Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CiccilloCacace
le gapps giuste sono arm64 > 7.1 > pico - una ottima versione è questa open_gapps-arm64-7.1-pico-20171109.zip (ho installato queste) vanno benissimo
Infatti era quello il problema.
Risolto.
Grazie.
-
Quote:
cloche
Scusate, una domanda forse banale ma preferisco farla prima di eventuali casini....volendo fare un wipe dell'internal storage in modo da pulire la memoria interna, posso farlo da recovery, poi se riavvio il terminale si riavvio in modo normale, giusto? Ma si riavvia come fosse nuovo? Successivamente ci copio dentro il file zip della rom e posso fare un installazione con i normali wipe, system, data cache e dalvik.......tutto corretto?
si, ma non hai bisogno di riavviare dopo i wipe, i file puoi caricarli da twrp
-
Buona sera a tutti. Qualcuno sul proprio account ha ricevuto l'aggiornamento della app Google con Google Assistant? Se si, come gira su X820. Grazie.
-
Dopo un pò di girovagare, oreo compreso (molto buggato al momento...) sono ritornato alla RR, installato la versione Final e devo dire che è molto più stabile di come me la ricordavo, praticamente senza alcun bug o lag di sorta, gira tutto benone, a parte la fotocamera che variando la risoluzione crasha, ovviato con footej camera, anche se speravo fossero riusciti a sistemare la camera stock.
Al momento sto notando che il sensore di luminosità è piuttosto pigro con questa rom, cambia si in funzione della luce ma molto lentamente e non in modo evidente come con altre rom....peccato.
Una domanda, per chi le sta provando, leggo su XDA che stanno circolando versioni Experimental, l'ultima del 3 Dicembre......mi sapete dire se queste sono versioni tipo le nightfly di altre rom, visto che ne escono con frequenza settimanale, sono versioni stabili o con evidenti bug e problemi?
Thanksss
-
Quote:
cloche
Dopo un pò di girovagare, oreo compreso (molto buggato al momento...) sono ritornato alla RR, installato la versione Final e devo dire che è molto più stabile di come me la ricordavo, praticamente senza alcun bug o lag di sorta, gira tutto benone, a parte la fotocamera che variando la risoluzione crasha, ovviato con footej camera, anche se speravo fossero riusciti a sistemare la camera stock.
Al momento sto notando che il sensore di luminosità è piuttosto pigro con questa rom, cambia si in funzione della luce ma molto lentamente e non in modo evidente come con altre rom....peccato.
Una domanda, per chi le sta provando, leggo su XDA che stanno circolando versioni Experimental, l'ultima del 3 Dicembre......mi sapete dire se queste sono versioni tipo le nightfly di altre rom, visto che ne escono con frequenza settimanale, sono versioni stabili o con evidenti bug e problemi?
Thanksss
Attendiamo un possessore per un parere più mirato. Il mio consiglio da (Ex) modder è quello di provare personalmente,
-
Quote:
cloche
Thanksss
ciao ho abbandonato le experimental dopo alcune versioni, troppi bug e problemi di wifi, sono ritornato in RR ed è fantastica.
Non ho i tuoi problemi.
Usa la Gcam
-
Quote:
luca_vivi
ciao ho abbandonato le experimental dopo alcune versioni, troppi bug e problemi di wifi, sono ritornato in RR ed è fantastica.
Non ho i tuoi problemi.
Usa la Gcam
Ciao,
vero che con nougat funziona bene la Gcam, prima avevo una rom basata MM e non potevo installarla......posso chiederti per cortesia se c'è una procedura particolare per installarla, hai un link da girarmi? Ho provato a vedere su xda ma nn riesco a trovare la discussione dove se ne parlava......thanks
-
Quote:
cloche
Ciao,
vero che con nougat funziona bene la Gcam, prima avevo una rom basata MM e non potevo installarla......posso chiederti per cortesia se c'è una procedura particolare per installarla, hai un link da girarmi? Ho provato a vedere su xda ma nn riesco a trovare la discussione dove se ne parlava......thanks
ciao questa è la discussione
https://forum.xda-developers.com/le-...-x820-t3655812
-
Direi che questa rom è ottimizzata in modo esemplare, sono al terzo giro di scarica, AKT settato su XANA Battery, il risultato di SOT è questo con circa il 10% di carica residua...
[IMG]https://i.imgur.com/TlHDnY2.png[/IMG]
[IMG]https://i.imgur.com/loin5lW.png[/IMG]
-
Quote:
cloche
condivido mi trovo benissimo, anche io uso il xana
-
Come fate ad avere il gestore di profili akt? State usando una experimental oppure avete flashato qualcosa voi?
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Quote:
maccauno
Come fate ad avere il gestore di profili akt? State usando una experimental oppure avete flashato qualcosa voi?
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
Scaricato da XDA ed installato normalmente come app, niente flash, lo installi come qualunque app fuori store.
Questo il link
https://forum.xda-developers.com/one...weaks-t3476589
Ho scovato un bug su questa rom come ho scritto oggi su XDA, fate molta attenzione se andate a settare sotto Impostazioni / Configurazioni / Gesti ed attivate @2131496095 mandate in crash il file system UI, ovvero si blocca il sistema operativo restituendo in loop un msg di errore su schermo nero, non potete fare altro che riavviare in recovery e fare hard reset....non c'è altra soluzione...mannaggia a me e alla mia curiosità di provare tutte le varie impostazioni..... :)
-
Ciao nel thread kilometrico non ho trovato il link al download dell'allegato ho scaricato e flashato il link al post n 1 poi ho fatto tutto da terminale ma credo sia una versione vecchia.... Dove hai scaricato l'apk?
PS anche a me si era bloccato il telefono con l'app circle bar
-
Quote:
maccauno
Ciao nel thread kilometrico non ho trovato il link al download dell'allegato ho scaricato e flashato il link al post n 1 poi ho fatto tutto da terminale ma credo sia una versione vecchia.... Dove hai scaricato l'apk?
PS anche a me si era bloccato il telefono con l'app circle bar
Androidiani App
Se vuoi il file zip da flashare in recovery
https://androidfilehost.com/?fid=745425885120764404
Se preferisci come ti dicevo il file apk da installare normalmente
https://androidfilehost.com/?fid=745425885120764798
-
Perfetto grazie
-
Grazie al profilo xana battery ieri per la prima volta sono arrivato a sera senza ricaricare. 3h e 12 di schermo. Ho 120 app e lo uso per WhatsApp e navigazione internet.... Versione 6 64 giga. Più di così non ho mai fatto
-
Quote:
cloche
Quote:
maccauno
Androidiani App
Scaricato da XDA ed installato normalmente come app, niente flash, lo installi come qualunque app fuori store.
Questo il link
https://forum.xda-developers.com/one...weaks-t3476589
Ho scovato un bug su questa rom come ho scritto oggi su XDA, fate molta attenzione se andate a settare sotto Impostazioni / Configurazioni / Gesti ed attivate @
2131496095 mandate in crash il file system UI, ovvero si blocca il sistema operativo restituendo in loop un msg di errore su schermo nero, non potete fare altro che riavviare in recovery e fare hard reset....non c'è altra soluzione...mannaggia a me e alla mia curiosità di provare tutte le varie impostazioni..... :)
Anche a me ha dato lo stesso problema, e aggiungo che fa la stessa cosa se si schiaccia la voce "pie" nel menu a tendina!
Peccato perché era una rom perfetta, purtroppo sono dovuto tornare ad Android 6 .
Per caso non conosci un modo per ovviare questo inconveniente, perché nel caso rimettessi questa rom non vorrei vivere con l ansia dell' hard reset dietro l angolo.
Su xda cos' hanno detto ?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
FraGite
Anche a me ha dato lo stesso problema, e aggiungo che fa la stessa cosa se si schiaccia la voce "pie" nel menu a tendina!
Peccato perché era una rom perfetta, purtroppo sono dovuto tornare ad Android 6 .
Per caso non conosci un modo per ovviare questo inconveniente, perché nel caso rimettessi questa rom non vorrei vivere con l ansia dell' hard reset dietro l angolo.
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Ti dirò, al momento io sono rimasto cmq su questa RR perchè baco a parte mi ci trovo realmente bene, nessun problema di notifiche, nougat a bordo, SOT come vedi nella pagina precedente superiore alle 5 ore, nessun riavvio anomalo...Per il baco non ho ricevuto nessuna risposta su xda e non saprei sinceramente come risolvere, se non evitando di selezionare l'opzione incriminata....a proposito dove sarebbe la voce "pie" di cui parli? Così mi tengo alla larga anche da quella lool
-
Quote:
cloche
Quote:
FraGite
Androidiani App
Ti dirò, al momento io sono rimasto cmq su questa RR perchè baco a parte mi ci trovo realmente bene, nessun problema di notifiche, nougat a bordo, SOT come vedi nella pagina precedente superiore alle 5 ore, nessun riavvio anomalo...Per il baco non ho ricevuto nessuna risposta su xda e non saprei sinceramente come risolvere, se non evitando di selezionare l'opzione incriminata....a proposito dove sarebbe la voce "pie" di cui parli? Così mi tengo alla larga anche da quella lool
Peccato io non la ricarico perché ho una gran paura di trovate qualche altro buggettino del genere dietro l angolo!
Comunque se ti giù la schermata a tendina e modifichi la composizioni delle icone la puoi trovare nelle icone da aggiungere.
La curiosità a volte gioca brutti, bruttissimi scherzi
-
Ciao ragazzi, io ho una versione MM di cuoco, la 23s di luglio 2017 e vorrei passare a una nougat stabile, cosa ne dite di questa, è la migliore in circolazione o c'è di meglio?
-
Quote:
doriano71
Ciao ragazzi, io ho una versione MM di cuoco, la 23s di luglio 2017 e vorrei passare a una nougat stabile, cosa ne dite di questa, è la migliore in circolazione o c'è di meglio?
Androidiani App
Ciao, io nell' ultima settimana le ho girate più o meno tutte.
Per quanto riguarda Android 7 questa, a parer mio e la migliore.
Devi solo prestare attenzione al bug descritto qualche post sopra.
-
Quote:
FraGite
Quote:
doriano71
Androidiani App
Ciao, io nell' ultima settimana le ho girate più o meno tutte.
Per quanto riguarda Android 7 questa, a parer mio e la migliore.
Devi solo prestare attenzione al bug descritto qualche post sopra.
Androidiani App
Grazie della risposta e devo fare anche wipe system?
-
Io ho fatto il wipe davilk cache, data, cache e system.
Poi fai il flash della rom e subito dopo delle gapps, fatto questo puoi riavviare.
Il primo avvio ci metterà un po'
-
Raggiunto quota di 6h di SOT con il 13% di batteria rimanente, aggiungo con l'uso di un gioco online che richiede molta batteria per il fatto di essere sempre connesso alla rete....direi ottimo risultato, rom ottimizzata alla stragrande....
-
Quote:
cloche
Raggiunto quota di 6h di SOT con il 13% di batteria rimanente, aggiungo con l'uso di un gioco online che richiede molta batteria per il fatto di essere sempre connesso alla rete....direi ottimo risultato, rom ottimizzata alla stragrande....
Ciao, mi potresti fare un mini guida sull' uso del profilo akt, sono un po' impreparato sull' argomento.
Comunque in riferimento al bug di cui parlavamo prima ho visto che la voce "pie" non è nient'altro che una scorciatoia al bug che illustravi tu. Percui diciamo che sono la stessa cosa.
-
Quote:
FraGite
Ciao, mi potresti fare un mini guida sull' uso del profilo akt, sono un po' impreparato sull' argomento.
Comunque in riferimento al bug di cui parlavamo prima ho visto che la voce "pie" non è nient'altro che una scorciatoia al bug che illustravi tu. Percui diciamo che sono la stessa cosa.
Androidiani App
Ho visto anche io, vero, quindi il bug è unico....meglio starci alla larga...
Per akt in realtà non ho mica fatto nulla, ho solo settato l'opzione XANA battery, secondo me è come lavora il settaggio nella rom stessa.....l'ho provato anche in altre rom, alcune con MM sopra e a mio vedere alcuni settaggi non venivano applicati, probabilmente questa rom è strutturata in modo da lavorare meglio con quel settaggio e quindi ne benificia la batteria in modo ottimale, per questo motivo ti dicevo che pur con il bug ci sarei rimasto sulla resurrection, ne ho provate altre di rom e mai mi è capitato di fare questi risultati di sot...
-
Quote:
cloche
Quote:
FraGite
Androidiani App
Ho visto anche io, vero, quindi il bug è unico....meglio starci alla larga...
Per akt in realtà non ho mica fatto nulla, ho solo settato l'opzione XANA battery, secondo me è come lavora il settaggio nella rom stessa.....l'ho provato anche in altre rom, alcune con MM sopra e a mio vedere alcuni settaggi non venivano applicati, probabilmente questa rom è strutturata in modo da lavorare meglio con quel settaggio e quindi ne benificia la batteria in modo ottimale, per questo motivo ti dicevo che pur con il bug ci sarei rimasto sulla resurrection, ne ho provate altre di rom e mai mi è capitato di fare questi risultati di sot...
Ma in sostanza il profilo akt cosa fa?
Perché per risparmiare batteria andrà a tagliare qualche processo ,o sbaglio ?
Per esempio magari chiude delle applicazioni in background.
Le notifiche ti arrivano tutte ?
Comunque quando avvio l app di akt mi da due scelte, quale devo fare
-
Scusate l'ovvietà, suppongo, ma è in Italiano?...
-
Quote:
FraGite
Ma in sostanza il profilo akt cosa fa?
Perché per risparmiare batteria andrà a tagliare qualche processo ,o sbaglio ?
Per esempio magari chiude delle applicazioni in background.
Le notifiche ti arrivano tutte ?
Comunque quando avvio l app di akt mi da due scelte, quale devo fare
Androidiani App
Guarda, a livello tecnico non saprei dirtelo, penso modifichi il kernel e altri settaggi interni, se vuoi potresti dare un occhiata al link che ti avevo postato un paio di pagine dietro, quello enorme di xda dove l'autore del thread spiegava appunto dove e come agiva akt...
Ad ogni modo quando lo lacni devi scegliere la prima opzione, 820 mi pare e poi ti si presentano tre macro gruppi, performance (se preferisci un settaggio improntato alle prestazioni), balanced (che dovrebbe essere quello intermedio ovviamente che va bene x prestazioni e x batteria) oppure battery che è quello che ho scelto io.....poi all'interno di ognuno trovi i vari set di autori diversi, ognuno che penso vada ad agire in modo diverso nei setting.....io ho scelto XANA perchè è il più usato sui xda e ne parlano tutti bene, in effetti a vedere i risutlati che riesco a fare come schermo attivo direi che è ottimizzato alla perfezione almeno per questa rom....
Quote:
doriano71
Scusate l'ovvietà, suppongo, ma è in Italiano?...
Ciao, la rom è in italiano ovviamente, direi che la maggior parte sono tutte multilingua, avolte capita che sono in inglese solo i settaggi specifici alla rom, quelli introdotti dallo sviluppatore, questa invece è tutta in italiano, completa al 100%.
Una cosa, installa esclusivamente la versione final, quella diciamo ufficiale dell'autore, non quelle che trovi nel thread su xda chiamate sperimentali perchè sono come della beta con diversi bug, la final è l'unica stabile senza bug.
-
Ho installato questa ROM, diciamo che tutto sembra funzionare, a parte il "pie" che non ho toccato, ma mi risulta leggermente scattoso, soprattutto sui giochi...
Forse bisogna alzare la densità dei pixel?
-
Quote:
doriano71
Ho installato questa ROM, diciamo che tutto sembra funzionare, a parte il "pie" che non ho toccato, ma mi risulta leggermente scattoso, soprattutto sui giochi...
Forse bisogna alzare la densità dei pixel?
Androidiani App
Non so, io non andrei a toccare la densità, potrebbe capitarti che alcune app vanno fuori scala smettendo di funzionare, poi sinceramente non penso che la densità vada ad influire sulle prestazioni del sistema, piuttosto potrebbe essere che la rom è configurata a fronte di un risparmio energetico a scapito di prestazioni esagerate, potresti provare ad installare akt profiles (link un paio di pagine dietro) e settare il profilo su prestazioni, magari potrebbe migliorare qualcosa.
A me invece oggi ha smesso di funzionare Ambient Display, mi scoccia un pò in quanto lo uso sempre e mi ci trovo molto bene, di punto in bianco ha smesso di funzionare senza aver cambiato alcun che.....ho letto in giro che capita a molti altri utenti ma non sono riuscito a scovare una soluzione....peccato perchè è una funzione per me indispensabile....
-
@cloche la cacchiata, l'avevo fatta proprio con Akt, che avevo settato su balanced, progetto xana, adesso ho settato su performance, progetto .....non ricordo il nome, cmq il primo della lista, tutto sembra andare alla perfezione, staremo a vedere ;)
-
Quote:
doriano71
@
cloche la cacchiata, l'avevo fatta proprio con Akt, che avevo settato su balanced, progetto xana, adesso ho settato performance, progetto .....non ricordo il nome, cmq il primo della lista, tutto sembra andare alla perfezione, staremo a vedere ;)
Androidiani App
Migliorato?
-
Alla grande...
-
Scusate (sopratutto a cloche...) com'è che io ho provato sia xana che xana extreme ma la idfferenza non l'ho vista mentre con ZHAMA si??
-
Cosa usate per bloccare la pubblicità su questa Rom?
-
Quote:
Roboy
Scusate (sopratutto a cloche...) com'è che io ho provato sia xana che xana extreme ma la idfferenza non l'ho vista mentre con ZHAMA si??
Guarda, non sono un esperto di akt ma da quello che ho capito alla fine, a seconda del profilo scelto, tutti i vari sotto profili portano tutti allo stesso risultato, forse agendo in modo leggermente diverso ma devono per forza di cose arrivare tutti a garantire prestazioni o vita batteria, poi ovvio dipende dall'uso che ne fai del telefono, un uso intensivo porta ad un decadimento della batteria molto + veloce, io uso xana in quanto è il + usato su xda e come dicevo mi trovo bene, probabilmente anche gli altri fanno bene il loro dovere, scegli quello che fa + al caso tuo provandoli un pò alla volta tutti quanti...
Quote:
doriano71
Cosa usate per bloccare la pubblicità su questa Rom?
Androidiani App
Io uso Adaway, molto utile agisce in background e funziona molto bene,
questo il link a cui scaricarlo
https://adaway.it.uptodown.com/android
Lo installi come una normale app, gli garantisci i permessi di root e lui lavora nelle retrovie facendo molto bene il suo "sporco" lavoro...
-
Quote:
cloche
Guarda, non sono un esperto di akt ma da quello che ho capito alla fine, a seconda del profilo scelto, tutti i vari sotto profili portano tutti allo stesso risultato, forse agendo in modo leggermente diverso ma devono per forza di cose arrivare tutti a garantire prestazioni o vita batteria, poi ovvio dipende dall'uso che ne fai del telefono, un uso intensivo porta ad un decadimento della batteria molto + veloce, io uso xana in quanto è il + usato su xda e come dicevo mi trovo bene, probabilmente anche gli altri fanno bene il loro dovere, scegli quello che fa + al caso tuo provandoli un pò alla volta tutti quanti...
Io uso Adaway, molto utile agisce in background e funziona molto bene,
questo il link a cui scaricarlo
https://adaway.it.uptodown.com/android
Lo installi come una normale app, gli garantisci i permessi di root e lui lavora nelle retrovie facendo molto bene il suo "sporco" lavoro...
Sporco lavoro che a volte è un tantino troppo sporco.
É Natale, siate buoni e lasciate la pubblicità nelle applicazioni. Serve a sostenere chi le ha scritte.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quella fatta con criterio di solito la lascio, ma la pubblicità aggressiva, fatta con i piedi e pop up continui, spesso a tutto schermo, me ne libero molto volentieri
-
Quote:
doriano71
Quella fatta con criterio di solito la lascio, ma la pubblicità aggressiva, fatta con i piedi e pop up continui, spesso a tutto schermo, me ne libero molto volentieri
Androidiani App
Capisco quale intendi. Ho specificato infatti quella delle applicazioni.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk