sarebbe una gran cosa!!! Magari poi la posso provare e ti posso dire quello che va o non va👍
Inviato dal mio Le X522 usando Androidiani App
-
PACK MULTILANGUAGE BASATO SU ROM x522 21s USA - EXPERIMENTAL
Per chi ha installato la rom 21S x522 segnalata da @enzocaracciolo, questo è un pack che ha lo scopo di renderla multilanguage. Non avendo possibilità di provare il pack, lo considero experimental, quindi è obbligatorio fare un nandroid backup da TWRP prima di procedere all'installazione del pack stesso.
INSTALLAZIONE
Da TWRP anche senza wipes
DOWNLOAD
S2_X522-ML-PACK-BY-BB72-5.8.021S_r1.zip
Se il pack funziona, suggerisco ad @enzocaracciolo di creare un nuovo thread basato su questa rom (con una piccola guida su come installare rom e pack e magari degli screenshots) anche perchè mi pare di capire sia molto interessante!
Se vi piace il mi lavoro e volete ringraziarmi, potete farlo tramite il link donazioni Paypal qui
Enjoy!
-
@BB72 buongiorno e buona domenica oggi provvedo a fare la mia donazione ringraziandoti per la tua disponibilità, ho installato la 21s che purtroppo non ha la possibilità di settare i dati anche sulla seconda sim c'è qualche procedura da effettuare (tipo installando un pacchetto modem del x526 oppure toccando qualche parametro del buildprop?)dopo il flash la tua recovery non mi vede la memoria interna tutti i file devono essere flashati tramite otg con una penna usb, riguardo l'attivazione delle api2 sapresti dirmi quale stringa modificare? nell'attesa di una tua risposta colgo l'occasione per ringraziarti ancora.
Inviato dal mio Le X522 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
command0
@
BB72 buongiorno e buona domenica oggi provvedo a fare la mia donazione ringraziandoti per la tua disponibilità, ho installato la 21s che purtroppo non ha la possibilità di settare i dati anche sulla seconda sim c'è qualche procedura da effettuare (tipo installando un pacchetto modem del x526 oppure toccando qualche parametro del buildprop?)dopo il flash la tua recovery non mi vede la memoria interna tutti i file devono essere flashati tramite otg con una penna usb, riguardo l'attivazione delle api2 sapresti dirmi quale stringa modificare? nell'attesa di una tua risposta colgo l'occasione per ringraziarti ancora.
Ciao, innanzitutto grazie! ;)
Purtroppo posso esserti di aiuto solo parzialmente perché non ho il cellulare con me.
Se dopo il flash non vedi la memoria interna questo avviene sicuramente perché il Kernel della nuova rom ha l'encryption attivo che impedisce l'accesso alla memoria....
Per le api2 devi aggiungere al buildprop questa stringa
persist.camera.HAL3.enabled=1
Mentre per la scelta SIM dati onestamente non so se si potrebbe risolvere con una baseband...o uno dei parametri del buildprop...sarebbe da investigare..
Quindi mi confermi che il pack funziona?
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Ciao, innanzitutto grazie! ;)
Purtroppo posso esserti di aiuto solo parzialmente perché non ho il cellulare con me.
Se dopo il flash non vedi la memoria interna questo avviene sicuramente perché il Kernel della nuova rom ha l'encryption attivo che impedisce l'accesso alla memoria....
Per le api2 devi aggiungere al buildprop questa stringa
persist.camera.HAL3.enabled=1
Mentre per la scelta SIM dati onestamente non so se si potrebbe risolvere con una baseband...o uno dei parametri del buildprop...sarebbe da investigare..
Quindi mi confermi che il pack funziona?
funziona tutto egregiamente sia il pacchetto che la rom 21s finalmente LeCloud sincronizza tutto, non ci sono apk cinesi gli unici inconvenienti sono quelli citati, è un vero peccato non poter swichare i dati nella seconda slot [emoji6]
-
Quote:
command0
funziona tutto egregiamente sia il pacchetto che la rom 21s finalmente LeCloud sincronizza tutto, non ci sono apk cinesi gli unici inconvenienti sono quelli citati, è un vero peccato non poter swichare i dati nella seconda slot [emoji6]
Ho dato velocemente uno sguardo al buildprop della rom USA x522 ed un parametro che potrebbe essere interessante è questo
persist.le.fixDataSimForNA=true
magari si potrebbe provare a metterlo false e vedere cosa succede.
Ho poi decompilato il kernel ed infatti, come temevo, ha impostato l'encrypt della partizione userdata (ovvero della memoria interna). E' possibile rimuoverlo (quindi la TWRP vedrebbe la memoria interna senza problemi), ma sicuramente come succede su tutti gli altri leeco, quando si rimuove l'encrypt la modalità display resta fissa su zoom con caratteri più grandi
-
Quote:
BB72
Ho dato velocemente uno sguardo al buildprop della rom USA x522 ed un parametro che potrebbe essere interessante è questo
persist.le.fixDataSimForNA=true
magari si potrebbe provare a metterlo false e vedere cosa succede.
Ho poi decompilato il kernel ed infatti, come temevo, ha impostato l'encrypt della partizione userdata (ovvero della memoria interna). E' possibile rimuoverlo (quindi la TWRP vedrebbe la memoria interna senza problemi), ma sicuramente come succede su tutti gli altri leeco, quando si rimuove l'encrypt la modalità display resta fissa su zoom con caratteri più grandi
BINGO! funziona ora è possibile swichare i dati grande!! Per quanto riguarda l'encrypt si potrebbe utilizzare l'app big font per sistemare la grandezza dei font che dici?
p. s domani provvederò ad offrirti una birra visto che da mobile ho problemi..
-
Quote:
command0
BINGO! funziona ora è possibile swichare i dati grande!! Per quanto riguarda l'encrypt si potrebbe utilizzare l'app big font per sistemare la grandezza dei font che dici?
p. s domani provvederò ad offrirti una birra visto che da mobile ho problemi..
Ohhh...benissimo sono contento...:)...circa l'encrypt purtroppo non è solo un problema di fonts ma di dpi in generale...c'è un metodo che funziona al 90% (l'ho pubblicato sul thread cool1 che ha lo stesso inconveniente), ma purtroppo con alcune app i dpi ridimensionati danno problemi....se volete posso farvi uno zip con il kernel patchato e vedete come vi trovate ma onestamente se vi funziona il flash da OTG in TWRP io resterei così
-
Quote:
BB72
Ohhh...benissimo sono contento...:)...circa l'encrypt purtroppo non è solo un problema di fonts ma di dpi in generale...c'è un metodo che funziona al 90% (l'ho pubblicato sul thread cool1 che ha lo stesso inconveniente), ma purtroppo con alcune app i dpi ridimensionati danno problemi....se volete posso farvi uno zip con il kernel patchato e vedete come vi trovate ma onestamente se vi funziona il flash da OTG in TWRP io resterei così
ho provato anche con il famoso pacchetto lazyflasher dopo da otg ciao purtroppo chiedevo una soluzione in quanto vedo che molti hanno difficoltà a reperire un cavo otg che funziona perfettamente con i LeEco Le2 se vuoi ti faccio da Tester
-
Quote:
command0
ho provato anche con il famoso pacchetto lazyflasher dopo da otg ciao purtroppo chiedevo una soluzione in quanto vedo che molti hanno difficoltà a reperire un cavo otg che funziona perfettamente con i LeEco Le2 se vuoi ti faccio da Tester
Allora questo è lo zip da flashare per il kernel patchato con rimozione dell'encrypt
S2_X522-ML-PACK-BY-BB72-5.8.021S_r1_KERNEL_PATCHED.zip
Questo è invece lo zip per ripristinare il kernel originale
S2_X522-ML-PACK-BY-BB72-5.8.021S_r1_KERNEL_STOCK.zip
Una volta installato il kernel patchato, bisogna fare un nuovo avvio in TWRP e fare format data (da wipe) per cancellare l'encrypt (dovuto al kernel precedente). Con il format data si perde TUTTO il contenuto della memoria...
-
Salve volevo chiedere a BB72 se era possibile implementare tramite uno zip lo stand-by del display col doppio tap sull'angolo della status bar su questa 19s indiana che funziona egregiamente! Grazie
-
Quote:
Muscarob
Salve volevo chiedere a BB72 se era possibile implementare tramite uno zip lo stand-by del display col doppio tap sull'angolo della status bar su questa 19s indiana che funziona egregiamente! Grazie
Ciao, questa la mod X520_MOD_BUTTON2SLEEP_for_INDIA_19S_BB72.zip, ma siccome l'ho fatta senza provarla è obbligatorio un backup da TWRP selezionando system, data e boot prima di procedere.
Installazione da TWRP con soli wipe dalvik e wipe cache.
Facci sapere se funziona!
-
Quote:
BB72
Ciao, questa la mod
X520_MOD_BUTTON2SLEEP_for_INDIA_19S_BB72.zip,
ma siccome l'ho fatta senza provarla è obbligatorio un backup da TWRP selezionando system, data e boot prima di procedere.
Funziona perfettamente, ma basta solo un click sull'orario per lo stand-by. Va benissimo pure cosi! :laughing:
Grazie mille.
Sarebbe bello avere una 21s americana "italianizzata", al momento uso due rom sul mio X527 tramite multimod è quest'ultima viene installata dalla TWRP apposita ma poi non parte, ritornando alla recovery.
-
Quote:
Muscarob
Funziona perfettamente, ma basta solo un click sull'orario per lo stand-by. Va benissimo pure cosi! :laughing:
Grazie mille.
Sarebbe bello avere una 21s americana "italianizzata", al momento uso due rom sul mio X527 tramite multimod è quest'ultima viene installata dalla TWRP apposita ma poi non parte, ritornando alla recovery.
È sempre stata così la modifica ovvero un tap per lo sleep ed un tap prolungato per spegnere o riavviare.
Per la 21S ho pubblicato un pack che la italianizza... Tu cosa intendi?
-
Quote:
BB72
È sempre stata così la modifica ovvero un tap per lo sleep ed un tap prolungato per spegnere o riavviare.
Per la 21S ho pubblicato un pack che la italianizza... Tu cosa intendi?
Eccola:
http://i.imgur.com/0e2xXBy.jpg
praticamente la INTERNAL è la tua 19s poi tramite la TWRP modificata puoi installare altre rom.
-
ragazzi non so se sono nella sezione giusta...ho installato la 18s su un x527, perfetta, ora volevo montare la 19s ma ho fatto già due tentativi ed al riavvio del dispositivo rimane bloccato sulla schermata Leeco e non va avanti neanche aspettando 20 minuti. Sapete dirmi il perchè? Grazie
@BB72
la tua ultima rom per questo terminale è la 18s la 19s o ne hai altre? Le hai riunite in un sito tipo android-host dove si possono scaricare? Grazie
-
Quote:
nipponiko
ragazzi non so se sono nella sezione giusta...ho installato la 18s su un x527, perfetta, ora volevo montare la 19s ma ho fatto già due tentativi ed al riavvio del dispositivo rimane bloccato sulla schermata Leeco e non va avanti neanche aspettando 20 minuti. Sapete dirmi il perchè? Grazie
@
BB72
la tua ultima rom per questo terminale è la 18s la 19s o ne hai altre? Le hai riunite in un sito tipo android-host dove si possono scaricare? Grazie
Sì l'ultima basata su rom CN è la 18S mentre la 19S è basata su India. Purtroppo non ho raccolto le rom in un repository dedicato...
Circa l'installazione della rom 19S è strano...Onestamente non saprei....Da quello che dici è come se durante il flash non venga patchato bene il Kernel...procedura che avviene durante il flash dei permessi di root...hai messaggi di errore durante il flash?
-
Quote:
BB72
Sì l'ultima basata su rom CN è la 18S mentre la 19S è basata su India. Purtroppo non ho raccolto le rom in un repository dedicato...
Circa l'installazione della rom 19S è strano...Onestamente non saprei....Da quello che dici è come se durante il flash non venga patchato bene il Kernel...procedura che avviene durante il flash dei permessi di root...hai messaggi di errore durante il flash?
si effettivamente ci sono errori segnalati in rosso durante il flash , credo errore di mount system o roba del genere.
-
Quote:
nipponiko
si effettivamente ci sono errori segnalati in rosso durante il flash , credo errore di mount system o roba del genere.
Allora è quello il problema...che twrp usi?
-
ho la twrp che indica la procedura di grossoshop, questa "rec_X520_New_BB72_r3.img"
edit: ho risolto installando la recovery 3.0.2.
@BB72 due domande...
1) sulla 19s si possono inserire i temi Leeco? Anche cambiando la regione in Cina non compaiono i temi online
2) sulla 18s si può flashare il tap to sleep sull'orario? Grazie
-
@BB72 ti comunico che un utente ha installato anche il kernel patch della 21s ora vede anche l'archivio interno tramite recovery, non si riscontra il blocco dello scale visivo, si può installare questa patch senza fare i wipe? partendo dalla 21s già installata?
-
Quote:
nipponiko
ho la twrp che indica la procedura di grossoshop, questa "rec_X520_New_BB72_r3.img"
edit: ho risolto installando la recovery 3.0.2.
@
BB72 due domande...
1) sulla 19s si possono inserire i temi Leeco? Anche cambiando la regione in Cina non compaiono i temi online
2) sulla 18s si può flashare il tap to sleep sull'orario? Grazie
Per i temi non saprei... Mentre per la sleep mod ci vuole quella specifica per la versione della rom installata
Quote:
command0
@
BB72 ti comunico che un utente ha installato anche il kernel patch della 21s ora vede anche l'archivio interno tramite recovery, non si riscontra il blocco dello scale visivo, si può installare questa patch senza fare i wipe? partendo dalla 21s già installata?
Sì puoi anche senza wipes
-
grazie all'aiuto di command0 sono riuscito ad installare la 21s con il kernel patched di @BB72, nonchè modificare il file build.prop per la modifica alla fotocamera e la connessione dati delle 2 sim ed anche superuser
Ho installato anche l'app dei temi e sembra andare tutto perfettamente. Ci vorrebbe una rom in formato .zip che comprende tutto quanto da installare direttamente senza dover fare tutti i passaggi a mano uno per uno.
Grazie a @BB72 e @command0 per il supporto fornito.
@BB72 il tap to sleep c'è un modo per comuni mortali :p per crearlo per questa 21s? grazie.
-
Quote:
nipponiko
grazie all'aiuto di command0 sono riuscito ad installare la 21s con il kernel patched di @
BB72, nonchè modificare il file build.prop per la modifica alla fotocamera e la connessione dati delle 2 sim ed anche superuser
Ho installato anche l'app dei temi e sembra andare tutto perfettamente. Ci vorrebbe una rom in formato .zip che comprende tutto quanto da installare direttamente senza dover fare tutti i passaggi a mano uno per uno.
Grazie a @
BB72 e @
command0 per il supporto fornito.
@
BB72 il tap to sleep c'è un modo per comuni mortali [emoji14] per crearlo per questa 21s? grazie.
Appena riesco faccio anche questa....
-
ragazzi chi ha leeco x527 con rom 21s ha problemi con le notifiche whatsapp? Ho settato tutto a dovere ma ogni tanto si impalla e non arrivano piu.
Dopo aver riavviato arrivano tutti insieme
-
@nipponiko come già detto non riscontro alcun problema ho settato tutto a dovere, a differenza tua ho il kernel stock (non quello patch di BB72 ) potrebbe essere questo il problema?
-
a me col kernel patchato funziona tutto regolarmente.
-
Quote:
nipponiko
grazie all'aiuto di command0 sono riuscito ad installare la 21s con il kernel patched di @
BB72, nonchè modificare il file build.prop per la modifica alla fotocamera e la connessione dati delle 2 sim ed anche superuser
Grazie a @
BB72 e @
command0 per il supporto fornito.
@
BB72 il tap to sleep c'è un modo per comuni mortali :p per crearlo per questa 21s? grazie.
Ciao, questa la mod X520_MOD_BUTTON2SLEEP_for_USA_x522_21S_based_BB72. zip, ma siccome l'ho fatta senza provarla è obbligatorio un backup da TWRP selezionando system, data e boot prima di procedere.
-
Ciao, vorrei sapere se posso installarla su x527 e se si devo per forza passare dalla prima versione bb72 o posso installare direttamente la 17sbb72 da grososhop? grazie.
Quote:
BB72
LEECO X520 QUALCOMM - ROM 5.8.019S BASED INDIA ML BB72
Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danneggiamento o brick del vostro X520
Chi volesse, qui trovate la mia versione modded della 19S base INDIA (X526) per il modello X520 CN:
- Multi Language
- Rooted
- Gapp
- Debloated
- Swipe Up launcher gesture per accedere direttamente al Dialer
- Live button per accedere alla ricerca Google
- Kernel patched per impedire il force encrypt (che impedirebbe alla TWRP di accedere alla partizione userdata ad ogni avvio)
- Camera API 2 support per foto RAW (usare app camera abilitate)
- Ottimizzazioni
INSTALLAZIONE E PREREQUISITI
-
Aver installato una TWRP
-
Essere con ultima 18S China (o stock oppure by BB72)
- Copiare lo zip
X520_BB72_ML_BASED_INDIA_19S_r3.zip nella memoria del cellulare
- Fare i 3 wipes: Wipe Data, Wipe Dalvik, Wipe Cache (I wipes vanno fatti SOLO all'inizio dell'installazione e NON alla fine)
- Installare lo zip della rom
- Riavviare (il primo boot è lungo!)
NOTE
- La rimozione dell'encrypting (fondamentale per far funzionare correttamente la TWRP) blocca lo scaling della vista display al valore zoom. Se la cosa vi crea problemi potete risolvere installando Xposed ed il modulo EUI modder che permette il ripristino dello scaling.
SCREENSHOOTS
Se ti piace il mio lavoro e vuoi offrirmi una birra ti ringrazio fin da ora (trovi il link Paypal in firma)!
-
Ciao, vorrei sapere se posso installarla su x527 e se si devo per forza passare dalla prima versione bb72 o posso installare direttamente la 17sbb72 da grososhop? grazie.
-
ho installato la 21. adesso però se vado in recovery mi dice:
mount, decrypt data, enter password
che faccio???
-
Quote:
superfabio1971
ho installato la 21. adesso però se vado in recovery mi dice:
mount, decrypt data, enter password
che faccio???
dovevi installare anche il pacchetto kernel patch della 21s che gentilmente @BB72 ha modificato, comunque ora puoi utilizzare solo otg per le installazioni tramite recovery twpr
-
Quote:
command0
dovevi installare anche il pacchetto kernel patch della 21s che gentilmente @
BB72 ha modificato, comunque ora puoi utilizzare solo otg per le installazioni tramite recovery twpr
Ciao e grazie, puoi linkarmelo gentilmente? L'ho cercato ma non lo trovo. Solo otg? Mi spieghi di che si tratta?