tapiocajazz (22-10-16)
Va bene che non è una scienza perfetta il modding ma hai sentito dire se a qualcuno non è andata a buon fine questa procedura, perchè non vorrei inoltrarmi in quell'altra la trovo molto più complessa.
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione dedicata.
Quì trovi una guida con TUTTI i passaggi da effettuare per aggiornare ROM e TWRP
Vai tranquillo ... Procedure già testate.
Fammi sapere se hai risolto.
SPOSTO i messaggi nella conversazione dedicata alla Guida che ti ho indicato.
Ultima modifica di Emanuele820; 22-10-16 alle 13:22 - Motivo: UNIONE POST CONSECUTIVI.
No, non è questione di recovery, ho l'ultima aggiornata.
Il mio problema è che devo ripristinare o recuperare la partizione persa della memoria interna, in maniera che posso fare il Mount /data dalla TWRP!
Quindi non sò se hai fatto bene a spostare la mia richiesta nella sezione TWRP AGGIORNAMENTI.
Ultima modifica di dantibes; 22-10-16 alle 14:00
Allora faccio il riepilogo:
1. il cellulare và in recovery;
2. và in fastboot;
3. viene visualizzato dal p.c. come : lettore multimediale (ma non ti fa incollare o scrivere niente!)
4. quando provo a fare il mount /data dalla recovery e/o scrivere qualcosa non ci riesce
e di rimando viene visualizzato il messaggio in rosso: " impossibile montare /data (invalid argument)"
5. la memoria interna viene visualizzata con archivio MB 0.
6. dalla sezione Avanzate della Twrp, file manager, si vedono tutto i files (esistenti) nella memoria interna.
Secondo me devo recuperare o ripristinare la partizione della memoria interna in qualche modo persa.
Mi servono i comandi e/o qualche software per poter operare in tal modo
Ho provato con AOMEI o GPARTED per cercare di recuperare la partizione, ma il cellulare non viene rilevato.
Grazie
Ecco perchè penso che ci voglia la competenza di Cuoco92!
Ultima modifica di dantibes; 22-10-16 alle 15:10
Ultima modifica di Emanuele820; 22-10-16 alle 16:11
Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.
dantibes (22-10-16)
Grazie per l'interessamento.
Ho provato, ma il problema resta lo stesso, nel senso che se non riesco a scrivere nella memoria interna tutti i comandi ritornano indietro con il messaggio di errore.
Quindi il nocciolo della questione è rendere visibile e quindi "scrivibile" la sd interna.
Tutto il resto è conseguenziale.
Si potrebbe pensare che la sd interna sia danneggiata. Ma come ti avevo detto se vada nella sezione Avanzate della Twrp, file manager, riesco a navigare all'interno della sd ed a vedere anche il contenuto.
Quello che non trovo è una cartella TWRP dove avevo inserito un precedente backup che quindi non posso ripristinare.
Devo recuperare la partizione, se nò è il cane che si morde la coda.
Ragazzi ma quindi mi confermate che le rom per x820 sono compatibili con x822??? perché se è così lo compro all'istante..Sto sbavando per quella colorazione Gray!
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App