CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Unbrick leeco 2 bootloader BLOCCATO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Unbrick leeco 2 bootloader BLOCCATO

    Guida per device briccati con bootloader bloccato( ed anche sbloccato volendo)


    Scaricare https://yadi.sk/d/t1TP7dIhur9bq e la recovery nel file sotto ed estrarre tutto

    1) Per prima cosa lanciare flashtool come amministratore nella cartella 5.1612s, su Download-Agent scegki il file DRIVE: /(folder name)/ 5.1612.s / secureboot / DA_PL.bin (o DA_PLHIGH se non funziona) nello scatter sceglieredrive: /(folder name) / HEXCNFN5601304221S /MT6797_Android_scatter.txt,premere Ctrl + Alt + S, e selezionare il file di autenticazione : /(folder name) \/5.1612.s /secureboot /auth_sv5_letv.auth.

    2) premere ctrl+alt+v per advanced mode, poi menu a tendina window e write memory. Scegliere la recovery https://drive.google.com/file/d/0B1l...p=docslist_api su file patch e scrivere 0x8000 in begin address dopo aver ricontrollato attentamente premere write memory e collegare il telefono spento.

    3)fare le stesse cose del punto 1 cambuando peró download agent con DA_BR.bin. selezionare tutte le voci e premere download. Quando connette lo smartphone spento dovete tenere premuto volume +. Se viene fuori un errore flashare tutto senza boot e recovery e poi flashare solo recovery e boot singolarmente.(provare 2/3 volte anche se compare errore in flashtool)

    4) riavviate il cellulare ( è vivo ) andate nelle impostazioni, premete 10 volte il build number e accendete lo sblocco del bootloader e l USB debuugging in Developer options.Spegnete.

    Accendete in fastboot mode (tasto - e power) e collegate al pc
    Eseguite adb_cmd e mandate il comando fastboot oem unlock e premete Enter.
    Flashate la recovery in cartella con fastboot flash recovery twrp_recovery_name.img

    Riavviate in recovery(tasto + e power) e entrate in una twrp cinese. Con il tasto centrale si cambia lingua.
    Flashate quello che volete
    Ultima modifica di aleruhl88; 13-09-16 alle 17:08

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito la tua guida ed ha funzionato, però ora non si avvia il sistema e posso solo entrare in recovery cinese e fastboot mode, ma non posso sbloccare il bootloader. se al punto 2, dove si scrive in memoria la recovery all'indirizzo 0x8000 metto la twrp pensi che possa funzionare?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Prova a rifleshare solo il boot, se metti una trwp non si avvia. La rom parte

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    flashando solo boot e solo recovery arriva al 100% ma mi da errore "brom error status sec imghdr type mismatch" , come download agent ho usato DA_BR , l'unico che funziona, sia con win7 e 10, flashando senza recovery e boot in download only, va in recovery cinese e in fastboot, ma non posso sbloccare il bootloader da fastboot. se scrivo direttamente nella memoria il bootloader come nel punto 2 della tua guida per la recovery, mettendo l'indirizzo di memoria 0x900000 potrebbe funzionare? ti ringrazio

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il procedimento le devi fare come descritto..quando ti da errore alla fine dell ultimo passaggio dove metti boot e recovery devi accendere normalmente il cellulare e funzionerà

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato molte volte con 3 pc diversi xp 7 e 10, su tutti devo usare download agent DA_BR, gli altri non vanno, il telefono va è in bootloop, va in recovery cinese e in fastboot, ma non sblocca il bootloader, nella recovery si può fare solo reset di fabbrica e riavvio, pensavo ad un modo per introdurre la rom col nome UPDATE.ZIP che forse aggiorna.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a mettere l update.zip nella partizione userdata con il write memory..l indirizzo binario lo trovi nello scatter

    Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ha funzionato quando ha finito il flash del boot, sempre con le stesse impostazioni, è arrivato al 100% e no ha dato errore, recovery dava errore. grazie di tutto, ciao

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ottimo.. Ciao

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto tutto perfettamente ma non riesco a flashare ne il boot ne la recovery, mi compare "brom error status sec imghdr type mismatch", e il cell è bloccato in bootloop !! riusceresti ad aiutarmi !?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy