CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 175
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Fra ROM, Kernel e Modding in generale [LeMax 2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di SteffNinja


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LeEco Le Max 2 x822 - gray

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certo che ti possiamo aiutare, però devi necessariamente fare una prova per stabilire se il problema è hardware (rotto il lettore a ultrasuoni) oppure è software.

    In sintesi devi mettere una rom originale stock.
    Grazie per la risposta e disponibilità innanzitutto; potresti linkarmi se non chiedo troppo il download della rom stock per x822 (se differente dall'820) e relativa procedura? Io ora ho la fsb di cuoco92 18s v61 aggiornata e relativa recovery, per non perdere tutto faccio un backup che troverò sulla cartella twrp e spostarla sul pc dopodichè factory reset e wipe cache e date, copio lo zip nel telefono e flasho la rom dalla recovery o da fastboot? Grazie.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certo che ti possiamo aiutare, però devi necessariamente fare una prova per stabilire se il problema è hardware (rotto il lettore a ultrasuoni) oppure è software.

    In sintesi devi mettere una rom originale stock.
    Se il problema è il sensore rotto, .....ho lo stesso problema, non mi setta nemmeno l'impronta, non la legge....da dove scarico al rom originale per constatare se è un problema software o il lettore è rotto....

  4. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteffNinja Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta e disponibilità innanzitutto; potresti linkarmi se non chiedo troppo il download della rom stock per x822 (se differente dall'820) e relativa procedura? Io ora ho la fsb di cuoco92 18s v61 aggiornata e relativa recovery, per non perdere tutto faccio un backup che troverò sulla cartella twrp e spostarla sul pc dopodichè factory reset e wipe cache e date, copio lo zip nel telefono e flasho la rom dalla recovery o da fastboot? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da dadede Visualizza il messaggio
    Se il problema è il sensore rotto, .....ho lo stesso problema, non mi setta nemmeno l'impronta, non la legge....da dove scarico al rom originale per constatare se è un problema software o il lettore è rotto....
    Ho spostato qui i messaggi per non intasare di Off Topic l'altra discussione.

    SI tratta (in sintesi) di installare la versione 17s stock Cinese. Questo comporterà la perdita dei dati, del root e della recovery custom. Insomma il telefono torna come uscito dalla fabbrica in Cina. Ecco perchè affermo che è l'unico modo di vedere se il problema è hardware o meno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Emanuele820 (03-12-16),SteffNinja (03-12-16)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di SteffNinja


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LeEco Le Max 2 x822 - gray

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho spostato qui i messaggi per non intasare di Off Topic l'altra discussione.

    SI tratta (in sintesi) di installare la versione 17s stock Cinese. Questo comporterà la perdita dei dati, del root e della recovery custom. Insomma il telefono torna come uscito dalla fabbrica in Cina. Ecco perchè affermo che è l'unico modo di vedere se il problema è hardware o meno.

    Va bene ti ringrazio, ma è possibile fare un backup di tutto incluso la rom? Inoltre la 17s non la trovo (per modello x822 c'è differenza di firmware?)..potresti linkarla così è utile a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione? Grazie mille.

    EDIT: Rom trovata 17s stock CN, ora come procedo?? Via fastboot o via recovery? Grazie.
    Ultima modifica di SteffNinja; 03-12-16 alle 15:22

  7. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteffNinja Visualizza il messaggio
    Va bene ti ringrazio, ma è possibile fare un backup di tutto incluso la rom? Inoltre la 17s non la trovo (per modello x822 c'è differenza di firmware?)..potresti linkarla così è utile a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione? Grazie mille.

    EDIT: Rom trovata 17s stock CN, ora come procedo?? Via fastboot o via recovery? Grazie.
    Non è possibile fare un backup in automatico. Devi necessariamente procedere manualmente per foto, video, documenti e contatti trasferendoli sul pc. (i contatti sono sicronizzati in ogni caso con l'account google.

    Puoi installarla da recovery TWRP . Ricorda di fare necessariamente il wipe cache, data e system. La rom non ha la lingua Italiana ma solo (di comprensibile) l'Inglese.

    Al termine, se va tutto bene, dovrai avere la recovery stock e non avere più i permessi di root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SteffNinja (03-12-16)

  9. #26
    Androidiano L'avatar di SteffNinja


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LeEco Le Max 2 x822 - gray

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho provato tutto ciò che si potesse ma nulla sensore morto..dunque problema hardware ho letto che c'è uno stock fallato e quindi devi essere fortunato che ti capiti quello buono sotto questo punto di vista del sensore impronte..sinceramente mi interessa poco il telefono merita lo stesso anche senza il sensore certo sarebbe stata una chicca in più ma di rimandarlo indietro in Cina proprio non ne ho voglia. Grazie del supporto ed aggiungo che ho provato anche la cyanogenmod cm13 teamspain ed è nettamente superiore come funzioni, ricezioni notifiche e chiamate ma per i miei gusti è troppo cartoonizzata e sono tornato alla mod di cuoco, confermo anche io che con la cm13 il led rgb emette tutti i colori del le max 2 mentre quella di cuoco solamente verde ed arancio.

  10. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteffNinja Visualizza il messaggio
    Ho provato tutto ciò che si potesse ma nulla sensore morto..dunque problema hardware ho letto che c'è uno stock fallato e quindi devi essere fortunato che ti capiti quello buono sotto questo punto di vista del sensore impronte..sinceramente mi interessa poco il telefono merita lo stesso anche senza il sensore certo sarebbe stata una chicca in più ma di rimandarlo indietro in Cina proprio non ne ho voglia. Grazie del supporto ed aggiungo che ho provato anche la cyanogenmod cm13 teamspain ed è nettamente superiore come funzioni, ricezioni notifiche e chiamate ma per i miei gusti è troppo cartoonizzata e sono tornato alla mod di cuoco, confermo anche io che con la cm13 il led rgb emette tutti i colori del le max 2 mentre quella di cuoco solamente verde ed arancio.
    Non diciamo: DEVI ESSERE FORTUNATO A NON TROVARE LO STOCK FALLATO.

    Sono capitate cose ben più gravi a marchi più conosciuti.

    Gli store danno una garanzia.

    Quindi se riscontrate il problema APRITE UN TICKET e lo segnalate ... Può essere che siate nei giorni in cui potete avere la sostituzione completa oppure la riparazione IN GARANZIA.

    L'unica scocciatura è che dobbiate rispedire il terminale in Cina .. ma questa è una cosa che avrete già valutato in fase d'acquisto!!

    COMUNQUE UNA SOLUZIONE LA TROVATE.
    Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.



  11. Il seguente Utente ha ringraziato Emanuele820 per il post:

    DreamReaper (05-12-16)

  12. #28
    Androidiano L'avatar di SteffNinja


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    50
    Smartphone
    LeEco Le Max 2 x822 - gray

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emanuele820 Visualizza il messaggio
    Non diciamo: DEVI ESSERE FORTUNATO A NON TROVARE LO STOCK FALLATO.

    Sono capitate cose ben più gravi a marchi più conosciuti.

    Gli store danno una garanzia.

    Quindi se riscontrate il problema APRITE UN TICKET e lo segnalate ... Può essere che siate nei giorni in cui potete avere la sostituzione completa oppure la riparazione IN GARANZIA.

    L'unica scocciatura è che dobbiate rispedire il terminale in Cina .. ma questa è una cosa che avrete già valutato in fase d'acquisto!!

    COMUNQUE UNA SOLUZIONE LA TROVATE.
    Ho solo detto la pura verità e non ho citato nulla che potesse influire gli store o la vendita dei LeEco

  13. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteffNinja Visualizza il messaggio
    Ho solo detto la pura verità e non ho citato nulla che potesse influire gli store o la vendita dei LeEco
    E io ti ho dato una risposta sul comportamento da attuare nel caso in cui sei stato sfortunato ed hai ricevuto un prodotto difettoso.
    Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.



  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 34 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ne parlano (scrivono) molto bene. Personalmente non gradisco le AOSP, quindi gli ho dato solo una rapida occhiata e sono tornato alle Rom Indiane.
    ciao ho ordinato pochi giorni fa un le max 2 6/64gb force gold su grosso e presumo arrivi con la rom di cuoco. Sono propenso a provarla, volevo solo fare qualche domanda, mi saresti di grande aiuto..
    1 - il multitasking ''personalizzato'' della EUI è disattivabile o comunque personalizzabile togliendo tutto il superfluo oltre le schede delle app?
    2 - in caso cio' non fosse possibile, c'è una rom basata su cyanogenmod o aosp in generale stabile e funzionante in tutte le sue parti? con la cyano la fotocamera perde tanto?
    3 - le rom del 4gb e 6gb sono le medesime giusto?
    4 - arriverà una stock nougat o comunque la lineage os 14.1 in via di sviluppo (non ufficiale) risulterà prima o poi funzionante al 100% dato che leeco dovrebbe aver rilasciato i sorgenti dei propri cell?

    grazie in anticipo per la tua disponibilità, o di qualunque altro volesse rispondermi

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy