Wipe system mai fatto
Visualizzazione stampabile
Sono passato anch'io alla 18s dalla 17s.
Non appare più il messaggio "Orange state" che faceva perdere 5 secondi all'avvio. Ottimo :)
Do qualche segnalazione di cose "curiose", apparse 3-4 giorni dopo l'upgrade (fatto così: wipe cache, install, wipe cahe).
1) Raggiunto il 16% di batteria ho messo in carica il telefono. Dopo una mezz'oretta ho provato a svegliarlo col finger ID ma non rispondeva.
Ho provato allora a sbloccarlo tramite tasto laterale e pin, ma dopo l'ultima cifra rimaneva nella "schermata" di blocco con le 4 cifre digitate.
L'ho quindi ribloccato, ed ho atteso la fine carica. Finita la carica, e tolto l'alimentatore, stesso comportamento di prima.
Ho pensato che comunque si sbloccasse, quindi dopo digitato i pin di sblocco, ho "finto" di spegnerlo, quindi tasto laterale premuto e swipe verso il basso, ed ha funzionato.
Ripartito è tornato tutto normale.
2) Ero in macchina, terminale con metà carica. Ogni tanto lo sblocco, verifico qualcosa, lo blocco. All'ennesimo giro non funziona lo sblocco, lo appoggio.
Poco dopo lo riguardo e vedo che sta rebootando. Mah.
3) Stavo giocando col telefono orizzontale. Esco dal gioco e si rimette in verticale, ma con l'immagine dello sfondo tagliata a 2/3, con 1/3 sopra nero.
Però icone sopra ben visibili, swipe laterali funzionanti e tutto funzionante. Blocco e sblocco sempre schermo a 2/3. Rebootato tornato tutto normale.
4) Decido di mantenere attivo per le notifiche, oltre a WA, anche Slack. Vado nelle impostazioni ed aggiungo Slack nei 2 posti previsti (auto avvio e pulizia)
Visto i problemi di cui sopra, faccio anche un bel wipe cache.
Il telefono riparte, e mi dice che sta ottimizzando 21 app (all'aggiornamento alla 18s erano 68). Perchè?
Si mette in stand-by, ma subito dopo fà un reboot da solo. Riparte di nuovo e questa volta tutto bene.
Preciso che i problemi di cui sopra sono successe solo 1 volta.
Spero che i wipe sistemino tutto, ho avuto anche parecchi ritardi di notifiche WA (solo in wi-fi però).
Un giorno è capitato che ero in ufficio con il wi-fi, e non ci ho mai badato: alla sera sono uscito, staccandosi dal wifi e collegandosi al 4G sono arrivate valanghe di notifiche WA.
Altra cosa strana, ma questa dopo i wipe: stamattina l'ho acceso ma funzionava solo il wifi, entrambe le schede (tim e vodafone) sembravano "scollegate", le iconcine a fianco della batteria, quelle che rilevano il segnale, erano in grigio e con l'asterisco.
Ho verificato le impostazioni ma non era disabilitato nulla.
Ho riavviato il telefono ed è tornato tutto normale.
Sono tante piccole cose, per me non gravi o bloccanti, ma fastidiose, questo si
salve sto provando a istallare la ro ma in recovery mi escono questi due opzioni:
1-Update system put update.zip in the root directory of an external storage device before update ( mettere update.zip nella directory principale di un dispositivo di memorizzazione esterno prima di aggiornamento)
2-Clear data all the data on system setting,app and what is stored in the virtual sd card will be erased ( tutti i dati sul sistema di regolazione, app e ciò che è memorizzato nella scheda SD virtuale saranno cancellati)
se clicco la prima opzione mi dice ;Failed to update Cause : Installation package not found.
Cliccando la seconda mi cancella tutto(cosa gia' fatta xchè non mi riconosceva piu' la password
Che devo fare?grazie
Russian translation for @BB72 EUI 5.8.018S
https://yadi.sk/d/oyUX240zxSqYs
original link:
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...ost&p=54887681
Ti avevo scritto pagina 1 di questo post
Comunque:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510685
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
la pagina l'ho capita,solo che non capisco quale cartella scaricare,scusatemi ma non so da dove iniziare.Io faccio riferimento a questa scritta:
Apriamo la cartella Le2_x620_BB72_GS_5.6.014S_new e trasciniamo il firmware Leeco_x620_BB72_GS_5601405171S-5.6.014S_NEW3.zip nella memoria del telefono.
Ma io questa cartella Le2_x620_BB72_GS_5.6.014S_new on c'è l'ho nel cellulare e poi non riesco ad individuare questo firmware Leeco_x620_BB72_GS_5601405171S-5.6.014S_NEW3.zip da prendere
Oppure devo iniziare con questo: Le2_x620_BB72_GS_5.6.014S_new.7z
Devi iniziare a leggere bene TUTTO il post.
Non hai letto la prima parte "prerequisiti fondamentali", tra i quali c'è questo:
"Archivio Le2_x620_BB72_GS_5.6.014S_new.7z da scaricare e decomprimere sul PC", da cui nasce magicamente la cartella che ti manca (e la cartella è sul PC, non sul telefono).
Poi segui alla lettera il resto del post.
Ti consiglio però prima di leggerti TUTTO il thread, a volte ci sono consigli che non sono riportati sul primo post e che possono tornare utili in fase di aggiornamento.
Lo so, sono tante pagine e potresti perdere molto tempo, ma ne vale sicuramente la pena.
Sono successe queste cose anche a me, si riavviava anche 5/6 volte al giorno, in più mi è sembrato che la batteria durasse molto meno e ci mettesse di più a caricare. Per risolvere ho deciso di fare un downgrade alla 14s che è quella che fin'ora mi ha soddisfatta di più (oltre alla 15s, che però non ha il "TapHOME2Taskmanager"). Ora però non riesco più ad entrare in recovery e non capisco il perché. Esce la schermata LeEco con sotto la scritta recovery poi però, invece della schermata di grossoshop, si riavvia normalmente.
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
Domanda (in particolare agli utilizzatori 16s): ma i suoni, non si possono differenziare x SIM ?
A me pareva di si… fin dalla 15s…
....ve lo chiedo perchè STO IMPAZZENDO ( non trovo più come farlo )
Anche io ho gli stessi problemi.
Addirittura se controllo il consumo della batteria, ci sono alcune parti in bianco, come se lo Smartphone si bloccasse per alcuni minuti.
Questo ha iniziato a verificarsi con il passaggio alla 18s.
Per risolvere ho reinstallato la rom ma niente, fatto il wipe di tutto tranne SD ma niente, passato alla 17 con tutti i wipe ed ancora peggio, non andava più avanti, bloccato con il processo Android.phone in crash. Sono ripassato alla 18s ma ho ancora problemi, continua a bloccarsi e riavviarsi da solo con o senza lo spegnimento della rete delle 2 SIM.
Non capisco più se è un problema software o hardware..
Non so se scendendo di versione riesco a risolvere il problema...
Per meglio comprendere vi allego la schermata del consumo energetico
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UlybC.jpg
Io passato dalla 18s alla 16s con tutti gli wipe (eccetto SD)
funziona tutto (dopo ripristino APP e configurazioni) - ho solo il problema UNICA suoneria x Entrambi le SIM
Qualcuno potrebbe aiutarmi per dire se va bene seguendo la procedura del video di grosshop( al primo post),visto che io possiedo una rom stock di un leeco le2 pro x20
Sta diventando sempre più instabile, o sono io.....
Stamattina ho aggiunto la pulizia automatica, escludendo le app solite.
Ho visto però ritardi in notifiche (e non sono in WiFi).
Ho quindi tolto la pulizia e visto che c'ero un bel wipe cache e dalvik.
Riavvio e consueto aggiornamento app (ma solo 21).
In tutto questo mi ha mangiato il 20% di batteria, passando dal 33% al 13%.
Riparte e sembra normale, attacco il caricabatteria, ma dopo poco esegue un reboot.
Non lo tocco più e questo dopo il riavvio, dopo 1 minutino, reboota di nuovo.
Adesso che sto scrivendo siamo a 6 reboot di seguito, e non credo abbia voglia di fermarsi.
Mumble.... suggerimenti? Wipe data? Perdo le app, giusto? Devo re-installarle manualmente o c'è qualche operazione da poter fare prima per farle re-installare tutte in automatico?
Io ho risolto il problema dei riavvii installando la 16s facendo tutti i wipe, compreso system e data come da consiglio di effemme8, in attesa della 19s...
Grazie, credo proprio farò così.
Nel frattempo son riuscito a beccarlo un attimo da acceso e l'ho spento.
Ripartito in recovery, ennesimo wipe, reboot, reboot ancora, e adesso è fermo da una decina di minuti.
Adesso stop agli esperimenti almeno per oggi :)
Edit: toccando ferro, è tornato stabile ;)
Salve,sto provando ad effettuare la procedura del primo post seguendo la procedura del video.Arrivato alla parte dove si clicca su flash twrp. Ma devo aspettare per molto tempo? perche' mi dice :
do not force shut down the phone during the flashing process to avoid possible damages( non forzare spegnere il telefono durante il processo di lampeggiante per evitare possibili danni)
Non è che è bloccato?Quando deve durare questa operazione,perchè siamo gia' a 20 minuti ed ancora è sempre nella stessa situazione
no è partita una schermata ma si è chiusa subito
ho cliccato questo e spero sia giusto; flash_TWRP.bat
Chi mi aiuta?sono ancora fermo con quella schermata in attesa di una dritta per una soluzione
Ho usato quello della giuda del video grossoshop del primo post,e comuque ho usato questo : Letv-X620-RECOVERY-TWRP_GS_BB72
Non è che forse non è compatibile con il mio LETV LeEco LE 2 PRO 5.5" FHD Helio X20 Deca-core Android 6.0
a questo punto forse devo solo forzare la chiusura sperando di non aver fatto danni?
Ho dovuto forzare l'arresto e sembra che per fortuna sembra nn abbia fatto danni( ma anche nessun flash).é rimasto con la rom stock.Io non so che fare,chi mi puo' aiutare?
@zannino uniti i post consecutivi
Se devi aggiungere qualcosa Modifica il messaggio.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
[BB72] How to install BB72 Custom ROM [Le 2/Le 2 Pro]
[BB72] How to install BB72 Custom ROM [Le 2/Le 2 Pro] - MTK X20 ROM - Unofficial International LeEco Phone Support
http://forum.xda-developers.com/le-2...m-rom-t3497488
Translated and adapted into English language by laikexpert
P.S.
Special thanks to BB72
Ok allora siccome sei con la 18S la procedura resta invariata MA devi usare la twrp per 15S e superiore....in pratica la trovi nei primi posts e la metti (rinominandola come quella che c'è) nel pacchetto d'installazione della procedura
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
in che senso rinominandola?
Oh mamma :(....
Se quella nella cartella del pacchetto al post 1 si chiama Pippo.img e quella che trovi dopo per 15S ed oltre si chiama Pluto.img allora rinomini Pluto.img in Pippo.img e sovrascrivi nella cartella....chiaro?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Baseband 15S questa va bene da scaricare?
Perdonami ma non riesco ancora ad entrare nell'ottica specifica.Potresti darmi i link da scaricare cosi da non fare errori nella scelta?
Forse questo ?
2.SE AVETE ROM STOCK 15S INSTALLATE LA TWRP DA QUESTO LINK