Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfabio1971
Ciao e grazie, puoi linkarmelo gentilmente? L'ho cercato ma non lo trovo. Solo otg? Mi spieghi di che si tratta?
Tratto da un messaggio inviato da @BB72 alcuni giorni fa:
Allora questo è lo zip da flashare per il kernel patchato con rimozione dell'encrypt
S2_X522-ML-PACK-BY-BB72-5.8.021S_r1_KERNEL_PATCHED.zip
Questo è invece lo zip per ripristinare il kernel originale
S2_X522-ML-PACK-BY-BB72-5.8.021S_r1_KERNEL_STOCK.zip
Una volta installato il kernel patchato, bisogna fare un nuovo avvio in TWRP e fare format data (da wipe) per cancellare l'encrypt (dovuto al kernel precedente). Con il format data si perde TUTTO il contenuto della memoria...
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
superfabio1971
Ciao e grazie, puoi linkarmelo gentilmente? L'ho cercato ma non lo trovo. Solo otg? Mi spieghi di che si tratta?
qui trovi il kernel https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7805634 otg è la funzione che ti fa leggere una pen usb dal telefono, questa funzione viene riconosciuta anche dalla recovery twpr
-
E per flashare come faccio se da twrp non riesco?
Tralaltro perché non si può scaricare files se non con l'app di mega?
-
capisco che @BB72 è super impegnato e non ha più il terminale ma, per evitare continue domande di gente in panico (tipo me stesso :p) che si perde nei vari file .zip da flashare, non si potrebbe creare una rom 21s già "bella e pronta" per questo terminale x527? Grazie e scusate se ho detto una cavolata :laughing::p
-
Quote:
Emanuele820
abbi pazienza, ma non mi ricordo piu niente.... dove metto lo zip? non lo trovo da twrp
-
qualcuno mi aiuta? come faccio ad installare il kernel patchato? e poi quello per ripristinare il kernel originale... perchè?
-
@superfabio1971 dimmi tutti i passaggi che hai effettuato, se da recovery twpr non vedi la memoria interna, è perché il firmware stock cripta la recovery ora per installare altri zip devi munirti di adattatore (o cavo otg) inserire i file.zip, avviare in recovery, e scegliere l'installazione da USB otg
-
Quote:
command0
@
superfabio1971 dimmi tutti i passaggi che hai effettuato, se da recovery twpr non vedi la memoria interna, è perché il firmware stock cripta la recovery ora per installare altri zip devi munirti di adattatore (o cavo otg) inserire i file.zip, avviare in recovery, e scegliere l'installazione da USB otg
Ciao, ho semplicemente flashato la 21 da twrp. Prima avevo la india. Al riavvio la twrp non vede più là memoria interna. A saperlo prima lasciavo perdere.
-
Quote:
superfabio1971
Ciao, ho semplicemente flashato la 21 da twrp. Prima avevo la india. Al riavvio la twrp non vede più là memoria interna. A saperlo prima lasciavo perdere.
Altra soluzione oltre a quella otg è fare un format data dal tab wipe e poi sempre restando in twrp copi lo zip della rom che vuoi installare e fai il flash. Con il format perdi però tutto il contenuto della memoria interna
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Ecco quel che ho adesso.
Ho necessità di una ROM ITA, NO-ROOTED .... NON importa se CM13/EUI/MIUI (ma datemi indicazioni su dove leggere. ..pls. .)
Ho solo il vincolo ulteriore di avere 3 WhatsApp abilitati sullo stesso smartphone (senza utilizzare Parallel Space) ... Come gia posso sull'attuale RedMi3s.
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0e4c0d8db5.jpg
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Altra soluzione oltre a quella otg è fare un format data dal tab wipe e poi sempre restando in twrp copi lo zip della rom che vuoi installare e fai il flash. Con il format perdi però tutto il contenuto della memoria interna
beh, ma anche usando il cavo otg devi fare comunque un format dat, no? cosa cambia?
cxxxo ma non mi legge la chiavetta con otg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
superfabio1971
beh, ma anche usando il cavo otg devi fare comunque un format dat, no? cosa cambia?
No perché vedi gli zip da flashare tramite otg
-
ciao bb72, come mai non ho l'opzione otg nella twrp?
Quote:
BB72
No perché vedi gli zip da flashare tramite otg
io avevo letto qui:
Allora questo è lo zip da flashare per il kernel patchato con rimozione dell'encrypt
S2_X522-ML-PACK-BY-BB72-5.8.021S_r1_KERNEL_PATCHED.zip
Questo è invece lo zip per ripristinare il kernel originale
S2_X522-ML-PACK-BY-BB72-5.8.021S_r1_KERNEL_STOCK.zip
Una volta installato il kernel patchato, bisogna fare un nuovo avvio in TWRP e fare format data (da wipe) per cancellare l'encrypt (dovuto al kernel precedente). Con il format data si perde TUTTO il contenuto della memoria...
altra domanda: ma il kernel originale? è da flashare dopo aver flashato quello modificato?
Madonna che nervoso!!! Già la india è stata una pessima idea, questa peggio che andare di notte!!! Nemmeno in italiano! Come faccio a ritornare alla 18?
-
Quote:
superfabio1971
Madonna che nervoso!!! Già la india è stata una pessima idea, questa peggio che andare di notte!!! Nemmeno in italiano! Come faccio a ritornare alla 18?
Guarda io mi sono trovato bene con tutte e tre le versioni da te citate, preferivo la 19s India perché più "googlizzata".
Al momento ho la 21s americana col kernel modificato (per decriptare la memoria via twrp) e l'aggiunta del pacchetto italiano di BB72 che va benone, forse il nuovo Launcher col drawner un poco laggoso nello scorrimento ma nulla di ché.
Se hai la twrp funzionante non vedo problemi a tornare alla 18 Cina, la scarichi e installi lo zip, se hai la memoria criptata formatti tutto e metti la rom tramite PC e la fai partire.
Probabilmente ti sei impantanato con la questione "cripted" , ma se ne esce anche da quello con calma e sangue freddo... :D
Aggiungo che la qualità delle foto del Le2 è migliorata nettamente con la rom dell'S3 americano. ;)
-
Quote:
Muscarob
Guarda io mi sono trovato bene con tutte e tre le versioni da te citate, preferivo la 19s India perché più "googlizzata".
Al momento ho la 21s americana col kernel modificato (per decriptare la memoria via twrp) e l'aggiunta del pacchetto italiano di BB72 che va benone, forse il nuovo Launcher col drawner un poco laggoso nello scorrimento ma nulla di ché.
Se hai la twrp funzionante non vedo problemi a tornare alla 18 Cina, la scarichi e installi lo zip, se hai la memoria criptata formatti tutto e metti la rom tramite PC e la fai partire.
Probabilmente ti sei impantanato con la questione "cripted" , ma se ne esce anche da quello con calma e sangue freddo... :D
eh, la calma, questa sconosciuta--- ha ha ha!
infatti ho il problema dell'encript, ho preso il cavo otg ma non funziona... bo?
infatti volevo installare la traduzione di bb72. perchè così non riesco ad usare niente, ad es. stando sempre alla guida usavo tanto la dettatura del testo, adesso è solo in inglese.
perchè da twrp con cavo otg non lo vedo?????? era così semplice, installavo il kernel decriptato... invece niente
-
@superfabio1971 attualmente la 21s con il pacchetto multilingua BB72 è la migliore per questo dispositivo, hai provato se il cavetto funziona con il telefono acceso? che TWRP stai usando? io per flashare da twpr con otg utilizzo la recovery di BB72 per aiutarti fai capire bene quale sia il problema in specifico
-
ciao commando
il cavetto anche da acceso non lo vede, o almeno con file manager non lo vedo
dovrebbe darti qualche messaggio quando lo colleghi?
la twrp è la versione 3.0.2-0 mod BB72
la partizione U(USB Storage) non è selezionabile
ma la cosa che mi manda piu in bestia è che non solo il menu è in inglese, quello non sarebbe un problema, ma anche google e tutte le app di google!!!
io per esempio usavo tanto la dettatura dei messaggi, adesso c'è solo l'inglese!!!
-
perché solamente la MIUI 8 ha realizzato APP-CLONE che consente di clonare veramente le app (come whatsapp) rendendole "immediatamente operative e complete" dopo un riavvio ...e soprattutto con backup DRIVE personalizzato su account differenti (con parallel space, è necessario almeno 1 volta. .avviare PSpace. .) : sbaglio? "son cecato" ? ....vi mostro quello della MIUI , BB72, è difficile realizzare questa integrazione ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...682ab972fb.jpg
-
se installate il kernel andromod X v2 (trovate su xda) oltre a rimuovere l'encrypt (che ha già fatto ilmitico bb72) si elimina il force scaling quindi i dpi non saranno bloccati su "zoom" (oltre che varie migliorie tipo 3 governsors in più, leggerissimo overclock, la possibilità dieliminare il touchboost).
la 21s si può flashare solo tramite la twrp 3.0.2 di bb72, con le altre tipo la 3.1 di codeworks, la official o quella modificata per il multirom da sempre error.
ricordatevi di selezionare sempre "do not disable stock recovery replacement" così manterrete la twrp
comunque concordo sul fatto che la 21s è tra le migliori rom! ne ho provate tutte quelle basate sulla eui e diverse moddate... se devo fare la classifica 1° eui 21s americana, 2° AICP oficcial 12.1 basata su nougat, 3° la 19s by bb72, 4° la LOS13 official.
se non fosse che la fotocamera non è molto stabile con nougat (crasha il 10% delle volte) la aicp sarebbe al primo posto,la batteria dura molto e nougat ha una marcia in più rispetto a marshmellow
per l'app cloner scarica "app cloner" (ha una icona blu) dal playstore, funziona a meraviglia
-
Quote:
alessiog94
per l'app cloner scarica "app cloner" (ha una icona blu) dal playstore, funziona a meraviglia
Consente anche di fare backup su altro account drive ?
C'è bisogno di avviarlo dopo un restart totale. ..per avere le notifiche del clone-whatsapp (dopo riavvio) ..oppure immediatamente operativi i cloni ?
-
Quote:
superfabio1971
ciao commando
il cavetto anche da acceso non lo vede, o almeno con file manager non lo vedo
dovrebbe darti qualche messaggio quando lo colleghi?
la twrp è la versione 3.0.2-0 mod BB72
la partizione U(USB Storage) non è selezionabile
ma la cosa che mi manda piu in bestia è che non solo il menu è in inglese, quello non sarebbe un problema, ma anche google e tutte le app di google!!!
io per esempio usavo tanto la dettatura dei messaggi, adesso c'è solo l'inglese!!!
il problema principale è il tuo cavo otg, se non acquisti quello giusto, da telefono non potrai risolvere nulla.
Quote:
alessiog94
se installate il kernel andromod X v2 (trovate su xda) oltre a rimuovere l'encrypt (che ha già fatto ilmitico bb72) si elimina il force scaling quindi i dpi non saranno bloccati su "zoom" (oltre che varie migliorie tipo 3 governsors in più, leggerissimo overclock, la possibilità dieliminare il touchboost).
la 21s si può flashare solo tramite la twrp 3.0.2 di bb72, con le altre tipo la 3.1 di codeworks, la official o quella modificata per il multirom da sempre error.
ricordatevi di selezionare sempre "do not disable stock recovery replacement" così manterrete la twrp
comunque concordo sul fatto che la 21s è tra le migliori rom! ne ho provate tutte quelle basate sulla eui e diverse moddate... se devo fare la classifica 1° eui 21s americana, 2° AICP oficcial 12.1 basata su nougat, 3° la 19s by bb72, 4° la LOS13 official.
se non fosse che la fotocamera non è molto stabile con nougat (crasha il 10% delle volte) la aicp sarebbe al primo posto,la batteria dura molto e nougat ha una marcia in più rispetto a marshmellow
hai provato il kernel Andromox su 21s?
-
Quote:
command0
il problema principale è il tuo cavo otg, se non acquisti quello giusto, da telefono non potrai risolvere nulla.
Ciao! Non c'è possibilità di eliminare quel problema dell'encrypt senza cavetto? Tipo sideload o simile? Vorrei solo poter flashare
-
@superfabio1971 la risoluzione al tuo problema ti è stata data qualche post indietro da @BB72 l'encrypt è dovuto dal kernel stock quindi dovresti fare tutti i wipe, ma più semplice acquistare un cavo otg giusto per pochi €
-
Ok scusa se sono pesante, ma non vorrei fare vaccate. Quindi faccio tutti i wipe e poi ho la certezza che la twrp mi vede la memoria interna?
-
Quote:
superfabio1971
Ok scusa se sono pesante, ma non vorrei fare vaccate. Quindi faccio tutti i wipe e poi ho la certezza che la twrp mi vede la memoria interna?
All'epoca ho fatto pure io così, poi la memoria in modalità MTP veniva vista dal pc, quindi caricato zip è "ri-flashata" la rom.
Assicurati in gestione dispositivi di windows di avere i driver MTP installati correttamente.
-
domani mattina prendo un martello e demolisco il telefono, prima però mi dai un'ultima mano? poi ti offro una pizza.... dove trovo i driver mtp? devo cercarli specifici per questo telefono? poi? tutti i wipe, poi?non voglio reinstallare la rom, voglio tenere la 21 ma eliminare l'encrypt e mettere la traduzione in italiano.
abbi pazienza, poi lascio perdere
-
Quote:
superfabio1971
domani mattina prendo un martello e demolisco il telefono, prima però mi dai un'ultima mano? poi ti offro una pizza.... dove trovo i driver mtp? devo cercarli specifici per questo telefono? poi? tutti i wipe, poi?non voglio reinstallare la rom, voglio tenere la 21 ma eliminare l'encrypt e mettere la traduzione in italiano.
abbi pazienza, poi lascio perdere
una Margherita grazie [emoji2] https://devs-lab.com/download-letv-o...eTv_Stock_ROMs
-
guarda, io lascio perdere... è umiliante.... non riesco ad installare i driver mtp, non mi vede il telefono. ho provato da acceso, da spento, in recovery. niente, non lo rileva
-
Quote:
superfabio1971
guarda, io lascio perdere... è umiliante.... non riesco ad installare i driver mtp, non mi vede il telefono. ho provato da acceso, da spento, in recovery. niente, non lo rileva
Ma hai Windows 10? Se sì purtroppo win 10 con l'ultimo aggiornamento blocca alcuni drivers mtp e devi semplicemente forzarli a mano da device manager del pc... Ci sono molti video su YouTube basta che cerchi How to fix mtp windows 10
-
-
Quote:
superfabio1971
Prova il programma
ADB DRIVER DOWNLOAD
http://adbdriver.com/downloads/
Lo installi sul PC
Lo avvii
Colleghi il tel al PC
E sul programma premi INSTALL
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
L'ho fatto, e non lo rileva. Questa sera provo a cambiare il cavo
-
Quote:
command0
[
hai provato il kernel Andromox su 21s?
Il kernel Andromox ?
Con quale sequenza : prima la 21s, poi sopra la parte di BB72, infine (sempre da TWRP) la Andromox ?
Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
-
Quote:
effemme8
Il kernel Andromox ?
Con quale sequenza : prima la 21s, poi sopra la parte di BB72, infine (sempre da TWRP) la Andromox ?
Inviato dal mio Redmi 3S usando
Androidiani App
attenzione hai ripetuto il tuo post per 3 volte, prima 21s poi basta flashare il kernel Andromox da recovery
-
Quote:
command0
Attenzione hai ripetuto il tuo post per 3 volte, prima 21s poi basta flashare il kernel Andromox da recovery
Non so proprio come ho fatto
Ma ANDROMOX è una parola che non trovo ... Pensavo ad un tuo errore di digitazione. .
...e quanto "preparato" da BB72, è superato da questo kernel ?
(Avessi un link. ?.. potrei studiare)
Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
...aggiungo : avete già trattato il tema "come si cambia lo SplashScreen" ? (veramente brutto vedere delle scritte ILLEGIBILI ad ogni riavvio..)
-
Quote:
superfabio1971
Ciao, io forse avevo lo stesso tuo problema e mi rispunta di tanto in tanto. Collegavo il cell e mi diceva che c'erano problemi coi driver. Risolvo ogni volta entrando in gestione dispositivi e selezionando il driver manualmente. La scelta nel mio caso è solo tra 2 driver.
Ciao
-
Quote:
effemme8
Non so proprio come ho fatto
Ma ANDROMOX è una parola che non trovo ... Pensavo ad un tuo errore di digitazione. .
...e quanto "preparato" da BB72, è superato da questo kernel ?
(Avessi un link. ?.. potrei studiare)
Inviato dal mio Redmi 3S usando
Androidiani App
...aggiungo : avete già trattato il tema "come si cambia lo SplashScreen" ? (veramente brutto vedere delle scritte ILLEGIBILI ad ogni riavvio..)
trovi qua l'argomento per il kernel https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3529576
p. s. la 21s porta una nuova boot immagine senza scritte Cinesi
-
ragazzi è uscita la 23s by Aurel, multilingua, senza encrypt e forced zoom, pesa solo 980mb. L'ho appena messa, sul topic di xda si parla di 6-7h di schermo senza risparmi energetici. io l'ho appena messa, aspetto prima di dare qualche parere.
Ps: perchè non creiamo un trhead dove elencare le varie rom senza inquinare questo del buon bb72?
-
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riuscito a vedere la chiavetta, installata traduzione di bb72, finalmente!
come ho fatto?
sono andato in fastboot mode, poi ho forzato il riavvio del dispositivo.
al riavvio (era collegato al pc) sono riuscito a vederlo da pc
ho provato il cavetto, e ha visto anche la chiavetta usb
adesso va...
spiegazioni? non ne ho, è un pò come se avessi visto un ufo....
-
@alessiog94 quoto in pieno propongo di fare anche un gruppo telegram visto che su altri gruppi LeEco si parla esclusivamente del Le Max 2, snobbando questo piccolo gioiellino