Visualizzazione stampabile
-
Quando esce quella schermata sei obbligato al format data. Sempre da recovery. Il pulsante reimposta non funziona quasi su tutti i terminali. Se lo attacchi al computer e vedi le cartelle prova a salvarle. Altrimenti perderai tutto. E non ci sono strade alternative.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
ciao grazie della risposta.
forse non sono stato chiaro.
non ho niente da perdere ho installato android 9 dopo aver fatto tutti i waipe.
quindi il telefono non ha nessun dato tranne le rom.
grazie
-
Se non hai nulla da perdere fai il format data da twrp scrivendo yes. Pie cripta il telefono di solito. Solo il format data lo decripta.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
saleem80
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema con android 9 su leeco le max2.:angry:
ho provato ad installare 3 versioni differenti di android 9 su mio cellulare ,
Riesco installare senza alcun problema da recovery TWRP.
quando il sistema parte esce la schermata di leeco poi la schermata di Rom dopo un po appare la scherma per mettere password.
se non faccio niente il telefono si ravvia in modalita recovery e si appare il menu della recovery.:O
se metto qualsiasi password esce la schermata con scritta (la password è giusta ma non è possibile recuperare i dati , il telefono deve essere rimpostato)
sotto c'è il tasto rimposta il telefono. facendo tap sul tasto il telefono va in recovery fa qualcosa e si ravvia.(tutto in automatico):angry:
e nuovamente parte il ravvio e si ripete tutto scritto sopra.
invece se installo una Rom android 8 non ho nessun problema ne ho provate tante.
qualcuno ha avuto una esperienza simile ?:light::light::light:
grazie a tutti e buona giornata a tutti
Unisco alla discussione di Supporto modding
-
Ho un Le Max x820 4/32Gb con Lineage OS 16.0 ultima versione e TWRP-3.2.3-1-x2 e sto riscontrando dei problemi con alcune funzioni.
Partendo dal presupposto che sono nuovo al mondo del modding su telefono, sono riuscito tranquillamente a installare la recovery tramite fastboot e successivamente il sistema operativo e aggiornarlo all'ultima versione e installare le gapps.
Mi trovo però davanti a alcuni problemi che elencherò in ordine di priorità:
-Non posso Ricevere/Mandare SMS, l'app "messaggi" non mi permette di iniziare una conversazione con nessuno dandomi "Impossibile creare la conversazione. Riprova più tardi" questo mi impedisce di effettuare la verifica tramite sms di app come What's app, Instagram, Steam e simili.
-Esplora risorse di Windows 10 pro non mi rileva più il telefono, la modalità debug usb e adb funzionano perfettamente ma, non riesco a aprire il telefono in esplora risorse, non c'è proprio l'icona.
-Le foto effettuate con l'app fotocamera sembrano svanire nel nulla, una volta scattata una foto o ripreso un video, toccare sulla preview in basso a sinistra nell'app fotocamera non fa nulla, e l'app galleria prima crashava, ora sembra essere scomparsa. (aggiungo che se provo a fare una foto direttamente tramite what's app e inviarla tutto funziona normalmente)
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
-
Ciao a tutti, ho appena ricevuto un leeco le max2, con la rom originale, vorrei trovare il modo di installare qualcosa di alternativo per poter utilizzare il telefono senza tutte le app in cinese e con le cose di google, solo che non sono tanto pratica, c'è qualcuno che può aiutarmi? :( non so se è la sezione giusta...